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 Oggetto del messaggio: Transformer-Full Race
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Nasce un 4° modello nella range dei transformer,tavola full race con pads race con tante novitá!Ho migliorato notevolmente ergonomia del strap con pads race lo vedete nelle foto.Per i pads race ho cambiato da sp a yeti,giá loro facevano i pads della flyrace.Sp non vuole o non ha tempo.Scassa con cuscinetti per la deriva race,sará possibile spostarla anche in piena bolina.Tavola solo race,vento leggero e salti.Non é previsto chiudere la scassa e usarla come tavola normale(si dovrebbe smontare pads race e montare un tappo) volendo si puó.
Misure tavole 160x48 e 138x44 : Chessygrin :


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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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Il Rocker com'è Ingo? E l'outline? E lo stance? E le pinne? Ed il flex? Ed il peso?
Eddaiiii... mica puoi farcela annusare così ma mandarci in bianco...


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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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DonRaffaè ha scritto:
Il Rocker com'è Ingo? E l'outline? E lo stance? E le pinne? Ed il flex? Ed il peso?
Eddaiiii... mica puoi farcela annusare così ma mandarci in bianco...


Rocker originale,ha píu prestazioni e é piú facile con deriva.Outline come la serie transformer.Lo stance uguale alle altre transformer é giá piú largo.Pinne idem.Il resto anche non facciamo esperimenti su quello che funziona troppo bene! : Thumbup :

al fp ho 2 tavole test 160x48 e 138x44 : tiserve :

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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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molto bella la scassa...
credo che passerò anch'io ai racepad......
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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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Dai che ce la facciamo.....a distanza di 8 anni si sta' raggiungendo la flaireis...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Son 5 anni che dico che coi pad originali la trasformer e' penosa....
Ingo, il pad race ha qualche difetto di gioventu', x andare ancora meglio deve avere lo spessore del tallone di minor altezza possibile x aumentare l'inclinazione e di conseguenza la spinta.
Qualche dubbio anche sugli spessori delle strap, cosi facendo ti entra ancor di piu il piede..nn vanno alzati..andrebbero arretrati sul bordo sopravento e messi quelli doppi.
Vedo che hai fatto modificare anche l aggancio x le dita...ottimo...i pad race che mi avevi dato nn l avevano...e perdevo sempre la tavola..ho dovuto tagliarli ad angolo retto e risolto il problema.
P.s. cosi tutti i friraider trasformer inizieranno a capire le vere prestazioni delle derivate.

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Ultima modifica di Lumumba il 08/03/2018, 15:42, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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Gino82 ha scritto:
Lumu sei de coccio : Yahooo :
Io??? dopo 5 anni che usate la lambretta 50.....scoprite la suzuki rgv gamma 250....dai che ora qualcuno coi nuovi set-up inizia a darci del gas seriamente[FACE WITH TEARS OF JOY]

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Lumumba ha pienamente ragione... io però ingo darei molto, ma molto più Rocker.


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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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Io vado con gli yeti rovesciati ...finora ho avuto problemi solo con il choppone...perdo il piede anteriore...perché si sfila dalla strap...
Se ho ben capito il discorso di Lumumba, serve maggiore tenuta sul dorso del piede, e su questo sarei d' accordo, perché richiamando quel po che serve ( quando si orza per superare le creste dei chop) ho sempre la sensazione di perdere la presa...e se alzo le dita perdo la posizione finendo per ricadere sul tallone e disturbare l'assetto....


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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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DonRaffaè ha scritto:
Lumumba ha pienamente ragione... io però ingo darei molto, ma molto più Rocker.
E' un altro punto che ho ampiamente discusso sia con max che con ingo.
Il loro.punto di vista era tavola quasi dritta...e io nn capivo perche' di questa scelta...visto che addirittura avrei desiderato piu rocker..sopratutto nei tip..x passare meglio il ciop bastardo adriatico....poi uscendo al calambrone...home spot di max...ho capito....da loro con 15 nodi si forma il ciop che noi abbiamo a 7....ingo invece esce prevalentemente sui laghi...e li il ciop...praticamente nn esiste nel range di utilizzo di una birelluta.

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Soulrider ha scritto:
Io vado con gli yeti rovesciati ...finora ho avuto problemi solo con il choppone...perdo il piede anteriore...perché si sfila dalla strap...
Se ho ben capito il discorso di Lumumba, serve maggiore tenuta sul dorso del piede, e su questo sarei d' accordo, perché richiamando quel po che serve ( quando si orza per superare le creste dei chop) ho sempre la sensazione di perdere la presa...e se alzo le dita perdo la posizione finendo per ricadere sul tallone e disturbare l'assetto....
Coi pad che usi nn hai un aggancio al piede. Nn sentendoti un tuttuno col pad nn puoi spremerla al max, ti manca il dentino sul foam x agganciarti con le.dita quando perdi l assetto che nn ti fa perdere la tavola.
Daltronde e' un compromesso x usarla sia derivata che non, ma se si fanno il 90% delle uscite derivate...forse varrebbe la pena di impostarla race...con pad e assetto dedicato...e li le prestazioni si alzano parecchio.

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Con i pad yeti rovesciati anche io ho avuto la sensazione di non avere aggancio con le dita ma ho provato soltanto una volta,personalmente X ora preferisco avere una tavola due in uno altrimenti non avrebbe senso avere una trasformer...ma capisco Lumumba quando dice che una tavola con assetto dedicato rende di più...non trovo difficoltà ad usare la trasformer con pad yeti normali anzi preferisco avere meno prestazioni rispetto ad una tavola con assetto dedicato così me la gusto anche normale,molto belle cmq Ingo le nuove full race spero di provarle presto...

