Peak3 uordpremier?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Ciola »

_luca ha scritto:tecnologia consigliata a chiunque va sulla neve, specialmente se non si limita a girare intorno al parcheggio: personalmente ne ho 3 e sono stracontento, specialmente dopo l'uscita record (personale ovviamente) di ieri con 55km e 4000 metri di dislivello in 5 ore.
Fra la ventina di altri snowkite che c'erano in giro quasi la meta' erano Peak, e anche le piccole 4 filavano belle veloci (io ero con la 6) su e giu' per i pendii (compreso in volo, per chi e' capace).
I due punti deboli di questa ala sono facilmente aggirabili: il lift non eccezionale usando i pendii (conosco gente che ci vola regolarmente a parecchi metri da terra) e il rumore pilotandola correttamente (barra quasi sempre cazzata e lasciarla solo per sventare, tipo quando sei troppo invelato o in discesa controvento)

Luca che misure usi? Range? Tavola o sci? Quanto pesi?

Secondo te, io per ora ho preso una 6 d'occasione e non so cosa abbinarci. Giro con tavola e peso 70 e qua non c'è neve!!!!!!
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da _luca »

Ciola ha scritto:
Luca che misure usi? Range? Tavola o sci? Quanto pesi?

Secondo te, io per ora ho preso una 6 d'occasione e non so cosa abbinarci. Giro con tavola e peso 70 e qua non c'è neve!!!!!!
Io ho la 4, la 6 e la 9, peso 68 e uso gli sci.
Indicativamente uso la 9 fino a 15 nodi circa, la 6 fino a poco piu' di venti, poi la 4, ma tieni conto che preferisco essere invelato leggero e generare velocita' a forza di loop. Tuttavia queste vele sono molto sicure nel vento forte: sabato scorso c'erano raffiche a 35 e passa nodi (che sulla neve e' piu' che forte) e io ero con la 4, ma un amico che non l'aveva ha preso in prestito la mia 6 e si e' fatto une bella session, anche se tutto trimmato e con condizioni ambientali facili (piano senza ostacoli, neve soffice e abbondante).

La 6, soprattutto con la tavola, la puoi tenere come vela piccola (anche se tira l'equivalente di una 8 classica, tipo Ozone per intenderci): ti muovi a partire da pochi nodi, ma cominci a divertirti verso i 12 e se sei bravo e non troppo pauroso (cosa di cui non dubito visto i tuoi post) la tieni fino a 25 e passa. Per vento piu' leggero o un'altra peak (9 o 12) oppure un foil piu' classico (celle aperte o al limite anche chiuse se vuoi la polivalenza per l'acqua) abbastanza grosso (tipo 12), tanto a partire da 15 nodi con la peak6 vai bene (pero' parlo sempre di sci, con la tavola non vado piu' quindi ho pochi riferimenti, ma la differenza sembra notevole)
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da ErPiotta71 »

Anche looppando riesci a bolinare?
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da _luca »

loopando perdi sempre un po' al vento, ma con la velocita' che generi il terreno perso lo recuperi dopo, quando la velocita' e' stabilita e il vento apparente ti aiuta.
In montagna poi puoi aiutarti con il pendio: lo sali come puoi (ovvero bolinando poco o niente e loopando praticamente in continuo) e poi nella discesa puoi andare praticamente contro vento con la vela che sfarfalla dietro di te, guadagnando un sacco di metri al vento prima di ripetere l'operazione.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da ErPiotta71 »

Perchè si sfarfalla?
Scusa se te lo chiedo perchè non ho mai fatto snowkite e vorrei farmi un pò di cultura che magari in futuro farò snowkite anche io (solo se sono sceso almeno una decina di kg) : Wink :
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da _luca »

quando vai controvento sfruttando la forza di gravita' (scendendo il pendio) vuoi che il kite tiri il meno possibile, quindi barra tutta lasca, e i kite Peak, a barra tutta lasca sfarfallano (scureggiano, come dicono qui), ma almeno non tirano quasi niente. Un kite classico (celle aperte) e' meno rumoroso in questa situazione, ma con un tiro residuo piu' importante.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da ErPiotta71 »

Grazie : Thumbup :
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Ciola »

_luca ha scritto:
Ciola ha scritto:
Luca che misure usi? Range? Tavola o sci? Quanto pesi?

Secondo te, io per ora ho preso una 6 d'occasione e non so cosa abbinarci. Giro con tavola e peso 70 e qua non c'è neve!!!!!!
Io ho la 4, la 6 e la 9, peso 68 e uso gli sci.
Indicativamente uso la 9 fino a 15 nodi circa, la 6 fino a poco piu' di venti, poi la 4, ma tieni conto che preferisco essere invelato leggero e generare velocita' a forza di loop. Tuttavia queste vele sono molto sicure nel vento forte: sabato scorso c'erano raffiche a 35 e passa nodi (che sulla neve e' piu' che forte) e io ero con la 4, ma un amico che non l'aveva ha preso in prestito la mia 6 e si e' fatto une bella session, anche se tutto trimmato e con condizioni ambientali facili (piano senza ostacoli, neve soffice e abbondante).

