venerdì sera (beh, notte, veramente), mentre stivavo le robe per la montagna e compattavo le sacche, butto l'ochhio sul manuale del viron 4.
Immaginate la sorpresa di vederci dentro le foto della nuova barra, diversa da quella montata sul viron, che come vi dicevo è evidentemente "sottopotenziata".
la nuova ha tutti i vantaggi della vecchia, ma il CL è decisamente più corto e finalmente di nuovo centrale.
Non mi è chiaro se la doppia cimetta del depower passi in buchi orizzontali o verticali.
buona lettura ....
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la nuova barra FLY
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Re: la nuova barra FLY
Scoop di pat!
La foto del prototipo che ci avevano fatto vedere l'anno scorso mostravano fori orizzontali per ridurre l' "ingombro" dei 3 cavi sopra la barra e rendere più facile la presa con una sola mano (cavi tra le dita).
Dalla foto in effetti sembrano ancora "old style", speriamo sia una barra proto poi abbandonata :(
Ancora qualche mese e sapremo.
bye, michele
La foto del prototipo che ci avevano fatto vedere l'anno scorso mostravano fori orizzontali per ridurre l' "ingombro" dei 3 cavi sopra la barra e rendere più facile la presa con una sola mano (cavi tra le dita).
Dalla foto in effetti sembrano ancora "old style", speriamo sia una barra proto poi abbandonata :(
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Re: la nuova barra FLY
Da quello che vedo io è la barra vista al meeting di Palombina, e cioè ha due asole parallele alla lunghezza della barra quindi i cavi saranno posti perpendicolarmente e puoi infilarli comodamente tra due dita
anche guardando i cavi è chiaro, i due del depower quelli con la pallina nera (uno stopperball?? ) sono vericali, il terzo cavo (la sicura) passa orizzontale insieme ad uno dei due depower
anche guardando i cavi è chiaro, i due del depower quelli con la pallina nera (uno stopperball?? ) sono vericali, il terzo cavo (la sicura) passa orizzontale insieme ad uno dei due depower
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
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Re: la nuova barra FLY
Bah.. io vedo che dal funghetto rosso verso i fori della barra (che non vedo causa bassa risoluzione foto) i cavi escono affiancati, come se le asole di ingresso fossero perpendicolari alla lunghezza della barra.
Se le asole fossero orizzontali vedrei (dovrei vedere) uscire dal funghetto i 3 cavi uno sovrapposto all'altro (in pratica ne vedrei solo uno) e allo stesso modo dovrei vederli sovrapposti uscire dalla parte alta della barra, verso il trim.
Ma tu che foto guardi?
Comunque spero abbia ragione tu!! :)
La barra nuova è cmq fatta come dici tu.
bye, michele
Se le asole fossero orizzontali vedrei (dovrei vedere) uscire dal funghetto i 3 cavi uno sovrapposto all'altro (in pratica ne vedrei solo uno) e allo stesso modo dovrei vederli sovrapposti uscire dalla parte alta della barra, verso il trim.
Ma tu che foto guardi?
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Re: la nuova barra FLY
viste le foto e guardato il CL del viron (maledetti, perchè depotenziarlo ?) ne viene fuori un attrezzo decisamente più semplice del precedente ma anche, secondo me, migliore. A parte l'assenza di molla e la corsa più corta del funghetto, c'è anche il fatto che lìasola del CL è facilmente rimuovibile in quanto anche la parte fissa è agganciata ad un pin di acciaio tenuto in sede da un anellino (simil anello delle chiavi) che quindi si può togliere.
Immagino che sia prevista la possibilità di comperare anche una asola di maggiore lunghezza, per gli amanti dello sganciato (a me la corta va bene così). Mi piace anche il sistema di aggancio del "cazzillo", non più tubetti che col freddo si irrigidiscono ma un tubetto rigido che lavora su un elemento elastico, vale a dire semplice cavetto elastico che puoi cambiare quando vuoi perchè lo trovi in qualunque merceria a 3 lire.
Mi sembra quindi un CL più adatto ad una facile manutenzione.
Immagino che sia prevista la possibilità di comperare anche una asola di maggiore lunghezza, per gli amanti dello sganciato (a me la corta va bene così). Mi piace anche il sistema di aggancio del "cazzillo", non più tubetti che col freddo si irrigidiscono ma un tubetto rigido che lavora su un elemento elastico, vale a dire semplice cavetto elastico che puoi cambiare quando vuoi perchè lo trovi in qualunque merceria a 3 lire.
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Re: la nuova barra FLY
La foto è piccola quindi sgrana ingrandendola ma se conosci il risultato è abbastanza chiara
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Re: la nuova barra FLY
Si, certo, ho capito, il CL finisce più in alto, "allora è lei!" :)
m
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Re: la nuova barra FLY
Si esatto le asole sono coperte dalla parte alta del CL che è dello stesso colore
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