Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kiteman »

surfer90.. io son quasi emozionato che mi segui : RedFace : ma ti assicuro che per adesso è meglio seguire quelli moooolto più bravi di me.. : Chessygrin :

Anzi, aggiungo un esercizio dell'ultima session: la gestione del gradi di libertà "altezza" che nelle TT non esisteva.

Il salire e scendere con il piantone è la novità, una roba nuova da gestire, e quindi l'altro giorno mi dilettavo nello spostare continuamente l'ala da 45° (per niente cazzata) a quasi allo zenith (molto tanto cazzata) per gestire il continuo cambio di tiro verso l'alto (la componente verticale).
L'obiettivo era, con ala zenith e barra tutta cazzata, mantenere la minima velocità in foiling lavorando poi sugli angoli dell'andatura.
In pratica.. siccome il kite ti sostiene, l'hf ha bisogno di minor velocità per "volare" e quindi si riesce ad andare in foiling a velocità di lumaca.
Tutto fa brodo, secondo me, per akuisire consapevolezza del mezzo.. ogni esercizio è buono.

E altrettanto interessante il consiglio di un altro utente (non ricordo in quale post) di imparare ad andare con i due piedi infilati nelle strap anteriori, corpo quindi frontale rispetto all'andatura, per impratichirsi con quell'assetto in fase di strambata.. altro esercizio che mi ispira e che tenterò alla prossima uscita. : WohoW :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3641
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da silversurfer »

Il pad in eva se usi le scarpette non serve a niente anzi da solo fastidio perche fra suola e pad hai quasi mezzo centimetro di gomma che ti fa perdere sensibilita'.
Io che preferisco usare le scarpette (xcel reef da 1 mm.) mi faccio fare sempre tavole solo con antisdruciolo senza pad.
Al limite un pad sottile come quello che Groove monta sulle sue tavole race ma senza pad secondo me e' meglio.
Certo che se hai tavole in legno tipo TT senza volume e' raro trovarne con antisdruciolo ma se prendi un custom Temavento li fa tutti senza pad.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3641
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da silversurfer »

Race

Immagine

Immagine
Ultima modifica di silversurfer il 24/04/2018, 15:17, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3641
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da silversurfer »

Freeride

Immagine

Immagine
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3641
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da silversurfer »

Mike's Lab

Immagine
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kiteman »

silversurfer ha scritto: Certo che se hai tavole in legno tipo TT senza volume e' raro trovarne con antisdruciolo ma se prendi un custom Temavento li fa tutti senza pad.
Ok, vedo che confermi il mio "fastidio".
Comunque la tavola è l'ultimo dei problemi, le RLB le vendo io, me le posso far fare come voglio, ovvero senza pad e poi ci spruzzo il già testato spry antisdrucciolo o soluzione similare fatta in casa con resina e polvere di quarzo o nastro adesivo antisdrucciolo, etc.. e ho risolto il problema. : Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da fabdimo »

Salve a tutti,

Dopo varie indecisioni ho acquistato il mio primo Hydrofoil, ho deciso di prendere un MOSES Silente completo di aletta FR450 e 425 con relativo stabilizzatore e HP 560 con relativo stabilizzatore. Almeno se non mi trovo bene ci perdo poco a venderlo.

Due settimane fa provo ad andare al lago di Santa Croce per i primi tentativi ma il vento era troppo forte (fuori erano con le 8 e i surfini o 10 e TT) e dopo 30 min ho capito che mi sarei fatto male e quindi rientro a terra smonto il trabbiccolo e mi faccio un paio d’ore con il surfino.

L’altro ieri decido di andare sul Garda e di fare una lezione con barca di appoggio e radio, per prima cosa appena l’istruttore vede il mio foil montato con aletta FR450 storce il naso e mi dice che non valeva imparare con quel “padellone”, che era una roba vecchia e instabile.
Insomma mi convince, in realtà quasi impone, di partire con l’HP560. Alla fine dopo due ore in acqua sono soddisfatto, ho capito come muovermi intorno alla tavola, a fare lunghi bordi in controllo a piantone basso e ad acquisire velocità sempre maggiore e pian piano a richiamare il foil con il bilanciamento delle pressioni dei piedi. Ovviamente il bilanciamento delle pressioni è ancora di là da venire e al momento dopo pochi metri in foiling o vengo sputato fuori o faccio il delfino. Sono comunque carico perché ho capito su cosa lavorare e non vedo l’ora di uscire di nuovo!

Sono tuttavia perplesso sulla scelta di partire direttamente con un ala come l’HP 560 che veniva data come freerace quindi più tecnica e veloce del padellone FR450.

Voi che cosa ne pensate del suggerimento di partire direttamente con l’HP560?
Continuo a insistere con questo o monto il FR450 e proseguo l’apprendimento con questo?
Purtroppo uscendo dalla barca non posso nel corso dell’uscita smontare uno e rimontare l’altro per una prova comparativa ma devo decidere prima con cosa uscire e avendo le uscite contate per impegni familiari devo massimizzare il tempo trascorso in acqua.

Fab
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da grandeand »

Io credo che se paghi, scegli tu quello che vuoi usare e quando usarlo.
La palettona da 450 anche io ce l'ho sul mio e ho imparato con quella.
Credo che l'apprendimento possa essere più veloce sulla 450, e cosihai un'idea di quello che significa andare in foil.
Inoltre trainato dal gommone o dal kite sono cose diverse, quindi ha molto da imparare.
Una volta capito come stare in foil monti la 560 e ovviamente ricomincerai a dare musate e dovrai di nuovo apprendere i giusti.equilibri sul nuovo materiale.
Però sai gia cosa significa andare in foil, le sensazioni che si provano e quello che devi cambiare per adeguarti.

Ovviamente questo è il mio pensiero.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da poldo »

Anch io andrei con la 450 freeride,simile a quella con cui ho imparato io e che dovrebbe darti maggiore controllo a basse velocita ed essere meno nervosa

Imparare con ali più tirate e scorrevoli a mio parere non offre alcun vantaggio,fai sempre in tempo a provarle successivamente
onde e vento!
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da fabdimo »

grandeand ha scritto: Inoltre trainato dal gommone o dal kite sono cose diverse, .

Forse nello scrivere il post ho lasciato intendere che la lezione l'ho fatta al traino della barca, ma non è cosi ero con il mio fido wave sst 12.

Il mio dubbio ora è se continuare a sbattere la testa con l,hp560 per un paio di uscite , sento di aver iniziato a capire cosa faee per foilare o di regalarmi un paio di uscite con il palettone.

Se avessi più tempo per uscire non mi porrei il problema e uscirei con la 560 ma non posso permettermi di sprecare tempo in acqua



Fabrizio
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da dado650 »

fabdimo ha scritto:
grandeand ha scritto: Inoltre trainato dal gommone o dal kite sono cose diverse, .

Forse nello scrivere il post ho lasciato intendere che la lezione l'ho fatta al traino della barca, ma non è cosi ero con il mio fido wave sst 12.

Il mio dubbio ora è se continuare a sbattere la testa con l,hp560 per un paio di uscite , sento di aver iniziato a capire cosa faee per foilare o di regalarmi un paio di uscite con il palettone.

Se avessi più tempo per uscire non mi porrei il problema e uscirei con la 560 ma non posso permettermi di sprecare tempo in acqua



Fabrizio
Guarda io ho lo stesso to set up. Con la 450 già faccio bordi lunghi senza problemi particolari..bolina a palla.. e laschi mediocri. Con questa paletta alla prima uscita ho iniziato ad andare.

Ho provato la 560 e sono tornato all epoca della pietra. Mio consiglio metti la 450 che prendi confidenza con il foiling, trim, assetti, etc... comunque io già con la 450 tengo ancora il freno tirato quindi c è tempo per la. 560


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da fabdimo »

Grazie dei consigli allora la prossima volta proverò con la FR450 mi confermate che usando questa paletta devo portare le straps tutte indietro su una tavola T40?

Saluti
Fabrizio
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da grandeand »

fabdimo ha scritto:Grazie dei consigli allora la prossima volta proverò con la FR450 mi confermate che usando questa paletta devo portare le straps tutte indietro su una tavola T40?

Saluti
Fabrizio
Cosi dice il manuale moses...
Allegati
Screenshot_2018-04-28-13-39-01.png
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da dado650 »

fabdimo ha scritto:Grazie dei consigli allora la prossima volta proverò con la FR450 mi confermate che usando questa paletta devo portare le straps tutte indietro su una tavola T40?

Saluti
Fabrizio
Assolutamente si, con questa configurazione il bilanciamento è molto più vicino al bilanciamento classico di TT.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da KiteRon »

Davvero non capisco come si possa consigliare a un neofita tra 2 materiali (che già possiede) di partire con quello più difficile.. ufficio complicazioni sempre aperto!
In hf qualsiasi cosa devi imparare meglio farlo su materiale facile..portare poi le cose acquisite su materiale più difficile è più facile (scusa il gioco di parole).
Monta il padellone e vai in foiling..appena hai preso un po' di dimestichezza riprovi con l ala più tirata.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
40 ruggenti
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2018, 19:48
Spot frequentati: foil
Ali: 15 12
Tavole: double agent

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da 40 ruggenti »

