Pansh Genesis prove e settaggi vari

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da MaB »

pindam ha scritto:Mab quando dici che non va bene allo zenit cosa intendi? .. mi fai capire. . : Sad :
Che osservando il video mi pare stia sempre molto davanti a te, con il kite allo zenit, sembra i cavi siano abbastanza inclinati in avanti.
Che un kite se lo fai sfinestrare poi al monento del richiamo "cada" o scivoli un pò indietro ci sta, ma con poco vento. Con 20-25 nodi di solito no.
Sono impressioni...prendetele come pareri.
Per me, lo potete ancora migliorare. : Thumbup :

Circa i manigliati, è un altro tipo di "giro" ma non è che i barrati comandino solo dalle back, o meglio... quando allunghi la barra da una parte, e la cazzi dall'altra, agisci su anche sul depower delle semiali in modo diametralmente opposto, twistando la vela da metà. Se guardi un manigliato (race è molto più evidente) la vela si "spezza" a metà mentre gira. Si allarga o si stringe l'arco da metà kite, oltre a chiudere e aprire il flap del freno. (non so come descriverla ma chi conosce i manigliati capirà). Ci son kite depower che lo fanno anch'essi. (l'Alabarda di Lumu per esempio).

Questo Genesis del video, a occhio, ricorda l'Aurora standard con le Z troppo cazzate e la strozza corta in vento medioforte, è solo più solido come forma forse.

Domanda: perchè il Genesis? Non è già troppo calmo e pacioccone il fratello giallo? : think :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Lumumba »

MaB ha scritto:
Lumumba ha scritto:
PS: i kite di Lumu fanno cagare! Sarebbero belli ma dopo la cura Lumu... si trasformano in "manigliato race con castello usurato" non arrivano allo zenit, non puoi fermarli...devi continuamente lanciarli in finestra, ribaltarli da fermi tutti stallati e spararli attraverso la powerzone, anche lo speed lotus 15 l'ha ridotto così: Rolleyes : : ahahah : : ahahah : : ahahah : non dategli retta, è un pazzo!! : Sig :
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
a me mi ci piacciono cosi...superpaua. : Chessygrin : se tu nn sei capaci di usarli nn è colpa mia.... : aufs :
p.s. aspetto ancora di provare il tuo aurora dopo 238 ore di lavoro..stramazzafront..prolunghe..remix by gigi d'agostino etc......
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da _luca »

Ciao a tutti,

ho da poco un genesis 12m e mi sono letto quasi tutto il topic, ma non sono riuscito a capire se c'e' un set di modifiche che fa abbastanza consenso fra tutti..

Io per ora ho allungato le back di 20cm e accorciato le Z (la parte comune a tutte le Z) di 15: cosi' il kite va gia' meglio ma non gira un tubo (comparato agli altri pochi kite che ho potuto provare, non sono un esperto): c'e' altro da fare oppure bisogna tenerselo cosi' (il che visto il prezzo, potrebbe anche essere accettabile)?

Grazie,

Luca
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

_luca ha scritto:Io per ora ho allungato le back di 20cm
: Eeek : le front vorrai dire. Se non tocchi il mixer le back sono troppo lunghe di suo.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da _luca »

_luca ha scritto:Ciao a tutti,

ho da poco un genesis 12m e mi sono letto quasi tutto il topic, ma non sono riuscito a capire se c'e' un set di modifiche che fa abbastanza consenso fra tutti..

Io per ora ho allungato le back di 20cm e accorciato le Z (la parte comune a tutte le Z) di 15: cosi' il kite va gia' meglio ma non gira un tubo (comparato agli altri pochi kite che ho potuto provare, non sono un esperto): c'e' altro da fare oppure bisogna tenerselo cosi' (il che visto il prezzo, potrebbe anche essere accettabile)?

Grazie,

Luca
accorciato le back di 20cm volevo dire (non ho trovato come editare il post)
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Oggi sessione con il 6m su neve..
Condizioni perfette per provarlo.. vento forte e super rafficato (preso proprio x usarlo in queste condizioni) raffiche 20/25 nodi a zero.. : Eeek :
Mai sfinestrato... e mi ha dato sensazioni di sicurezza e stabilità incredibile...

Come qualcuno mi aveva fatto già notare in un precedente video.. tende a sedersi se a bordo finestra lo richiamo energicamente..
Se inverno invece con down loop perfetto..

x pitu. .ti confermo che si rilancia anche a bordo finestra come un Pump. .

X lumu. .. con me 2 svizzeri(uno maestro..) entrambi con acces6 (uno 2015).. be.. li ho visti sfinistrate chiudersi incaramellarsi..
Genesi bocchino come gli altri... : Yahooo :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

I miei amici Pindam e Banana hanno testato il genesis 6m in condizioni davvero dure e con raffiche fino a 30 kn : Eeek : : notworthyc :
Grandiiii

Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

pindam ... capolavoro ... e test importantissimo che nessuno aveva ancora fatto ... : Thumbup :

mi raccomando spiega bene il tuo settaggio così da poterlo replicare ...
se non sbaglio tu non hai neanche la strozzafront ... : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

: Yahooo : esatto.. il : Nar : strozza non me lo sono ancora giocato.. se riesco oggi monto un vidietto : ahahah :
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

don i tuo amici bastardi hanno girato anche questo... : ahahah :

molla hf.. e la suppostona nera e vieni al simplon che mi devi far provare il 12...

pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

: Yahooo : : Yahooo :
Detta alla lumu style.. meglio un bocchino.. che la solita sega..
: ahahah : : ahahah :
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da TurboDino »

Video simpaticissimo.... Da bastard inside.......: ahahah : : ahahah : molto bene il pansh, settato egregiamente e da quello che ho visto anche senza strozza front.
Pindam vai come un missile.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Come vi ho detto anche sull altro post...Siete dei bastardi! Ma mi avete troppoooo ridere : ahahah : : ahahah : : ahahah : Grandiiiii
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

video divertente ... proprio bravi : Yahooo :
vento vento vento e deriva
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Ciao onir.. per migliorare un po il difetto che faceva nel video precedente..( cadeva in dietro quando la richiamato dal bordo finestra)..ho provato ad allungare le z.. leggermente ma ancora si siede.. : Sad :
Sinceramente : Chessygrin : però sfruttare il difetto mi ha fatto godete ogni virata... al momento della virata Cazzando la barra e invertendo senza mezze musure. la vela gira facendo perno sul tip. . Forse si vede bene nell ultima virata verso sx..

In andatura non la schiodi nemmeno con le cannonate.. e ho visto che che ama volare con il gas appena puntato (probabilmente x il problema d stallo..)..

Unico episodio.. : zip : capitato a banana con vela completamente depotenziata e barra battuta alta in una virata nel passaggio allo zenit la vela si è chiusa davanti... forse x è il trim che ho montato che ha troppa corsa..

Dal video come la vedi?.. secondo te con la strozza oltre che la stabilità (che non ha bisogno).. potrebbe dare più rotondità in virata?...
: Thumbup :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Pindam a vederla così sembra proprio che vada bene ...
poi sarai tu a dirmi quanto depower avevi e se la sentivi troppo piena anche a barra lasca ... ad es. una volta lanciata se scaricavi la barra coome si comportava la vela? sentivi l'effetto sventamento? oppure era limitato?

il test che hai fatto è molto importante perché nel range di vento giusto ... come diceva anche giustamente Motion fino a che non si provano nel loro vento i test non possono che essere poco attendibili ...

Dunque il 6 mi pare che abbia superato la prova di stabilità, probabile che se toccando leggermente la barra ti si accuccia e frena c'è solo da correggere un pelo le C ... e forse le Z

se a banana ha frontstallato a barra lasca c'è da verificare il trim ... troppo lungo potrebbe essere la causa ... oppure allungare un pelo le A

ps ... con la strozzafront cala la potenza e acquista un turnig da favola, come dovrebbe essere per una 6 ...

complimenti ancora facci sapere le misure precise precise del tuo mixer... saranno un punto di riferimento per tutti noi ... e magari uno spunto per migliorarle ... : dribbleg :

viva i bocchini : ahahah :
vento vento vento e deriva
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

allora: dopo un paio di pompate per tirarmi in piedi e lanciare la vela ....facendola respirare (lascando un po la barra) continui ad accellerare e avanza in finestra... fino a raggiungere la max velocita... a questo punto se mollo completamente la barra la vela non sventa completamente ma rallenta..
una volta lanciata il massimo rendimento lo hai con la barra leggermente tirata un filo di gas come dicevo prima...

se alla massima velocita vado a cazzare troppo la barra frena... e arretra in finestra...(come x il mio speed 3 e x i kitech)

scusa la mia terminologia un po rustica .... ma spero di averti fatto capire quello che sento in barra.....

ripeto in andatura è uno spettacolo pecca solo nell inversione....
x assurdo gira meglio se inverti con un downloop...

quando ho tempo riprendo qualche misura...

mi piacerebbe sentire anche il parere di qualche altro smanettone grazie... : think :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Lumumba »

cosi nn è malaccio, ma ha dei difettucci nel profilo, se lo guardi da dietro ha la parte centrale delle z sul bordo d'uscita troppo scarico rispetto al bordo d entrata, e i tip sul bordo d'uscita strozzati maledettamente, dovresti provare senza toccare il mixer a fare delle prolunghette diversificate sui tip, partendo dal bordo proverei 3 cm 2..1 cm. solo x gli ultime 3 linee.
se ti collassa frontstall fai la stessa cosa ma all'inverso, prolunghi le A al centro di 2 cm (le 4 centrali) poi 1 cm (tipo A1 +2cm A2 + 2cm A3 + 1cm).
Di solito quando ho problemi metto il mixer a 0 poi allungo o accorcio direttamente sulla vela con dei pigtail fatti di varie misure, lo smanettamento del mixer lo tengo x ultimo solo x affinare la vela.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Intendi questo...
Allegati
20141223_234737.jpg
20141223_234715.jpg
Screenshot_2014-12-23-23-49-44.png
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

il secondo schema è come è ora...
tu dici di inserire le tre prologhette da 3 2 1cm come nel primo schema...
grazie : Chessygrin :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Sul 6m non so, ma pensa che sul mio 12m quelle 3 brigliette le ho accorciate, pindam ti ricordi i tips come erano flosci e piegavano all'infuori?
Rispondi