Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da poldo »

Apro questo post per tutti gli utilizzatori e appassionati del Kaiman, questo kite piuttosto particolare nello shape ma anche nel modo di volare. Mi piacerebbe fosse un serbatoio utile di esperienze, modifiche, consigli, ecc

Di questi kite ho un 7m 2008 (la prima serie) compagno di belle uscite con vento medio/forte (in realtà è più un 8 che un 7 e col surfino parte veramente presto) e un 10m 2010 che uso da qualche mese col quale vado da 11-12 nodi fino ad oltre 20 circa.

Il 10m mi è sempre piaciuto ma per il mio peso leggero (66) ero invelato piuttosto presto e nei loop dai 15nodi in su si faceva sentire. Pur volando, girando e bolinando molto bene il depower alla barra non era come il fratellino minore (che se si depotenzia tira mooolto meno) e specialmente nelle onde con vento fra i 15 ed i 20 mi capitava di desiderare più depower. Poi nel range basso a volte surfando tendeva al backstall nelle carvate (in particolare non tenendo ben tesi i cavi). Lo addebitavo al peso dell'ala (piuttosto robusta) e al fatto che è un 10m ed invece no....

Così ho pensato: visto che c'è un bel brigliaggio lì davanti (ricordo 3 briglie sulle front con 1 carrucola stabilizzatrice), perchè non provare a fare qualche modifica e vedere come va? Così ho provato ad accorciare di circa 1,5 cm la cima che passa nella carrucola, picchiando leggermente di più l'ala, similmente a quelllo che si può fare tirando la 5a ma più distribuito lungo tutta la parte centrale del kite.

Il kite si è trasformato (testato a Lanzarote in una session molto rafficata con vento dai 12 a ben oltre 20 nodi, raffiche a 25): depotenzia di più, vola più a bordo finestra e soprattutto non backstalla mai. A me nelle onde è piaciuto molto di più, e a cavallo dei 20 nodi dove prima mi sentivo un po' pieno adesso me lo godo assai. Nei loop ha meno tiro ma non ho provato a saltarci (aspetto ulteriori prove). Così facendo il kite ha perso un po' di grunt, ma per il mio peso è perfetto, e cmq è compensato dal fatto che si può cazzare la barra tantissimo senza timore di "affogare" il kite che vola sempre avanti. L'ala resta stabile sotto raffia e nei buchi, pur con vento rafficatissimo non ha mai dato segni di frontstall (come prima peraltro). Magari per pesi superiori o per chi si sgancia è meglio il settaggio originale, ma per quello vedete voi in base ai vostri gusti.

La modifica è semplicissima e reversibile in 10 secondi: la cima che passa nella carrucola è collegata alla leading edge da un lato con una bocca di lupo, basta aprirla, fare un nodo a 8 e riattaccarla. : Sig :

Non ho idea se funzioni anche sulle altre misure e/o annate e come si comporti, magari provate anche voi e fate sapere. : Rolleyes :
onde e vento!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da poldo »

Altra cosa di cui parlare: la barra

Li ho usati per un po' a 5 cavi, poi visto che il 5° non lo usavo mai e ero un po' preoccupato perchè spesso vado nelle onde, l'ho tolto qualche mese fa e da allora non sono più tornato indietro. Lo uso con leash suicide quando c'è termichetto, o senza leash nelle onde. Ho aggiunto su una back un anellino scorrevole (o-shit handle) per atterraggi di emergenza o se succedono strane cose in acqua e voglio far su il kite.

Il kite si arma molto più rapidamente, si può luppare n volte e le linee sono sempre in chiaro (anche grazie al ckloop girevole), per il volo del kite non serve assolutamente. Può essere utile in partenza/atterrraggio in solitaria, ma neglio spot che frequento non capita mai. Nelle uniche volte in cui mi è capitato di usare la sicura (perchè preso da un'onda o agganciato da un altro kite) ho mollato subito ed il leash sarebbe stato solo un impaccio ed un pericolo in più. Altro vantaggio la barra scorre ancora più liberamente con solo la cima depower nel foro (bello ampio, peraltro, della barra Adwance).

Sono convinto che molti scartino il Kaiman proprio per la 5a linea ma visto che va benissimo anche senza... : Rolleyes :

PS: anche a voi il trim depower della 2010 funziona male? io fatico a ridare potenza quando è depowerizzato (tiro il cinghietto rosso ma si muove a fatica, e quando si muove tende ad aprire tutto). la 2008 invece va benissimo
onde e vento!
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da Davide »

Confermo tutto!
Io ho il 2011, quando mi era arrivato al posto della carrucola aveva dei cursori (tipo anellini), il buon Dart mi ha consigliato di ostituirli con le carrucole standard perchè quei cursori alla lunga consumavano il cavo, abbiamo messo le carrucole e fatto un nodo a 8 per compensare il nodino (ben più piccolo) che c'era sui cursori, l'ala sembra rispondere meglio, io tengo anche la 5 leggermente in tiro.
Modifica fatta anche sulla 7m che già di suo aveva le carrucole! : Thumbup :

Per il resto io sto provando spesso ad aggiungere o togliere i 3m di prolunga, se con 3m in più la 10 non sembra aumentare granchè il tiro levandoli diventa godibilissima anche sui 20 nodi!
Io la quinta non la tolgo, mi è capitato di rilanciare con vento al limite tirandola, solo per quello si è guadagnata il diritto ad essere, nel raro caso di onde in grado di frullare mollo tutto e vado a riva a vedere cosa è rimasto... : ahahah :
Il depower a fettuccia fa un pò cagare, a me piace quello ozone con le 3 palline rosse e lo strozzascotte classico, ma onestamente io lo tocco pochissimo, quando devo iniziare a depotenziare la 10 o levo i 3m di cavo o passo alla 7, le vele depotenziate non mi danno la sensazione totale di controllo.

Bel post, vediamo cosa esce fuori dai più esperti! : Thumbup :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da poldo »

mi sono fatto coraggio a togliere il 5° dopo avere visto che anche questo promoter Adw va a 4 (link test Kaiman4 10m in Portogallo): http://www.kiteforum.com/viewtopic.php? ... lit=kaiman

Per quanto riguarda il trim io invece preferisco quelli a fettuccia rispetto allo strozzascotte, ma ne ho usati di più scorrevoli e precisi. sinceramente sul 10m lo uso mentre sul 7m non lo tocco quasi mai

Per il rilancio del 10m in vento limite (10-12 nodi) in assenza di 5° cavo consiglio di tirare (con attenzione) la front opposta alla back che si sta tirando: il kite sale in un attimo. con 13 nodi già non serve più. Il 7m invece non mi ha mai dato problemi di rilancio neanche con pochissimo vento
onde e vento!
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da silversurfer »

poldo ha scritto:Apro questo post per tutti gli utilizzatori e appassionati del Kaiman, questo kite piuttosto particolare nello shape ma anche nel modo di volare. Mi piacerebbe fosse un serbatoio utile di esperienze, modifiche, consigli, ecc

Di questi kite ho un 7m 2008 (la prima serie) compagno di belle uscite con vento medio/forte (in realtà è più un 8 che un 7 e col surfino parte veramente presto) e un 10m 2010 che uso da qualche mese col quale vado da 11-12 nodi fino ad oltre 20 circa.

Il 10m mi è sempre piaciuto ma per il mio peso leggero (66) ero invelato piuttosto presto e nei loop dai 15nodi in su si faceva sentire. Pur volando, girando e bolinando molto bene il depower alla barra non era come il fratellino minore (che se si depotenzia tira mooolto meno) e specialmente nelle onde con vento fra i 15 ed i 20 mi capitava di desiderare più depower. Poi nel range basso a volte surfando tendeva al backstall nelle carvate (in particolare non tenendo ben tesi i cavi). Lo addebitavo al peso dell'ala (piuttosto robusta) e al fatto che è un 10m ed invece no....

Così ho pensato: visto che c'è un bel brigliaggio lì davanti (ricordo 3 briglie sulle front con 1 carrucola stabilizzatrice), perchè non provare a fare qualche modifica e vedere come va? Così ho provato ad accorciare di circa 1,5 cm la cima che passa nella carrucola, picchiando leggermente di più l'ala, similmente a quelllo che si può fare tirando la 5a ma più distribuito lungo tutta la parte centrale del kite.

