Beautiful Day

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Beautiful Day

Messaggio da Motion »

Una scappata veloce al mare un tardo pomeriggio, con la bassa marea uno spiaggione enorme, vento sui 15-22 nodi, raggiunte punte di 60 Km/h, oltre 30 Km percorsi in 2 ore, in solitario fino quasi al buio. Che dire: a very beautiful day , o afternoon



Ho cercato di condensare circa 2 ore in 10 minuti, non è stato facile : Lol : anche perchè è la seconda volta che prendo in mano un programma di videoediting.

Cmq a parte le questioni tecniche, il C-Lock che mi è scappato dal trapezio 2 volte perchè sono senza finger, raffiche improvvise che a volte spostavano il buggy di lato, raidare in solitaria al tramonto fino al buio e con le poche luci che arrivano dalla strada non ha prezzo : Yahooo :
Ultima modifica di Motion il 01/03/2013, 19:42, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: rieditato video
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Beautiful Day

Messaggio da Pat »

che invidia, sandro ... ma stavola proprio non potevo. spero nel prossimo finesett.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Beautiful Day

Messaggio da Zitrone »

: think : : think : Ma quel leash attaccato ad una front?
Hai provato a mandarlo in sicura? Funziona? Se non ricordo male con quel sistema cominciava a fare una serie di loop infiniti prima di toccare terra. Io ho optato per il classico funghetto allungafront (autocostruito : Chessygrin : ) o la fettuccia che unisce le back e il leash attaccato al centro.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Beautiful Day

Messaggio da pfvas »

Io pure sul Blaze avevo messo uno sgancio che allungava di poco meno di un metro le front e mandava in stallo. Con il Blaze anche secondo me o allunghi le front o tiri le back ma se ne devi tirare una sola meglio una back.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Beautiful Day

Messaggio da Motion »

zitrone ha scritto:: think : : think : Ma quel leash attaccato ad una front?
Hai provato a mandarlo in sicura? Funziona? Se non ricordo male con quel sistema cominciava a fare una serie di loop infiniti prima di toccare terra. Io ho optato per il classico funghetto allungafront (autocostruito : Chessygrin : ) o la fettuccia che unisce le back e il leash attaccato al centro.
Si vede che non hai guardato tutto il video : Lol : se guadi bene al minuto 8.42 e sopratutto al minuto 12.01 che si sgancia il CLoop dal trapezio il kite si stende a bandiera senza problema.

Già provato sia per il 7 che il 5 con 25-30 nodi : whistlingb : , l'unico inconveniente è che poi a volte fai fatica a riarmare perchè la barra si incasina, ma per esempio l'altra sera ho recuperato senza problema di incasinamenti. E' l'unico sistema per far morire del tutto il kite , con la cimetta sulle back resta sempre del tiro residuo.

@ Pat non era ne sabato ne domenica , ma venerdi sera : Wink :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Beautiful Day

Messaggio da Motion »

pfvas ha scritto:Io pure sul Blaze avevo messo uno sgancio che allungava di poco meno di un metro le front e mandava in stallo. Con il Blaze anche secondo me o allunghi le front o tiri le back ma se ne devi tirare una sola meglio una back.
No Pier , su una back ho già fatto delle prove, mezzo castello resta in potenza e il kite frulla non poco prima di sedersi , avevo messo anche una foto ai tempi dei primi Pansh su foillia : Wink : .
Se come detto a Zitro guardi il video ai minuti indicati vedi che muore tranquillamente.

Ma del video non mi dite niente ? (cazzolina ci ho lavorate delle ore : ahahah : )
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Beautiful Day

Messaggio da pfvas »

E' strano io con la barra PL tenendo una back mi va in bandiera morto stecchito : think :
Questo è un piccolo video invece con sgancio allungando le front
http://www.youtube.com/watch?v=W34a8ZjJxLw

Il video che hai fatto è bello un pò lungo e forse è per quello che a zitro è scappata la sganciata, all'inizio la fase accelerata mi stava per far venire il mal di mare .
Peter Lynn team rider
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Beautiful Day

Messaggio da marcotroi »

Ciao Motion,allora visto che mi hai sempre aiutato con dei ottimi consigli per i salti e visto che faccio video per lavoro(per quel poco che c'è) ti dò un paio di dritte e prova a rifare tutto altrimenti è normale che non arrivano a guardare il minuto 8 o 10 : ahahah :

1 fallo durare al massimo 2 minuti il resto devi cestinare : Andry :
2 all'inizio hai velocizzato troppo se uno aveva appena mangiato gli sarebbe venuto la nausea : aufs : diciamo massimo 200x magari taglia spezzoni per fare un riassunto della strada dal park al mare che ne sò 20 sec park 20 sec passerella pedonale 20 sec spiaggia e 20 sec apertura ala ovviamente poi velocizzati a 200x.
3hai fatto un bel mix di inquadrature lascialo pure così però togli tutti quei tratti super pallosi di 2 minuti di corsa monodirezzionale.Per fare una cosa buona prova a contare ,cioè 5 sec. avanzamento lungo mare con acqua a destra ,cambio di immagine altri 5 sec che fai una virata ,3 sec che incroci un palo o albero su battigia,5 sec con acqua a sinistra poi scariolata con panoramica sposta lo sgancio più avanti ricomincia con la corsa alterna un pò di riprese e ricalcola tutto per far stare tutto in 120 secondi.
4 elimina tutte le immagini fuori campo della vela o tue
5 elimina tutte le immagini più mosse
poi fammelo rivedere e vediamo cosa è venuto fuori.
una volta fatto il video ci si potrebbe concentrare sugli effetti transizioni e movimenti di scena ,ma questa è un'altra storia. : aufs :

Fare video è facile ,fare video belli è molto difficile e ci devi perdere molto tempo : Thumbup :
Avatar utente
cardo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/03/2011, 14:29
Spot frequentati: Chioggia-sottomarina; Lido di Volano; Laguna Venezia Valle Millecampi
Ali: speed II 15; North Rebel 7 2007- 11 2009
Tavole: flydoor L; ArribaArriba130x40; Groove One; KitelooseFatty

Re: Beautiful Day

Messaggio da cardo »

all'inizio hai velocizzato troppo
Ma non era la velocità reale ?! : Chessygrin :
Di solito sandro fà così sempre perchè ha una fretta pazza di armare e partire.
Secondo me i 60 km/h li ha raggiunti a piedi correndo verso la battigia per cercare di non perdere preziosi secondi.
Ciao
La mia è tutta invidia (ero a casa con l'influenza) : Sad :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Beautiful Day

Messaggio da Zitrone »

Motion ha scritto: Se come detto a Zitro guardi il video ai minuti indicati vedi che muore tranquillamente.
Interessante...semplifica la realizzazione della barra...lo proverò
Ma del video non mi dite niente ? (cazzolina ci ho lavorate delle ore : ahahah : )
Vafff...o : Mad : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Beautiful Day

Messaggio da pfvas »

marcotroi ha scritto:Ciao Motion,allora visto che mi hai sempre aiutato con dei ottimi consigli per i salti e visto che faccio video per lavoro(per quel poco che c'è) ti dò un paio di dritte e prova a rifare tutto altrimenti è normale che non arrivano a guardare il minuto 8 o 10 : ahahah :

1 fallo durare al massimo 2 minuti il resto devi cestinare : Andry :
2 all'inizio hai velocizzato troppo se uno aveva appena mangiato gli sarebbe venuto la nausea : aufs : diciamo massimo 200x magari taglia spezzoni per fare un riassunto della strada dal park al mare che ne sò 20 sec park 20 sec passerella pedonale 20 sec spiaggia e 20 sec apertura ala ovviamente poi velocizzati a 200x.
3hai fatto un bel mix di inquadrature lascialo pure così però togli tutti quei tratti super pallosi di 2 minuti di corsa monodirezzionale.Per fare una cosa buona prova a contare ,cioè 5 sec. avanzamento lungo mare con acqua a destra ,cambio di immagine altri 5 sec che fai una virata ,3 sec che incroci un palo o albero su battigia,5 sec con acqua a sinistra poi scariolata con panoramica sposta lo sgancio più avanti ricomincia con la corsa alterna un pò di riprese e ricalcola tutto per far stare tutto in 120 secondi.
4 elimina tutte le immagini fuori campo della vela o tue
5 elimina tutte le immagini più mosse
poi fammelo rivedere e vediamo cosa è venuto fuori.
una volta fatto il video ci si potrebbe concentrare sugli effetti transizioni e movimenti di scena ,ma questa è un'altra storia. : aufs :

Fare video è facile ,fare video belli è molto difficile e ci devi perdere molto tempo : Thumbup :
Quanti bei consigli li prendo in prestito anche io ora che ho preso una gopro.
Peter Lynn team rider
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Beautiful Day

Messaggio da Cip37 »

Bel colpo Sandro
Sono contento per te !! : Thumbup :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Beautiful Day

Messaggio da Motion »

marcotroi ha scritto: 1 fallo durare al massimo 2 minuti il resto devi cestinare : Andry :
azz...2 ore concentrati in 2 minuti proprio non c'è la faccio : shake : , dai vedro di stare sui 3-3,30 : Lol :
2 all'inizio hai velocizzato troppo se uno aveva appena mangiato gli sarebbe venuto la nausea : aufs : diciamo massimo 200x magari taglia spezzoni per fare un riassunto della strada dal park al mare che ne sò 20 sec park 20 sec passerella pedonale 20 sec spiaggia e 20 sec apertura ala ovviamente poi velocizzati a 200x.
Si in effetti riguardando meglio troppo accelerate e troppo lunga questa parte
3hai fatto un bel mix di inquadrature lascialo pure così però togli tutti quei tratti super pallosi di 2 minuti di corsa monodirezzionale.Per fare una cosa buona prova a contare ,cioè 5 sec. avanzamento lungo mare con acqua a destra ,cambio di immagine altri 5 sec che fai una virata
Ok taglio tutti quei lunghi tratti monotoni (che poi sono monotoni per chi guarda, per me sparato a quasi 50-60 km all'ora sono fighissimi : Razz : )

,3 sec che incroci un palo o albero su battigia,5 sec con acqua a sinistra poi scariolata con panoramica sposta lo sgancio più avanti ricomincia con la corsa alterna un pò di riprese e ricalcola tutto per far stare tutto in 120 secondi. Più o meno OK
4 elimina tutte le immagini fuori campo della vela o tue OK
5 elimina tutte le immagini più mosse OK
poi fammelo rivedere e vediamo cosa è venuto fuori.
una volta fatto il video ci si potrebbe concentrare sugli effetti transizioni e movimenti di scena ,ma questa è un'altra storia. : aufs :
C'è già qualche piccolo effetto e qualche transizioni ma roba piccola e breve, ma per il momento meglio non allargarsi troppo : Chessygrin :

Fare video è facile ,fare video belli è molto difficile e ci devi perdere molto tempo : Thumbup :
Grande verità : Thumbup :
E poi ci vorrebbero almeno altre due telecamere che riprendono da punti di vista diversa, mixando poi insieme, ma non è più finita : ahahah :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Beautiful Day

Messaggio da Motion »

Cip37 ha scritto:Bel colpo Sandro
Sono contento per te !! : Thumbup :
Anch'io : Yahooo :

Era da un pò di tempo che non trovavo le condizioni giuste (spiaggione enorme, vento teso e non troppo inclinato, nessuno in giro a intralciare, superfice bella bella compatta)
Col panshettino da 7mt ero a volte anche troppo pieno ho rischiato un paio di volte di essere catapultato fuori dal buggy o di capottarmi nelle virate, eppure se andavi nella sabbia troppo molle non tirava quasi nulla, per dire quanto conta la superfice di scorrimento; avrei potuto fare tutta la battigia da diga a diga ma sono quasi 8 Km e oramai il buio era alle porte
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Beautiful Day

Messaggio da Motion »

cardo ha scritto:
all'inizio hai velocizzato troppo
Ma non era la velocità reale ?! : Chessygrin :
Di solito sandro fà così sempre perchè ha una fretta pazza di armare e partire.
Secondo me i 60 km/h li ha raggiunti a piedi correndo verso la battigia per cercare di non perdere preziosi secondi.
Ciao
La mia è tutta invidia (ero a casa con l'influenza) : Sad :
Fi..a sono arrivato in spiaggia che erano le 16,10, ho pensato tutta sta strada per fare un'ora di kite (poi trovo anche uno che mi chiede info sull'auto : Mad : ), per fortuna che le giornate si sono allungate e i fari dell'astoria, clodia, lungomare, ecc. aiutano un pò nella visuale : Lol : : Chessygrin :
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Beautiful Day

Messaggio da marcotroi »

Motion ha scritto: E poi ci vorrebbero almeno altre due telecamere che riprendono da punti di vista diversa, mixando poi insieme, ma non è più finita : ahahah :
Se qualcuno mette una o 2 go-pro in acqua io porto slider, cavalletto ,macchina grossa e dsrl con varie ottiche in primavera organizziamo un raduno pro video ci mettiamo 4-5 manici buoni : CoolGun : tiriamo su un video coi fiocchi in diga : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Beautiful Day

Messaggio da Pat »

Motion ha scritto:
Cip37 ha scritto:Bel colpo Sandro
Sono contento per te !! : Thumbup :
Anch'io : Yahooo :

Era da un pò di tempo che non trovavo le condizioni giuste (spiaggione enorme, vento teso e non troppo inclinato, nessuno in giro a intralciare, superfice bella bella compatta)
Col panshettino da 7mt ero a volte anche troppo pieno ho rischiato un paio di volte di essere catapultato fuori dal buggy o di capottarmi nelle virate, eppure se andavi nella sabbia troppo molle non tirava quasi nulla, per dire quanto conta la superfice di scorrimento; avrei potuto fare tutta la battigia da diga a diga ma sono quasi 8 Km e oramai il buio era alle porte
sandro, così mi fai troppo ingolosire ...il pensiero degli 8 km a cannone mi fa venire l'aquolina in bocca ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
cardo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/03/2011, 14:29
Spot frequentati: Chioggia-sottomarina; Lido di Volano; Laguna Venezia Valle Millecampi
Ali: speed II 15; North Rebel 7 2007- 11 2009
Tavole: flydoor L; ArribaArriba130x40; Groove One; KitelooseFatty

Re: Beautiful Day

Messaggio da cardo »

spiaggione enorme
Certo che le condizioni erano veramente ottimali per il buggy.
Non capita poi così spesso.
Merito della bora del giorno prima che ha spianato il bagnasciuga ed ha creato la mega_pista
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Beautiful Day

Messaggio da Motion »

Ho rieditato il video con i consigli di marcotroi (e rimosso il primo video : Wink : ) .
Non sono riuscito a stare dentro i 2-3 minuti : Lol : , però dai ho ridotto quasi della metà : Wink :

http://www.youtube.com/watch?v=DVZwABh4Xaw

Speriamo domani di ripetere con un'altra uscita in buggy oltre che in acqua : Yahooo :
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Beautiful Day

Messaggio da marcotroi »

Bravo già meglio : Thumbup :
Se vuoi lavorare ancora continuo con i suggerimenti : Wink :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Beautiful Day

Messaggio da Motion »

marcotroi ha scritto:Bravo già meglio : Thumbup :
Se vuoi lavorare ancora continuo con i suggerimenti : Wink :
Direi di si, anche perchè penso interessino un pò a tutti.
Anzi direi apriamo un post dedicato : Wink :
Rispondi