I miei primi 2 surfini li ho costruiti con la Resin research Kwick kick, e quella che va per la maggiore nella costruzione professionale d tavole da surf, ha gia inglobato il filtro UV e a distanza d 6 mesi le tavole sono rimaste bianche, inoltre ha un ulteriore additivo, chiamato additivo F che in base alle quantità utilizzate facilità la carteggiabilità della resina nella prima settimana post cura, e difficile da trovare in Europa, ma su www.shapehousesurf.com c e l hanno.
Se usata in condizioni ottimali e fantastica perché in un giorno resini completamente tutti e due i lati della tavola, su Swaylock ne parlano molto bene, e c sono un sacco di informazioni utili su come usarla.
Saluti
Prochima
- Bidello
- Fofollo
- Spot frequentati: Bilbo
- Ali: Buitoni
- Tavole: Da stiro
Re: Prochima
Bello sto negozio, grazie!darksun ha scritto: ↑15/04/2021, 20:36 I miei primi 2 surfini li ho costruiti con la Resin research Kwick kick, e quella che va per la maggiore nella costruzione professionale d tavole da surf, ha gia inglobato il filtro UV e a distanza d 6 mesi le tavole sono rimaste bianche, inoltre ha un ulteriore additivo, chiamato additivo F che in base alle quantità utilizzate facilità la carteggiabilità della resina nella prima settimana post cura, e difficile da trovare in Europa, ma su www.shapehousesurf.com c e l hanno.
Se usata in condizioni ottimali e fantastica perché in un giorno resini completamente tutti e due i lati della tavola, su Swaylock ne parlano molto bene, e c sono un sacco di informazioni utili su come usarla.
Saluti
La prossima che vorrei provare è la Entropy resin, ma mi sa che proverò anche questa!
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Molto interessante questa resina, certo...l'unico pregio che avevi con l'epossidica è che te la potevi prendere mooolto comoda e l'hanno tolto comodissimo per le riparazioni o pezzi piccoli, ma scomodo per laminati grandi e a più strati.darksun ha scritto: ↑15/04/2021, 20:36 I miei primi 2 surfini li ho costruiti con la Resin research Kwick kick, e quella che va per la maggiore nella costruzione professionale d tavole da surf, ha gia inglobato il filtro UV e a distanza d 6 mesi le tavole sono rimaste bianche, inoltre ha un ulteriore additivo, chiamato additivo F che in base alle quantità utilizzate facilità la carteggiabilità della resina nella prima settimana post cura
Con temperatura ambiente a 25 gradi °C, temperatura ideale, ha una durata di lavorazione di 12 minuti e la possibilità di capovolgere la tavola dopo solo 1,5 ore.
A 21 gradi °C, temperatura ottimale, ha un tempo di lavorazione prima di 18 minuti e raggiunge lo stato solido dopo solo 90 minuti!!!
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- Bidello
- Fofollo
- Spot frequentati: Bilbo
- Ali: Buitoni
- Tavole: Da stiro
Sì vero, non puoi cazzeggiare, a meno di lavorare al freddo - cosa che cmq non farei, c'è sempre il rischio che laminando sotto ad una certa temperatura, poi il curing risulti incompletoZitrone ha scritto: ↑16/04/2021, 12:34Molto interessante questa resina, certo...l'unico pregio che avevi con l'epossidica è che te la potevi prendere mooolto comoda e l'hanno tolto comodissimo per le riparazioni o pezzi piccoli, ma scomodo per laminati grandi e a più strati.darksun ha scritto: ↑15/04/2021, 20:36 I miei primi 2 surfini li ho costruiti con la Resin research Kwick kick, e quella che va per la maggiore nella costruzione professionale d tavole da surf, ha gia inglobato il filtro UV e a distanza d 6 mesi le tavole sono rimaste bianche, inoltre ha un ulteriore additivo, chiamato additivo F che in base alle quantità utilizzate facilità la carteggiabilità della resina nella prima settimana post cura
Con temperatura ambiente a 25 gradi °C, temperatura ideale, ha una durata di lavorazione di 12 minuti e la possibilità di capovolgere la tavola dopo solo 1,5 ore.
A 21 gradi °C, temperatura ottimale, ha un tempo di lavorazione prima di 18 minuti e raggiunge lo stato solido dopo solo 90 minuti!!!
- polewind
- Appassionato
- Spot frequentati: Lazio, Puglia, Sardegna, Grecia, Egitto
- Ali: Peak 5 5mq, 8mq e 11mq, hybrid 3,5 5,5 e 7,5mq, Mono 5, 9 mq, Gong strutless 11mq, Neo 7mq
- Tavole: X breed, nugget, 3 foilboard self custom made motorizzati Gong CURVE M V2, curve MT,fluid L
- Contatta:
vorrei segnalarvi questo interessante video che secondo me presenta molti prodotti utili a noi smanettoni:
https://youtu.be/6aqiwa6HbmI
https://youtu.be/6aqiwa6HbmI
Digito ergo sum,
WHATEVER WORKS...!!!
WHATEVER WORKS...!!!