Il kite si è trasformato (testato a Lanzarote in una session molto rafficata con vento dai 12 a ben oltre 20 nodi, raffiche a 25): depotenzia di più, vola più a bordo finestra e soprattutto non backstalla mai. A me nelle onde è piaciuto molto di più, e a cavallo dei 20 nodi dove prima mi sentivo un po' pieno adesso me lo godo assai. Nei loop ha meno tiro ma non ho provato a saltarci (aspetto ulteriori prove). Così facendo il kite ha perso un po' di grunt, ma per il mio peso è perfetto, e cmq è compensato dal fatto che si può cazzare la barra tantissimo senza timore di "affogare" il kite che vola sempre avanti. L'ala resta stabile sotto raffia e nei buchi, pur con vento rafficatissimo non ha mai dato segni di frontstall (come prima peraltro). Magari per pesi superiori o per chi si sgancia è meglio il settaggio originale, ma per quello vedete voi in base ai vostri gusti.

La modifica è semplicissima e reversibile in 10 secondi: la cima che passa nella carrucola è collegata alla leading edge da un lato con una bocca di lupo, basta aprirla, fare un nodo a 8 e riattaccarla. : Sig :

Non ho idea se funzioni anche sulle altre misure e/o annate e come si comporti, magari provate anche voi e fate sapere. : Rolleyes :

Ben fatto Poldo, proprio come hai constatato anche tu accorciando il braccio interno delle briglie il carico si distribuisce più verso il "naso" (il centro) della leading edge e quindi diminuisce il backstall, questa modifica è fortemente consigliata sulle misure più grandi, facoltativa sulle piccole.
Sulla 17 e sulla 15 io ho accorciato di buoni 10 cm. mentre sulla 12 non ne sento la necessità, comunque il trade-off di questa modifica è solo di avere più pressione sulla barra quindi un pizzico di affaticamento in più a tenere cazzata la barra in andatura ma è veramente impercettibile.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da silversurfer »

Per il trim per ridare potenza io gli do tanti piccoli strappetti e così riesco a farlo funzionare senza rischiare che apra del tutto, però io ho il 2011 ed è diverso da quello 2010 quindi magari l'hanno sistemato.
Avatar utente
LaOla
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2011, 22:24
Spot frequentati: Anzio-Lido deiPini-Torvaianica-Latina Lido
Ali: Advance Kaiman 5-7-8.5-12 - Ikarus 9
Tavole: La Ola Kiteboards - http://www.longboard-skate.info/

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da LaOla »

Anche io uso questa modifica, ma solamente sul 10. Poi lo uso spesso in modalità 4 cavi specialmente se c'è onda. Mentre a mio figlio lo faccio usare sempre con il 5 cavo, mi sento più tranquillo
Istruttore FIV I° liv.
Materiali: Advance - Underwave

http://www.advance-kites.com
http://www.laolakitesurf.it/
http://www.longboard-skate.it
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da luca8981 »

Confermo il problema con la fettuccia del trim... Depotenzia bene ma al momento di ripotenziare mi fa tirare le madonne. : Andry :
per la modifica i 2010 non li ho toccati, sui 2009 invece al 12 avevo accorciato con dei nodini l'attacco delle front sulle briglie, all' 8,5 invece avevo una cimetta di 3 cm ad allungare l'attacco delle beck sulla vela..

Non si ottiene lo stesso effetto tenendo sempre tirato un po il trim? Io praticamente non vado mai col trim tutto aperto.
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da k2ride »

ohhhh, eccomi a dir la mia: sotto vostro consiglio ho cambiato il mio rev per un kaiman 3 10; seppur ora trimmato a dovere e capito perchè avevo tutti quei problemi (troppo depower lo rendeva molto instabile) con il kaiman mi son trovato praticamente a casa da subito...

già dal primo controllo ho avuto l'impressione confermata quì: l'ala si scarica facilmente e gradualmente col depower, ma ridare potenza gradualmente dosandola col cinghietto è quasi impossibile.... a parte questo.... e premetto che è il mio terzo pump, quindi non faccio testo.... che bella! stabile, grande feeling, confermato anche da rosadeiventi che ci ha fatto un giro, sebbene ormai il vento fosse calato un pochino troppo...

poi... vedo lei girare e mi accorgo che il kite ha la gobba! spiego.... la quinta tirava troppo e deformava la parte centrale della LE, anche fabnik se ne è accorto, mi ha detto che poi me l'ha mollata il più possibile ma secondo mè è rimasta ancora troppo corta.... che faccio.... prolungo? oggi è stato un primissimo ( e cortissimo) approccio, ma mi è sembrato strano trovare una quinta linea regolabile con strozzascotte, illuminatemi!