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piano piano capisco perché nessuno dei produttori scrive neanche 2 righe in questo forum... : shake :
e vedo anche che personaggi forti non scrivono piú...

diciamo da 4 anni che le transformer non sono copie della flyrace,l´idea é di avere una tavola 2 in 1.Ho fatti anni in gara con la flyrace vi garantisco come era oggi non la vuole nessuno.Il rocker non é possibile modificare,si dovrebbe fare una sagoma nuova(5000€)per vendere 2 tavole?Anche no... sapete cosa vuol dire mettere in piedi un progetto come il nostro?Dalla prima tavola di Massi fino ai 4 modelli di oggi.Vedo anche che le novitá in questo forum non interessano...ben vengano le dritte ma devono anche entrare nelle idea nostre.Siamo in stretto contatto con i clienti.

flyrace era ieri...noi andiamo avanti abbiamo nuovi modelli,nuovi pads,nuove derive,nuove pinnette,nuovi bag e nuovi clienti : Thumbup :

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Frank76 ha scritto:
Con i pad yeti rovesciati anche io ho avuto la sensazione di non avere aggancio con le dita ma ho provato soltanto una volta,personalmente X ora preferisco avere una tavola due in uno altrimenti non avrebbe senso avere una trasformer...ma capisco Lumumba quando dice che una tavola con assetto dedicato rende di più...non trovo difficoltà ad usare la trasformer con pad yeti normali anzi preferisco avere meno prestazioni rispetto ad una tavola con assetto dedicato così me la gusto anche normale,molto belle cmq Ingo le nuove full race spero di provarle presto...


Questo è lo spirito della Transformer : Thumbup :
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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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Massimo Speed ha scritto:
Frank76 ha scritto:
Con i pad yeti rovesciati anche io ho avuto la sensazione di non avere aggancio con le dita ma ho provato soltanto una volta,personalmente X ora preferisco avere una tavola due in uno altrimenti non avrebbe senso avere una trasformer...ma capisco Lumumba quando dice che una tavola con assetto dedicato rende di più...non trovo difficoltà ad usare la trasformer con pad yeti normali anzi preferisco avere meno prestazioni rispetto ad una tavola con assetto dedicato così me la gusto anche normale,molto belle cmq Ingo le nuove full race spero di provarle presto...


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Grazie Massimo speed,ho spedito la tavola ad Ingo e l'ha modificata con un kit full optional,è stato bello poter scegliere anche i colori,per poter scendere più in basso possibile l'abbino ad un sonic 18 con prolunghe di 6 m ma la recensione la farò a luglio dopo le ferie,da quello che ho potuto capire in autunno è che si scende moooolto giù...quanto non ho idea testerò a giugno,buon vento anche a te...

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Ingo ha scritto:
piano piano capisco perché nessuno dei produttori scrive neanche 2 righe in questo forum... : shake :
e vedo anche che personaggi forti non scrivono piú...

diciamo da 4 anni che le transformer non sono copie della flyrace,l´idea é di avere una tavola 2 in 1.Ho fatti anni in gara con la flyrace vi garantisco come era oggi non la vuole nessuno.Il rocker non é possibile modificare,si dovrebbe fare una sagoma nuova(5000€)per vendere 2 tavole?Anche no... sapete cosa vuol dire mettere in piedi un progetto come il nostro?Dalla prima tavola di Massi fino ai 4 modelli di oggi.Vedo anche che le novitá in questo forum non interessano...ben vengano le dritte ma devono anche entrare nelle idea nostre.Siamo in stretto contatto con i clienti.

flyrace era ieri...noi andiamo avanti abbiamo nuovi modelli,nuovi pads,nuove derive,nuove pinnette,nuovi bag e nuovi clienti : Thumbup :
Le novità interessano molto, e io apprezzo molto lo sforzo di ricerca sulla deriva mobile.
Ma ciascuno ha la sua opinione, giusta o sbagliata che sia, e ha il diritto di dirla (anche se un abbassamento generale dei toni sarebbe gradito).
Ci conosciamo tutti da anni. Ci si puo' confrontare senza litigare [COUPLE WITH HEART]

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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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zanna ha scritto:
La scassa che inclinazione da alla deriva? Zero o dieci gradi?


quanti gradi non lo so ma non 0..

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 Oggetto del messaggio: Re: Transformer-Full Race
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intorno ai 10gradi, credo....
angolazione che poi, sotto carico, varia un po per via della elasticità del sistema..

io sarò "vecchio", ma trovo assolutamente prezioso il lavoro di ingo massi e la crew transformer.....

è un prodotto che non c'era, è accessibile, con rapporto qualità prezzo eccellente, funzionale e soprattutto concreto...

questa release race completa la gamma di set-up possibili...

certamente la versatilità costringe a pagare dazio in termini di performance pura, ma fatico a pensare ( magari si eh!!!) che avendo sotto i piedi una flyrace ed una radical a parità di condizioni peso, ali e manico....la flyace "vada via" di velocità e/o di angolo...

io sono parecchio più appagato dalla possibilità di modificare l'assetto e utilizzarla come una normale door ..magari con vento bucato e ala piccola, con mare attivo e situazioni "vado non vado" .....

grazie alla radical in assetto fun ( tt senza deriva) sono uscito in condizioni per me "off limit", vento sideoff con scaduta importante potendone sfruttare il sostegno, la morbidezza dei tips, e la facilità d'uso....

non credo che modificandone il rocker e rendendola più rigida in ottica full race, l' incremento di prestazioni atteso, non faccia rimpiangere l'elasticità/risposta al chop di cui la radical dispone, allo stato attuale....


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