La 6, soprattutto con la tavola, la puoi tenere come vela piccola (anche se tira l'equivalente di una 8 classica, tipo Ozone per intenderci): ti muovi a partire da pochi nodi, ma cominci a divertirti verso i 12 e se sei bravo e non troppo pauroso (cosa di cui non dubito visto i tuoi post) la tieni fino a 25 e passa. Per vento piu' leggero o un'altra peak (9 o 12) oppure un foil piu' classico (celle aperte o al limite anche chiuse se vuoi la polivalenza per l'acqua) abbastanza grosso (tipo 12), tanto a partire da 15 nodi con la peak6 vai bene (pero' parlo sempre di sci, con la tavola non vado piu' quindi ho pochi riferimenti, ma la differenza sembra notevole)

Grazie mille per la risposta. In linea con quello che pensavo ma mi serviva la conferma da uno che le conosce bene. : Thumbup :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3597
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Masaccio »

A questo punto faccio anche io una domanda a Luca:
hai mai pensato di vendere la 6? : Chessygrin :
Mi spiego: ho il 9, e da qualche uscita anche il 4, della seconda serie. Mi ci trovo bene e non sento il bisogno di altro.
Non ho mai provato un 6, ma per quello che posso immaginare conoscendo 9 e 4, lo vedrei molto bene come ala unica, ma (per i miei gusti) superfluo se uno ha già le altre due).
Che ne pensi?
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da _luca »

Masaccio ha scritto:A questo punto faccio anche io una domanda a Luca:
hai mai pensato di vendere la 6? : Chessygrin :
Mi spiego: ho il 9, e da qualche uscita anche il 4, della seconda serie. Mi ci trovo bene e non sento il bisogno di altro.
Non ho mai provato un 6, ma per quello che posso immaginare conoscendo 9 e 4, lo vedrei molto bene come ala unica, ma (per i miei gusti) superfluo se uno ha già le altre due).
Che ne pensi?
penso che hai gia' detto tutto: 9 e 4 si sovrappongono abbastanza per non aver bisogno della 6, e la 6 come vela unica puo' andare, soprattutto se sei leggero e te la porti in giro in montagna.
Io ho il trio 4,6,9 perché vado spesso con la mia tipa, che di solito usa la dimensione giusto sotto la mia (9 io e 6 lei, oppure 6 e 4, a secondo del vento).

Buon ride !
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Pat »

Sono un grande estimatore dei peack (ho avuto il 9 - I e il 9 - II), che sul carriolo si dimostrano ali magnifiche per il vento leggero.

Non ho ancora provato il peack 3, ma questo fine settimana sono andato a leggiucchiarmi varie cose qui e la e ho guardato qualche video.
Trovo che la grande novità sia la sicura, ma al riguardo non ho capito una cosa.
in questo video


al minuto 4:15 sembra che tirando la sicura l'aquilone si chiuda all'indietro "a panino", così come facevano i vecchi Fly dotati di 5a linea

al minuto 4:30 sembra invece che tirando la sicura si accartocci il naso, un pochino come faceva il primo Viron (e con un sistema simile a quella adottata da ozone negli ultimi anni: vedasi il video intorno a 1:00).


La domanda è: sul picchio 3 è possibile implementare entrambe le sicure oppure sono riprese della medesima sicura che però in due distinte occasioni da l'impressione di funzionare diversamente ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da KiteRon »

Premetto che la sicura non l'ho provata, ma sul peak 3 c'è standard la sicura che lavora sulla front (identica agli speed/sonic), per cui dovrebbe mettere il kite a bandiera. Poi nel kit di ricambi forniscono una cimetta e delle istruzioni per montarla, che cambia il tipo di sicura, che dovrebbe chiudere il kite a fisarmonica verso il centro.

Ripeto, prendi tutto con le molle perchè l'ho appena acquistato e usato una volta sola con il longboard (cosa per cui il 6m è davvero perfetto).
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10453
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Zitrone »

Non ho studiato quindi non so, ma se vedi al minuto 3:07 c'è una briglia "sospetta" sul nose : Wink :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da KiteRon »

Qui trovi le istruzioni di montaggio della linea aggiuntiva:

https://www.flysurfer.com/files/dlm_upl ... Safety.pdf

Nel sito spiega cosi:
the advantage of the Reef Line, compared to a single frontline safety system, is an immediate contraction of the kite’s wing span

Per cui dovrebbe accartocciarsi : Biggrin :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Sep »

che range ha con il longboard? il 6m?
Carpe Diem
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da KiteRon »

Sep ha scritto:che range ha con il longboard? il 6m?
Mah io l'altro giorno ho girato con circa 5/6 nodi (senza doverlo muovere particolarmente o loopare), in un piazzale vicino al mare, ma piccolissimo (spazio sfruttabile 60 metri) e circondato da siepi e pali.
A spanne direi che si può usare da quando sta in volo (3/4 nodi?) a 10/12 nodi? Tutto da verificare..

