pensando all'estate - quale vela per me?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da chinook »

La prendo larga visto che ad arrivare ad andare in acqua ne passerà un pochino, perchè con la 4/3 adesso come adesso posso morire... : MrViolet :

Sto pensando ad una vela da mettere in mezzo tra lo speed 2 19 S.A. e il pulse 2 10...
75kg ed ho una flydoor L e l'iguana 145*45, a tal proposito dovrei pensare anche all'acquisto di una tavola piccola, ma dovrei capire da voi guru del liquido salato quale potrebbe essere la combinazione tavola/ala.
Considerando che già con 10/11 nodi io non riesco a tenere a freno lo speed, mi manca l'esperienza, ma ci sto provando, mettendo una tavola più piccola della 145*45 riesco a tenerlo più in alto?
Poi passo alla 10 ma ci vogliono ALMENO una quindicina di nodi per andare bene, sempre con la 145, potrei abbassare con la door, ma non vedo divertimento nell'usare una tavola L con una vela piccola nel range di vento più divertente (12/20 knt)...
Vai, le info le avete, ma non sparate GROSSO, lo so anche io che con uno speed 3 12 sarei un signore, ma poi non avrei soldi per fare la benzina per raggiungere gli spot... : Chessygrin :
A meno che qualche promoter mi voglia proporre un pagamento tipo leasing a lungo termine!!! : WohoW :
Valuto anche ali "di altro genere" : Oops :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da Toppy »

Visto che ha bocciato a priori la mia prima proposta non so cosa proporti : ahahah :

Vabbè dai..... i miei consigli posso solo darteli nel campo Fly visto che li sono ferrato : Chessygrin :
Attualmente penso che il miglior rapporto prezzo/prestazioni lo hai con gli pyscho4, ora il difficile è suggerirti la taglia giusta.
La difficoltà mi viene dal fatto che mi dici di essere pieno con 10/11 nodi con il SA2 19 : Eeek : , considerato che è un'ala che ho portato oltre 20 nodi e sono ancora vivo : ahahah : c'è qualcosa che non mi torna..... darei per scontato che Pat ti ha controllato il trimm dell'ala ed in particolare che le Front non siano più lunghe delle back..... allora è solo un tuo problema? certamente la tavola ma una door con il 19 la porti anche a 15 nodi...... mahhhh.....
se 10/11 nodi è il tuo vero limite per sentirti traquillo allora ti consiglierei uno psycho4 15 che comunque si abbian benissimo come intercalare con il pulse2 10, mentre uno psycho4 12 potrebbe avvicinarsi anzi si avvicina troppo al pulse2 10.
a mio parere il quiver ideale è 8-12-19.......
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da chinook »

Grazie Toppy, in realtà il 19 devo ancora capirlo bene, in acqua sono ancora molto scarso, in snowkite il 19 con una 10 nodi di base l'ho usato tranquillamente, il problema in acqua è che sono teso, muovo molto l'ala perchè mi sembra di non planare, di essere frenatissimo, più probabile un problema di posizione sulla tavola. poi vado a 3000 all'ora e corro dietro al lasco fino che faccio catapulta. Ho cambiato Psycho3 17 con speed e prima perdevo molto in basso ma fino a 15 nodi non avevo nessun problema..
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da alessiomine »

ciao Chinook, io terrei il 19 e ci accoppierei un 12 speed 3 (bella vela davvero) e un 8 Pulse 2 o Psycho 4 o unity (appena esce).
Ovviamente necessiti anche di una tavola più piccola, senza esagerare, 134-40 o 135-41.
Una 145.45 ti limita molto nel poter reggere più vento, capisco che con 11 nodi ti senti pieno con il 19, cambia tavola e vedrai come ti sentirai più a tuo agio.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da chinook »

grazie Alessio... per la tavola pensavo anche io intorno a quelle misure, indicazione sul modello??
vendere il pulse per lo speed ci ho pensato tutto l'inverno, ma non voglio pentirmene e non mi posso permettere dei acquistare lo speed nuovo o seminuovo e tenere anche il pulse, si tratta sempre di 1.300 euro...
è un periodaccio!
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Fiascodivino
Fondatore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 09/11/2010, 14:07
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1
Località: In vigna

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da Fiascodivino »

Ciao Chinook, secondo me se vuoi spendere poco e avere un'ottima vela vai sullo Psycho III 13 m, io ce l'ho e non lo cambierò finchè non sarà distrutto!

E' una vela tranquilla, non ci fai gli HP, ma per noi kiter della domenica va benissimo!!!

Fiasco
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da calbuccimarco »

Anche uno psycho 4 15 dlx potrebbe fare al caso tuo.....prezzo onesto,sicuramente molto inferiore a quello di uno speed3 12...Boto ne dovrebbe avere uno come nuovo(era il mio).....altrimenti ti do il mio speed3 12 dlx tutto rosso(dopo capoverde pero).

Marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da alessiomine »

Ottimo il consiglio di Fiasco per lo psycho 3 13, l'ho avuto anche io per 2 periodi....e mi era piaciuto moooolto, una bell'ala, indistruttibile, prestazionale, con un buon low-end e hig-end. Ottima sicurezza su quinto cavo ecc ecc....
Se non sbaglio con 350 euro si trova....
Se invece vuoi spendere di più speed 3 12 !

Per quanto riguarda la tavola, ti consiglio in ordine tra quello che ho provato (per la mia personale soddisfazione) Kiteloose Lp2 o rrd poison (va bene dal 2008 in poi). per me sono le 2 tavole versatili e scorrevolissime in acqua.
La Poison RRD si dovrebbero trovare anche a poco, ne hanno vendute a migliaia! Le Kiteloose Lp2 invece se ne trovano, ma meno....
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da Pat »

Credo anche io psyco 3 13. Bello, stabile, ottimo depower. Fantastico a saltarci perche' ha tanto lift e hang time. Inoltre, non lavora di vento apparente tanto quanto le ali nuove, e quindi e' piuttosto immediato.
Considera anche di fare una prova con l'hawck 14 del ninjo, altra ala molto bella e dall'approccio similfly che ci piace. E' un 14, pero ci vuole un poco di vento per farla partire _amche se poi tiene tanto vento. Potrebbe essere l'ala post 19 (del quale la prox sett guardiamo icavi, non mi rassegfno al fatto che tu non riesca a tenerlo in acqua...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da alessiomine »

per lo psycho 3 13 prova a contattare (lluuxx@yahoo.it) era il mio ed è tenuto molto bene, questo ragazzo dovrebbe averlo usato poco.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da chinook »

Avevo pensato al P3 13, infatti avevo contattato lluxx non meno di un mese fa e l'aveva già venduto... : Cry :

Non mi sembra ce ne siano molti altri in giro...
Il budget più o meno è quello, mi riservavo di provare anche l'hawk, infatti avevo già mandato mp a ninjo, ma servirà un occasione per trovarsi e provare, chiaro.

Grazie Marco delle info, lo speed mi attira, scroccherò una prova dall'avvocato per provarlo e vedere se mi piace, sullo psycho non ho dubbi avevo il 17 preso da te e l'ho dato via, meledizione a quando l'ho fatto... : Andry :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da ITA-404 »

farsi una tavola da 39-40 non sarebbe meglio ?
con 150 euro (usata) ti togli ogni problema : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: pensando all'estate - quale vela per me?

Messaggio da chinook »

infatti, quello che chiedevo anche all'inizio era anche questo... accoppiata tavola/ala per coprire la coperta un pò corta...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Rispondi