Funwave, Slayer, Nugget & co.

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da Pat »

Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu di qurste tavole (funwave, Nugget, Slayer) in rapporto all'utilizzo con le onde. Magari in termini comparativi.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da Drago »

A parte che ci sono diversi modelli delle tre tavole citate, dalle mie prove al FP tra le tre la Funwave è la mia preferita, è leggera, ha i rail più sottili ed è molto più maneggevole e reattiva nelle ondine...
proprio una bella tavola.
Quindi compra una delle altre due, visto che tu ed io abbiamo gusti opposti (io razor, tu royal rave, io pump, tu foil... : ahahah : )
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da Drago »

Poldo carvante con Funwave... ricordo anche Marco Calbucci performante con Funwave
Immagine
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da grandeand »

Anche secondo me è funwave è la più confortevole e la più prestante.
Io quelle poche volte che l'ho provata, mi sono molto divertito.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da luca8981 »

confermo anche io, funwave mi è piaciuta molto : tiserve :
Avatar utente
superfelix71
Novellino
Novellino
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/09/2014, 20:01
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Castiglione della Pescaia
Ali: -Speed3 12; Rebel 9-7; Neo 9-6; Peak4 8-4
Tavole: - Naish Global; Arribarriba Funwave; Duotone Whip; HF Gong

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da superfelix71 »

Sono il fortunato possessore di una FunWave 2017, con la quale ho sostituito la mia Nugget 2013.
Eccezionale.
Non lo dico per dire, è eccezionale sotto ogni punto di vista, almeno a raffronto con la Nugget dalla quale provenivo, che rimane comunque una signora tavola.
Leggera, veloce, figa (che non guasta), esce dall'acqua in un'attimo, carva con una facilità imbarazzante e soprattutto tiene bene sulle onde senza ingavonarsi. Rail cicciotti, danno volume dove serve.
A differenza del Nugget ad esempio consente una posizione più centrale, baricentrica, permettendo di distribuire meglio il peso in navigazione e rendendo più facili strambate e manovre.
A mio avviso il peso ridotto e la facilità di planata fà guadagnare sensibilmente anche nel range basso del vento.
Libecciate a parte, direi che è stata veramente tavola unica per le uscite del Tirreno, un'eccellente all round votata al wave umano (1,5mt abbondante).
La ricomprerei 1 mln di volte senza indugio.
cipoboy
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/05/2013, 0:59
Spot frequentati: talamone, calambrone, lillatro, marina di grosseto
Ali: airush union, wave, ultra, diamond Flysurfer Soul
Tavole: Fun wave, airush, f one

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da cipoboy »

Funwave tutta la vita ma neanche senza pensarci...l anno scorso a Capalbio Poldo con la mia s e parecchio divertito...
Pat sabato me la potevi chiedere te la prestavo...io e Ros eravamo fuori con quella a mare aperto (io con l airush wave 10 ros con lo swell 12) mentre quasi tutti erano o a guardare o a tribolare sotto riva...questa è la fun wave...angolo di bolina pauroso...ti permette di navigare mentre gli altri guardano e quando sale il vento se la sai gestire c arrivi fino a 25 nodi.. lo scorso anno ero fuori a lillatro con il maestrale e scaduta di libeccio (onde di un paio di metri) ci ho girato benissimo...len10 ti puo' confermare...
Proprio il doppio uso che ne puoi fare, fa della fun wave una tavola stupenda...vento leggero e anche carvate sulle onde (perché a differenza di quanto dice qualcuno, a dispetto della dimensione, gira piuttosto stretta)... io l ho consigliata vivamente a Ros e si è trovato benissimo, stessa cosa il randagio che l ha appena presa....non esitare
Diverse Hose
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da Pat »

