Attacchi Flow

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Attacchi Flow

Messaggio da Toppy »

Dopo anni di step-in mi sono deciso a rinnovare la mia attrezzatura, per natale mi sono fatto regalare una tavola nuova..... e io mi sono regalato attacchi e scarponi nuovi.

La decisione non è stata semplice perchè da oltre 10 anni con gli step-in trovarsi su di un mercato dove gli step-in non esistono più è stata dura.... anzi direi che sono passati tutti questi anni proprio perchè non avevo alternative o mi tenevo i miei attacchi o passavo ai classici attacchi a cricchetto.

Non ritenendo concepibile l'attacco soft classico, troppo scomodo... troppo tempo da impegare per calzarlo.... ti devi mettere seduto..... tutte le volte devi "ritarare" la stretta..... ho pensato di optare su di un flow.....

Oggi finalmente grazie ad una spolverata di neve ho potuto provare la nuova attrezzatura : Chessygrin :

partiamo dalle conclusioni: in sintesi un abbisso avanti al soft classico, mezzo abbisso dietro agli step-in.

sicuramente molto veloci da agganciare, chiudi e vai non hai bisogno di settare la stretta
veloce anche lo sgancio..... ma nulla a che vedere con la praticità di uno step-in.

sarà che ormai avevo feeling con i miei vecchi attacchi ma agganciavo in movimento normalmente già scendendo dalla seggiovia se c'era da pedare appena possibile ma sempre stando in piedi, con i flow devi comunque essere fermo ed è abbastanza complicato farlo stando in piedi a meno di essere un contorsionista, quindi finisci a terra anche se per un secondo ma devi metterti in ginocchio almeno per ora magari in futuro prenderò la mano a farlo da in piendi.

Per ora test in pista e sugli impianti.... ho l'impresisone che per lo snowkite sarà ancora più complesso : Sad :

tanto è! se in futuro ritorneranno gli step-in sul mercato penso proprio che vi tornerò motlo volentieri.

Una mezione anche per gli scarponi K2 con il "boa" comodo sistema di chiusura della scarpentta interna che tramite un cavetto di acciaio collegato ad una rotellina chiude perfettamente la scarpa, anche troppo le prime due discese non mi circolava il sangue ai piedi poi ho allentato e tutto è tornato a posto.

La tavola Salomon completamente diversa dalla mia vecchia santa cruz XXX, in pista fa le curve come se fosse su di un binario, forse un poco troppo "pistaiola" per i miei gusti.... vedremo quando verrà messa alla prova per lo snowkite.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Ninjo »

: Doctor :

Bella Toppy.. e Buon Natale..

Che Salomon hai preso?

Che Flow hai preso?

Che scarponi K2 hai preso?

Ma soprattutto .. visto che hai preso i k2 come scarponi.. perchè non hai preso gli attacchi K2 Cinch? Oppure se volevi i Flow.. perchè non anche gli scarponi Flow?

A prescindere dai gusti.. l'accoppiata attacco scarpone è quella che ti perrmette di spremere la tavola oppure no.

Ma dove sei stato a snoboddare?

: Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Toppy »

Salomon Grip
Flow Trilogy
K2 Darko

Sai com'è sono fuori dal giro dal un pezzo.... non ho la più pallida idea di cosa offra il mercato, allora mi sono rivolto ad un caro amico (comune : Rolleyes : ) dei quali consigli mi fido "assai"..... e come la regola impone il caro amico ha visto bene di vuotare il magazzino dai fondi : Chessygrin : : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Ninjo »

Hai fatto benissimo : Lol : : Lol :

Strano avesse i Flow.. : Nar :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Toppy »

Belli i K2 cinch!!
non li conoscevo, dopo averli visti... e dopo aver provato i flow direi proprio che il sistema che alza e abbassa le fibbie ci sta tutto!! intelligente e suppongo funzionale visto che la difficoltà maggiore sta nello spingere dentro lo scarpone perchè lo spoiler si chiuda.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Gianvi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 7:31
Spot frequentati: Worldwide
Ali: KiteLoose & Flysurfer
Tavole: KiteLoose
Località: Domodossola
Contatta:

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Gianvi »

Ma da chi hai preso tutta sta' roba?? 'Azz se me lo dicevi ti davo io delle cose serie : Smile : : Smile :

Due cose sul Cinch : lo avevo fino allo scorso anno, ma piu' pesante e scomodo rispetto a Flow.
La pressione che devi fare sulla leva dietro per chiudere e' molto superiore rispetto a Flow.

Ho qui almeno 4/5 persone con la tua stessa accoppiata scarpa/attacco e no problem.
Sicuramente la facilita' di utilizzo dello Step-In non e' paragonabile a nessuno di questi attacchi semi-stepIn, ma di step-In non c'e' ne' piu' in commercio, per il dolore di molti.

Te lo avevo detto di non tirare tanto il Boa ... perche' e' un BOA Constrictor.
Prova la Grip in fresca (se la trovi) e poi mi dirai come plana ...

Poi se dai retta al Ninjo, altrimento detto "Il Calibro" ... sema a post ... alcune delle sue tesi : : Smile : : Smile :
La lamina a 88,678654° va' meglio di quella a 88,678653° perche' prende un pelo di piu' ----
la sciolina deve essere due gradi sopra rispetto alla temp normale e deve essere spatolata diagonalemnete perche' sulla neve tracciata ha un attrito inferiore dello 0,00256% ---
Non entro nel merito dei flex della tavola ... un campo minato : CoolGun : : CoolGun :
I Love Gliding, no matter which Toy i'm using

Summertime Kites: KiteLoose
Wintertime Kites : Flysurfer Peak
Summertime Boards : KiteLoose Onda
Wintertime Ski : Scott
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Zitrone »

Ho avuto per un anno i flow e mi sono trovato molto bene.
Devi perdere un pò di tempo per regolare le fascie, ma una volta regolate il piede entra ed esce molto facilmente.
Sono più confortevoli dei classici a cricchetto perchè non senti punti di pressione.
Secondo me l'unico difetto è che hanno la tendenza a rovinarti gli scarponi dietro, ho visto più di uno con la suola che si stava staccando dallo scarpone.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Attacchi Flow

Messaggio da ITA-404 »

pessimi..purtroppo li ho..oggi c'e' di molto meglio : Thumbup :
( non so dirvi i nomi )
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Gianvi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 7:31
Spot frequentati: Worldwide
Ali: KiteLoose & Flysurfer
Tavole: KiteLoose
Località: Domodossola
Contatta:

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Gianvi »

I primi modelli Flow avevano dei problemi sia di chiusura posteriore che "rasava" la scarpa, sia dei ganci di chiusura che non erano facilemnte regolabili e in fresca era un po' una "pista" riagganciarli se entrava neve.
Da 2 anni, hanno sistemato tutto davvero bene e no more problem.

Welcome ITA ... ci risiamo incontrati sul WEB : Yahooo :
I Love Gliding, no matter which Toy i'm using

Summertime Kites: KiteLoose
Wintertime Kites : Flysurfer Peak
Summertime Boards : KiteLoose Onda
Wintertime Ski : Scott
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Attacchi Flow

Messaggio da ITA-404 »

Gianvi ha scritto:Welcome ITA ... ci risiamo incontrati sul WEB : Yahooo :
: Yahooo : : Yahooo : : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Zitrone »

Gianvi ha scritto:I primi modelli Flow avevano dei problemi sia di chiusura posteriore che "rasava" la scarpa, sia dei ganci di chiusura che non erano facilemnte regolabili e in fresca era un po' una "pista" riagganciarli se entrava neve.
Da 2 anni, hanno sistemato tutto davvero bene e no more problem.
Il problema della fresca l'hanno migliorato notevolmente però un pò mangiascarpe sono rimasti...io avevo un modello 2009 e a un mio amico è capitata la stessa cosa su un 2010. Speriamo la risolvano definitivamente perchè sono molto comodi
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Attacchi Flow

Messaggio da fabnik »

Gianvi ha scritto:Ma da chi hai preso tutta sta' roba?? 'Azz se me lo dicevi ti davo io delle cose serie : Smile : : Smile :

Due cose sul Cinch : lo avevo fino allo scorso anno, ma piu' pesante e scomodo rispetto a Flow.
La pressione che devi fare sulla leva dietro per chiudere e' molto superiore rispetto a Flow.

Ho qui almeno 4/5 persone con la tua stessa accoppiata scarpa/attacco e no problem.
Sicuramente la facilita' di utilizzo dello Step-In non e' paragonabile a nessuno di questi attacchi semi-stepIn, ma di step-In non c'e' ne' piu' in commercio, per il dolore di molti.

Te lo avevo detto di non tirare tanto il Boa ... perche' e' un BOA Constrictor.
Prova la Grip in fresca (se la trovi) e poi mi dirai come plana ...

Poi se dai retta al Ninjo, altrimento detto "Il Calibro" ... sema a post ... alcune delle sue tesi : : Smile : : Smile :
La lamina a 88,678654° va' meglio di quella a 88,678653° perche' prende un pelo di piu' ----
la sciolina deve essere due gradi sopra rispetto alla temp normale e deve essere spatolata diagonalemnete perche' sulla neve tracciata ha un attrito inferiore dello 0,00256% ---
Non entro nel merito dei flex della tavola ... un campo minato : CoolGun : : CoolGun :
: ahahah :

@Toppy.non capisco la difficoltà a reperire gli step -in su ebay ce ne sono a bizzeffe ed a prezzi stracciati.
Noi usiamo solo quelli e sono di una comodità disarmante,non che i flow (con i suoi scarponi dedicati) vada male ma è cmq una mezza misura.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Toppy »

fabnik ha scritto: @Toppy.non capisco la difficoltà a reperire gli step -in su ebay ce ne sono a bizzeffe ed a prezzi stracciati.
Noi usiamo solo quelli e sono di una comodità disarmante,non che i flow (con i suoi scarponi dedicati) vada male ma è cmq una mezza misura.
Il problema non sono gli attacchi ma gli scarponi..... ho la necessità di provarli : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Attacchi Flow

Messaggio da fabnik »

giusto.
Personalmente ho ovviato al problema affidandomi alla stessa marca e stessa misura ma di un modello diverso.
Quali usavi prima ??
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Attacchi Flow

Messaggio da Toppy »

Usavo i clicker.

a dire il vero gli attacchi se pur datati sono ancora in ottime condizioni, gli scarponi ne avevo trovati un fondo di magazzino da S.& C. di recente quindi ancora perfettamente utilizzabili...

dovrei però aggiungere che mi ero un poco stancato del "modello", attacco step-in piano e quindi scarpone molto rigido specialmente dietro. Mi sarebbe piacuto uno dei modelli che ha lo spoiler nell'attacco cosi da poter aver lo scarpone più morbido...
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Attacchi Flow

Messaggio da fabnik »

In effetti per camminare sono molto più comodi oltre alla possibilità di regolare lo spoiler a seconda dell'uso.
Personalmente sono passato dagli Swith ai Burton PSI,non sono leggerissimi ma sembra di stare in pantofole con un sostegno perfetto.
Uso tavole molto lunghe e larghe e ho bisogno di appoggi stabili.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Rispondi