sector60 su youtube

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: sector60 su youtube

Messaggio da calbuccimarco »

Pat ha scritto:eccomi .... posta qualche foto!
ora la tavola sta' a terni...devo riuscire a recuperarla entro martedi

Anzi se qualcuno passa da la nel we....

marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: sector60 su youtube

Messaggio da Toppy »

calbuccimarco ha scritto:mi ha appena richiamato fumini e mi da una freerace da portare a capo verde e cmq anche poi da testare in adriatico

chi e' interessato alla prova si metta in fila e prenda il biglietto

ciao marco
PRIMO!!! pat mi spiace ma a cabo tu non ci sei : Sad : : Chessygrin :

@marco
poi non ti lamentare che sei fuori peso..... pensavo che avessi deciso di non portare la door per questioni di peso invece lo hai aumentato!! : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
felix
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/02/2011, 18:11
Spot frequentati: gallipoli torre san giovanni san foca
Ali: ozone edge 17 rally 12 10 7 rpm 6
Tavole: arribarriba

Re: sector60 su youtube

Messaggio da felix »

l'abbiamo recuperata sta freerace fumini ?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: sector60 su youtube

Messaggio da Pat »

... e siccome io sono un monomaniaco della roba che mi piace, ecco il video (NB: pubblicitario, non prendetelo per oro colato) che airush ha pubblicato sul tuotubo per illustrare la sector V2



Da quello che capisco nel mio pessimo inglisc, per quanto riguarda la 60 ciò che è cambiato sono le pinne (passate dall'accoppiata 22/18 cm a 24/22 cm) e la poppa, che dovrebbe essere un poco più larga.

Facendo un giro su surfpirates.de poi, vedo che è cambiato pesantemente anche il prezzo : Chessygrin :

Sarebbe bello riuscire a metterci i piedi sopra, per verificare se e come si è modificata l'agilità della tavola.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: sector60 su youtube

Messaggio da madmax »

a pasqua sono in italia e cerco di passare da simone a sollecitarlo, e se riesco la provo che sono curioso pure io... (ammesso che ce l'abbia, la 2010 ce l'ha sicuro, ho visto le foto)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: sector60 su youtube

Messaggio da Pat »



ancora un video della sector, con un tizio che non sa se decidersi se gli piace il kite o l'equilibrismo ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: sector60 su youtube

Messaggio da DonRaffaè »

ahahahahhahah sto tipo qua mi fa morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!
Comunque da questo video si evince come la sector debba essere una tavola abbastanza "semplice" e "facile" da portare vero?
Ancora una volta si vede gente che ci salta senza spaccarla quindi immagino anche che sia abbastanza robusta...
Ma toglietemi una curiosità in quanto a prestazioni "in regata"quanto perde una freerace del genere rispetto ad una vera e propria race? Toglietemi anche un'altra curiosità ma in termini costruttivi cosa cambia tra una freerace ed una kitecross?
felix
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/02/2011, 18:11
Spot frequentati: gallipoli torre san giovanni san foca
Ali: ozone edge 17 rally 12 10 7 rpm 6
Tavole: arribarriba

Re: sector60 su youtube

Messaggio da felix »

quanto viene a costare il giocattolo?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: sector60 su youtube

Messaggio da Pat »

buh ? credo tu debba rivolgerti a qualche rivenditore airush.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: sector60 su youtube

Messaggio da MaB »

raffaelerobertog ha scritto:ahahahahhahah sto tipo qua mi fa morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!
Comunque da questo video si evince come la sector debba essere una tavola abbastanza "semplice" e "facile" da portare vero?
Ancora una volta si vede gente che ci salta senza spaccarla quindi immagino anche che sia abbastanza robusta...
Ma toglietemi una curiosità in quanto a prestazioni "in regata"quanto perde una freerace del genere rispetto ad una vera e propria race? Toglietemi anche un'altra curiosità ma in termini costruttivi cosa cambia tra una freerace ed una kitecross?
Facilissima.. : Rolleyes : Lascia fare. Il tipo qui è un vero giocoliere. Non posso dire molto, mezz'ora con onde frangenti e vento in calo ma con raffiche a tratti ancora sostanziose..non ci ho capito molto. Non sarà difficile come una race... ma richiede il suo impegno e tempo di apprendistato, le pinne si sentono, l'assetto è importante. Non mi sembra così morbida da manovrare da poter esser paragonata ad un surfino. Stringe che non te ne accorgi e vai forte in un attimo senza renderti conto (fin che non trovi ondine e chopponi!) Mi è piaciuta, ma ho fatto fatica. Ero a finegiornata la stanchezza e la concentrazione per portarla nel mare così incasinato...mi ha fatto desistere dopo mezz'oretta.
Ora son proprio sicuro che un perso piuma come me, con vela grande.. st'estate se la godrà parecchio! : Thumbup :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: sector60 su youtube