Fino ad oggi avevo provato di tutto, dal trainer a celle aperte al NASA, devo dire che il pikkio sembra la soluzione migliore sotto tutti gli aspetti. Unica cosa è che richiede il trapezio, ma ho risolto con l'imbrago da arrampicata che uso su neve, leggero e poco ingombrante.

Devo dire che è davvero divertente il kite con il longboard, e un ottimo anestetico per tenere buona la scimmia nelle loffe giornate invernali.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Sep »

Sep ha scritto:
KiteRon ha scritto:
Sep ha scritto:che range ha con il longboard? il 6m?
Mah io l'altro giorno ho girato con circa 5/6 nodi (senza doverlo muovere particolarmente o loopare), in un piazzale vicino al mare, ma piccolissimo (spazio sfruttabile 60 metri) e circondato da siepi e pali.
A spanne direi che si può usare da quando sta in volo (3/4 nodi?) a 10/12 nodi? Tutto da verificare..

Fino ad oggi avevo provato di tutto, dal trainer a celle aperte al NASA, devo dire che il pikkio sembra la soluzione migliore sotto tutti gli aspetti. Unica cosa è che richiede il trapezio, ma ho risolto con l'imbrago da arrampicata che uso su neve, leggero e poco ingombrante.
ed usarlo con un montainboard o un buggy? che possibilità ha secondo te, o chi già lo usa
Devo dire che è davvero divertente il kite con il longboard, e un ottimo anestetico per tenere buona la scimmia nelle loffe giornate invernali.
adoperandolo con buggy o MB che fruibilità avrebbe?
Carpe Diem
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Motion »

KiteRon ha scritto:
Sep ha scritto:che range ha con il longboard? il 6m?
Mah io l'altro giorno ho girato con circa 5/6 nodi (senza doverlo muovere particolarmente o loopare), in un piazzale vicino al mare, ma piccolissimo (spazio sfruttabile 60 metri) e circondato da siepi e pali.
A spanne direi che si può usare da quando sta in volo (3/4 nodi?) a 10/12 nodi? Tutto da verificare..

Fino ad oggi avevo provato di tutto, dal trainer a celle aperte al NASA, devo dire che il pikkio sembra la soluzione migliore sotto tutti gli aspetti. Unica cosa è che richiede il trapezio, ma ho risolto con l'imbrago da arrampicata che uso su neve, leggero e poco ingombrante.

Devo dire che è davvero divertente il kite con il longboard, e un ottimo anestetico per tenere buona la scimmia nelle loffe giornate invernali.
Pensa che mi sono fatto una barra con cavi da 12 mt per girare con long e un kite piccolino 7 mt, quello che non ho ancora trovato è un piazzale sufficentemte largo e con pochi ostacoli attorno
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Pat »

io oggi, mentre giravo per motivi di lavoro, ho trovato un parcheggio ancora chiuso vicino a bologna. Quando oggi ci sono passato era pure ventoso .... purtroppo ci sono anche i lampioni ed è vicino alla provinciale, quindi non è kite-compatibile.
Ma sembra ottimo per il carro a vela di gianni. E sta a vedere che questa è la volta che io e miguel sfoderiamo i windskate, che dormono il sonno del giusto ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da KiteRon »

Sep ha scritto: adoperandolo con buggy o MB che fruibilità avrebbe?
Non saprei dirti. Pat o Aldo credo sappiano darti dei riferimenti. Certo è che si va con poco rispetto ad altre vele.

@motion: anche da me i parcheggi adatti latitano. Ho trovato questo mini piazzale sul mare..Ma se lo vedessi non ci crederesti che ci giro con il Kite...Guarda la nuova darsena di Rimini su Google map, è la rotonda con la rosa dei venti..Considera che tutto il perimetro ha siepe alta e pali della luce, unica nota positiva è che essendo sul mare il vento è pulito : Eeek : provato anche i cavi corti sul trainer 2.5 ma va da schifo, meglio con i suoi da 18.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Peak3 uordpremier?

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:io oggi, mentre giravo per motivi di lavoro, ho trovato un parcheggio ancora chiuso vicino a bologna. Quando oggi ci sono passato era pure ventoso .... purtroppo ci sono anche i lampioni ed è vicino alla provinciale, quindi non è kite-compatibile.
Ma sembra ottimo per il carro a vela di gianni. E sta a vedere che questa è la volta che io e miguel sfoderiamo i windskate, che dormono il sonno del giusto ....
pat, dietro l aereoporto x andare a lippo ce un bel pratone che tagliano spesso che costeggia un canale (dove ce la minarelli)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi