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Iniziamo dal principio...

Vi ricordate il mio post sull'ultraskimboard?

Allegato:
ultraskimboard.jpg
ultraskimboard.jpg [ 52.65 KiB | Osservato 1400 volte ]


Beh, alla fine avevo visto che "l'oggetto" funzionava ma che quella base di tavola non era adatta al mio scopo : Wink :

Passa del tempo e compro la radical door.
La provo e mi accorgo che come "tavolone" ha una resa incredibile, ma non solo:
Andando a confrontare i profili con la flydoor XL 2010 mi accorgo che la radical è molto più "rokerata".

Allegato:
profili a confronto.jpg
profili a confronto.jpg [ 610.37 KiB | Osservato 1400 volte ]


Un esatta via di mezzo tra la XL e la Flyrace.
Ok, ci siamo...

Credo che questa tavola sia la base perfetta per la tavola dei miei sogni : Yahooo :
Come dice Drago: "Il sacro grall"! : Chessygrin :

Telefono ad Ingo e gli spiego la mia idea di realizzare una tavola 2 in uno : think :
Una tavola che sia una bellissima freerace bidirezionale con deriva ma che all'occorrenza possa trasformarsi plug&play nel classico "tavolone" e permettere così più libertà di manovra e salti.

Una tavola facile per tutti, che possa permettere velocità ed angoli di bolina almeno simili alla flyrace ma che non sia "solo quello"...

Una tavola che al momento non esiste.

Ingo mi ascolta ed appoggia in pieno la mia idea : Yahooo :
Trova i contatti, inizia a lavorare giorno e notte.
Prova, modifica, confronta, riprova e rimodifica.

Ci sentiamo spesso scambiandoci idee...
Tutto viene fatto con cognizione di causa per ottenere la massima facilità d'uso, la massima performance, la massima praticità e fruibilità.

Rispetto alla flyrace vengono così modificate: Deriva, scassa ed angolo della stessa, posizione della scassa sulla tavola.
Tuto deve poter funzionare bene con pads normali, adatte all' uso con tavola classica.

Bene, adesso eccoci alla fase prototipo definitivo! : WohoW :

Ingo dice che io sono la "cavia ideale" per il collaudo clienti.
Sono il classico rider di medio livello non abituato ad usare tavle con deriva.
Quindi se mi ci troverò bene io vorrà dire che l'obbiettivo sarà stato centrato in pieno.

Io spero di provarla subito domani, di ingarellarmi e di comparare.

Lui dice che pur non avendo la velocità delle flyrace gli si avvicina molto.
Bolina tantissimo ed è molto molto facile per tutti.

Vedremo...

Intanto ho notato che la tavola mi è stata mandata con una praticissima sacca con tasche porta deriva e porta tappo per la trasformazione.

Allegato:
sacca.jpg
sacca.jpg [ 205 KiB | Osservato 1400 volte ]



La tavola ha una comodissima maniglia per il trasporto.

La trasformazione non richiede alcun utansile avendo da svitare e ri-avvitare solamente 4 comodissime clip filettate.

Allegato:
deriva dentro.jpg
deriva dentro.jpg [ 215.45 KiB | Osservato 1400 volte ]

Allegato:
tappo inserito plug&play.jpg
tappo inserito plug&play.jpg [ 182.56 KiB | Osservato 1400 volte ]


Il tutto richiede 1 minuto ad orologio di tempo.

Allegato:
deriva fuori.jpg
deriva fuori.jpg [ 315.03 KiB | Osservato 1400 volte ]

Allegato:
deriva dentro2.jpg
deriva dentro2.jpg [ 165.46 KiB | Osservato 1400 volte ]


Ingo, con tutta onestà, già con questo prototipo hai fatto un lavoro stupefacente : Thumbup :

I miei sinceri complimenti! : notworthyc :

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Non ci posso creeedere... il Sacro Graal! : Yahooo :
domanda:
il nastro fucsia serve solo a evitare di perdere la deriva? Non sembra elastico come nella flyrace... o sbaglio?

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Vedo con piacere che ingo ha accettato il mio consiglio di spostare un poco la deriva verso il centro : Chessygrin :

da capire se è sufficiente per poter utilizzare pads classici invece dei rovesci come nella flyrace : think :

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Toppy ha scritto:
Vedo con piacere che ingo ha accettato il mio consiglio di spostare un poco la deriva verso il centro : Chessygrin :


potrebbe essere una buona scelta (andrebbero comparate) strano che in fly non ci abbiano provato (probabilmente si) ma per certi aspetti è giusto..

Toppy ha scritto:
da capire se è sufficiente per poter utilizzare pads classici invece dei rovesci come nella flyrace : think :


in teoria non dovrebbe cambiare niente (secondo me) meno fatica comunque a spianare e identico assetto in planata

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Drago ha scritto:
Non ci posso creeedere... il Sacro Graal! : Yahooo :
domanda:
il nastro fucsia serve solo a evitare di perdere la deriva? Non sembra elastico come nella flyrace... o sbaglio?


Il nastro fucsia l'ho aggiunto io appena arrivatami la tavola...
era troppo in tono con le grafiche : Chessygrin :

Si, serve solo a non far uscire la deriva quando la si estrae.
la deriva scorre nella scassa talmente bene e precisa che l'elastico sembra assolutamente non servire : Chessygrin :

Il sacro gral è troppo avanti : ahahah :

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Che misura ha questa tavola 2 in 1?

Ha 2 o 4 pinnette?
Nella prima foto sembra che ha solo 2 pinnette ma magari le altre 2 non sono visibili.

Anche a me gusta questa tavola e magari sarà la terza tavola nel caso in cui volessi dotarmi di tutta l'attrezzatura completa.
Un speed 4 18mq, 3 vele a diversa metratura, una twintip vivace, una da race pura e questa qui! :)


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ErPiotta hai dimenticato il surfino e l'alaia :-)

Beh direi che hai deciso di tornare in acqua sono contento!!


Fine OT,
ma la pinna cosi a me spaventa un po' li' in mezzo, non e' un po' una lama? se dai una bella ingavonata in potenza non so si vien fuori prosciutto di gamba


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Bè, diciamo che mi sta venendo voglia di ritornare ;)
Ma non posso ancora iniziare, devo aspettare che la luuuuunga cicatrice addominale si sia cicatrizzata bene altrimenti può allargarsi sotto sforzo.
Sia per il surfino sia per l'alaia non mi sembrano tanto adatti per me, mi sembra che va bene per chi è molto agile e con un buon equilibrio e io ne difetto leggermente entrambi.


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Mi pare un'ottima idea da aver sviluppato. Aspetto di leggere la vostra prova, bravi!

inviato con tetrapack

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@ er "superpoittone": 4 pinnette, dalle foto si vede poco...
@ Nic: la deriva, essendo spostata lievemente più "lontana dal corpo" rispetto alla flyrace credo proprio che non dia nessun impiccio o problema vario (dato che non ne dava neanche sulla flyrace).

Oltre a ciò l'impugnatura della deriva risulta oltremodo stondata ed ergonomica, e la deriva stessa non ha alcun tipo di affilatura.
Impossibile fare del prosciutto, per quello credo dovrai rivolgerti a chi usa race pure : Razz :

Aspetto la prova im mare per darti certezze : Chessygrin :

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Ciao a tutti!

allora questa tavola é 160x48cm.Fra poco faccio prove con una tavola di 145x47cm.Queste 2 misure sono le misure scelte al inizio,in teoria si possono fare tutte le misure.Poi ho in mente di fare una tavola con deriva fissa lunga ca 15cm che si stazza tra in mezzo della transformer e door tradizionali,ma che bolina molto di piú di quelle!Misure sempre 160x48 e 145x47.

