Lofting

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Lofting

Messaggio da Drago »

zitrone ha scritto:Ritiro su questo post raccontando cosa mi e successo un paio di settimane fa a Vignola (Sardegna), non so se "tecnicamente" si tratta di lofting o cosa, fatto sta che mi sono cagato sotto (non veramente eh : Chessygrin : )

Vento sui 20 nodi scarsi con qualche bel buco quindi, avendo con me solo la tavoletta piccola, per essere sicuro di rispettare le corsie e non rompere le balls esco con la edge 13, tanto stando minimo a 200-300mt da riva ho tutto il margine che mi serve. Sono abbastanza pieno ma niente di che (amo la sovrainvelatura), ala tutta potenziata, mare calmo, condizione fantastica per saltare e mi faccio un paio d'ore divertendomi.
Ad un certo punto mi dirigo a ridosso (per modo di dire....almeno a 300 mt) da un piccolo promontorio dove l'acqua era piatta e giro un po li e ........ bordo rientrare ( lato a me congeniale), acqua piatta, entra una bella raffica, carico e sbaaammmm....sparo un bel saltone....arrivo all'apice del salto, scendo una metrata e sento il kite che mi rispara verso l'alto....mi era ricapitato un altra volta ed ero risceso subito quindi sto abbastanza tranquillo, ma sta stronza continua a tirarmi su ....... sento dalla spiaggia (circa 300mt) un ooooohhhhhh e mi sembra tanto di essere più vicino al kite che al mare. Comincio un pò a preoccuparmi, ma sono in acqua, sottovento ho quasi 2 km di solo mare, sono perfettamente composto, riesco a pilotare il kite....continuo a tenere la barra cazzata e godermi a chiappe strette il volo. Mi ricordo di questo post e aspettavo di salire un altro po per essere sicuro di loopare senza schiantarmi ma finalmente comincio a riscendere lentamente......controllo bene l'atterraggio e atterro perfettamente in planata.....sento la spiaggia che applaude.......carvo e torno verso largo come se niente fosse e continuo a fare kite per un'altra oretta. : ahahah :
Non so quanto sono andato alto e quanto è durato il tutto, a me è sembrata un eternità e che ero altissimo (sicuramente mai andato così in alto), ma sono contento che grazie a post come questo sapevo come comportarmi e non mi sono fatto prendere dal panico facendo qualche cazzata.
Ritiro su questo post perchè anche a me oggi è capitata un'esperienza di lofting. Stavo planando a Sturla con la 11 in 18-20 nodi con la bidi piccola, eseguendo alcuni salti normali, come quelli che eseguo tutti gli anni al FoilPride, sui 9-10 metri. Ad un certo punto, durante l'esecuzione di un table top, sento che al culmine del salto, invece di ridiscendere, il kite mi ritira su. Indicativamente, l'altezza a cui mi sono improvvisamente trovato era circa 35-40 metri. Dato che mi trovavo proprio di fronte al Blunt, ed il locale era affollatto essendo l'ora dell'aperitivo, ho sentito un applauso scrosciante. Mi sono girato verso la spiaggia e ho visto la gente che faceva la Ola. Fortunatamente avevo letto il post sul lofting, ma non ricordavo se si consigliava di eseguire un kiteloop o un downloop in fase di discesa. Caso vuole che avessi sotto mano lo smartphone nella custodia impermeabile, e che ricordassi che se ne discuteva alla terza pagina del post. Quindi è stato abbastanza agevole consultare le indicazioni ed i preziosi suggerimenti, essendo del resto manovre banali che si vedono eseguire frequentemente al FoilPride. La distrazione maggiore era dovuta purtroppo alle avventrici del Blunt, che nel frattempo avevano iniziato a sfilarsi i reggiseni e tirarli nella mia direzione. Rimesso lo smartphone nella tasca del trapezio, ho deciso di atterrare con un downloop, e direi che ha funzionato abbastanza bene. Ero già un pò stanco e avrei voluto uscire dall'acqua, ma appena mi avvicinavo alla riva ero letteralmente assalito dalle ragazze. Allora senza abbassare il kite, ho fatto una rapida selezione, ho detto alle 3-4 più abbagasciate di lasciarmi un biglietto col numero di cellualre nel tergicristallo della Octavia, e ho planato ancora un'oretta.
Mi sento quindi di consigliare tale manovra di sicurezza in caso di lofting senza alcun dubbio.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Zitrone »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Mitico!!!!! Mi mancavano i tuoi racconti ed è un onore essere stato tua fonte di ispirazione : Yahooo :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2227
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da zanna »

