Pansh Genesis prove e settaggi vari

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Pindam i nodi savoia sulla briglia c non vanno bene ...l'ala è piccola e il vento può strappare ...

Accorciando i 5 cm in più poi per portare in pari devi mettere 30 cm circa di prolunghette sulle front ...l'escursione così facendo è di circa 50 cm di depower:)
vento vento vento e deriva
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Mi sembrava.. troppo semplice.. quindi l'unica soluzione e' rifare la briglia?..
areo
Novellino
Novellino
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/03/2011, 21:01
Spot frequentati: kite snow mtb
Ali: speed 3 12
Tavole: kitelosse

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da areo »

Fate un bel video invece di mettere le foto : Chessygrin :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Esatto ...oppure modifichi le spare bianche che passano per i bozzelli ...magari aggiungendo una prolunghetta ...secondo me ridare la briglia è la via più semplice ...meglio ancora rifare abc con dyneema delle linee e poi realizzare il nodo savoia per aggiustare in futuro proprio come sui flysurfer...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7423
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da DonRaffaè »

Ho capito...qua mi tocca imparare ad impiombare... ed era ora! Ps Rino sei un grande...sei tutti noi!
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Masaccio »

Oh fin qui mi ci ritrovo... Anche io sull'Adam avevo trovato le C lasche...
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Tolti i Savoia dalle c..... ho visto però che facendo un doppio passaggio nel foro del bozzello e poi rientra do nell'asola x stringere... accorcia della stessa lunghezza e riporto Abc in pari...

Per le z invece(che non hanno trazione).. pesavo un Savoia che si può facilmente. Ente spostare e una bocca d lupo che a stringere sopra al Savoia
Allegati
20140803_231304.jpg
20140803_231245.jpg
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Perfetto Pindam ...sulle z va benissimo così ...lo sposti come ti pare ...mentre per la c è più o meno quello che ho fatto solo che io avendo i bozzelli originali ho il foro stretto ed ho dovuto fare la bocca di lupo aperta ...ma hai centrato il concetto

Questa prima configurazione va benone e non fa perdere tempo soprattutto in fase di primo trimmaggio ...poi una volta capite le misure sarebbe meglio passare alla configurazione mobile di b e c per compensare gli accorciamenti delle spareparts dopo alcune uscite

Già perché se adesso è tutto in paro tempo due buone uscite bisogna ricontrollarlo ...ed il gioco è fatto ;)
vento vento vento e deriva
Gioma
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/04/2011, 11:28
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Gioma »

Non capisco se consigliate di mettere tutto il mixer in pari, quindi ABCZ o mixer parzialmente in pari..
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

allora le strade possono essere due ... (se da come vedo il problema è lo stesso risconstrato per gli aurora, ma te lo saprò dire con certezza una volta provato in volo)

1) più veloce ... metti in paro abc cercando di aggiustare le relative briglie senza toccare nulla ... la Z la lavori accorciandole a parte fino a che non trovi la risposta alla barra come ti piace (questo perchè tutto il fascio delle Z dovrebbe avere una lunghezza superiore e quindi anche mettendo in paro la briglia assieme ad abc e portandola quindi alla stessa lughezza della A dovresti riscontrare le linee uguialmente lasche)
Con questo settaggio il mixer va in paro aggiungendo circa 20/30 cm alle front o togliendole alle back

2) meno veloce ... realizzi un mixer completamente nuovo con B e C variabili... ABCZ + bozzelli + spareparts lo porti in paro e poi comunque regoli di fino Z
Con questo settaggio stai tranquillo che puoi regolare a piacimento B e C e non devi più mettere le prolunghette alle front ...
vento vento vento e deriva
Gioma
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/04/2011, 11:28
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Gioma »

Cioè con opzione 2 non servono i 30cm sulle front?
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

esatto
vento vento vento e deriva
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da gas »

Ieri a Vada, quando il vento è finito, ho tirato su il piccolino ( 6 metri) per provarlo con un po di vento, ci saranno stati 6/7 nodi.... a me sembra che voli bene... c'erano anche luca e lucignolo che lo hanno visto volare ( e cadere.... : shake : : shake : : shake : il momento del coglione è sempre in agguato... ma è andata bene a sto giro.... : Hurted : : Hurted : : Hurted : ).
A me sembra che abbia bisogno solo di accorciare un poco ancora le Z e poi provarlo in almeno 15 nodi....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

Dai però facciamoli volare con il vento giusto altrimenti non ci si capisce nulla.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da luca8981 »

Confermo, ottima impressione! Davvero ottima!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Luca che fai ci lasci così ... racconta su dai non fare il tirchio ... io ancora non ho potuto testarlo : Andry :

come lo hai configurato?
vento vento vento e deriva
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da luca8981 »

onir ha scritto:Luca che fai ci lasci così ... racconta su dai non fare il tirchio ... io ancora non ho potuto testarlo : Andry :

come lo hai configurato?
Ciao io ho solo visto volare il 6 di gas ieri in spiaggia con una decina di nodi e mi ha fatto un ottima impressione, stabile e girava molto bene... Non so cosa gli ha fatto.
Oggi invece visto volare e provato la 8 di lucignolo...poco vento ma non mi ha entusiasmato, e' stata un po smanettata non so come ma tendeva a piegare il bordo di uscita verso l'interno, non girava come la 6 di gas e sembrava tirare piu da una parte... Caduta in acqua, se si e' veloci riparte benissimo se si perde tempo beve che e' una meraviglia! Dopo diventa molto difficile svuotarla anche a riva.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da LONG »

I progettisti del Pansh, ammesso che esistano...si sono superati nell'ideare il sistema di drenaggio. L'acqua , una volta entrata, non può fuoriuscire dai tip forati perchè sulla trailing edge non ci sono fori di comunicazione intercassone:risultato l'acqua se ne sta prigioniera in ognuno dei cassoni suddetti. Che sia il frutto di una joint venture tra Cina e Nuovazelanda....? : ahahah : : Nar :
Per quanto riguarda la misura 8 confermo l'involabilità appena aperto il pacco. Occorre smanettare pesantemente, ma questo è il bello del gioco per chi è attratto dai mobili di una nota multinazionale svedese.
Sembra che il 6 voli...(ed è già tanto...) bene, e ciò depone a favore della tesi che ogni vela costituisca un pezzo a sè, una sorta di pezzo unico da collezionare e tenersi ben stretto, in questa epoca di globalizzazione e standardizzazione selvaggia.
Geniale la trovata della scritta enorme sull'estradosso: pubblicità gratuita worldwide su google maps, se uscirete spesso prima o poi il satellite vi becca.....
Al Calambrone mi hanno immortalato ben 2 volte col mio ex 21 speed e questo mi ha garantito una lettera di congratulazioni firmata personalmente da Armin.
La Pansh invece , se opportunamente documentata la performance pubbblicitaria, concede uno sconto ulteriore del 110% sull'acquisto del Genesis , così come risulta dal tagliando del concorso all'interno della sacca del kite .
Alla notizia il ministro Padoan ha dichiarato:
Occorre scoraggiare questa fuga degli ottanta euro Renziani verso la Cina, per cui con una accorta tattica di politica estera abbiamo ottenuto un accordo col governo asiatico, con il riconoscimento di un mega sconto (appunto il 110%) riconosciuto da Pansh.
Naturalmente l'extraguadagno del 10% sarà tassato ai fini irpef in capo agli utilizzatori del Genesis, con l'aliquota marginale degli stessi.
Tutto è lecito per aumentare il gettito.
Al proposito indiscrezioni di palazzo parlano di una ipotesi di tassazione imu sui metri quadri delle vele pump che giacciono inutilizzate per la maggioranza dei mesi dell'anno nelle sacche.
Ecco svelata la riforma del catasto di cui si fa un gran parlare in questi giorni: andranno censiti anche i vostri kite.
N.B. i Pansh sono stavolta esenti da tassazione ..... : Nar :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

La 6 in mio possesso ha le aperture di travaso sulle centine, forse andavano fatte piu grandi? boh comuque ci sono e anche nella parte finale della TE ...la vela sembra proprio ben fatta ... : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da LONG »

Tieniti stretto quell'esemplare unico con la trailing edge autosvuotante............in compenso l'acqua esce alla grande dalle cuciture del bordo di uscita....Per info e prova testimoniale chiedere a Luca8981 : Thumbup :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pfvas »

Dai facciamo un controllo generale e vediamo quanti hanno le centine passanti e quanti no
Peter Lynn team rider
Rispondi