Messaggio da MaB »

: Yahooo : Ok, provata come si deve, bordeggiato invelato Zephyr 17 assieme a Speed 3 19 +Flydoor L 2010 (la mia).
Che dire..prova esaustiva, partiti con vento non sufficiente allo Speed per andare con tavoletta (non partiva) e finita la prova con le 10mt in acqua, 16 nodi abbastanza costanti.
Il tutto ieri pomeriggio (venerdì) al 39 di Pinarella. Mare da liscio a choppone altezza gamba, con ondine frangenti sottoriva tipico del E-SE da perturbazione al 39. Noioso.
Vedo un trenino di buggy sfrecciare ingarellati a bestia, Stuga e un paio di Locuste più un altro.. attraverso la pista : Lol : e c'è un ragazzo che soffre in acqua con sto speed19 e un TT classico.. gli presto la Sector tanto che mi cambio e vado a recuperar la Door in furgone. Monto 34mt di linea sullo Zepiro, alzo..insomma, il vento misurato è 7-9, la vela sta lì ma c'è poco da stare a cazzeggiare, recupero la Sector con la quale lui non riusciva a partire, picchio e... viaaa!!! La partenza un pò di lasco va fatta senza esagerare la picchiata al traverso stile TT, la storia del drag delle pinne effettivamente era colpa mia.. se tieni la tavola bene in assetto non è poi così faticosa, scorre via che è un piacere regalandoti la possibilità di angoli di bolina notevoli..la velocià e l'angolo sono superiori allo Speed, soprattutto la velocità.
Scendere di lasco (non gran lasco-poppa, ci mancherebbe con così poca aria..non mi pare sto problema..anzi, pieghi la gambe, stai in equilibrio un pò indietro e sinusoidando la vela vai fortissimo.. provo la strambata carvando tutto e poi scambiando..pluf. Vabbè. Il vento aumenta, saremo a 10-11 nodi, la velocità si moltiplica al quadrato, provo a strambare affiancando i piedi.. 2 cadute la 3a va!! Sono commosso, al che faccio un tentativo sull'altro bordo..niente, body drag. Poi riprovo..e riesco anche di là! Al che ne ho fatte un bel pò, alcune cadendo le più riuscite..magica Sector, molto molto molto più facile che un surfino strapped. : Yahooo :
Durante il pomeriggio il vento sale, sale.. mi sparo un paio di km al gran lasco fin al festival degli aquiloni e oltre..la velocità è fenomenale ma la tavola la sopporta bene nonostante il chop, anzi, se lo mangia proprio, con un TT per non parlare della door sarei esploso 10 volte, con la Sector non son neppure caduto. Il ritorno in 2 DUE bordi mi lascia quasi in lacrime!! Ma perchè non l'ho scoperta prima!! (ok, sono arrivato un bel pò al largo, ingaggiato con un 7 metri cabinato..qualche grado di bolina me lo da..ma la velocità non è comparabile, sembra di avere la moto d'acqua!). Poi ho provato ad usare la rampa dei chopponi e delle ondine che salivano per salticchiare.. massì, si fa. Le pinne non si sentono neppure così tanto se lasci le gambe "libere" appena tocca che si riallinei morbida.. Saltini in avanti da 1 metro di altezza, ovviamente. La cosa che mi ha sorpreso è come si regga la sovrainvelatura e il chop rispetto ad un tavolone e quanta meno fatica (4 ore e mezza in acqua, praticamente non stop, solo una pausa tempo di toglier le prolunghe dopo la prima ora). A riva lo Zephyr mi portava via, facevo fatica a camminare, in acqua...una favola. PErò ho capito che intende Adam Kock quando dice che sopra i 10 nodi preferisce l'Edge allo Zephyr perchè lo porta sotovento e non riesce a tener la bolina..in effetti... ti tira giù,devi scendere al compromesso di andare più piano. Ora devo andare, poi aggiungerò altre considerazioni...tipo che vorrei provare pinne un pò più lunghe e devo spostare le strap più in fuori.
Rispondi