comunque bella bella bella ala!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da luca8981 »

semplice, la 5 linea va tenuta tutta lasca, non è strutturale e non cè bisogno di trimmarla... il kaiman vola a 4 cavi la 5 serve da sicura.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da silversurfer »

luca8981 ha scritto: Non si ottiene lo stesso effetto tenendo sempre tirato un po il trim? Io praticamente non vado mai col trim tutto aperto.
Tirando un po' il trim cambi l'angolo di incidenza dell'ala esattamente la stessa cosa che fai lascando/cazzando la barra è chiaro che se laschi (tirando il trim o allontanando la barra) l'ala tende a salire riducendo il backstall invece agendo sulle briglie cambi il punto in cui si scarica la trazione delle front quindi a parità di angolo di incidenza avrai meno backstall se il carico va più sulla punta del kite oppure più backstall se il carico va verso il tip.
La differenza la senti soprattutto quando c'è poco vento e depotenzi tutto per scaricare e far risalire l'ala quando la pompi, se ti accorgi che con pochissimo vento fa fatica a risalire prova a fare un paio di nodini e vedrai che va meglio.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da Bidello »

Bel thread!

Non posso constribuire in alcun modo in quanto non possiedo queste vele (ma che ho provato, e che personalmente trovo orrende : Chessygrin : aho de gustibus non est disputandum, ehehhe) però fa piacere leggere un po' di smanettonaggine.

Invece volevo chiedere a Davide una cosa sui "cursori": sono tipo gli anelli Antal?

http://www.antal.it/Italiano/Italiano.htm

Chiedo perché ho sempre odiato i pulleys, e se dovessi riprendere un kite che li abbia, li sostituirei con gli Antal, che dovrebbero essere equivalenti ai pulleys (stessa usura sul cavo) però senza parti in movimento (zero rischio bloccaggio). : Wink :
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da k2ride »

luca8981 ha scritto:semplice, la 5 linea va tenuta tutta lasca, non è strutturale e non cè bisogno di trimmarla... il kaiman vola a 4 cavi la 5 serve da sicura.

infatti avevo letto che poldo lo diceva e guarderò meglio, ma sono quasi sicuro che fabnik ieri l'abbia allentata al massimo ma che ancora tirasse sulla LE, ma poi per curiosità... a cosa dovrebbe servire lo strozzascotte?, non riesco a capirlo....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3638
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da silversurfer »

Lo strozzascotte ha diverse funzioni nessuna indispensabile (tanto che molti la fan passare fuori) una è per quando il vento è veramente troppo sei totalmente fuori range tiri la quinta strozzando nello strozzascotte e riesci a stabilizzare il kite anche nelle raffiche più forti e a rintrare comunque a riva oppure se il vento è forte e vuoi comunque restare fuori senza dover cambiar eil kite tirando un po' la quinta hai un effetto extra depower.
L'altra funzione, quella che io uso di più e che trovo molto comoda è quando ti cade in acqua il kite per troppo poco vento (o per altri motivi) e non riesci a rilanciare, prima di far su i cavi sulla barra (mentre sei in acqua per poi fare self rescue) tiri una buona metrata di quinto e poi avvolgi i cavi, in questo modo se dovesse rientrare una raffica mentre stai riavvolgendo i cavi, il kite non riparte e quindi non rischi di essere tirato via mentre hai magari metà dei cavi avvolti sulla barra.
Per contro lo strozzascotte ha il difetto che se tirato inavvertitamente il quinto durante una caduta devi poi riallungarlo altrimenti il kite non riparte.
Per chi ha la quinta troppo corta, dopo aver verifiato si non averla tirata inavvertitamente (avanza del cavo sotto ?) se rimane ancora corta va sicuramente allungato con una prolunghina in alto dove si aggancia sul pezzetto di quinta attaccato al kite, il quinto deve far eun po' di pancia e non essere mai troppo in tensione salvo come detto se lo tirate voi volontarimente in condizioni di sovrainvelatura.
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da Rufus66 »

Bidello ha scritto:Bel thread!

Non posso constribuire in alcun modo in quanto non possiedo queste vele (ma che ho provato, e che personalmente trovo orrende : Chessygrin : aho de gustibus non est disputandum, ehehhe) però fa piacere leggere un po' di smanettonaggine.

Invece volevo chiedere a Davide una cosa sui "cursori": sono tipo gli anelli Antal?

http://www.antal.it/Italiano/Italiano.htm

Chiedo perché ho sempre odiato i pulleys, e se dovessi riprendere un kite che li abbia, li sostituirei con gli Antal, che dovrebbero essere equivalenti ai pulleys (stessa usura sul cavo) però senza parti in movimento (zero rischio bloccaggio). : Wink :
Non conoscevo l'esistenza degli Anelli di Antal
(sembra il titolo di un film di fantascienza : ahahah : )

Io le pulley le cambio immediatamente con normali anelli di acciao. Usura sulle linee zero.
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da k2ride »

silversurfer ha scritto:Lo strozzascotte ha diverse funzioni nessuna indispensabile (tanto che molti la fan passare fuori) una è per quando il vento è veramente troppo sei totalmente fuori range tiri la quinta strozzando nello strozzascotte e riesci a stabilizzare il kite anche nelle raffiche più forti e a rintrare comunque a riva oppure se il vento è forte e vuoi comunque restare fuori senza dover cambiar eil kite tirando un po' la quinta hai un effetto extra depower.
L'altra funzione, quella che io uso di più e che trovo molto comoda è quando ti cade in acqua il kite per troppo poco vento (o per altri motivi) e non riesci a rilanciare, prima di far su i cavi sulla barra (mentre sei in acqua per poi fare self rescue) tiri una buona metrata di quinto e poi avvolgi i cavi, in questo modo se dovesse rientrare una raffica mentre stai riavvolgendo i cavi, il kite non riparte e quindi non rischi di essere tirato via mentre hai magari metà dei cavi avvolti sulla barra.
Per contro lo strozzascotte ha il difetto che se tirato inavvertitamente il quinto durante una caduta devi poi riallungarlo altrimenti il kite non riparte.
Per chi ha la quinta troppo corta, dopo aver verifiato si non averla tirata inavvertitamente (avanza del cavo sotto ?) se rimane ancora corta va sicuramente allungato con una prolunghina in alto dove si aggancia sul pezzetto di quinta attaccato al kite, il quinto deve far eun po' di pancia e non essere mai troppo in tensione salvo come detto se lo tirate voi volontarimente in condizioni di sovrainvelatura.
Grazie, ottima spiegazione e molto utile!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da luca8981 »

Bidello ha scritto:Bel thread!

Non posso constribuire in alcun modo in quanto non possiedo queste vele (ma che ho provato, e che personalmente trovo orrende : Chessygrin : aho de gustibus non est disputandum, ehehhe) però fa piacere leggere un po' di smanettonaggine.
senza polemica ma per pura curiosita perche non ti è piaciuto? tecnicamente parlando non esteticamente : Thumbup :
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da Davide »

io questi anelli di antal non so cosa siano... : think :
cmq quelli che c'erano erano degli anelli belli cicciotti che non saprei descrivere... : ahahah :
cmq le pulleys io le sciacquo in acqua dolce una volta all'anno, a gennaio quando so che per un paio di mesi non userò i kite...mai successo e mai sentito personalmente da qualcuno che si siano inceppate...è così frequente??? : Eeek :
poi son d'accordo anche io che meno roba c'è e meglio è...infatti un kite tipo catalyst...con 3 strut, senza pulleys...briglie corte...magari senza il one pump...sarebbe perfetto...però non vola come un kaiman! : Andry :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da Motion »

Davide ha scritto:io questi anelli di antal non so cosa siano... : think :
Date che Bidello lancia il sasso e nasconde la mano, vi posto il link giusto : Wink : http://www.antal.it/Italiano/Accessori/09-Ring.htm e una foto
Immagine

Immagine

in effetti sono interessanti, non li conoscevo, anche se li fanno a pochi Km da casa mia : ahahah :
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da Davide »

si si sono proprio questi!
bravo motion!
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Pimp your Kaiman: trim, modifiche & more.....

Messaggio da Bidello »

Caxxo ma bisogna proprio mettervela in bocca 'sta carota...okkio che finisce pure da altre parti... : ahahah : : ahahah :

ps: grazie Motion mica avevo provato il link che ho messo + su : Thumbup :

Dunque nn diciamo oscenità. Quegli anelli usurano quanto un pulley, cioè molto poco. Cambiarli per delle carrucole mi sembra veramente roba...da fantascienza.

Giusto gli anelli di antal : Chessygrin : : Chessygrin :
Rispondi