Pimp my venom!

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
lukakite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/04/2011, 23:51
Spot frequentati: rimini
Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Località: Rimini-Riccione

Pimp my venom!

Messaggio da lukakite »

Ciao a tutti,vi scrivo in diretta dalla lezione di linguistica o.O come lascio intendere,sto pensando a tutt'altro e visto che non riesco a seguire la lezione stavo ragionando su come migliorare il mio venom 19...vi presento i seguenti problemi:
Difficoltà nello sgonfiaggio e nel riporre l'ala
Problema sicurezza sulla back.

Posso modificare la mia barra 07 spostando la sicura dalla back ad una front? Penso per esclusione che una sicura sulla front faccia cadere a bandiera l'ala..? se mi aiutate con 2 foto mi fate un regalo :)

Vorrei realizzarmi una nuova sacca per riporre l'ala a "salsicciotto" così da lasciare la barra attaccata e non perdere tempo nei momenti di pregonfiaggio..come potrei aggiungere una secondaria cerniera?


grazie a tutti e buon lavoro o studio!
: Wink :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Pimp my venom!

Messaggio da steuu »

Premetto che non ho capito bene qual'e' il tuo problema... magari quando esci da lezione ce lo spieghi meglio...

Cmq, scambiare le front con le back non credo che cambi molto a livello di messa in sicurezza, l'ala scendendo qualche giro lo fa sempre (a me non ha mai creato problemi) Tu hai una barra originale?? Se metti la sicura sulle front, fors ee' piu' pratico perche' hai meno cavi in giro...

Per sgonfiarlo... ma tu hai lo zaino originale?? se e' cosi' basta che pieghi in 2 il kite lo arrotoli sulle stecche e (magari un po' a fatica) il kite entra nello zaino, aperto (ci sono le cernienre per allungarlo...) Se no puoi fartene uno te...

Spiegati meglio!! : Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Pimp my venom!

Messaggio da Cip37 »

per lo sgonfiaggio se parti dalle stecche e arrotoli verso il centro con la zip aperta il kite si sgonfia benissimo.

volendo è possibile e abbastanza facile aggiungere una zip ma con i Venoms non è proprio necessario per la mia esperienza

sicura sulle front altamente consigliata.
Si fa molto facilmente con il solito sistema dei due anellini di acciaio.
Dai un occhio a questo sito per riferimento

Per la sacca è facilissimo
fai un tubo con l'apertura più larga per facilitare l'ingresso del kite
la sacca originaria comunque dovrebbe avere già dentro la possibilità di aprirsi e infilare il kite con stecche nel kite e barra arrotolata dentro
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Pimp my venom!

Messaggio da Motion »

Una delle cose che mi faceva incazzare era appunto la sacca del Venom 19 che era troppo piccola per farci entrare il 19 se non era sgonfiato e riposto in maniera perfetta, la sacca del VII era già meglio e se non ricordo male aveva una zip a lato del tubo nero che sporgeva dalla scca vera e propria.

Per la sicura sulle back o front a livello sicura non cambia molto (forse qualche giro in più quando lo lasci), ma per me avere il leash che va alla barra è di una scomodità assurda, infatti vedo che pensi di spostarla sulle front, vedi appunto il link segnalato dA CIP37
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Pimp my venom!

Messaggio da steuu »

Motion ha scritto:Una delle cose che mi faceva incazzare era appunto la sacca del Venom 19 che era troppo piccola per farci entrare il 19 se non era sgonfiato e riposto in maniera perfetta, la sacca del VII era già meglio e se non ricordo male aveva una zip a lato del tubo nero che sporgeva dalla scca vera e propria.
Si Il V2 e' un po' meglio...ma io il mio 19 alla fine ce la faccio a metterlo nella sacca... ci vuole un po' di decisione! : Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
lukakite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/04/2011, 23:51
Spot frequentati: rimini
Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Località: Rimini-Riccione

Re: Pimp my venom!

Messaggio da lukakite »

Grazie mille ragazzi,siete fantastici!
Cip ha inteso perfettamente ciò che intendevo,purtroppo lo zaino a mia disposizione,pur essendo originale,ha il cursore della cerniera corroso dalla salsedine e questo non permette di inserire l'ala con le stecche.
Ora come ora sono fuori uso,2 week-end fà ho fatto la mia prima uscita in vento "forte" c'erano circa 14-15 nodi,ero in andatura e l'ala mi ha disarcionato schiantandomi sul bagnasciuga,tallone fuori uso e alluce tagliato da una cozza : Evil : ora come ora sto' molto meglio(anche se mi sto portando dietro una tendinite) ma ho capito che ero al limite delle mie capacità e non me ne sono accorto,se non vado in o.t. per chi ha maggior esperienza con queste ali,tutti mi hanno parlato di un gran high-end..ma io con quei venti non riuscivo a tenerla..inesperienza o bufala?
ai posteri l'ardua sentenza :)

p.s.se può servire sono 1,90 per 75kg...sarà che devo mettere sù massa?
a presto!

Luca
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Pimp my venom!

Messaggio da Cip37 »

no con quel peso a 15 nodi avresti dovuto essere ancora comodamente in controllo.
Può essere che avessi una tavola troppo grossa sotto o magari hai bisogno di un pò più di esperienza.

In caso tu abbia difficoltà puoi fare le seguenti cose:
- verificare la lunghezza delle linee ed essere sicuro di avere tanta corsa del depower.
visto che sei alto sostituire la cima del depower e allungare le prelinee delle back può essere una cosa che da ottimi risultati (io sono alto come te e uso una barra con depower molto lungo e ti assicuro che lo usi tutto)
- fare dei nodi sulle front 8 - 10 cm più alti degli attacchi originali (sul kite) e attaccare li le linee (in pratica viaggi sempre un pò depotenziato
- lasciare laschi i cinghini interni al kite prima della partenza
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Pimp my venom!

Messaggio da steuu »

lukakite ha scritto:Grazie mille ragazzi,siete fantastici!
Cip ha inteso perfettamente ciò che intendevo,purtroppo lo zaino a mia disposizione,pur essendo originale,ha il cursore della cerniera corroso dalla salsedine e questo non permette di inserire l'ala con le stecche.
Ora come ora sono fuori uso,2 week-end fà ho fatto la mia prima uscita in vento "forte" c'erano circa 14-15 nodi,ero in andatura e l'ala mi ha disarcionato schiantandomi sul bagnasciuga,tallone fuori uso e alluce tagliato da una cozza : Evil : ora come ora sto' molto meglio(anche se mi sto portando dietro una tendinite) ma ho capito che ero al limite delle mie capacità e non me ne sono accorto,se non vado in o.t. per chi ha maggior esperienza con queste ali,tutti mi hanno parlato di un gran high-end..ma io con quei venti non riuscivo a tenerla..inesperienza o bufala?
ai posteri l'ardua sentenza :)

p.s.se può servire sono 1,90 per 75kg...sarà che devo mettere sù massa?
a presto!

Luca
Beh se la cerniera e' bloccata puoi cambiare in ordine di sbattimenti
- solo il cursore
- tutta la cerniera
- rompi via il cursore e usi una cimetta per chiudere (soluzione del pezzente : Chessygrin : )

Guarda come esperienza mia i venom non hanno high-end...
(Io sono ben "bilanciato" pero tra i 90 e 95 )
L'h portato molto in alto... (non ho riscontri oggettivi di quanto che se no la gente dice sempre che si esagera...) ma io e' proprio ad 14 nodi in su che comincio a godere!! : sssss :

DOmanda: com'erano le strap interne??? quando tira troppo molla tutto ( se e' un Venom 1 ha solo la centrale... mollalla!! )
Potrebbe essere che hai le front troppo lunghe... che quindi il kite sventa poco.... prova a mollarle un po' e vedi se cambia qualcosa...
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Pimp my venom!

Messaggio da steuu »

Diciamo che io e cip ti abbiamo dato pareri concordi : ahahah :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
lukakite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/04/2011, 23:51
Spot frequentati: rimini
Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Località: Rimini-Riccione

Re: Pimp my venom!

Messaggio da lukakite »

: Yahooo :
siete grandi..non c'è storia! cip e steuu hanno intuito tutto pur non essendoci.
Confermo che le front sono effettivamente corte rispetto le back
Avevo ai piedi una tavola troppo grande(160cm!)
il cinghietto l'avevo mollato ma a quanto pare non bastava..
Proverò comunque le modifiche consigliate appena torno a rimini..comunque vada,rispetto ai pumparoli ero l'unico che rilanciava l'ala in mezzo al mare inc***
e fortuna che i foil non ripartono perchè ENTRA L'ACQUA! : ahahah :

ciao ragazzi,torno a studiare (e volo sull'acqua con la mente)


Luca
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Pimp my venom!

Messaggio da Cip37 »

Confermo che le front sono effettivamente corte rispetto le back
questo sarebbe abbastanza giusto
front più corte delle back vuol dire kite depotenziato
è quello che ti suggerivo dicendoti di piazzare un nodo più vicino al kite per l'attacco delle front
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Pimp my venom!

Messaggio da Lumumba »

dai luca.....è solo questione di mano....quando me l'hai fatto provrare ti ho subito detto che nn tira una sega....ahahhah...rimettiti che frà un pò si và sulla neve.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi