North Hydrofoil speedster combo 2017

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
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Massimo Speed
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North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

Prima presa di contatto con il nuovo hydrofoil North 2017
IMG_20170630_125927.jpg
IMG-20170630-WA0019.jpeg
IMG-20170630-WA0015.jpeg
Pratico sistema di connessione tavola/piantone a 4 viti che nella tavola con volume è a slitta:
IMG_20170630_130011.jpg
Aeroplanino composto da 3 parti (ala, fusoliera, stabilizzatore) assemblate tra loro con connessioni tramite doppie viti (ottimo anche per eventuali parti di ricambio), in materiale composito denominato "Carbonio 30" all'apparenza robusto e poco delicato.
L'insieme ha winglets estremamente accentuate che, a detta della Silvia che ha provato la versione per serie, contribuiscono a dare una stabilità e facilità d'uso molto elevate se pur paragonato ad un freeride quale lo Sroka 2015 che stiamo attualmente usando.
IMG_20170630_125954.jpg
Appena ci arriva la versione definitiva approfondiro' : dribbleg :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Alessio »

Vai massi!! Video con 3 nodi subito! : Thumbup :
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LONG
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da LONG »

Aspettiamo che arrivi l'Hydro e poi comparativa a cura del Comune Tarponico.... : Chessygrin :
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Massimo Speed
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

Cmq x robusto intendevo "resistente" e x poco delicato intendevo poco soggetto a graffi & co...

Tra l'altro il materiale "Carbon 30" con cui è costruito l'aereoplanino appare opacizzato e questo presumono renderà felici anche i più appassionati che erano costretti a carreggiate il carbonio classico.

Ultimma info la Silvia mi diceva che entra in foiling prestissimo, nettamente prima dello Sroka.

Io non vedo l'ora di provarlo e di fare consueto video e prove comparative varie : dribbleg :
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pfvas
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da pfvas »

Naturalmente uno via l'altro
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

Ed ecco che il mio spirito di comparatore reale si accorge che le pinnette della mia TT Jaime 2017 sono in "Carbon 30":
IMG_20170707_113037.jpg
Quindi già potrei dare conferma del " robusto e poco delicato" : Chessygrin :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da LONG »

Speriamo che te le abbiano stampate dritte.....[WINKING FACE]

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Massimo Speed
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

Si, perfette : Thumbup : : sssss :
E si comportano molto bene pure in volo : ahahah :
IMG-20170702-WA0021.jpg
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Gino82 »

Grande Massi!
Come sei piccolino lassù in alto : Eeek :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da maddy »

si ma adesso


cos'è il carbon 30 ? : ahahah :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da LONG »

Le fibre di carbonio sono fra i rinforzi più comunemente impiegati nella realizzazione di compositi destinati ad applicazioni in cui esiste l’esigenza tassativa di rilevanti prestazioni meccaniche.
La moderna tecnologia dei compositi è oggi in grado di fornire materiali e parti finite il cui comportamento strutturale può superare ampiamente quello di molte leghe metalliche, anche delle più sofisticate.
Nonostante le eccezionali proprietà, i limiti intrinseci dei compositi e delle relative tecniche di trasformazione ne impediscono di fatto l’impiego nella realizzazione di manufatti caratterizzati da geometrie complicate, recanti dettagli progettuali di piccole dimensioni, superfici elaborate e curvature particolari.

Anche nei compound per stampaggio ad iniezione è diffusa l’adozione di fibre corte di carbonio ad alta tenacità al fine di incrementare le prestazioni meccaniche di quasi tutte le resine termoplastiche, dal polipropilene al PEEK.
Per raggiungere prestazioni sempre più elevate, il contenuto di rinforzo può essere portato fino al 50% in peso. Tuttavia è necessario tener conto della pesante riduzione nell’efficienza strutturale delle fibre causata dal processo di estrusione e stampaggio che ne riduce la lunghezza.
Presumibilmente il valore 30 del carbon utilizzato da North si riferisce alla percentuale del carbonio contenuto nel compound.
Tuttavia nella realizzazione del prodotto il fornitore tedesco di North ha incontrato alcuni problemi:
*La formazione di ammassi di fibra di carbonio durante la fase di estrusione del compound e nel corso della plastificazione durante lo stampaggio. Questi ammassi, favoriti dalla maggior lunghezza media delle fibre rispetto ai classici prodotti industriali disponibili come chopped strand in cluster, costituiscono un ostacolo al regolare flusso del polimero fuso generando così problemi di carbonizzazione, ostruzione dei canali di alimentazione, blocco delle macchine e manufatti difettosi;
*eccessiva viscosità del fuso. I compound sono stati caricati fino al 30% in peso introducendo una notevole frazione volumetrica di cariche non fusibili. Si è reso pertanto necessario controllare molto scrupolosamente la fluidità dei materiali in modo da evitare successivi problemi di stampaggio e degradazione delle caratteristiche meccaniche a causa di eccessivi sforzi di taglio e frizioni legate al gradiente di velocità presente durante il riempimento delle cavità (stampaggio) e la plastificazione (estrusione);
*scarsa dispersione del rinforzo. Una concentrazione disomogenea delle fibre di carbonio si sarebbe infatti tradotta in proprietà non uniformi fra un manufatto e l’altro.
Il problema più grosso è comunque stato quello relativo alla realizzazione del fuselage.
Molti prodotti finiti presentavano curvature importanti tali da compromettere il rendimento dell'hydrofoil.
Il ritardo della immissione sul mercato finale è stata dovuta a questo tipo di problema di produzione.
Ora sembra che i fusi che arriveranno in negozio siano...."dritti".... : Sailor :

Fake new On.le Boldrini approved...... : Chessygrin :

P.s. Mica tanto fake...... : whistlingb :
: Nar : : Nar :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

Sicuramente quello che ha provato Silvia andava benone (a suo dire ne è rimasta entusiasta) : Thumbup :

Non vorrei fosse un altra analisi similare alla trazione delle z che sugli Ace generano un freno aerodinamico mentre il medesimo fenomeno presente su tutti gli altri kite di similare concezione (ma brand differente) viene inteso come funzionale flap alare : ahahah :

Solo la prova comparativa in mare potrà dare il verdetto definitivo :cipTrick: : Thumbup : : Chessygrin :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Gino82 »

LONG ha scritto:Le fibre di carbonio sono fra i rinforzi più comunemente impiegati nella realizzazione di compositi destinati ad applicazioni in cui esiste l’esigenza tassativa di rilevanti prestazioni meccaniche.
La moderna tecnologia dei compositi è oggi in grado di fornire materiali e parti finite il cui comportamento strutturale può superare ampiamente quello di molte leghe metalliche, anche delle più sofisticate.
Nonostante le eccezionali proprietà, i limiti intrinseci dei compositi e delle relative tecniche di trasformazione ne impediscono di fatto l’impiego nella realizzazione di manufatti caratterizzati da geometrie complicate, recanti dettagli progettuali di piccole dimensioni, superfici elaborate e curvature particolari.

Anche nei compound per stampaggio ad iniezione è diffusa l’adozione di fibre corte di carbonio ad alta tenacità al fine di incrementare le prestazioni meccaniche di quasi tutte le resine termoplastiche, dal polipropilene al PEEK.
Per raggiungere prestazioni sempre più elevate, il contenuto di rinforzo può essere portato fino al 50% in peso. Tuttavia è necessario tener conto della pesante riduzione nell’efficienza strutturale delle fibre causata dal processo di estrusione e stampaggio che ne riduce la lunghezza.
Presumibilmente il valore 30 del carbon utilizzato da North si riferisce alla percentuale del carbonio contenuto nel compound.
Tuttavia nella realizzazione del prodotto il fornitore tedesco di North ha incontrato alcuni problemi:
*La formazione di ammassi di fibra di carbonio durante la fase di estrusione del compound e nel corso della plastificazione durante lo stampaggio. Questi ammassi, favoriti dalla maggior lunghezza media delle fibre rispetto ai classici prodotti industriali disponibili come chopped strand in cluster, costituiscono un ostacolo al regolare flusso del polimero fuso generando così problemi di carbonizzazione, ostruzione dei canali di alimentazione, blocco delle macchine e manufatti difettosi;
*eccessiva viscosità del fuso. I compound sono stati caricati fino al 30% in peso introducendo una notevole frazione volumetrica di cariche non fusibili. Si è reso pertanto necessario controllare molto scrupolosamente la fluidità dei materiali in modo da evitare successivi problemi di stampaggio e degradazione delle caratteristiche meccaniche a causa di eccessivi sforzi di taglio e frizioni legate al gradiente di velocità presente durante il riempimento delle cavità (stampaggio) e la plastificazione (estrusione);
*scarsa dispersione del rinforzo. Una concentrazione disomogenea delle fibre di carbonio si sarebbe infatti tradotta in proprietà non uniformi fra un manufatto e l’altro.
Il problema più grosso è comunque stato quello relativo alla realizzazione del fuselage.
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P.s. Mica tanto fake...... : whistlingb :
: Nar : : Nar :
Interessante spiegazione : Thumbup :

Quale è la fonte? : think :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da maddy »

ottima long

si probabilmente è la percentuale (come negli alberi da ws per esempio)

e in più ci dovrebbe essere una sspeciale tencnologia di "doppio vuto"
che ottimizza la densità .. bolle ecc. ridotte

ci fanno anche le pinne da sub .. nuoto e roba del genere (con tanto flex)
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da LONG »

In realtà è come detto una fake new
messa in giro da troll della flymafia......[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

X i comparatori reali basterà ingrandire l'immagine postata sul primo piano dell'insieme : Thumbup :

Il resto è facilmente intuibile : ahahah :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

:cipTrick:
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da ErPiotta71 »

Per curiosità sono andato a vedere hydrofoil nel sito ufficiale.
Pere che non c'è! ! !
O mi è sfuggito? : think :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da Massimo Speed »

ErPiotta71 ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere hydrofoil nel sito ufficiale.
Pere che non c'è! ! !
O mi è sfuggito? : think :
Xche le mie sono uordpremiere : sssss : come di consuetudine in stile Foilforum : Chessygrin :

Appena esce in commercio lo scrivo : Thumbup :
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Re: North Hydrofoil speedster combo 2017

Messaggio da ErPiotta71 »

Nemmeno vecchie HF non li vedo.
Pure quelle sono world premiere?
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