Pansh Genesis prove e settaggi vari

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

il video non ha una buona risoluzione e non si vede bene.. secondo me vola bene io non toccherei piu nulla...
: ahahah : : ahahah :

spero era colpa del vento.... xè io ne capisco quanto te : Yahooo :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da gas »

onir ha scritto:Gas ... ma lo hai fatto volare senza back? : Rolleyes :
in realtà quelle che nel video non si vedono sono le front.....
ma come faccio praticamente ad accorciare le z ???? : think : : think :

@pindam... hmmmm sai che secondo me alla fine vola bene davvero.... : Wink : : Wink : : Wink : : Wink :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

Per accorciare le z fai così...nelle foto c'è un bozzello ma tu fai finta che non ci sia : Chessygrin :
https://www.foilforum.it/forum-kite/pans ... oia#p88751
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da evo2 »

Questo è il mixer test del 10, se avete notato la distanza raddoppia tra un fascio e l'altro. Secondo voi quale potrebbe essere la configurazione di partenza con linee in pari?
Allegati
WP_20140730_005.jpg
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Azz questa immagine mi fa pensare... ma perché l'avr a nno "studiato" così? ma se al portassimo tutto in paro? Sarebbe un po' come accorciare z ed allungarr Abc contemporaneamente...o no?
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

eco...pure tu non hai studiato : aufs : : aufs :
questo gruppo è proprio indisciplinato : ahahah :
zitrone ha scritto:Sia io che Pierfrancesco avevamo detto la stessa cosa...accorciare le back (o allungare le front che è la stessa cosa) e accorciare un pò le z (almeno 10cm) e da li hai una base decente su cui partire.
Ho l'impressione che il mixer sia tarato cavi pari in battuta alta quindi compensare almeno la corsa del depower.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Meg »

Motion ha scritto:
pfvas ha scritto:Ieri riflettendo su come lavorare sui freni mi è venuto un dubbio che ho fatto una cazz.ta devo controllare.
: Eeek : : Lol : : ahahah :
Non mi dire che hai combinato una delle tue Piefrancescate : Chessygrin :


prima ho aperto un pò il kite in salotto (che bello aprire i kite in salotto senza un granello di sabbia che poi sennò la moglie ti legnerebbe, giustamente : Lol : ) e fatto qualche foto:
-bello il tessuto scivoloso e leggero e i colori belli vivi.
-i bozzelli sono i soliti in ferraccio
-le briglie le stesse dell'Aurora
-le spare che passano nei bozzelli mi da la netta impreessione che facciano ca..re : Sad :
-carina la chisura dei sfiati centrali con le calamite, però avendo le cuciture sopra la tenuta non è al max in effetti ci voleva una manichetta come ha già scritto qualcuno, che non serve a svuotarli in quanto si schiaccerebbe dalla minima forza della calamite
- non capisco qualla briglia centrale sulle Z messa proprio in centro alla TE che funzione abbia (io è la prima volta che la vedo su un brigliato)

Altro per il momento non saprei dire, bisogna farlo volare, qui intanto piove anche se al mare mi dicono esserci 15-20 nodi e sole.. sarà.. : think :
Motion ma son tutti tuoi ??? : Eeek : : Eeek :
Forse è meglio che vai a scrivere 2 righe sul 3D compulsivi doc ! : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Motion »

Meg ha scritto: Motion ma son tutti tuoi ??? : Eeek : : Eeek :
Forse è meglio che vai a scrivere 2 righe sul 3D compulsivi doc ! : ahahah : : ahahah : : ahahah :
No no : Wink : , ho fatto solo da smistamento pacchi e kite per la mia zona (tra l'altro già consegnati tutti : Wink : )

Però ripensandoci in relazione ad acquisti compulsivi e Pansh ho:
n° 3 + 1 Blaze II
n°1 Aurora 12
n°1 Aurora 19 appena arrivato
n° 1 Genesis 8 appena arrivato : Yahooo : ( quewsto forse da acquisto complusivo : Lol : )

Insomma alla fine n° 7 Pansh : Eeek : : ahahah : , si lo sò, mi sa che mi promuovono promoter : ahahah :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da gas »

Operazione effettuata, ma anche oggi pochissimo vento... Stava su a malapena .... Però sembra andare.... Poi boh.... Lo deve vedere qualcuno che ne capisce qualcosa...
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

Motion ha scritto:n°1 Aurora 19 appena arrivato
si lo sò, mi sa che mi promuovono promoter : ahahah :
Quindi da buon promoter preparati a farmici fare un bel giretto prova!! : dribbleg :
areo
Novellino
Novellino
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/03/2011, 21:01
Spot frequentati: kite snow mtb
Ali: speed 3 12
Tavole: kitelosse

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da areo »

Messaggio per Boss trimma Genesis fate un bel video con tutte le regolazioni . sarebbe bello e pratico per chi come me che non ne capisce nulla
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