: ahahah : Mitico!
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Masaccio »

Hahaha
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da gas »

Oggi giornata epica su molti fronti....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da evo2 »

fabnik ha scritto:Credo di avere visto il video...fantastico.
Come si intitola il video?
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2227
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da zanna »

....Le piú abbagasciate...... : ahahah :
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Drago »

zitrone ha scritto:: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Mitico!!!!! Mi mancavano i tuoi racconti ed è un onore essere stato tua fonte di ispirazione : Yahooo :
Nooo Zitro, ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale... : ahahah :
E' che sono troppo invidioso del tuo lofting... : Thumbup :
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da fabnik »

: ahahah : Fino a metà credevo fossi serio....
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Masaccio »

M'ha fatto venire voglia di rileggere questo:
https://www.foilforum.it/forum-kite/stor ... t3971.html : Chessygrin :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da gas »

Masaccio ha scritto:M'ha fatto venire voglia di rileggere questo:
https://www.foilforum.it/forum-kite/stor ... t3971.html : Chessygrin :
spettacolo.... : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :

questa è A.M. ( ante me ) : ahahah : : ahahah :

ce ne sono altre ????

io mi ricordo quella dei crono....


masaccio dai, facci post riassuntivo.....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Masaccio »

Intendi l'esperiensa bruta bruta : Chessygrin :
E' ante pure me, ma un girello nel libro della sapienza ogni tanto me lo faccio!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da maddy »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : propongo di modificare le datazioni dei post nel nostro calendario corrente

indicando correttamente in A.M. e D.M. mi sembra corretto e più comprensibile
per correttezza (correggetemi se sbaglio)

drago devi fare un tutorial : ahahah : (con uno speciale su genova e dintorni)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da alfiero »

A proposito di Loopero
...biniasch.. : think : non era un puro...aveva gia rinnegato un'altra fede.. : aufs : : ahahah :
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1422
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da TurboDino »

fabnik ha scritto:: ahahah : Fino a metà credevo fossi serio....
Pure io credevo che fossi serio.... poi leggendo ho iniziato a pensare...ma no.... questa è una dragata......eccola.... evvai che mito!!!! : ahahah : : ahahah :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Drago »

@masaccio: mi fa piacere che ti sia ricordato della storia di Martin Loopero... non me la ricordavo neanche... 2012... una volta ero uno "scrittore" più prolifico, forse perchè leggevo di più... In realtà il "format" è scopiazzato dai racconti di Woody Allen in cui prende spunto da biografie di uomini famosi o personaggi letterari e fa "variazioni sul tema".
L'esperienza bruta bruta non so dove sia finita... lì il modello è ancora più terra terra, Aldo Giovanni e Giacomo... ora la cerco per Gas
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Drago »

@Gas: considero questo il mio testamento spirituale:

https://www.foilforum.it/forum-kite/rece ... t6633.html
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Zitrone »

Trovate tutto nel libro della sapienza https://www.foilforum.it/libro-della-sap ... t3155.html, se manca qualcosa segnalatemelo : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1422
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da TurboDino »

Drago ha scritto:@Gas: considero questo il mio testamento spirituale:

https://www.foilforum.it/forum-kite/rece ... t6633.html

Cosa mi hai ricordato! !!! : ahahah : ho riso per un mese......
Per un attimo nel caso del lofting ho sperato che ripartissi alla grande e che Zitro ti avesse riacceso l'animo artistico : ahahah : che spettacolo.... grande luca!!!!! : ahahah : : ahahah :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da gas »

zitrone ha scritto:Trovate tutto nel libro della sapienza https://www.foilforum.it/libro-della-sap ... t3155.html, se manca qualcosa segnalatemelo : Thumbup :
Francamente credo che i racconti di drago dovrebbero avere una sottosezione apposita....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Prima o poi doveva capitare lofting

Messaggio da Drago »

TurboDino ha scritto: Per un attimo nel caso del lofting ho sperato che ripartissi alla grande e che Zitro ti avesse riacceso l'animo artistico
In realtà Dino sto lavorando da alcuni mesi ad un romanzo, "L'insostenibile leggerezza del foil", di cui vi anticipo la trama. Però poi lasciatemi scrivere perché Marina mi telefona tutte le sere chiedendomi a che punto sono, lo vogliono lanciare al Salone del Libro del prossimo anno.
Il protagonista, Klaus, è un chirurgo svizzero cinquantenne, che decide di fare una vacanza allo Stagnone con la bellissima compagna Frida, di vent’anni più giovane. Entrambi fanno kitesurf occasionalmente quando sono in vacanza. Devono fare scalo a Roma, ma il volo fa un atterraggio d’emergenza a Pisa per il timore di un attentato terroristico (in realtà, un turista mediorientale si era messo ad urlare in arabo perché la hostess gli era passata su un piede col carrello delle bibite, ed era stato prontamente immobilizzato dagli altri passeggeri).
L’aereo deve effettuare comunque un controllo di sicurezza di alcune ore, durante il quale i bagagli di Klaus e Frida spariscono misteriosamente. Un commissario del luogo, Massimo Veloci, indaga del furto, e le indagini si concentrano nel torbido ambiente della mafia cinese di Calambrone. Il commissario propone alla coppia di fermarsi a Tarpons Bay, in attesa del recupero della refurtiva, in quanto le previsioni davano maestrale per una settimana, e avrebbero trovato nel frattempo attrezzatura da affittare.
Ma non tutto va nel verso giusto. Frida subisce il fascino di un giovane kiter ombroso e solitario, un tale GFS, che arriva sempre da solo e plana con il suo hydrofoil e un vecchio Chrono, quando tutti sono a terra a valutare se il vento sta entrando o sta girando da terra. Ma frustrata dal disinteresse del kiter per lei, decide per ripicca di concedersi al Rosso, un individuo privo di qualsiasi moralità, che una sera la fa ubriacare nella tenda e la abbandona seminuda nel canneto dopo avere abusato di lei. Viene ritrovata al mattino dal commissario Veloci, che stava facendo alcune prove su un nuovo brigliaggio del Pansh Aurora. Svegliata dall'Aurora stallato e caduto sul suo corpo discinto, Frida si innamora del commissario e sta per concedersi a lui, ma nel frattempo entrano 7 nodi di vento off, e il commissario decide di uscire con la bidi derivata. Solo a quel punto, mentre Frida lasciata sola stava per concedersi, piuttosto che niente, a Luca8198, un kiter dall’aria rassicurante che va con l’alaia ed il caschetto, una persona insomma adatta a costruire una famiglia, scorge sulla battigia il cadavere di Klaus, trafitto al petto dall’ala affilata di un hydrofoil race, morto nel vano tentativo di emulare GFS e riconquistare così l’amore di Frida. Frida capisce allora che l’unico uomo che aveva mai amato era Klaus, e decide, forse per compensare la perdita, di offrirsi nuovamente al commissario, che nel frattempo aveva naufragato e stava finendo di fare su la barra, e stremato dalla fatica era convinto di avere le visioni. Quando i due stanno finalmente per baciarsi, Frida viene colpita alla nuca da una barra North 2017, e sviene. E’ la moglie del commissario.
La storia viene narrata in forma di flashback mentre Frida ritorna in aereo in Svizzera, sapendo bene che, dopo la sua esperienza a Calambrone, niente sarà più come prima.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Rispondi