Fanatic Dr. Gonzo + Liquid Force Luxury kit III - 120 euro

Sezione dedicata alla compravendita di tavole da kitesurf
Bloccato
Avatar utente
skid
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2011, 18:25
Spot frequentati: Sottomarina Lido (VE) - Isola di Albarella (RO)
Ali: Flysurfer Speed 3 - 15
Tavole: Nimitz - RLboard 138x44 - Gaastra Vision 131x41 - 2006 - Divisibile in legno DIY

Fanatic Dr. Gonzo + Liquid Force Luxury kit III - 120 euro

Messaggio da skid »

Perchè comprare una Dr Gonzo del 2006 al giorno d'oggi?

E' una tipologia di tavola singolare nel suo genere e molto rara da trovare in buone condizioni:

Si tratta di una TWIN WAVE, ovvero non una twin tip, non una monodirezionale, non una mutant.
La tavola ha un disegno (shaper Harry Brehm) abbastanza tradizionale a prima vista, è una twin tip come forma, ma le pinne sono 5, le quatto tradizionali dei twin tip (alte 5,5) + 1 tra le due di poppa (alta 6 cm)
La poppa c'è solo perchè gli attacchi delle straps sono leggermente spostati verso questa estremità della tavola (ma ha anche altre boccolature per diversi settaggi, sia come larghezza dello stance che come posizionamento e rotazione. : Thumbup :
La tavola plana prestissimo anche se è un 130x39 perchè ha un po' di volume e perchè il concavo è molto marcato.
In ragione di ciò, fende le onde in stile Mako, ( tanto per citare una tavola che le onde se le mangia a colazione), ma in compenso è velocissima, sia in velocità pura (vedere Dr. Gonzo dell'anno dopo il 2007 asimmetrica da speed ) che nei cambi di direzione, grazie alle dimensioni contenute. : whistlingb :

Le straps e i pads originali non mi piacevano : Andry : : troppo rigidi poco confortevoli con straps messe dritte, non a piedipapera, per improbabili (ed a mio avviso inutili) strambate.

Con i pads e straps LIQUID FORCE LUXURY III è un altro mondo : Yahooo : : la tavola è molto più confortevole e reattiva allo stesso tempo,difficile trovare qualcosa di meglio sul mercato.
L'acquisto sarebbe da farlo solo per questi.... visto quello che costano : Eeek : .

Il mitico CARL1 : notworthyc : ha ancora questa tavola e se la tiene bene stretta perchè in certe condizioni di mare è veramente difficile provare le stesse sensazioni con altre tavole. (Vedere post. su Toxic di là dai cugini di foillia).

Direte, ma allora per quale motivo la vendi?? : think :

Risulta un doppione: da tempo cercavo una tavola del 2006 con misure caratteristiche analoghe a questa, un pelo più pesante, ma twin tip puro, forse resa migliore su mare con onde incasinate, e finalmente l'ho trovata.
Avrei così 2 tavole quasi identiche.

Allego foto.....(te possino, ma solo 3 foto mi carica...e le altre?)

SKID

g.tietto@tiscali.it

329-8841301
Allegati
IMG_0801.jpg
IMG_0800.jpg
IMG_0799_cr.jpg
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2878
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Fanatic Dr. Gonzo + Liquid Force Luxury kit III - 120 eu

Messaggio da carlvader »

Ciao Skid, grazie per il complimento. La tavola è davvero eccezionale, personalmente non la darò mai via. Concordo su tutto ciò che hai scritto in proposito. Velocissima, ultramanovriera, divora il chop in quantità industriale grazie al profondissimo monoconcavo in carena. E' anche molto planante. Purtroppo come hai notato i pads e le straps di serie non sono all'altezza della qualità del prodotto. Il più bel ricordo del Dr. Gonzo è quello di una libecciata esagerata nel Maggio del 2008 con 40 nodi di vento ed onde ben oltre i tre metri. Mi divertii come un pazzo nel gestire quelle condizioni da pura sopravvivenza. Quando uscii dall'acqua guardai la tavola e pensai "non la darò mai via!". Da allora sono uscito altre volte con essa anche in condizioni meno esagerate. L'unica attenzione che si deve prestare in onde molto alte e ripide è nella chiusura del cut back poichè la tavola è veramente corta si deve accompagnare la discesa dal face con la giusta pressione del piede posteriore per evitare ingavonamenti. Sui classici moscioni questo difettuccio scompare del tutto. Ah, quasi dimenticavo, se vi piace saltare sulle onde il Dr. Gonzo è davvero insuperabile!
.....non la vendere : shake : !
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
skid
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2011, 18:25
Spot frequentati: Sottomarina Lido (VE) - Isola di Albarella (RO)
Ali: Flysurfer Speed 3 - 15
Tavole: Nimitz - RLboard 138x44 - Gaastra Vision 131x41 - 2006 - Divisibile in legno DIY

Re: Fanatic Dr. Gonzo + Liquid Force Luxury kit III - 120 eu

Messaggio da skid »

L'ho venduta dopo 1 giorno dalla pubblicazione del post. Scrivo solo ora, perché fisicamente l'ho consegnata a mano oggi.

Vado di Gaastra Vision del 2006, funziona altrettanto bene sulle onde
credimi, solo che è un twin tip.

Ciao

SKID
Bloccato