Aumento dei prezzi dei pump...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
RioKite
Novellino
Novellino
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/12/2015, 11:23
Spot frequentati: Pugliaaaa!!!
Ali: north EVO12
Tavole: North jaime north gambler,Nobile t5, north pro series 5.11 , SKIM autocostruito

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da RioKite »

zanna su quale sito? io cerco un evo 10m
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2227
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da zanna »

Sport mission
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da ITA-404 »

in spagna si trova mediamente tutto a sconto 35%
ed a fine febbraio c'e' un bel Kitetrippo a Tarifa : think :
...tutti da Gisella !! : dribbleg :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
forzaliquida
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 28/09/2014, 20:18
Spot frequentati: -
Ali: -Liquid Force Wow 6, 9, 12, Solo 15.5
Tavole: -Liquid Force Element Carbon, Groove Skate+Fluente Fluo

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da forzaliquida »

Liquid Force ha abbassato i prezzi dei pump dal 2016 al 2017, non molto ma lo sforzo è apprezzabile! : notworthyc :
Non sono Importatore, Dealer, Negoziante, Promoter!
Chi fa tutto ciò è una persona a me cara, io lo faccio per amicizia!
Dura da credere...ma esiste ancora!
sskite
Novellino
Novellino
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/11/2013, 15:33
Spot frequentati: alpi Grecia & red sea
Ali: Aeros FOne
Tavole: Nobile FOne

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da sskite »

Caro Drago e altri kiters... Lascia che ti sveli ( anche se mi pare strano che qualcuno ancora non ne sia al corrente...) che i prezzi di listino dei kite sono una bufala come per esempio gli accessori del settore idraulica da appartamento o i prezzi delle auto Fiat...
Te lo dico da importatore ovvero chi decide i prezzi di listino per il proprio mercato : Hurted :
Da anni mi batto per sostenere una politica chiara sui prezzi e mi domando perchè e soprattutto in Italia il cliente abbia la necessità di vedere 100 e sentirsi dire sconto 45.... : Eeek :

Importiamo attrezzature tecniche da 25 anni, ricordo che mi prendevano in giro perchè viaggiavo dalla Germania a Taiwan cercando di trovare la fonte diretta per creare prodotti no-logo da rivendere direttamente sul mercato saltando tutti gli importatori.
Se non lo avessi fatto avrei chiuso i battenti da mo o sarei sprofondato nei debiti come migliaia di rivenditori testardi che sono rimasti seduti comodamente a casa comprando a sconto 30% per rivendere a sconto 25...
Meglio non proseguire altrimenti scateno un inferno... : dribbleg :
Importatore Aeros
www.aeroskites.com
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da MaB »

Drago, a me i kite usati fanno cagare, se posso non li compro mai. I kite vanno tutti benissimo da nuovi, anche i pump, poi dopo una stagione, se usati male o sfruttati tanto, iniziano a perdere la perfezione. Soprattutto se usati da gente che li massacra. : Rolleyes :
Però, visto che non posso permettermi neppure le cifre assurde e ridicole che trovo negli annunci usato su Adessokite (900euro una 10-12 pump usata : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : ) aspetto... aspetto e guardo all'estero a fine stagione. E lì, con un po di culo, prima o poi ti salta fuori il quiver NUOVO di una stagione o due prima, a ben meno di quel che paghi i Piterlin GDA, molto meno.
Kite top, marche top, no merda di ripiego. Li svergini tu, li usi come sai tu, dopo 3 anni son ancora soddisfacenti... ma se trovi la bazza li rinnovi.
In Italia putroppo dietro al kite c'è un universo punteggiato di rabbazzieri fancazzisti che cercano di fare nozze coi fichi secchi ogni stagione, altrove è un pò meglio. : whistlingb :
Le bazze non son mai infinite quindi meglio non divulgarle : Thumbup :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Drago »

MaB ha scritto:Drago, a me i kite usati fanno cagare, se posso non li compro mai. I kite vanno tutti benissimo da nuovi, anche i pump, poi dopo una stagione, se usati male o sfruttati tanto, iniziano a perdere la perfezione. Soprattutto se usati da gente che li massacra. : Rolleyes :
Però, visto che non posso permettermi neppure le cifre assurde e ridicole che trovo negli annunci usato su Adessokite (900euro una 10-12 pump usata : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : ) aspetto... aspetto e guardo all'estero a fine stagione. E lì, con un po di culo, prima o poi ti salta fuori il quiver NUOVO di una stagione o due prima, a ben meno di quel che paghi i Piterlin GDA, molto meno.
Kite top, marche top, no merda di ripiego. Li svergini tu, li usi come sai tu, dopo 3 anni son ancora soddisfacenti... ma se trovi la bazza li rinnovi.
In Italia putroppo dietro al kite c'è un universo punteggiato di rabbazzieri fancazzisti che cercano di fare nozze coi fichi secchi ogni stagione, altrove è un pò meglio. : whistlingb :
Le bazze non son mai infinite quindi meglio non divulgarle : Thumbup :
Boh, non saprei. Mi è capitato di avere dei kite che dopo 80-100 uscite erano "invecchiati", e andavano peggio, ma non so se fosse suggestione perché li vedevo "brutti" esteticamente o effettivamente andassero peggio. In compenso ora ho diversi kite tra cui gli ASV che sono 2013 e secondo me volano esattamente come nuovi, e faccio sinceramente fatica, anche quando provo altri kites nuovi, a vedere dei morivi concreti per cui cambiarli. Ad esempio oggi ho usato il PL swell 7 (1a serie) ad andora, qualche uscita la ha (20? 30?) ma il tessuto è perfetto, il kite va esattamente come nuovo, per me. Gira strettissimo, è preciso, stabile, intuitivo. Chi comprasse quel kite (che NON vendo) a 200-300 euro per me avrebbe esattamente le stesse prestazioni che comprando un kite 7 da wave di marca top spendendo magari 1000-1100 euri...
Per i foil sono d'accordo che c'è stata molta evoluzione, ma per i pump niente di nuovo sotto il sole dal 2013, secondo me. E concordo con Lumumba: se un pump 18 costa 1800 euro, un foil 18 dovrebbe costarne 3500-4000.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Stefanino
Novellino
Novellino
Messaggi: 51
Iscritto il: 15/10/2016, 23:55
Spot frequentati: 151 Riccione
Ali: Flysurfer speed4 18 / Flysurfer Sonic 11 / Flysurfer Sonic2 13 / North Evo 14 + 10 |
Tavole: North Nugget 5.5 | CrazyFly | Door RL
Località: Riccione

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Stefanino »

Drago ha scritto:..... E concordo con Lumumba: se un pump 18 costa 1800 euro, un foil 18 dovrebbe costarne 3500-4000.

Ma non suggeriamoglielo... che magari ci prendono in parola!!! : PirateCap :
: PirateCap :
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Ros »

Lo hanno già capito senza suggerimenti.
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Lumumba »

Ros ha scritto:Lo hanno già capito senza suggerimenti.
Ozone l' ha capito con gli r1 v2....speriam che nn la capiscano gli altri...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da ErPiotta71 »

Da mezzo anno ho in testa che le prox ali saranno di quelli economici ma altrettanto buoni sia per risparmiare sia, soprattutto, sperare che i top si rendano conto che hanno esagerato.
Anche KSP vende ali (da pochi anni), i prezzi sono buoni (sui 1000 euro compreso barra per un 12m).
Oltre al prezzo buono, mandano un'ala di prova per una settimana.
Se piace la si dà dietro e mandano un'ala nuova cellophanata altrimenti si paga solo le spese di spedizione per dare dietro l'ala di prova.
sskite
Novellino
Novellino
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/11/2013, 15:33
Spot frequentati: alpi Grecia & red sea
Ali: Aeros FOne
Tavole: Nobile FOne

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da sskite »

Chi importa un proprio brand e vende direttamente al cliente saltando la rete vendita non ha obblighi, nessuno gli impone di mantenere alti i prezzi o bassi gli sconti...
La società che utilizza questa via paga lo scotto di non poter accedere a grandi fatturati ed il rischio di vanificare i guadagni a causa di problematiche tecniche di difficile soluzione che nel caso dei kite sono delle vere grane perchè risolverle con un asiatico che si trova dall'altra parte del globo e con le dogane di mezzo non è cosa semplice. Inoltre l'invenduto che resta a fine anno è distruttivo...
Se il prodotto è buono il cliente finale fa un grande affare...
Non vedo pero' interessante pagare 1000 euro un 12m con barra perchè a questo prezzo si acquista a fine stagione un prodotto nuovo di marca inoltre con la certezza della funzionalità perchè già presente sul mercato da diversi mesi e quindi super testato.... Inutile dire i vantaggi di avere ora un'ala 2016 nuova di una famosa marca "XYZ" rispetto a una marca "Pippo" 2017 pagata lo stesso prezzo...
Un kite 12m nuovo di 2° marca dell'anno precedente va pagato al massimo 400/500 euro con barra, nuovo del 2017 euro 600/700...
Importatore Aeros
www.aeroskites.com
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da manu »

