Probably the best spot in the world

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Probably the best spot in the world

Messaggio da marcodk »

***Disclaimer: non so se la pubblicitá sia arrivata anche li, ma qua la Carlsberg usa lo slogan “Probably the best beer in the world”. In realtá trattasi di una birretta senza lode e senza infamia, ma vista la potenza del colosso si possono permettere questo e altro. Ma ecco spiegato il titolo, lo spot ha molta lode e nessuna infamia, ma lungi da voler essere lo spot migliore del mondo.***

Visto che non sono riuscito a scendere per il pride, il buon vecchio Fedro é venuto a trovarmi in Danimarca.

Complice l’assenza della mia famiglia, in una settimana abbiamo fatto kite tutti i giorni esplorando spot a me conosciuti ma anche sconosciuti. Siamo rimasti sempre attorno a Copenhagen, e devo dire che abbiamo vermante goduto tanto!

Il nostro viaggetto é terminato e culminato ad Albuen, una laguna nel sud dello Sjælland (l’insieme di isole dove si trova Copenhagen), un posto veramente magico per gli amanti della natura e dell’acqua piatta (c’e anche possibilitá di andare in mare aperto dove ci sono piú onde, ma non ce ne avevamo voglia), del tanto spazio e poca gente, e del campeggio.


Visto che il buon Fedro aveva con sé l’action cam, volevo condividere con voi le immagini di quel giorno. :cipTrick: : Love :

________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da ErPiotta71 »

Temperature aria e acqua?
E i costi dell'albergo?
Avatar utente
Fiascodivino
Fondatore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 09/11/2010, 14:07
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1
Località: In vigna

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da Fiascodivino »

Bellissimo!!!

Fiasco
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da marcodk »

Dipende tanto da come va l'anno e dalla giornata.

A giugno col bel tempo tra 15 e 20 per acqua che verso i 20 per aria, lo spot in questione essendo molto chiuso e con acqua poco profonda é piu sul caldo che sul freddo. Per stare sul sicuro 5mm di muta tranne a luglio e agosto, calcola che alcuni giorni eravamo senza scarpett e abbiamo patito molto.


Albergo non esiste, si va di campeggio, la capanna per 2 con frigo e cucinino ma senza bagno é costata sui 50 euro a notte.

Struttura bellissima, tant'é che ci torno con la famiglia. : Chessygrin :
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da ErPiotta71 »

Senza bagno?
Cioè x 1 settimana non ci si lava?
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da Motion »

ErPiotta71 ha scritto:Senza bagno?
Cioè x 1 settimana non ci si lava?
Piotta parlava di campeggio : Wink : di solito nei campeggi ci sono i bagni, docce, lavabi, ecc.

Marco bei posti, mi paicerebbe veramente venire a farci un giro, più per fare il turista che per farci kite : Wink : : Lol : (si lo sò non ci crede nessuno : Rolleyes : ) Se non avessi la moglie freddolosa ci sarei forse già venuto .
Vabbè sò che sei da quelle parti quindi dai prima o poi spero di aproffitarne : Wink : (delle tue dritte ovviamente : Thumbup : )
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da 00gabri00 »

Bello marco ...posti che sicuramente meritano.
Mi viene da capire che il vento lo fa quindi quasi sempre in estate?

Domanda : facendosi un giro in camper ...si parcheggia un po allo stato brado o forzatamente in campeggi ?(che se ho modo di capire restano non cari... )
Dopo il lago del Moncenisio e i laghi in inverno, 15 20 gradi per l'acqua sono i tropici : Nurse : : Lol :
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da marcodk »

@Sandro/Piotta: esatto ti danno la baracca molto accogliente ma molto primitiva, e poi ci sono le strutture tutto attorno, il camping meglio attrezzato e piú pulito che abbia mai visto

@Sandro: a disposizione, ma se vieni portati dietro la muta, il resto ce lo metto io, vedrai che un uscitina ci scappa, qua gli spazi sono talmente piccoli,che con un paio d'ore ti ritagli un oretta in acqua. io ho uno spot a 900 mt da casa, se il vento é giusto, bici con cassone e via.

@Gabri: Il vento c'é sempre, al 99% di perturbazione poco o niente termico. Piu intenso di inverno/primavera/autunno, piú leggero d'estatte, con i quiver da mediterraneo ( e un'ala piccola)si riesce ad uscire quasi tutti i giorni. Io consiglio sempre giugno per quelle che qua chiamano le "notti luminose" non c'é il sole di notte come piú a nord, ma non fa neanche buio, si ha tramonto, crepuscolo, alba. In queste condizioni si puo stare in acqua fino alle 11 di notte, ed é vermante magico. In piu se si é fortunati si prende sole e caldo

Per il camper non saprei, se vuoi mi informo meglio, comunque ho visto un sacco di parcheggi attrezzati al di fuori dei campeggi e sullo spot del video c'era una coppia di francesi parcheggiata proprio sulla spiaggia, nessuno li disturbava.
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
fedro
Novellino
Novellino
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/04/2011, 13:22
Spot frequentati: -
Ali: speed3 15m, psyco 4 12m dlx, pulse2 8m
Tavole: spleene 59, rl board 145x42
Località: verona

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da fedro »

grazie Marco!....davvero super settimana, per me turismo (prima volta in Copenaghen) e kite!......in sei giorni di kite abbiamo girato 4 spot diversi , uno meglio dell'altro per natura incontaminata, acqua piatta e sicurezza! : acqua bassa, e piatta così nemmeno allo stagnone; fondali sabbiosi ( e un po melmosi) assolutamente privi di sassi, ostacoli e asperità....... nelle varie giornate abbiamo trovato vento tra i 10 e i 25 kn e pur essendo vento di perturbazione l'ho trovato molto stabile!
......bellissimo anche lo spot cittadino, sul mare e con laghetto alle spalle della spiaggia dove si può uscire con comoda partenza dai prati circostanti, dove la gente fa pic nic e sport correndo tra i vialetti, facendo canoa o nuotando......bellissimo (purtroppo lì non ci ha dato tempo di uscire!......prossima volta!)
.....altro spot incredibile con acqua piatta è a faro: si attraversa una lingua di terra ed hai il mare da entrambe i lati, https://www.google.it/maps/@54.9442099, ... a=!3m1!1e3
.........e anche qui parcheggi sullo spot nel vero senso della parola!!
ps....in camper deve essere veramente il top!
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Probably the best spot in the world

Messaggio da marcodk »

Grandissimo Fedro!!!

Gabri, adesso che penso anche a farø c'era una famigliola parcheggiata sullo spot, madre e padre che facevano kite, nonna che teneva la bambina e cane che scorrazzava libero, che belezza.

Da quello che ho rapidamente letto, il camper si puo mettere giu soltanto nei campeggi, ti puoi comunque fermare dove vuoi (salvo cartelli che dicono il contrario) per una note se non metti giu verande o altre cose simili
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Rispondi