Consigli sud sardegna

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Consigli sud sardegna

Messaggio da Davis »

Volevo chiedervi consiglio riguardo a qualche spot del sud sardegna per il mese di giugno. Ecco alcune caratteristiche che deve avere:

1) Zona ventosa ma con venti moderati (diciamo condizioni sui 10-15 nodi, o comunque luoghi dove anche la consorte può stare in spiaggia senza lamentarsi o meglio lamentandosi poco)
2) spiaggia bella e amplia meglio se un pò selvaggia

ho sentito parlare di Porto pino e porto botte ma ho letto che ci sono venti molto sostenuti da 8-9mt quindi l'ho scartata a priori.
La costa rei mi hanno detto che è molto bella. Volevo sapere se a giugno è piena di gente e se si può praticare kite senza problemi.
Se avete altri spot del genere da consigliarmi
Grazie
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Consigli sud sardegna

Messaggio da Cartolina »

I luoghi che hai citato sono molto belli, Porto Pino non ci ho mai fatto kite, Porto Botte il vento e onda sono sostenuti, altri spot non ne conosco al sud io frequento sempre La Caletta o San Teodoro.
Per quanto riguarda il periodo, non mi preoccuperei dell'affollamentoma per uscire fai sempre riferimento a qualche local per sapere dove autorizzato, in Sardegna non si scherza con le ordinanze...buona vancanza...
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Consigli sud sardegna

Messaggio da Davis »

alla caletta ci sono andato lo scorso anno, ed anche se non era dei piu favorevoli per via del meteo, qualche uscita col foil me la sono fatta. quest'anno volevo puntare al sud che lo conosco solo per sentito dire ma non ci sono mai stato. Molti nominano la Costa Rei ma penso che nel periodo estivo non si possa uscire, anche se non è chiaro se è vietato oppure se chiudono un occhio come facevano alla caletta, dove nello stesso periodo pur non essendoci in corridoio di lancio, tutti uscivano senza problemi
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Consigli sud sardegna

Messaggio da faboard »

Io sono stato a fine giugno di qualche anno fa, lo spot di porto botte (acqua piatta) con i venti da ovest rinforza sempre, quindi con alta pressione hai buone possibilità di uscire... se non ricordo male i local mi dicevano che entra bene anche lo scirocco... ma aldilà dell'intensità del vento scordati di portarci qualcuno che non faccia kite il posto è orripilante per i normali bagnanti (ed è vero considerato le bellezze della sardegna), come ad esempio porto pino... meravigliosa, dune di sabbia bianca, mare stupendo, acqua bassa per i marmocchi che fanno il bagno, il giorno che ci sono andato mi disse culo ed ho fatto pure kite, vento sempre da ovest ma non saprei dirti se il posto gode del rinforzo che c'è a porto botte (magari quel giorno a porto botte c'erano 5 nodi in più?).
A porto pino non saprei dirti se ci sono divieti, io ci sono stato a fine giugno, non c'erano molti bagnanti ho chiesto al bagnino e quindi sono uscito.
la spiaggia di porto pino è bellissima.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Consigli sud sardegna

Messaggio da Masaccio »

Amici arrivati oggi a punta trettu (sempre da quelle parti). Vediamo che dicono
Avatar utente
robinud
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/09/2011, 18:16
Spot frequentati: liguria pontechianale
Ali: Kitech fly4 15 mt- F-one Bandit 7/9/12 e Montana 7 12mt
Tavole: kiteloose essenz e onda 5'10
Località: Saluzzo (CN)

Re: Consigli sud sardegna

Messaggio da robinud »

A porto botte il maestrale entra fotonico!bello e sempre acqua piatta anche con 30 kn
Dopo Cagliari in direzione chia vai alla spiaggia della Maddalena dopo Sarroch, li fa termico non molto forte e hai anche la spiaggia x la family!ciao
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: Consigli sud sardegna

Messaggio da eraora »

Masaccio ha scritto:Amici arrivati oggi a punta trettu (sempre da quelle parti). Vediamo che dicono
Punta Trettu per famiglie la sconsiglio vivamente, dopo solo due ore ho dovuto abbandonare l'area e ci son voluti due giorni per archiviare la discussione......
Secondo me proprio inadatto a bambini e compagne che non pratichino kite a loro volta.
Avatar utente
madmax7501
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 06/03/2011, 20:29
Spot frequentati: Roma-Cagliari
Ali: -
Tavole: -

Re: Consigli sud sardegna

Messaggio da madmax7501 »

Ti consiglierei La Maddalena Spiaggia come ti hanno già accennato dove c'è anche la corsia kite ( dovresti avere l'assicurazione per uscire).. Termico tranquillo.... o Santa Margherita di Pula ( uscita camping Flamenco) spiaggia e acqua bellissima ma lavora bene con il libeccio e col termico. Altrimenti porto pino anche se non so a giugno se rompono...
Ciao
Rispondi