Fish Retro' 5.8 Hollow

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da alexlecce »

Grazie ancora a tutti per i complimenti!!

@Cip, volevo pirografare un qualche motivo sul contorno pinna..ma poi ho pensato che per oggi si prevedeva un pò di scirocco e non c'era tempo da perdere! : Lol :

E infatti oggi ho un sorrisone stampato in faccia!! : Chessygrin :
Perchè l'ho finalmente provata in quel di Baiaverde(Gallipoli) con scirocchetto da 13/15 nodi fino a credo 20 nodi più al largo, mare calmo e SB10 depotenziato quasi tutto.
Tralasciando le farse per le partenze mancate, tipo scarrocciare fino all'altro lido sottovento a 200m perchè spesso mi ritrovavo con la tavola fuori posto nel momento di picchiare l'ala, oppure sul più bello la perdevo da sotto i talloni ecc., per il resto è stato un vero successo!!

Quando riuscivo a salirci su, mi facevo tranquillamente i miei bordi..bolinando pure!
Ad un certo punto volevo imitare un ragazzo che col suo surfino se ne andava tranquillamente toeside. Ho deciso, lo faccio..male che vada mi faccio un tuffo ho pensato..e così è stato! : ahahah :
Al secondo/terzo tentativo invece mi son fatto circa 50m toeside..robba che non ci credevo nemmeno io, visto che con la bidi mi esce a stenti!!
Sorriso a mille!!

Mi sono stancato tantissimo però..forse perchè ero sempre teso per paura di cadere, o è proprio che non sono abituato.
Alla fine ho chiesto consigli al ragazzo di cui sopra per come impostare il peso(più avanzato rispetto alla bidi mi ha detto) ecc. che è stato gentilissimo.
Ho scoperto che era arrivato proprio ieri da Fuerteventura dove insegna in una scuola kite, ma che è originario di qui.

Alla fine gli ho proposto di provare il mio surfino per vedere che cosa diceva, e visto la sottiletta che usava lui(arriba arriba excaved wave 6') pensavo mi prendesse per matto.
Invece lo ha guardato un attimo, preso sottobraccio ed è andato in aqua dicendo "Secondo me però bolinerà pochissimo.."

E' uscito dopo 20min circa col sorriso e il report che mi ha fatto è stato davvero inaspettato.. "E' proprio divertente e bolina bene! Forse non il massimo se uscissi con le tipiche onde incasinate qui, ma vorrei davvero provarlo a Fuerteventura su onde belle pulite di 2/3m. Ci farei anche surf tranquillamente!"
Forse domani si doppia e ci sarà un suo amico a cui vuole farlo provare che dice essere più "tecnico" nel capire le tavole..staremo a vedere.
Parlare con chi ne sa comunque di più è sempre un piacere : Wink :

Sommando pure i complimenti per la realizazzione di altri in spiaggia direi che è stato un successo!
E vi lascio uno striminzito video tanto per immortalare il momento:
http://www.youtube.com/watch?v=7WipJpTy ... e=youtu.be

Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da alexlecce »

Dimenticavo, per il FoilPride cerco davvero di fare il possibile per venire tra lavoro e il resto anche se sono comunque un pò fuorimano : Lol :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da Cip37 »

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

ora che tavola ti metti a fare? : Chessygrin :
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da alexlecce »

Cip37 ha scritto:ora che tavola ti metti a fare? : Chessygrin :
Ci pensavo proprio oggi..le varianti sono:
- Sup hollow in legno come il surfino;
- Come sopra ma in polistirolo/simili, pure per vedere un altro tipo di lavorazione;
- Una bidi tranquilla paulonia/vetro visto che ci sono tante belle realizzazioni qui da cui prendere spunto;
- Altro surfetto molto molto meno spesso, un po' più stretto in legno pieno. Tutto pad e predisposizione per straps, magari 3/4 pinne..bho!

Forse mi attira più l'ultimo per semplicità costruttiva..è che mi ha colpito il surfetto visto ieri in spiaggia : Wink :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da Cip37 »

hollow wood SUP : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da alexlecce »

Già, sarebbe una bella cosa anche per riempire i giorni di cippa..ma non aspettarti che mi pirografo 3m circa di tavola poi : ahahah :

A parte gli scherzi comunque, non appena decido cosa fare apro un topic nuovo e sarete i primi a saperlo!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da Zitrone »

alexlecce ha scritto:ma non aspettarti che mi pirografo 3m circa di tavola
Basta usare il pirografo adatto : Chessygrin :
Immagine
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da alexlecce »

Vero, non ci avevo pensato! : ahahah :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da Cip37 »

Io ho ancora da provare la mia idea di fare una specie di stencil di cartoncino e passarci sopra il ferro da stiro per pirografare disegni di dimensioni generose
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da alexlecce »

Cip37 ha scritto:Io ho ancora da provare la mia idea di fare una specie di stencil di cartoncino e passarci sopra il ferro da stiro per pirografare disegni di dimensioni generose
Non so se lo avevo scritto prima da qualche parte Cip, comunque ci ho provato..e posso dirti che puoi lasciar stare : Lol :
Il ferro da stiro ha temperature troppo basse per essere funzionale in qualcosa di simile..per scurire il legno dovresti passarci troppo tempo e difficilmente otterrai un risultato costante credo. : Rolleyes :

O prendi un pirografo professionale con questo tipo di punta:
Immagine

Oppure metodo fai da te economico, detto anche "del barbone" : Chessygrin :
Compri un cannello a gas da 10 euro..
Immagine
Poi con della lamiera di 2 o 3 di mm ti fai la forma che preferici con un braccetto per attaccarlo davanti al cannello stesso dove arriva la fiamma, e voilà, ecco bello e fatto un pirografo per ampie superfici!
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Fish Retro' 5.8 Hollow

Messaggio da alexlecce »

Altre uscite col surfino in condizioni differenti, dai 25 e più nodi dell'altra settimana ai nemmeno 12/13 di oggi, e mare dal calmo al mosso al chopposo maledetto.

Sto imparando ad apprezzarlo meglio uscita dopo uscita..in particolare oggi quando col 10 e bidi 130x40 non andavo più nemmeno muovendo l'ala come un pazzo col surfino riuscivo almeno a non perdere acqua a patto di stare molto centrale con i piedi vicinissimi.
Posizione innaturale per uno abituato alle bidi, ma così riuscivo a tenere il surfino bello disteso e andavo : Chessygrin :
In pochissimo vento però non avendo il sostentamento dell'ala ho trovato più problematico partire..


Con tanto vento e mare anche formato parto velocemente e lo trovo bello comodo anche se devo imparare bene a oltrepassare le onde più alte.
Spesso in queste condizioni il surfino si alza troppo per poi ricadere dietro l'onda appena passata, momento in cui perdo contatto col piede anteriore e via di tuffo in acqua : shake :
Ma credo che con la pratica sono tutte cose migliorabili!

Nel chop cattivo con ondine che vengono da ogni direzione e tanto vento invece non è proprio storia! Sbatte davvero tanto di onda in onda e si deve stare sempre ad ammortizzare con le gambe..
Insomma, volendo si fa, ma con zero divertimento..in quelle condizioni preferirei avere le straps.
Rispondi