Kitech 15FRS Ultralight

Sezione dedicato alla compravendita di kites privi di struttura gonfiabile
Rispondi
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da azoele »

Kitech 15m in versione Ultralight.

Ovviamente usato!

Non capisco un'acca di kite foil, quindi: accludo foto di tutta l'ala.
Non mi chiedete di trim, backstall, mixer o altro, perché tanto vi risponderei, ma direi cretinate.
Posso solo dire: a me piace tantissimo, è un'ala pazzesca, al punto che me ne sono comprata una seconda...

Volevo tenerle entrambe, ma ho come un lievissimo senso di colpa...
Perciò, se non vi fidate a comprare una vela da uno che vi dice che "vola bene" e basta... vi posso vendere il 15 Ultralight nuovo (solo aperto lo zaino 10gg fa per vedere se era davvero il colore che avevo ordinato : Chessygrin : ) e mi tengo io questo.
Sono affezionatissimo al bestione bianco che mi porta per mano col foil e mi ha fatto fare le prime virate, mi pare di fargli una cattiveria a darlo via! : Chessygrin :

750€
Meno, se volete che ve lo autografo, perché è il mondo alla rovescia.

Se avete in testa un godimento di livello superiore, lo posso vendere con barra in carbonio da 62cm, pari prestanza e peso di una paio di Nike taglia 52 ma più rigida e selettiva di un paio di Dottor Martens.
Con quella vola leggero come una farfalla, e molto, molto rapido in aria, al punto che vi chiederete se invece di un kite non state facendo volare un minibus truccato.
Sono soddisfazioni.

Se non volete un Kitech 15 Ultralight, che drifta più di Keiichi Tsuchiya, lifta più di Ronnie Coleman, e da solo vi insegna a fare qualunque manovra con l'hydrofoil indicandovi la strada come Lenin faceva alle masse, allora non capite una cicoria di kite e mi dispiace dirlo perché rimarrete per sempre schiavi del capitalismo locale e globale.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da Pat »

Con questi post sei, come sempre, il mio eroe (pollice alzato, non lo trovo ...)
L'essenza del kite è fare kite.
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da azoele »

Kitech 15 Usato acquistato da utente di forum. : Thumbup :

Ne rimane uno, come nuovo da scontare, che ha fatto 1 ora di volo una, e 5 minuti in acqua cinque (sotto l'occhio vigile dell'usperto utente del forum).
Come si dice: venghino siòri venghino : Chessygrin :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da Zitrone »

azoele ha scritto: 02/06/2021, 16:38 Posso solo dire: a me piace tantissimo, è un'ala pazzesca, al punto che me ne sono comprata una seconda...
Volevo tenerle entrambe, ma ho come un lievissimo senso di colpa...
Dal voler tenerle entrambe a venderle entrambe .... : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Per curiosità...che è successo nel frattempo? Io la reputo un ala fantastica


P.s. peccato che l'ho comprata meno di un mese fa altrimenti me la prendevo io
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rikifil
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/11/2020, 5:42
Spot frequentati: Roma
Ali: Kitech FRS 12+9m UL, Slingshot UFO 7-5, North Carve 10m
Tavole: InWind 106, moses 679, slingshot supernatural, arriba arriba 5.8

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da Rikifil »

Sono interessato, ti ho scritto un messaggio in privato
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da Cartolina »

Visto che l'utente non risponde più ai miei messaggi, racconto la mia esperienza a beneficio di chi volesse comprare il materiale di Azoele.

Il 4 Giugno ho acquistato da lui il Kitech in foto bianco e nero, premetto che poco tempo prima, avevo venduto il mio a Zitrone acquistato nuovo nel Febbraio 2020, pentito della vendita, mi sono messo alla ricerca di uno Ultra Light e ho trovato questo.
Sono arrivato in spiaggia ed Azoele (Lorenzo) mi ha detto di averlo acquistato a Marzo senza specificare altro, o meglio, non ha di sicuro specificato che il kite lo aveva comprato usato. Non posso dire che abbia affermato di averlo preso nuovo perchè non lo ricordo, ma il dubbio ce l'ho.
Noto che il kite non ha rotture, ma si nota chiaramente che è stato oggetto di vari naufragi, lui mi dice che gli è cascato varie volte e chiedo anche in che modo sia stato trascinato fuori dall'acqua, ovviamente tutto a fiducia.
Noto anche che ha una sola bocchetta di scarico, il mio del 2020 ne aveva due, quelli del 2021 anche, visto che davanti a me ne ha scartato uno nuovo.
Provo il kite, vola bene, nulla da dire, trattiamo leggermente sul prezzo, bonifico 700€ con istantaneo, 50 in meno della richiesta iniziale.

Qualche giorno dopo faccio un'altra uscita e mi fisso con questa unica bocchetta così, preso dalla curiosità, invio un messaggio ad Attila per capire se tecnicamente è cambiato qualcosa nella progettazione delle ali e questo è il nostro botta e risposta:

IO
"Hello Attila,
I recently bought a FreeRS UL 15 used, in change of mine normal, but I see this UL has only one deflate valve.
The vendor said me he bought in March 2021. Did you change something to the kite project?
Anyway the kite flies perfect as the old one normal I changed.
Thank you"

ATTILA
"The Kite is from 06.01. 2019.
It was the first serial FRS 15 production, and we made these kites with only one ventil.
The kite was sold as new here in Hungary, and the Italian guy bought it this year from Hungary used.
BR: Attila"

Premetto che non mi sento truffato in alcun modo e sicuramente le intenzioni di Azoele erano le più oneste del mondo, ma in un annuncio e soprattutto se si ha la possibilità di incontrarsi fisicamente, se un kite è di terza mano va dichiarato, o, per lo meno, tutta la sua reale storia.
Ho inviato 2 messaggi Whatsapp a Lorenzo che risultano consegnati e mai letti, scomparso, mentre lo vedo molto attivo sul forum.

Avrei preferito un po' più di trasparenza, non tanto per una questione di prezzo, ringraziando il cielo, al momento 100€ che potevano ballare non mi cambiano la vita, ma perchè trovo corretto che ogni utente possa fare le giuste valutazioni e decidere se spendere più o meno soldi per un prodotto che in realtà è più usato di quello che si intuisce nell'annuncio e ancor più da quello dichiarato dal venditore quando ci siamo incontrati.
La sua ammissione di inesperienza nell'annuncio non giustifica l'omissione dell'età del kite, a maggior ragione dopo aver fatto notare che mi sembrava avesse fatto un bel po' di bagnetti.

Se mi avesse detto "l'ho comprato a Marzo usato dall'Ungheria" a me sarebbe stato molto più chiaro il tutto e lo avrei comunque comprato, perchè ripeto il kite vola benissimo.

Direi che un annuncio con meno goliardia e più chiarezza sarebbe stato sicuramente più corretto, per tutti.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Rikifil
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/11/2020, 5:42
Spot frequentati: Roma
Ali: Kitech FRS 12+9m UL, Slingshot UFO 7-5, North Carve 10m
Tavole: InWind 106, moses 679, slingshot supernatural, arriba arriba 5.8

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da Rikifil »

Io gli scritto in privato ma non risponde, direi utente poco affidabile. Per fortuna invece Attila è affidabile e sempre pronto a rispondere. 👍
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da jonnybeg »

Io personalmente, da uno che compra lo stesso kite per rivendere quello vecchio nn mi fiderei a prescindere....
Ripeto son considerazioni personali...

Inoltre dice di nn capirne niente di foil, ma poi parla di barra in carbonio che ti dà sensazioni uniche e drift da paura per un foil...
Boh, quando lessi l annuncio inizialmente, mi rimase molto simpatico ma puzzava già di bruciato..

Cmq alla fine l importante è che vola bene 👍
less is more
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da Pat »

Io non sono tanto daccordo.
Vedo il kite, lo tocco con mano, ne valuto le condizioni, pattuisco il prezzo e se mi va compero.
Piu' trasparente di cosi.
Visto che valuto le condizioni di persona, che differenza fa se e' di prima, seconda o terza mano ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10431
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da Zitrone »

Pat ha scritto: 19/06/2021, 12:18 Visto che valuto le condizioni di persona, che differenza fa se e' di prima, seconda o terza mano ?
Beh...un po di differenza c'è, spesso le "magagnine" le noti dopo svariate uscite, anche io gradisco sempre sapere la storia del kite, un conto è sapere che stai vedendo un kite di quest'anno usato solo dal venditore (che sa quindi dirti tutto), un conto è un kite di due anni fa usato chissà come dal/dai precedente/i proprietario/i. Ho visto svariate volte kite all'apparenza come nuovi, ma poi in volo avevano problemi strutturali (erano storti), e il 99% delle volte che compri non puoi provarlo ma al massimo toccarlo e fidarti del venditore quindi è importante sapere quanti proprietari ha avuto.

Ovviamente qui stiamo parlando di fuffa, come ha scritto Cartolina non si sente truffato o che, il kite vola bene e a mio avviso il prezzo è adeguato quindi nulla di grave, solo che da un utente attivo (non quelli che mettono solo qualche msg di vendita all'anno) della famiglia di foilforum uno si aspetta la massima trasparenza come è sempre stato.
Azoele è da poco che sta su foilforum quindi penso sia stata solo una leggerezza, niente di che, dopo questo nei prossimi annunci sarà dettagliatissimo, come nelle sue recensioni dei gong : ahahah : .... certo però il fatto che non risponde ai messaggi mentre è attivo in altri post non gioca a suo favore : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Kitech 15FRS Ultralight

Messaggio da Pat »

Se posso valutare di persona ( lo tocco e lo vedo, magari ci volo), la storia e' ininfluente. Poi, anche a me piace conoscerla.
Se non sono convinto delle risposte che mi danno mi accerto prima, non mi lamento dopo.
Se il kite risponde alle mie esigenze, e io lo ho verificato, non vale di meno perche' e' di terza piuttosto che di seconda mano.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi