I caschi, questi sconosciuti

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da madmax »

trovo ridicolo tutto il polverone che si alza riguardo all'attrezzatura in acqua (IN ACQUA, DOVE FAI PLUF), gente che si barda come se dovesse andare in guerra con caschi, impact vest, protezioni, ci manca la conchiglia parapalle, poi invece vedo SEMPRE e dico SEMPRE foto e filmati di gente (la stessa che si addobba come cavalieri del medioevo per andare in acqua) girare su terra (skate, buggy, MTB) rigorosamente SENZA casco...

: Eeek :

me la spiegate? e mi spiegate anche perche' mi mangiate vivo quando io sostengo il contrario, ovvero che in acqua a meno che non ci siano ostacoli il casco serve quanto un cappello? no, perche' mi sento preso per il chiurlo... : censored :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da madmax »

per dire, no?
Ibbono ha scritto:Divertente giornata in due spot Toscani:

kiteman ha scritto: Intanto una di Jake, che probabilmente ora è ancora lì che gira.. : Eeek :

Immagine
poi
kiteman ha scritto: Immagine
e anche
kiteman ha scritto:
l'ultimo forse mi sbaglio, ma mi pare che pure michele e' senza casco... ma vi costa tanto mettervene uno?
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7426
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Ninjo »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Grande Max.. questi non han paura di farsi male.. ma dell'acqua.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da madmax »

Ninjo ha scritto:: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Grande Max.. questi non han paura di farsi male.. ma dell'acqua.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
e se caschi su una medusa????? : Eeek : o su un osso di calamaro????????????????????????? : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da kiteman »

Urka mi sento chiamato in causa.. : Rolleyes :

Premesso che hai ragione e che avrei potuto metterlo perché non si sa mai..
Quando il vento è brutto e rafficato (e son già sullo spot) lo metto, ma solitamente quando il vento è brutto e rafficato resto a casa.
Parti dal presupposto che io sono uno prudente.
Nel video si vede l'estrema velocità con cui risalivo quei 2 metrini di parete... con un kite che non ha lift e in uno spot che è talmente corto che non riesci a prendere comunque velocità.. anzi è uno spot in cui si può solo giocar di fino, con andature lente e precise.
In buggy e mtb non corro, non salto, non vado mai overpowered anzi preferibilmente underpowered.
Se sento che il kite tiracchia lo tiro giù e fine.

Quindi non mi viene da metterlo in quelle condizioni, perchè mi sento prudente e che non sto rischiando molto.
Sullo spot giro da solo o con cip, rischio di scontro in pratica nullo.

In acqua invece sono di quelli che van bardati, perchè in giro c'è sempre un po' di gente, la situazione non è mai completamente sotto controllo, le potenze in gioco sono maggiori.
Proprio perchè si fa "pluf" azzardo un po' di più, salto, giro, etc.
Sulla testa potrebbe arrivarmi la mia stessa tavola o la tavola o il kite (pump) di qualcun'altro, oppure potrei sbattere contro un gommone o un motoscafo che non mi vede.

Insomma, io per abitudine ho sempre sotto controllo la situazione in cui mi muovo (con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta).
Non oso, non rischio, ho fissi in mente mia moglie e mio figlio.

Tu salti con il buggy, e son sicuro che vai a palla, quindi Tu il casco devi metterlo. : Wink :
E poi te lo devi mettere in ogni caso solo perché sei Toscano,vivi in Inghilterra, hai i tatuaggi e ci capisci di raggi molecolari. : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da merloplano »

max, punkreas!

a me dispiace non vedere gli shorts sopra i jeans come si usa in acqua (quando fa caldo, in inverno non si asciugano :-)
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Karin »

Il giorno in cui c'e stato l'incidante non c'era vento quindi il metterselo solo in caso di vento brutto ha il senso che ha..al petrano il casco se lo mettono tutti ad esempio, sono i terricoli occasionali che tendono a non metterselo,anche perchè a chi nn se lo mette facciamo due scatole enormi ,o gli prestiamo un casco se nn ce l'ha.ma chi gira sempre a terra il casco sa che è bene metterselo.
Max tu però sostieni che le altre protezioni non servono, e pure su questo un bel post ci starebbe bene,potrebbero scriverlo le mie ginocchia ad esempio, o il mio paraschiena pieno di tagli profondi alcuni millimetri.
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da JAKE »

...eccomi qua..mi sento chiamato in causa anche io...come per svariate persone non sopportano le mute addosso...io di caschi non ne ho mai messi...e quando lo indosso e' perche' non ne posso fare a meno....lo so e' da cogliotes...e me ne rendo conto..potrei farmi parecchio male (come gia' mi e' successo piu' volte)...ma mi viene l' orticaria...mi sento costretto...cappello e via....per ovvie ragioni di cute delicata e brucievole al sole...in acqua metto sempre il cappello e mai il casco!!!
in montagna a fare snowkite tante volte tolgo anche il cappello e giro solo con la cocozza e la maschera...questione di tollerabilita'.....io consiglio a tutti il casco...
Ovvio...con un po' di esperienza cmq ( e a dirlo sono gli altri che mi guardano quando cado forte)...bisogna anche saper cadere per non farsi troppo male ed evitare che le estremita' del corpo aumentino la pressione di caduta!...
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da JAKE »

aggiungo...l' unica protezione che utilizzo abitualmente su terra sono i parastinchi...le mie tibie anche se piene di calli ossei fanno sempre vedere le stelline quando si picchiano a frusta su una tavola!

x ninjo....ahahhaa paura dell' acqua??perche' mai...e' il mio elemento!
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da madmax »

incredibile la quantita' di minchiate che si riescono a leggere in meno di un'ora...

michele, ti ha gia' risposto Karin, puoi essere prudente quanto ti pare, scappottarsi col buggy ci vuole niente e darsi l'assale sulla testa ci vuole anche meno, tanto per dirne una.

Jake, puoi avere tutta l'esperienza che vuoi, la zucca va protetta, e farsi fare le foto e farsi vedere girare senza casco fa soltanto da cattivo esempio.

Karin, sai come la penso sul resto delle protezioni, non ti proteggono da slogature e fratture (le ossa lunghe te le rompi anche con le protezioni) ma ti proteggono da escoriazioni e lividi, io gia' mi porto quasi 40kg di attrezzatura dietro, se devo aggiungere altri 10 di protezioni (e lo spazio che prendono) ogni volta che vadoa a fare kite devo noleggiare un bilico... a me non disturba un livido o una sbucciatura, ma del cervello cerco di aver cura, perche' quello non guarisce.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Aldo »

Sulla neve: quando sciavo, mai usato il casco. Non ero un tecnico ma andavo veramente a palla e non cadevo mai. Quando ho iniziato col kite sono passato allo snowboard e già dalla prima volta sulla tavola ho messo il casco: santa cosa! Se sono vivo è grazie a questa intuizione.
Sono passati alcuni anni e con la tavola non sono bravo quanto lo ero con gli sci e nemmeno sono veloce (con la tavola mi piace andare in fresca e quindi le velocità sono ridotte rispetto alla pista) ma il casco sempre in testa.

Sulla terra: ci vado poco, non mi piace tantissimo, lo vedo molto pericoloso e quindi casco sempre in testa. Prediligo il buggy (il mtb proprio non mi entra) e ritengo che tutto quel ferro e tutta la sua inerzia sia un'arma da non sottovalutare.

In acqua: dopo i primi bordi e dopo aver presto la tavola in testa 2 volte e di conseguenza eliminato il leash dalla tavola, il casco non l'ho mai più usato. Non ne vedo il motivo. Con questo non condanno chi lo usa, ma non riesco proprio a capire dove potrei sbattere, una volta eliminato il rischio tavola. Mi è capitato l'anno scorso di aver affrontato un choppo con troppa cattiveria col surfino e questo ha preso aria sotto con effetto presentat arm. Scalciato, mi è tornato in testa, ma credo sia una cosa piuttosto rara. Credo che in mare i pericoli siano ben altri.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Karin »

Sono arrivata a vada qualche hannofa e c'era pitu con la testa sanguinante perchè lo aveva preso un windsurf, vedi aldo nn si sa contro cosa può andare a sbattere la nostra vita.

Max come ti ho detto altre volte, le protezioi, buone, riparano anche dalle fratture,ilparaschiena nn ti evita ad esempio solo ematomi o escoriazioni.
Cmq il resto si ripara di sicurio,la testa no.
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Pat »

ah, la periodica inutile discussione sulla sicurezza ... : Chessygrin :
Karin ha scritto:Ial petrano il casco se lo mettono tutti ad esempio, sono i terricoli occasionali che tendono a non metterselo,anche perchè a chi nn se lo mette facciamo due scatole enormi ,o gli prestiamo un casco se nn ce l'ha.ma chi gira sempre a terra il casco sa che è bene metterselo.
Quanto ti quoto. Chi gira abitualmente a terra sa perfettamente che a cadere male rischia il sedere (o meglio la crapa : Chessygrin : ). E le sfighe capitano anche nelle giornate ragionevolmente tranquille.
Non fa piacere ricordarlo, ma diego non è morto mentre faceva buggy in una tempesta. E' morto in una giornata normalissima. E se non era legato forse era ancora vivo, ma quest' è qualcosa di cui si è già parlato.

Per me, su buggy, casco (integrale) SEMPRE. Mi ha già salvato il sedere una volta, e da quando vado a correre devo portare un ridicolo tutore al ginocchio, per via del ricordino che il piccolo incidente mi ha lasciato.

In acqua, dipende cosa fai. Per il mio modo di fare kite (soprattutto freeride al largo e lontani dalla ressa), il casco serve a niente, e io lo uso solo quando lo impone l'ordinanza. E' molto più probabile ch'io anneghi naufragando al largo, piuttosto che prenda una pacca sulla crapa.
Per fortuna c'è sempre lele nei dintorni a recuperarmi .... : Thumbup : : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da kiteman »

Vedi che strano, ognuno valuta i propri rischi in modo diverso.

L'importante è continuare a dire e scrivere che le protezioni servono sempre (tutte!), perché è giusto che sia così.

Ma poi resta una insindacabile decisione personale quella di decidere, volta per volta, se metterlo o no in base al vento, al contesto, ai rischi dello specifico spot (altri rider, ostacoli), alla consapevolezza delle proprie capacità e delle attrezzature che usa in funzione di tutto quello che ho appena elencato.

Un principiante DEVE mettersele anche se va a 5 all'ora.
Chi cerca il salto, la velocità, la potenza o il trick estremo (quindi rischia) dovrebbe mettersele.
Nel dubbio.. metterle.

Le protezioni servono, le protezioni servono, le protezioni servono. : Thumbup :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Lumumba »

Ho una casistica che neanche immaginate....
Pescatore che aggancia l amo ad un kiter..santa muta da 5 mm...completamente aperta x venti cm.
Pinna race sullo stinco...sembrava un taglio con un cutter dal tanto era fondo e preciso...18 punti stop x un mese.
Vetro o lamiera tra le dita dei piedi....10 punti stop x due mesi...perche nn si cicatrizzava.
Cozza piantata nel piede...3 punti..uscivo con una calza da ginnastica x nn sentir dolore.
Lussazione della spalla x una rotazione unooked malriuscita stop stagione estiva.
Moschettone sicura slinghshot piantato nel braccio a seguito di una manovra malriuscita..4/5 punti...il giorno dopo in acqua col domopack sulla ferita...ma senza forza nel braccio.

Tutto questo visto nella spiaggia dove esco....come vedete x essere sicuri bisognerebbe bardarsi come un astronauta.
Nel mio piccolo il casco mi ha salvaguardato tante volte....idem il giubbetto.
Solo sabato scorso scarrettando ronnie e passato su un asse...a due allora...la ruota ha fatto da perno..e gli e finita in piena fronte con relativo bernoccolo....
Prevenire e meglio di curare...

....inviato dal mio citofono!
Ultima modifica di Lumumba il 28/01/2014, 16:07, modificato 1 volta in totale.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Meg »

Veramente a me il casco in acqua mi ha salvato da un sacco di tavolate in testa ,,, e anche belle forti ,, quando arriva l'onda ai voglia a riparartim ala tavola arriva e fa SBAAAAAMMMMMMM !!!
Comunque a mio avviso CASCO SEMPRE !!!
acqua - terra - neve !!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Pat »

kiteman ha scritto: Le protezioni servono, le protezioni servono, le protezioni servono. : Thumbup :
Si, ma è inutile parlare bene e razzolare male. meglio stare direttamente zitti : Thumbup : : Chessygrin : : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da madmax »

Pat ha scritto:
kiteman ha scritto: Le protezioni servono, le protezioni servono, le protezioni servono. : Thumbup :
Si, ma è inutile parlare bene e razzolare male. meglio stare direttamente zitti : Thumbup : : Chessygrin : : Chessygrin :
questo e' uno dei motivi per cui non si trovano facilmente le assicurazioni per il kite, zero regole, tu ti prenderesti la briga di assicurare uno che gira senza casco su terra? io no... : aufs :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3565
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Masaccio »

Pensavo più cazziate per madmax... invece vedo che qui nessuno è senza peccato.
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: R: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Aldo »

Lumumba ha scritto:Ho una casistica che neanche immaginate....
Pescatore che aggancia l amo ad un kiter..santa muta da 5 mm...completamente aperta x venti cm.
Pinna race sullo stinco...sembrava un taglio con un cutter dal tanto era fondo e preciso...18 punti stop x un mese.
Vetro o lamiera tra le dita dei piedi....10 punti stop x due mesi...perche nn si cicatrizzava.
Cozza piantata nel piede...3 punti..uscivo con una calza da ginnastica x nn sentir dolore.
Lussazione della spalla x una rotazione unooked malriuscita stop stagione estiva.
Moschettone sicura slinghshot piantato nel braccio a seguito di una manovra malriuscita..4/5 punti...il giorno dopo in acqua col domopack sulla ferita...ma senza forza nel braccio.

Tutto questo visto nella spiaggia dove esco....come vedete x essere sicuri bisognerebbe bardarsi come un astronauta.
Nel mio piccolo il casco mi ha salvaguardato tante volte....idem il giubbetto.
Solo sabato scorso scarrettando ronnie e passato su un asse...a due allora...la ruota ha fatto da perno..e gli e finita in piena fronte con relativo bernoccolo....
Prevenire e meglio di curare...

....inviato dal mio citofono!
Dove esci tu Marco io ci ho fatto il corso: in 8 lezioni ho preso un vetro sotto l'alluce, qualcosa mi ha aperto l'arco plantare, puntura di una tracina.
Se ci aggiungi l'alta percentuale di scalmanati unhooked freestylers sgraziati, le moto d'acqua, i catamarani (e non mi viene in mente cos'altro passa da quella corsia) per non avere incidenti dovresti planare a 30 metri sul livello dell'acqua.
Fortuna che noi siamo in pochi. Piccola corsia per natanti del noleggio e 3-4 kite al massimo. Rischio di impatto forse solo con qualche pantegana (soprannominata nutria) quando aprono le fogne. Ma questa è un'altra storia.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: I caschi, questi sconosciuti

Messaggio da Pat »

madmax ha scritto:
Pat ha scritto:
kiteman ha scritto: Le protezioni servono, le protezioni servono, le protezioni servono. : Thumbup :
Si, ma è inutile parlare bene e razzolare male. meglio stare direttamente zitti : Thumbup : : Chessygrin : : Chessygrin :
questo e' uno dei motivi per cui non si trovano facilmente le assicurazioni per il kite, zero regole, tu ti prenderesti la briga di assicurare uno che gira senza casco su terra? io no... : aufs :
non so se si trovino le assicurazioni o meno, comunque la polizza multisport (che è un poco un cesso, ma meglio che nulla) non ti chiede nulla su casco o non casco.
io sono assicurato con AXA da più di 10 anni, specificamente per il kite, e per fortuna non ho mai dovuto attivare la polizza. Ma nemmeno quella parla di obbligo del casco.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi