Lo scorso week end ho avuto modo di comparare un pochetto pure io
Un sincero e doveroso ringraziamento a Grandeand e alla Family Speed
Domenica, nel vento fotonico di Calambrone, ho avuto modo di fare mezz'ora con il Rebel 6m 2014 di Grandeand
Condizioni (per me) proibitive

: vento sempre oltre i 30 nodi di media, con raffiche prolungate spesso over 40-45
Il Rebel è semplicemente una roccia in volo: non fa mai una piega, indeformabile, molto depower, stabilissimo.
Un bel missile di kite
Lunedì invece vento fra i 20 e i 30 nodi, spot Calambrone.
Ho testato un Rebel 7m 2017 di MassimoSpeed

: impressioni simili avute col rebel di Grandeand, forse un pelo più morbido di barra.
È un vero missile in andatura!
Non è un kite "sheet and go", bensì occorre prendere velocità dopo di che è inarrestabile.
Stappa da paura e hang time da foil
Top per freeride e saltoni, proprio come dichiarato dalla casa
Poi Andreino

mi passa l'Evo 4m
Ci provo con la Fatty, ma sono fuorigiri
Dovrei riuscire a gestire un kite velocissimo (per la taglia) con una tavola strapless che non so ancora padroneggiare
Infine ho modo di fare una mezz'ora con un Duotone Dice 8m 2019, vela seminuova di Vins, nuovo amico siculo-torinese conosciuto proprio lo stesso giorno (e già gli ho scroccato il kite

).
Un bell'ibrido che mi ha stupito per lo stappo aggressivo nei salti (più aggressivo del Rebel! Ma con meno hang time) e la capacità di seguirti in inversione e drifting (ma capite che il mio livello non è paragonabile a un wavarolo doc

).
Che aggiungere
Ah si!
Domenica io e Long abbiamo comparato i rispettivi Windmaster2 e misurano uguale