cipoboy ha scritto:Funwave tutta la vita ma neanche senza pensarci...l anno scorso a Capalbio Poldo con la mia s e parecchio divertito...
Pat sabato me la potevi chiedere te la prestavo...io e Ros eravamo fuori con quella a mare aperto (io con l airush wave 10 ros con lo swell 12) mentre quasi tutti erano o a guardare o a tribolare sotto riva...questa è la fun wave...angolo di bolina pauroso...ti permette di navigare mentre gli altri guardano e quando sale il vento se la sai gestire c arrivi fino a 25 nodi.. lo scorso anno ero fuori a lillatro con il maestrale e scaduta di libeccio (onde di un paio di metri) ci ho girato benissimo...len10 ti puo' confermare...
Proprio il doppio uso che ne puoi fare, fa della fun wave una tavola stupenda...vento leggero e anche carvate sulle onde (perché a differenza di quanto dice qualcuno, a dispetto della dimensione, gira piuttosto stretta)... io l ho consigliata vivamente a Ros e si è trovato benissimo, stessa cosa il randagio che l ha appena presa....non esitare
la tua funwave l'ho provata a grosseto lo scorso anno.
Mi sono incuriosito perchè sabato ho sentito commenti entusiasti.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da Ros »

Io ho scelto funwave dopo averla provata perché mi piace come sostiene come scorre e le prestazioni che ha. Ho provato anche l'ultima nugget e non mi son trovato perché troppo spessa, dura e zatterona. La mia è la exTurboDino con tanto di grafica tribale del TurboPacchianoDino, ha le pinne più grandi di quella del Cipo che ha le pinne da surf Io la trovo una tavola strapless facile e unica, non è un surf ma puoi usarla così, non è uno zatterone ma puoi starci sopra a galleggiare. Non so come l'abbiano inventata ma è stata una grande trovata... Costa tanto ma ti risolve una marea di problemi e da tanta sicurezza.
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
cipoboy
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/05/2013, 0:59
Spot frequentati: talamone, calambrone, lillatro, marina di grosseto
Ali: airush union, wave, ultra, diamond Flysurfer Soul
Tavole: Fun wave, airush, f one

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da cipoboy »

Ros ha scritto:... Costa tanto ma ti risolve una marea di problemi e da tanta sicurezza.
secondo me non costa molto, tutt'altro, se consideri che te la fanno su ordinazione, artigianalmente e con serigrafia completamente personalizzabile...se la confronti con le tavole dei brand...soprattutto con la qualità di alcuni di essi...non costa assolutamente molto a mio avviso
Diverse Hose
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da Ros »

cipoboy ha scritto:
Ros ha scritto:... Costa tanto ma ti risolve una marea di problemi e da tanta sicurezza.
secondo me non costa molto, tutt'altro, se consideri che te la fanno su ordinazione, artigianalmente e con serigrafia completamente personalizzabile...se la confronti con le tavole dei brand...soprattutto con la qualità di alcuni di essi...non costa assolutamente molto a mio avviso
E ho capito Cipo, però risiamo lì col discorso... chi compra a prezzo di listino? nessuno.
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
cipoboy
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/05/2013, 0:59
Spot frequentati: talamone, calambrone, lillatro, marina di grosseto
Ali: airush union, wave, ultra, diamond Flysurfer Soul
Tavole: Fun wave, airush, f one

Re: Funwave, Slayer, Nugget & co.

Messaggio da cipoboy »

Ros ha scritto:
cipoboy ha scritto:
Ros ha scritto:... Costa tanto ma ti risolve una marea di problemi e da tanta sicurezza.
secondo me non costa molto, tutt'altro, se consideri che te la fanno su ordinazione, artigianalmente e con serigrafia completamente personalizzabile...se la confronti con le tavole dei brand...soprattutto con la qualità di alcuni di essi...non costa assolutamente molto a mio avviso
E ho capito Cipo, però risiamo lì col discorso... chi compra a prezzo di listino? nessuno.

questo è vero, oramai molti brand sono sput..nati xo...non credere che i prezzi delle tavole che citava Pat si discostino molto da quelli della Fun Wave...il randagio l ha pagata un prezzo giusto non ti dimenticare
Diverse Hose
Rispondi