Duotone rebel 2020, 12m

1759 di listino : Eeek :

BASTAAAAA!!!! : Mad : : Mad :

NON SE NE PUÒ PIÙ DEVONO FALLIRE TUTTI!!!! : aufs : : aufs :
Allegati
Capture+_2019-08-19-23-58-57.png
Capture+_2019-08-19-23-58-35.png
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 272
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da _luca »

fintanto che la gente compra, chi glielo fa' fare di non aumentare i prezzi?
Le alternative esistono (perso: gong, meta' prezzo e vanno uguali), ognuno fa' le sue scelte.
Mi ricorda gli inizi di decathlon nell'abbigliamento tecnico di montagna: oggi diffusissimo, ma ci sono ancora milioni di persone che preferiscono pagare il doppio e piu' per avere un logo da mostrare..
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da maxilconte »

_luca ha scritto: Mi ricorda gli inizi di decathlon nell'abbigliamento tecnico di montagna: oggi diffusissimo, ma ci sono ancora milioni di persone che preferiscono pagare il doppio e piu' per avere un logo da mostrare..
Beh, dai, non sono proprioproprio uguali... Ho acquistato e acquisto vari articoli del Deca ma in quanto a durata... Per quanto riguarda i kite non ho mai provato i Gong: sul fatto che "volino uguale" ci mancherebbe... sul fatto che siano ugualmente fruibili (ripartenza, semplicità, hang time, galleggiabilità e mille altri parametri) penso servano delle comparative serie. Ho avuto 5 diversi brand di kite: tutti "volano e volavano", con tutti ho fatto kite ma in fatto di "good vibration" le differenze erano e sono abbastanza marcate.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da silversurfer »

Ma chi ha mai comprato un kite a prezzo "di listino"? i listini li fanno solo per far vedere che "sono i più cari quindi vanno meglio" : Lol : poi vai di sconti... anzi con l'arrivo di North credo che ci sarà una bella battaglia commerciale, per una volta a vantaggio del cliente.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Lumumba »

ma chi cacchio lo compra un pump a prezzo listino???? ce un "sottobosco" di pump da far paura....kite spacciati x demo ma nuovi solo spacchettati x far figurare che son stati aperti...barre click nuove imballate a prezzi di un usato di 5 anni....rivenditori e distributori che ritiravano set di kite a fine anno e con 300€ in piu davano modelli anno successivo....set di 3 kite di brand primario pagati 1500€....perche nn me ne frega una mazza dei pump...se no a cercare si trovano svaccamenti atomici..
Purtroppo ora con la diffusione dei foil che prima erano un assegno circolare...ora ci son gli svaccatori seriali che pur di aver l ultimo modello regalano.....sputtanando il mercato....ora anche dei foil kite di un anno valgono meno della meta....si stava meglio quando si stava peggio...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da kinesurf »

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Demy182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/04/2017, 17:48
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Demy182 »

vergognosi. letteralmente vergognosi

anche applicando il 15% (e nemmeno tutti lo fanno) sono prezzi inavvicinabili.

w la switch : Chessygrin :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da kinesurf »

Io ho preso pump usati di 3 o 4 anni seminuovi o meglio praticamente nuovi a 200 - 300 euro.... Perché mai dovrei spendere 1000 euro e passa per un kite? Il problema è che c'è una minima parte di utenti che ancora spendono tanti soldi per un ala mentre da 2 o 3 anni a questa parte ho notato che è sempre più difficile rivendere... Quindi vantaggi da una parte svantaggi dall'altra
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da onlybigwaveforme »

Lumumba ha scritto:ma chi cacchio lo compra un pump a prezzo listino???? ce un "sottobosco" di pump da far paura....kite spacciati x demo ma nuovi solo spacchettati x far figurare che son stati aperti...barre click nuove imballate a prezzi di un usato di 5 anni....rivenditori e distributori che ritiravano set di kite a fine anno e con 300€ in piu davano modelli anno successivo....set di 3 kite di brand primario pagati 1500€....perche nn me ne frega una mazza dei pump...se no a cercare si trovano svaccamenti atomici..
Purtroppo ora con la diffusione dei foil che prima erano un assegno circolare...ora ci son gli svaccatori seriali che pur di aver l ultimo modello regalano.....sputtanando il mercato....ora anche dei foil kite di un anno valgono meno della meta....si stava meglio quando si stava peggio...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Dato che devo cambiare 2 kite su tre fammi sapere pure a me dove trovare tutte queste occasioni.....grazie
Rispondi