La transformer viene fornita con sacca come vedete dalle foto,questa sacca é solo un campione,le nuove hanno le tasce imbottite e sono tutte in nere e cucite giá in ditta.La deriva transformer pesa 350 grammi in confronto a 800 della flyrace vi sempra un giocattolo,per niente pericoloso.E penso che posso arrivare a 300.Mancano ancora le 2 scasse che vengono fornite poi in carbonio,per poi arrivando anche a un design specifico per la tavola.Volevo anche ringraziare alla ditta Radical Kiteboards che mi hanno fatto la tavola custom senza problemi pur non avendo tempo!Senza di loro sarebbe morto il progetto fin da subito,7 insert in piú e rinforzi per fresare con la cnc,fatto tutto su disegno mio.Con loro non c´é una barriera linguistica,parlano molto bene tedesco,un atro vantaggio per mé per creare tutti i particolari,che non sono stati facili.
La radical transformer pesa ben 1 kg in meno della flyrace.

Grazie
Ingo

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Grazie Massimo e Ingo!!! Attendiamo prova in acqua...

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qualcuno mette anche a mé le pulcie nelle orecchie... : Chessygrin :
dormo poco fa caldo,e le idee non mancano...

siccome della radical esiste anche il splitboard in 132x41/135x42 e 138x43 a 529 completo.Sto valutanto se riesco a fare una Radical Transformer in 135x42...giá che gli altri step ho giá fatti!
il bag perfetto l´ho giá costa 60 euro.Metto le foto,ha tasce per pinne e vite.Le 2 metá della tavola ben protette!
È senza spallacci peró...devo chiedere se é possibile farlo anche con quelle...

Cosa dite vado avanti??? : think :


Allegati:
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VAIIIIIIIIIIIIIIIII, alla faccia dei crucchi che ci faranno pagare 1000 euro per la loro split! :-)


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Nic ha scritto:
VAIIIIIIIIIIIIIIIII, alla faccia dei crucchi che ci faranno pagare 1000 euro per la loro split! :-)


Perchè questa quanto costa? : think :

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Ninjo ha scritto:
Nic ha scritto:
VAIIIIIIIIIIIIIIIII, alla faccia dei crucchi che ci faranno pagare 1000 euro per la loro split! :-)


Perchè questa quanto costa? : think :


529 completa (ready to ride) senza tasca.Ho chiesto anche per una door splitboard ma al momento non é in programma perché diventa troppo morbida.Comunque una door divisibile ha il suo perché nei viaggi,dai crucci é richiesta,precisi si portano in viaggio una tavola piú grande per planare sempre...e il limite delle companie per bagaglio é spesso 150,una door split la metti facile....scometto che la door si vende meglio che la split piccola!

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una door split nel baule e una tt split nello zaino del kite, meglio di cosi... :-)

meglio di cosi sarebbe una tavola allungabile ma qui si va nella fantascienza mi sa :-) una split che si estenda tipo tavolo ikea :-)


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Nic ha scritto:
una door split nel baule e una tt split nello zaino del kite, meglio di cosi... :-)

meglio di cosi sarebbe una tavola allungabile ma qui si va nella fantascienza mi sa :-) una split che si estenda tipo tavolo ikea :-)


tipo tavolo ikea non c´é mi sa,ma ci sono splitboards con 3 pezzi vedi foto c12 tavola da 128 a 140cm(http://www.progenilife.com/kite-boards.html)per esempio.Qualcuno dice che la ditta ha giá chiusa non so essatto,costava 800 dollari.
E so che la ditta radical ci lavora per un modella a 3 pezzi,ma sembra che non é cosi facile,tutto deve essere rinforzato per bene.Non so per mé meglio 2 tavole,altrmimenti sei li con il trapano quando il vento aumenta su quelle tradizionali con viti...ma per i viaggi ok!

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