Ciao,avrei bisogno di alcuni consigli sulla scelta che mi trovo a fare....
Da un annetto scarso sto facendo hydrofoil con un double agent cabrinha che dalla prima uscita mi ha permesso di alzarmi e divertirmi con questo strano magico attrezzo...sono arrivato ad avere un buon piede e una buona dimestichezza tanto che mi sembra arrivato il momento di cambiare mezzo visto ...ma cosa comprare?
Vorrei usare la hydrofoil con venti leggeri e l obbiettivo è di essere veloce in mare ma senza avere ambizioni di fare regate...forse più in là. ...
Sarei orientato a prendere un vorace da 101 cm ma sono poco sicuro di quali ali devo abbinarci.
Cosa mi consigliate?
Sono alto 1,73 e peso 72 kg e usa sia puma ma ho usato la hydrofoil anche con un ala foil flysurfer 15m lotus.
Grazie e good wind
marcorettore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/03/2013, 15:50
Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da marcorettore »

Moses onda 91... For ever.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da Masaccio »

Bentrovati a tutti. Presto entrerò a far parte anche io della vostra banda di eunuchi, ovvero quelli che compensano la scarsa virilità mediante l'utilizzo di lunghi piantoni.
Dopo il mio recente battesimo (tre orette allo scorso FP, con la combo più facile che mi è capitata sotto mano: fatty con una strap a prua e nessuna a poppa + piantone RLB 90, + soul 12 + vento medio e cioppetto), ho deciso che la cosa si poteva anche fare, e sono in attesa del mio primo hydro (T40 carbon + silente + HP560).
Mentre lo aspetto, mi sono letto tutto questo thread di pippe mentali e ci tenevo a quotare qua e là e in ordine sparso qualcosina, dal mio punto di vista del super principiante con tre ore all'attivo.
Lumumba ha scritto:Poche pugnette!
In effetti pensavo peggio, ma andando in acqua con un po' di prudenza e pazienza, con attrezzatura facile, si ottengono più soddisfazioni che frustrazioni.
poldo ha scritto:si è avvantaggiati se si va in surfino strapless
Anche secondo me. Sia in partenza, per l'abitudine che ti porta a gestire tavola e vela non di forza bruta, come potresti fare con TT, sia per la sensibilità rispetto alla distribuzione dei pesi.
Kiteron e altri ha scritto:I piantoni corti non servono a una mazza
Una volta superata la sensazione strana di ritrovarti alto sull'acqua, la difficoltà che ho percepito nel tentativo di passare dal delfinamento ai primi metri di foiling è stata quella di mantenermi ad un'altezza "media"... quindi gradivo il fatto che un piantone non corto mi desse del margine.
silversurfer ha scritto:Un po' tutti gli interventi
...ma in particolare azzeccatissimo il parallelismo tra la ricerca dell'equilibrio in foiling e la sensazione di essere sullo snowboard su un cambio di pendenza... quando ho cominciato a trovare l'equilibrio, mi sono ritrovato a pensare proprio questa cosa.
un po' tutti ha scritto:Meglio iniziare con roba non troppo tirata
Devo dire che, al netto di una generale presa di confidenza con l'attrezzo, la succitata combo mi ha consentito di navigare da subito senza problemi a piantone basso (inclusa qualche strambatina, eseguita con il raggio di curvatura di una petroliera), garantendo un'iniezione di serenità che ha aiutato l'avventura.
Ovviamente malgrado le buone sensazioni avute in quella prima uscita, con il mio HP560, sono pronto a dover ricominciare da zero... ma con una consapevolezza diversa!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kiteman »

Mi pare che ne avevamo parlato qui, del "fastidio" in conduzione che possono dare pad e scarpette tra piede e deck dell'hf.
Ho venduto il mio hf ad una scuola e me ne sono fatto fare un'altro, ultima versione (fori, straps) senza fargli montare il pad.

Senza pad ho percepito, e non di poco, un aumento del controllo, mentre prima avevo un "ritardo" dovuto alla compressione della gomma della scarpetta e del pad in EVA anche se di spessore ridotto.

Credo proprio che me lo terrò così e ci sparerò su il solito spry antisdrucciolo già usato in passato con buoni risultati.
Oppure qualche nuovo esperimento con resine e polvere fine di quarzo.

Con le strap in realtà si può usare anche usare così com'è perchè la nuova superficie della grafica è leggermente rugosa, e non completamente liscia (a specchio) come qualche anno fa'.
E poi la pressione del foil verso l'alto fa in modo che ci sia sempre e comunque un buon attrito tra piede e deck.

Non pensavo che facesse così tanto.

DOMANDA: Sulle tavole dei "pro" cosa si usa come antisdrucciolo?
Materiali duri e sottili, incomprimibili?
20180527_085958.jpg
20180526_150105.jpg
20180526_150012.jpg
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da ErPiotta71 »

Conta che con la superficie ruvida, a forza di infilare e infilare i piedi si formeranno i calli.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kiteman »

ErPiotta71 ha scritto:Conta che con la superficie ruvida, a forza di infilare e infilare i piedi si formeranno i calli.
No problem, per hf sempre con le scarpette per evitare evt tagli.
E in ogni caso non voglio ottenere una superficie "abrasiva" tipo carta vetrata.
Basta un po' di grip.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Rispondi