Combo viaggio

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Combo viaggio

Messaggio da marcodk »

Ciao bella gente!

Visto che per motivi famigliari (I ben temuti bimbi piccoli che sono ancor piu nemici del kiter che la bonaccia) esco poco, come al solito penso e (conseguentemente) spendo tanto.. se cartesio fosse statao un kiter avrebbe detto:"penso quindi spendo".

Una delle mie ultime pippe é: quale é la migliore combo da viaggio?

Ovvero se volessi girare con una sola ala e una sola tavola, quale accoppiata mi porterebbe a coprire il range piu ampio?

Ma ancora piu semplicemente: facendo un viaggio con famiglia, quale accoppiata si puo mettere di rapina in valigia senza destare troppi sospetti : Nar : ?

Per la tavola la scelta deve per forza cadere su unaTT divisibile diciamo 135x40 o giu di li..quindi quale ala copre il maggiore range acoppiata a una tt del genere?

A me é venuto subito da pensare allo sp3 12 DLX, che parte relativamente presto e si tiene tanto in alto, ma devo ammettere che la mia conoscenza pratica delle ali si ferma allo sp 3, oltre vado molto in teorico ma poco in pratico, voi che provate di tutto che dite?

PS no pump per favore, la pompa prende troppo posto ;-)
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Combo viaggio

Messaggio da Masaccio »

marcodk ha scritto:Visto che per motivi famigliari (I ben temuti bimbi piccoli che sono ancor piu nemici del kiter che la bonaccia) esco poco, come al solito penso e (conseguentemente) spendo tanto.. se cartesio fosse statao un kiter avrebbe detto:"penso quindi spendo".
Quanta saggezza in così poche righe...
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Combo viaggio

Messaggio da fxfx84 »

secondo me quello che ti sei proposto è una scelta corretta, un 12 foil è abbastanza allround, se pesi poco altrimenti se sei 80+ sceglierei un 15,
inoltre aggiungerei al pacchetto un set di prolunghe da 6 m e uno da 10, non occupano spazio e te le giochi per recuperare range in basso.
Ah inoltre userei un trapezio da arrampicata è più piccolo.
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Combo viaggio

Messaggio da gas »

per recuperare ancora range....
DSC03085.JPG
DSC03085.JPG (32.56 KiB) Visto 955 volte
https://www.foilforum.it/post228169.html#p228169
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Combo viaggio

Messaggio da steuu »

La soluzione e' nel tuo garage...

A seconda del vento un PL ha un range davvero grande...con una tavola con deriva lo raddoppi..

Io con il ch2 15 copro un sacco di venti... magari per viaggiare e' meglio un 12... che tu hai : Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Combo viaggio

Messaggio da ErPiotta71 »

Invece di portarsi dietro la tavola che occupa molto spazio e che bisogna avvitare e svitare molte viti, te la noleggi tanto costa poco.
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Combo viaggio

Messaggio da marcodk »

Gia leggo un sacco di ottimi consgili, grazie!

fxfx84: a il trapezio da arrampicata ci avevo pensato anche io, ma ho paura che seghi un po la pelle in acqua se indossato senza muta, non ho osato chiedere perché mi ricordo una discussion sull'argometo e mi aspettavo il coro CERCA! ma visto che lo hai tirato fuori tu... : Chessygrin : come funziona il trapezio da arrampicata in acqua senza muta? ci vogliono pantaloni in neoprene?
grande suggerimento invece quello delle prolunghe : Thumbup : : Thumbup :
Tra I vari foil 12 esiste una sostanziale differenza di range tra I vari modelli/marche? o al di la delle prestazioni il range é piu o meno quello? (non mi mandate alle tabelle ufficiali che sono attendibili come wanna marchi...)

gas: ottimo suggerimento grazie!

Steuu : ahahah : : ahahah : I miei PL sono molto piu antiquati, e se é vero che hanno un range praticamente infinito in alto, in basso proprio non ci siamo. Se con birelutta raddoppio il loro radoppio anche brigliato o no?

Piotta: a me hanno sempre sparato prezzi pazzeschi, pari allo stipendio mensile dei locali. Inoltre cosí facendo sarei legato a posti con noleggio, e questo non lo voglio.
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Combo viaggio

Messaggio da steuu »

marcodk ha scritto: Steuu : ahahah : : ahahah : I miei PL sono molto piu antiquati, e se é vero che hanno un range praticamente infinito in alto, in basso proprio non ci siamo. Se con birelutta raddoppio il loro radoppio anche brigliato o no?
Mmm : think : aggiornati!!!
Scherzi a parte se vai in un posto con tanto vento il tuo 10 ha tantissimo range!

Certo se sei in acquisto compulsivo la storia e' diversa!! : Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Combo viaggio

Messaggio da Lumumba »

Ho usato poche volte gli Arc, hanno pregi e difetti ma il range e' spostato decisamente in alto (infatti steu scarroccia sempre...ahaahh).
Li trovo poco pratici nel self landing e rilancio ma son gusti.
Un ram air di ultima generazione da 12 mq abbinato a una tavola con deriva ti copre da 10 (o anche meno in base al peso e capacita) a 25 (se hai manico arrivi anche a 30...un po impiccato)
Lavorando sui cavi sposti il range all occorrenza..accorci in caso di ventone..allunghi se sei al.pelo basso.
Direi che 20 nodi di copertura e' un buon range se sei monoattrezzatura.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: Combo viaggio

Messaggio da fxfx84 »

bella la split birelluta con quella ti guadagni ancora qualche nodo di range in basso...
Per il trapezio da arrampicata il trucco è avere un costume da bagno un pò spesso, e soprattutto stringere il trapezio molto bene in modo che sia ben solido e non si muova (altrimenti ti sega le gambe).
Soprattutto ridurre al minimo le andature toeside che te lo fanno muovere di lato quindi smollare.
Io rimango della mia che anche un 15 avrebbe il suo perchè... arrivato a 20 nodi dimezzi le linee e lo tieni ancora per un pò. e soprattutto ti permette di andare in scioltezza con 10knt scarsi poi dipende tanto dal tuo peso e dalla meta.

ti dico questo perchè io utlimamente vado a emrbun in moto e per ridurre al minimo mi porto portone split e il 19, poi al massimo scrocco qualche tavola in loco. se il vento sale.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Combo viaggio

Messaggio da steuu »

Lumumba ha scritto:Ho usato poche volte gli Arc, hanno pregi e difetti ma il range e' spostato decisamente in alto (infatti steu scarroccia sempre...ahaahh).
Ma vah... mi bastano 35 nodini!!

si il range e' senza dubbio spostato in altro...ma e' mooolto grande!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
fedro
Novellino
Novellino
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/04/2011, 13:22
Spot frequentati: -
Ali: speed3 15m, psyco 4 12m dlx, pulse2 8m
Tavole: spleene 59, rl board 145x42
Località: verona

Re: Combo viaggio

Messaggio da fedro »

come tavola da viaggio ho preso la rl board, scegliendo la misura piu piccola (132x41) e sono molto contento della scelta: avevo paura di non essere abbastanza efficace nel low wind e invece nonostante le misure abbastanza ridotte ha una resa nei venti deboli veramente eccezionale, probabilmente la concavità trasversale (leggerissima) aiuta parecchio ........ ingombro veramente minimo!
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Combo viaggio

Messaggio da marcodk »

Oddio la concavità trasversale mi mancava..non é che mi stai facendo una supercazzola? : think :
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Combo viaggio

Messaggio da Pat »

Concavita trasversale = normale concavo, direi...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: Combo viaggio

Messaggio da baobob »

Il mio consiglio non richiesto sarebbe: 2 foil e una tavola. Io giravo con venom 19 e vortex 12 nella stessa sacca.
Tu potresti fare lo stesso con lo speed e il venom 10 (o 13 a seconda del posto dove vai o lo stile che ti piace di piú).

Quando ero pippa usavo il vortex 12 mentre altri eran fuori con rpm 6-7 e peso circa 60 kg. Quando non ero pippa potevo usare un c kite 5m quando altri eran fuori con i 10. Adesso son di nuovo pippa e scrivo sui forum :D

Quindi ci sarebbe solo da comprare una tavola divisibile.

Altra opzione sarebbe 2 tavole ed una sola vela. Quando sono andato in Nuova Caledonia mia son beccato alcuni giorni di brezza leggera e avevo il 10 come ala grande. Un giorno ho affittato un 17 ed un'altro giravo con lo skim e il 10. Se i bambini sono abbastanza grandi puoi far passare lo skim come un giocattolo per loro. Ti consiglierei come quello Nobile http://www.nobilekiteboarding.com/products/skim.html

Io che son leggero riuscivo a stare in acqua con un 11 c-kite e uno skim giocattolo da bambino (molto piú flessibile di quello che uno vorrebbe) e relativamente corto (mi sembra fosse un 48") ma davvero ti consiglio uno skim rigido.
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Combo viaggio

Messaggio da pfvas »

Quoto Gas io con questa copro tranquillamente dagli 8 nodi ai 30 è una tavola praticamente unica.
20160627_094304.jpg
20160627_094304.jpg (79.16 KiB) Visto 715 volte
Peter Lynn team rider
Rispondi