Pansh Genesis prove e settaggi vari

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Pat »

pindam ha scritto:il secondo schema è come è ora...
tu dici di inserire le tre prologhette da 3 2 1cm come nel primo schema...
grazie : Chessygrin :
NOn metterei prolunghine sulle briglie dei freni vicine ai tip (sempre che io abbia capito cosa intendeva il disegnino). Farei esattamente il contrario. Dal video si vede il modo orribile in cui si siede quando lo inverti, generalmente vuol dire che hai le briglie dei freni al centro troppo tirati. il genesis che ho provato a calambrone volava nell'identico modo ... : censored :

Cosa diversa è invece il fatto che tirando la barra si ferma e arretra. Back troppo corte o front troppo lunghe.

Sui kitech (fly 3, immagino) non dico nulla, non mi piace come vola e tende anche lui a sedersi in inversione.
il fly4 invece gira bello rotondo.
Se invece anche il tuo speed 3 tende a sedersi in tirando la barra, non è normale e urge controllo lunghezze linee e mixer perchè non lo dovrebbe fare, di solito gira bello rotondo.
L'essenza del kite è fare kite.
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Pat.. credo abbia ragione lumu.. il genesis 6 ha 6 attacchi x semi ala x le z.. in andatura soprattutto quelle centrali sono molto lasche..
Quelle più in tensione sono quelle sui tip.. in particolare partendo dall esterno la seconda..
Al calambrone di chi era la vela? .. di gas?.. cosa aveva fatto?.. e con che vento? .. volo statico?
So che qualcuno aveva solo accorciato Back e z..
Il genesis da il meglio con venti cattivi vuole i 20 nodini..

Il mio in video vola con Back e front in pari.. a è z di fabbrica.. b e c : whistlingb :

Magari come dice onir con la strozza.. chiude il profilo un po a c di conseguenza anche i tip rimangono più laschi. .
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Pat »

te lo dicevo perchè il kite che si siede mentre gira ha il tipico sintomo dell'aqui con le briglie dei freni sul bordo d'uscita che mandano in stallo l'ala impedendole di roteare rotonda.
Il rimedio tipico è allungare le centrali o tirare sui tip, in modo da lasciarlo scarico conservando tuttavia la capacità di rotazione (se ci pensi, è quello che fa lo strozzafront aumentando la campanatura ....).
Ma se già le briglie sui tip sono molto tirate (dal video però io non l'ho notato, ma tu lo hai visto dal vivo), probabilmente vanno già in stallo di suo e può avere senso allungarle un poco.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Lumumba »

si pindam, intendevo quelle..propio in quel frame, vedi che i tip sono molto svergolati rispetto al centro? cosi appena cazzi..backstalla e rallenta nel turning (infatti sei costretto a usare una barra da un metro....:grin:)
son dell idea di fare tutte le modifiche con abcz in pari...poi quando sei a posto giochi anche con quelle, dando piu o meno incidenza o svergolando il profilo.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

: Thumbup :
Z vanno x i cavoli loro.. non ho la misura corretta ma simo a 30/40 cm..
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »



Innanzi tutto ricambio il saluto al mio caro amico Pindam : Chessygrin :
oggi supoer prova del mio Genesis 12m: vento prima bucato da 6-7 nodi a zero con raffiche a 10. Poi bello steso (quasi) sui 12-13 nodi. Che dire. Il kite vola con niente, in cielo è una roccia! Da una sicurezza assoluta. Riparte da ogni posizione e senza alcuna fatica, in centro finestra, in reverse, a bordo finestra come un pump semplicemente tirando una back : Eeek : . tira come un trattorino, e sventa molto bene in raffica, di contro è molto sordo in barra e va un po' violentato in inversione, molto dolce e morbido per quanto riguarda la pressione in barra, va volato molto scarico se no non scorre, frena e perde tiro. Ho giocato un po' con la strozzafront, strozzato troppo non ha senso, 1 metro è l'ideale...Alla fine oggi ci ha fatto divertire tutto il giorno. : Yahooo : Ci sono ampi margini di miglioramento ma siamo già a buon punto : Yahooo :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Immagine

Immagine

Immagine



Ora vorrei smollare ancora un po' gli ultimi 3 freni sui soli tips, poi magari lo scarico un po' di B e C : think :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Bene Raf...da parte mia posso dirti che se usi la strozza puoi permetterti di ridurre il gap A/B/C senza rischiare il front stall ...
Comunque dal video pare volare già molto bene ...
Provala ancora bene nel suo vento ...magari hai solo le z un po' troppo tirate ...;)
vento vento vento e deriva
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da evo2 »

Ma che barra hai da un metro.[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]


Inviato dalla mia talpa
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Si barra da 70cm...ma è mastodontica... Sto pensando di sostituirla con una normale da 55
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5881
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pitu »

Ieri c'era una condizione limite in uno spot nei pressi del lautaret (le casset) turbini e raffiche alternate a buchi. L'unico kite che sembrava digerire tutto ciò era il picchio... certo che non può vedere, specialmente la nuova grafica.. non si capisce se è un kite o un rettangolo attaccato a dei fili, per non parlare del rumore a scurreggetta continuo. Ma volava!! e stava stabile. A confronto in nuovo viron invertiva e collassava. Buoni anche gli hq montana verdi. Scarsi gli ozone (un po' di tutte le annate). Promosso l'adam 5.5 che sotto raffica mi sollevava ma senza mettermi paura, tanto da andarlo a cercare! Sta piattaforma adam/genesis è proprio una bomba!! Alla fine con vento in calo mi permetteva di bordeggiare quando anche il mio amico con il frenzy12 rallentava.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Motion »

Allora ieri prima prova del Genesis 8 preso col gruppo d'acquisto; si in effetti arrivo un pò lungo : Lol :

Anch'io a parte cambiare le carrucole non gli ho fatto nulla, solo messo una prolunghina di 10 cm sui pigtail frontali e fatto nodo circa a metà sui pigtail back. Purtroppo una volta portato con facilità in volo mi sono accorto di non aver accorciato le Z : shake : quindi kite quasi ingovernabile con la barra da 55 cm

Il vento era sui 13-15 nodi e ci ho girato in buggy , bhè è un kite bello stabile (non avevo la strozzafront) con un buon tiro, anzi sul buggy sul duro tira molto : Wink : . Molto buona anche l'accelerazione, la si notava quando si passava dala sabbia molla a quella compatta, dosando anche di barra.

Mi sembra che abbia anche un buon depower, sicuramente migliore dei Blaze II : Chessygrin : , ma con le Z completamente scariche è difficicle dare un giudizio .

Ora provvedo a sistemarlo ed accorciare le Z (si ma quanto ? bastano 30 cm ? ) e poi spero di provarlo a breve sulla neve
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Masaccio »

pitu ha scritto:Promosso l'adam 5.5 che sotto raffica mi sollevava ma senza mettermi paura, tanto da andarlo a cercare!.
Pitu, qual'è secondo te il range dell'adamino su neve?
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

DonRaffaè ha scritto:

Innanzi tutto ricambio il saluto al mio caro amico Pindam : Chessygrin :
oggi supoer prova del mio Genesis 12m: vento prima bucato da 6-7 nodi a zero con raffiche a 10. Poi bello steso (quasi) sui 12-13 nodi. Che dire. Il kite vola con niente, in cielo è una roccia! Da una sicurezza assoluta. Riparte da ogni posizione e senza alcuna fatica, in centro finestra, in reverse, a bordo finestra come un pump semplicemente tirando una back : Eeek : . tira come un trattorino, e sventa molto bene in raffica, di contro è molto sordo in barra e va un po' violentato in inversione, molto dolce e morbido per quanto riguarda la pressione in barra, va volato molto scarico se no non scorre, frena e perde tiro. Ho giocato un po' con la strozzafront, strozzato troppo non ha senso, 1 metro è l'ideale...Alla fine oggi ci ha fatto divertire tutto il giorno. : Yahooo : Ci sono ampi margini di miglioramento ma siamo già a buon punto : Yahooo :

Grande! : Thumbup :

Far volare bene un Pansch e' sempre una bella soddisfazione...
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

: Eeek :
Ciao don .. ho visto solo ora il video..
Ma non è che ha esagerato un po con la strozza?..
Allegati
Screenshot_2015-01-08-20-06-25.png
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da evo2 »

Motion ha scritto:sistemarlo ed accorciare le Z (si ma quanto ? bastano 30 cm ? ) e poi spero di provarlo a breve sulla neve
Il mio 10 ha le Z a 25cm, risponde molto bene nel suo vento, l'ho usato a piovini con tavolone e 12-13 nodi : Yahooo :

ps non ha lo SF
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Già il mio mi sembrava tirato sui tip.. e lo ho modificato con prolunghetta a scalare sulle z.. 3 2 1 come mi aveva fatto notare lumu..
Banana lo ha usato a s. Bernardino e mi sembrava girasse.. già piu tondo..
Mi ero portato dietro strozza di diverse misure.. ma ci stavamo divertendo e non ho perso tempo in prove e modifiche..
Allegati
Screenshot_2015-01-08-20-22-26.png
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Evo tu cosa hai fatto?.. grazie ciao
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

ma nooo... quello è un effetto ottico! Cmq io ho la strozza ad un metro esatto... l'ho provata sia a 90cm che a 115 e così mi sembra girare bene... proverò altre configurazioni le prossime volte : Thumbup :
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da evo2 »

pindam ha scritto:: Thumbup :
Z vanno x i cavoli loro.. non ho la misura corretta ma simo a 30/40 cm..
Questa la configurazione:
-rifatte briglie provvisorie con ABC in pari e Z -25cm (come da foto pag 6)

Con poco vento i tip alla base girano all'indietro ed è un po' frenato sulle back , ma nel suo vento a partire da 12-13 knts è bello pieno e gira bene.
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

..anche nelle foto che hai messo tu.. mi sembra che spigoli un po al centro.. secondo me riesci a dargli un profilo più a U ora sembra a V
ho voglia di provarlo.. x capire le differenze dalla misura piccola. .
Rispondi