e invece: quel signore di un venditore ...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

e invece: quel signore di un venditore ...

Messaggio da Pat »

Manco avessi scritto l'altro post che si chiude anche l'altra vicenda.

Dovete sapere che ho preso la toxic da Luca Valentini di HLB, vale a dire lo stabilimento balneare con parcheggio camper che si è insediato a pesci e anguille.

Ci scriviamo, lui mi conferma che la tavola è in ottimo stato, mi manda due foto.
Nelle foto manca una pinna.
Gli dico, ok, la prendo, però confermami che le pinne ci sono tutte, perchè dalle foto ne manca una.
Si - mi dice, non preoccuparti, è tutto ok.
Bonifico immediatamente, spedisce, il pacco mi arriva lunedì.
Dentro la tavola è ben imbozzolata, parte delle pinne sono montate e parte - smontate - sono attaccate col nastro adesivo sotto la strap.
Ma manca la famosa pinna.
gli scrivo. Lui mi risponde di guardare bene nell'imballo, che la pinna mancante se la era dimenticata e l'aveva infilata dentro alla vecchia, all'ultimo momento.
Riverifico, ricontrollo, la pinna non c'è.
Ci telefoniamo, mi sembra al telefono una persona per bene. Mi garantisce che me la fa mandcare dalla casa, essendo lui un uomo RRD.
Non c'era in foto, non c'era in scatola, mah. plausibile che sia scappata fuori, la scatola di cartone è graffettata, non chiusa da nastro adesivo, col trasporto una pinna piccola effettivamente potrebbe sfuggire.

Mi devo fidare (per forza, cosa posso fare ? e per una pinna, poi ...) ma un poco mi secco con me stesso di aver voluto comperare sta tavola non "imballata di fabbrica", con prevedibili casini.
Me lo giuro: usato mai più, e mai più da sconosciuti, soprattutto se a 1000 km di distanza.

Oggi, a 3 giorni dall'arrivo della tavola, e a poco più di 2 giorni dal colloquio con Valentini, mi arriva un pacco dalla RRD. Dentro non c'è solo la pinna mancante, ma l'intero set di pinne nuove di trinca, più un ulteriore ricambio di viti per tutte.
Tanto di cappello, è bello sapere che nel mondo del kite - che a me sembra per gran parte popolato da coglioni o da figure equivoche - c'è gente molto seria e più che onesta.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: e invece: quel signore di un venditore ...

Messaggio da Motion »

Ho avuto a che fare anch'io con un "uomo RRD", meno distante del tuo ma sempre a 3-4 ore di auto. Anch'io ho avuto una buona impressione dell"uomo" e anche della casa che gli stà dietro.
Anzi adirittura l'uomo mi ha spedito la tavola prima che gli arrivasse il bonifico, che guarda caso per un problema di procedura online non gli sarebbe mai arrivato, che ovviamente poi ho sistemato
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10563
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: e invece: quel signore di un venditore ...

Messaggio da Toppy »

@ Pat
Leggendo il tuo post e non sapendo del lieto fine pensavo: azz.. eppure Luca lo conosco mi è sembrata una brava persona.....

poi ho letto che è una brava persona : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi