rodi

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
alexgiacco
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2016, 13:53
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

rodi

Messaggio da alexgiacco »

buonasera ragazzi mi presento sono Alessandro e sono nuovo su questo forum, sto a fiumicino perciò' home spot focene fregene.
Volevo avere info su prassonissi se qualcuno ce' gia stato mi potrebbe dare indicazioni e soprattutto mi hanno detto che per fare kite si paga 25€ al giorno e vero?
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: rodi

Messaggio da JAKE »

Prassonissi e' la mecca del kite...ovvio che si tratta di un non facile spot, sia per affollamento quando il meltemi pompa, sia per le condizioni....io ci ho fatto una settimana e sono riuscito a girare tre giorni con la 9 tutta depotenziata, il resto le condizioni erano veramente estreme...oltre 40 knt!

Hai una spiaggia immensa...che divide i due mari,..mediterraneo..con vento off e mare ultra piatto...a sinitra, a destra hai l' egeo con onde e chop e vento a volte side e a volte side on...ti consiglio di non farti spaventare dalle onde e di uscire la!
Ristorante on spot...consigliatissimo! SI SPENDE POCO E SI MANGIA DA DIO....
Per il resto..puoi fare quello che vuoi...a tuo rischio e pericolo...se vai in gas con la vela...rompi spacchi o hai problemi...c'e' sempre un gommone che viene a ripescarti...anzi non vedono l' ora di venire a ripescarti...ma se non hai fatto l' assicurazione giornaliera con loro (che ti mettono una bandierina sventolante su una back cosi ti riconoscono che hai stipulato con loro l' assicurazione dal costo medio di 10 euro al giorno) vengono si a ripescarti, ma trattengono in ostaggio la tua tavola e te la restituiscono previo pagamento tangente che va dai 100 ai 250 euro...dipende da che impressione gli fai...un tipo che era li da una settimana, era russo, e' stato ripescato una volta e gli hanno chiesto 250 euro, a me per una volta 100 euro...cmq come spot e' fantastico...il meltemi e' una pompa di calore..costante continua e a bombe a mano! non farti intimidire da bambini russi di 8 anni che girano con vento off di 30 knt strapless con surfini e ti passano 5 metri sopra la testa...sono alieni quelli la!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: rodi

Messaggio da maddy »

io sono rimasto a 30 anni fa con il ws e non ci torno

(non voglio rovinare il ricordo)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: rodi

Messaggio da Gino82 »

Quali sono i mesi buoni?
Grazie
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: rodi

Messaggio da Massimo Speed »

Sono stato a far kite questo settembre a Rodi e Prassonisi.

Rodi città ha 2 spot proprio bruttini : shake :

Prassonisi è fantastico ma solo in periodi di bassa stagione perchè temo che con l'affollamento sia impraticabile : Cry :

Lo spot con onde e vento on è identico al Calambrone con il libeccio quindi ci ho girato un misero 10% dedicandomi al 90% all'acqua piatta ma con vento che spinge fuori.

Se ti cade il kite son caxxi perchè da quanto leggo nella recensione di jacke le cose son cambiate.
Non esiste più la possibilità di recupero e per loro puoi morire : censored :
Veramente disorganizzati al max per assistenza turisti : aufs :
Curano solo i corsi delle scuole per altro fatti malissimo in condizioni di scarsa sicurezza.

Il vento è da 10 e lode come intensità e qualità : Thumbup :
Soffia ininterrottamente tutto il giorno e spesso anche la notte.
Consigliato resort sul luogo per far pause poichè non è possibile fisicamente resistere una giornata full-immersion : ahahah :
Lo spot flat è diviso con i windsurf e cmq già con una ventina di kiter a mio avviso è saturo.

I mesi buoni son quelli di quando soffia il meltemi; indicativamente da giugno a settembre...

Da organizzare eventualmente vacanza kite/enogastronomica dato che nei molti ristorantini locali dell'isola si mangia molto bene e si spende il giusto : Thumbup :

Buon divertimento ragazzi :cipTrick:
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: rodi

Messaggio da davsol »

alexgiacco ha scritto:buonasera ragazzi mi presento sono Alessandro e sono nuovo su questo forum, sto a fiumicino perciò' home spot focene fregene.
Volevo avere info su prassonissi se qualcuno ce' gia stato mi potrebbe dare indicazioni e soprattutto mi hanno detto che per fare kite si paga 25€ al giorno e vero?
Ci sono stato nel 2006 in agosto alloggiavo ad Ixia immediate vicinanze Rodi città. Hotel Sofitel Capsis 300 mt dallo spot, bastava attraversare la strada. Vento tutti i gg. con la 10 mt.
Comunque l'isola ho avuto modo di girarla tutta, di spot ce ne sono doversi;
Fanes, Kremasti, Theologos, Faliraki, Lalyssos, Prasonisi.
Quello che ti interessa "Prasonisi" da Rodi città occorre circa 1 ora di auto, anche se i km non sono molti.
Lo spot come già descritto Flat off a sn. istmo on shore a ds. poi dipende da dove lo si osserva.
Affollamento fuori misura: lo spot kitesurf e quello windsurf sono condivisi. Troppa gente che non pratica sport che rischia ogni istante di essere travolta da impavidi sedicenti kitesurfers
Vento meltemi con picchi abbastanza alti "io al max ho trovato sui 28 knot"
Inserisco qualche foto;
La prima e la terza sono Ixia vicino Rodi città e l'altra è Prasonisi, scattata dalla parte opposta all'arrivo.
Allegati
Immagine 109.jpg
Immagine 055.jpg
Immagine 108.jpg
alexgiacco
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2016, 13:53
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: rodi

Messaggio da alexgiacco »

scusate il ritardo ,
grazissime per le info che mi avete dato, vorrei andare fine giugno inizio luglio, io sullo spot wave e mia moglie sul piattone..... perciò' mi confermate che comunque vale la pena pagare questa tangente , per stare tranquillo in caso di necessita' .
portero' la 9 e la 6 sono le vele piu usate da quanto capisco anzi la 9 e' anche troppo....
grazie ancora
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: rodi

Messaggio da pfvas »

Ciao Alex non ti posso dare consigli ma ti do il ben venuto su FF sono Pier a Focene ;-)
Peter Lynn team rider
alexgiacco
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2016, 13:53
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: rodi

Messaggio da alexgiacco »

Ciao Pier martedì dovrebbe arrivare l uragano ;)
G4bri79
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2019, 15:51
Spot frequentati: Calambrone,vada,Castiglione
Ali: vision 12 vision 9
Tavole: poison 43x140

Re: rodi

Messaggio da G4bri79 »

Ciao ragazzi, mi riallaccio a questa discussione per alcune info.
Andare a rodi a fine luglio/inizio agosto è da pazzi?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: rodi

Messaggio da maddy »

Se fosse cambiato qualcosa causa covid boh

Altrimenti è come descritto sopra
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Cruelxx
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/11/2019, 12:01
Spot frequentati: Sperduti
Ali: Wave - Monostrut LW
Tavole: 5.6 - 5.2 surf, Hydrofoil

Re: rodi

Messaggio da Cruelxx »

Spot fantastico, il vento non manca mai.
In acqua anche al mattino presto.
È uno di quei posti che non dimentichi facilmente..
Puoi anche soggiornare a 20-30 minuti di macchina da lì, ne vale la pena!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: rodi

Messaggio da Ninjo »

Tanti anni fa.. abbiamo preso 30 nodi abbondanti per 10 gg e 10 notti
Dormito in tenda dietro le dune lato greco con la tenda che sbatteva sulla faccia dal vento.. : ahahah :
Bellissima esperienza religiosa.. : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: rodi

Messaggio da cescof »

Ninjo ha scritto: 09/06/2021, 15:53 Tanti anni fa.. abbiamo preso 30 nodi abbondanti per 10 gg e 10 notti
Dormito in tenda dietro le dune lato greco con la tenda che sbatteva sulla faccia dal vento.. : ahahah :
Bellissima esperienza religiosa.. : Chessygrin :
Anch'io sarò Rodi con famiglia e amici. Abbiamo la casa sulla costa Est a circa mezz'ora dallo spot ad ovest e 1h da prassonissi. Ero indeciso se imbarcare (aereo) l attrezzatura o noleggiarla considerando che riuscirò a ricavarmi conto 4/5 uscite...
A sto punto porto tutto 7 10 e 13 o bastano le piccole?
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: rodi

Messaggio da davsol »

cescof ha scritto: 23/06/2021, 14:28
Ninjo ha scritto: 09/06/2021, 15:53 Tanti anni fa.. abbiamo preso 30 nodi abbondanti per 10 gg e 10 notti
Dormito in tenda dietro le dune lato greco con la tenda che sbatteva sulla faccia dal vento.. : ahahah :
Bellissima esperienza religiosa.. : Chessygrin :
Anch'io sarò Rodi con famiglia e amici. Abbiamo la casa sulla costa Est a circa mezz'ora dallo spot ad ovest e 1h da prassonissi. Ero indeciso se imbarcare (aereo) l attrezzatura o noleggiarla considerando che riuscirò a ricavarmi conto 4/5 uscite...
A sto punto porto tutto 7 10 e 13 o bastano le piccole?
se entra il meltemi della 13 non te ne fai nulla, io giravo sempre con la 7, peso 83 kg a Prassonissi, mentre sulla Baia di Ixia nord est usavo la 10 mt.
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: rodi

Messaggio da cescof »

perfetto grazie mille .... allora 10 e 7 mi manca una tavola tuttofare...... loose nirvana potrebbe essere la soluzione?
Grazie
Rispondi