La prossima volta che lo apro filmo tutto perchè effettivamente due immagini valgono più di 1000 parole
Peter Lynn team rider
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

recuperata una super barra da 70cm : Eeek : per il genesis 12m : Chessygrin :
Ora mi mancano solo...linee e CL...il trim ce l'ho ed il cavo depower anche...peccato che se ne parlerà dopo le vacanze : sleep :
Nel frattempo voi sperimentate e trimmate come solo voi sapete fare. Poi a fine agosto mi ci metto anche io : Thumbup :
Allegati
20140801_184418.jpg
Avatar utente
elbaga
Novellino
Novellino
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/06/2012, 19:00
Spot frequentati: sottomarina
Ali: pansh genesis 12 in arrivo
Tavole: kiteloose ax160 custom
Località: conselve padova

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da elbaga »

Regolazioni eseguite stamattina stasera volata al pratone comunale e con circa 2 nodi di vento alzato la belva! Che beo! Va su sta su si scalda perchè è nero ma non gira! Poco vento? Mah! Proviamoci con almeno 6 7 nodi e vediamo! Ah ho portato quasi in pari le briglie....
ululì ululà hahaha
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Appena arrivato il pacco ...classico spacchettamento in salotto ...per la gioia dei familiari ...
Tolto immediatamente il brogliaggio della 5 linea ho preso subito l'asse di legno con il chiodo puntato ...messo abc in trazione e ...e ....e ....e neppure stavolta, allungando le front risulta paro ...ovviamente il discorso vale per entrambe le seminali .
...mi sa che anche le vostre dovrebbero essere così ...ecco perché non gira ..non sente l'impulso sufficiente su c e di conseguenza z

In sostanza ho riscontrato la linea arancione della "c" più lunga di 5 cm ... sfilato ...accorciato ed ora abc in trazione sono tutte tese ...vediamo domani o domani l'altro in mare ...
:) :)
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

Dajeeee....aspettiamo i consigli del guru : notworthyc :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Scusate ma accorciando tramite savoia non si erano registrate rotture proprio in corrispondenza dei Savoia? Forse mi sbaglio...
In caso fosse così come avevate risolto?
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

onir ha scritto:.messo abc in trazione e ...e ....e ....e neppure stavolta, allungando le front risulta paro ...
Idem, visto oggi sull' 8m di Lucignolo...
Come esce da casa Pansch non vola manco a piangere : Cry :

Ma come C...o fanno a continuare a farli uscire così??? : aufs :

Ad occhio e croce tocca fare paro paro come x gli Aurora...
A fine giornata avevamo allineato A,B,C di una semiala : Chessygrin :
Ora Lucignolo ha il lavoro x casa : Razz :

Tuttavia son molto fiducioso che alla fine voleranno tutti molto bene : Biggrin :
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Ciao onir. ...ho fatto la tua stessa prova sulla mia 6m ti confermo filo arancione c. più lungo.. non di 5 cm.. ma più lungo
Cambiati i bozzelli e Per portare tutto in pari ho fatto 3 Savoia

( domanda da inesperto con i Savoia sul cavo arancione non vado a pregiudicare la tenuta in kg della stessa. Non si rischia di tracciare quando va in trazione? ...

Altra domanda x accorciare l'arancione delle z... dato che credo vada accorciato parecchio volevo utilizzare il sistema postato sopra.... Savoia più boccali lupo... ma non riesco a capire bene i passaggi....

Con Abc in tiro ho misurato la differenza tra attacco Back e front..
+- 32 cm...

Come si fa a capire( misurare).. quanti cm di escursione deve avere la barra da full Power. . A total depower (escursione barra più escursione trim)...????? : Thumbup : : Yahooo :
Ultima modifica di pindam il 03/08/2014, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Si Raf ...realizzare nodi savoia sulle briglie del pansh non è il massimo ...soprattutto nelle ali piccole ...per esempio il mio 22 ha ormai diverse uscite e non ha fatto una piega ...
Secondo me quelle brigliette si possono sfibrare anche mettendo l'anello fs style
Io ho risolto realizzando le tre briglie abc con il dyneema delle linee impiombato al millimetro e con quelle regge benissimo ...

Oggi peró registrando il genesis ho visto la luce ...simulando la bocca di lupo con due passaggi semplici sul bozzello sono riuscito a regolare facilmente la briglia "c" che doveva essere accorciata ... cacchio sembra reggere molto bene ...prima provo e poi vi racconto :)
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Si anch'io ho misurato uno scompenso maggiore di 5 cm ...identico per le die semiali ...

Siccome il tempo è sempre poco e oggi proprio non mi andava di passare due ore ad impiombare ho realizzato una bocca di lupo "aperta" (come si fa anche con gli acrobatici)... la parte cucita della briglia pansh arancione permette di abbracciare il bozzello serrandosi assieme alla spare bianca senza fare nodi ...

Comunque provo e poi casomai se tutto va bene (ma mi sento sicuro) faccio un po' di foto del sistemino ...:)
vento vento vento e deriva
Rispondi