Tubicini bladder slingshot

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da kinesurf »

Come diametro abbiamo:
Il verde 8 mm esterno, 5mm interno
L'arancione 6mm esterno, 4 mm interno

Mi pare di averli comprati 7 o 8 anni fa sul web nei negozi on-line di articoli sportivi... adesso non ricordo di preciso... na basta fare la ricerca credo... quale posso provare intanto come diametro? Io sarei più orientato per l'arancione mi sembra anche molto morbido...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da kinesurf »

Ho controllato la marca... io avevo preso dal sito chinesport ma penso si trovino di più economici sul web...
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da iceoair »

Allora per il diametro solitamente standard e' 7mm interno e 10 esterno. I kite che portano tubo grosso invece montano 9mm interno e 14esterno (per esempio il mio gaastra spark monta il tubo grosso, mentre gli slingshot montano il classico diam standard da 7 interno).
Prova a vedere se ci sono di queste misure.
In particolare il tubo arancione che vedo nella tua foto somiglia a quello usato sulle ali rrd recenti (la passion se non erro?)
Non ho ancora comperato nulla per la verita' in attesa di news da qualcuno....
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da kinesurf »

iceoair ha scritto:Allora per il diametro solitamente standard e' 7mm interno e 10 esterno. I kite che portano tubo grosso invece montano 9mm interno e 14esterno (per esempio il mio gaastra spark monta il tubo grosso, mentre gli slingshot montano il classico diam standard da 7 interno).
Prova a vedere se ci sono di queste misure.
In particolare il tubo arancione che vedo nella tua foto somiglia a quello usato sulle ali rrd recenti (la passion se non erro?)
Non ho ancora comperato nulla per la verita' in attesa di news da qualcuno....
Il tubo azzurro ha le caratteristiche del diametro normale quello da 7 mm. Ma mi sembra un po duretto... vorrei provare intanto sostituendone uno solo per vedere come va ma .i regolo a questo punto in base alla rigidità, bon vorrei mettere qualcosa di troppo rigido, anche perché a quel prezzo sostituirle dopo un paio d'anni non mi sembra un grosso problema... ti faccio sapere...
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da iceoair »

kinesurf ha scritto:
iceoair ha scritto:Allora per il diametro solitamente standard e' 7mm interno e 10 esterno. I kite che portano tubo grosso invece montano 9mm interno e 14esterno (per esempio il mio gaastra spark monta il tubo grosso, mentre gli slingshot montano il classico diam standard da 7 interno).
Prova a vedere se ci sono di queste misure.
In particolare il tubo arancione che vedo nella tua foto somiglia a quello usato sulle ali rrd recenti (la passion se non erro?)
Non ho ancora comperato nulla per la verita' in attesa di news da qualcuno....
Il tubo azzurro ha le caratteristiche del diametro normale quello da 7 mm. Ma mi sembra un po duretto... vorrei provare intanto sostituendone uno solo per vedere come va ma .i regolo a questo punto in base alla rigidità, bon vorrei mettere qualcosa di troppo rigido, anche perché a quel prezzo sostituirle dopo un paio d'anni non mi sembra un grosso problema... ti faccio sapere...
Pero' gia' non e' normale sostituirli.. diversi anni dovrebbero durare. Io sulle altre ali non ho mai dovuto far nulla tra cui un'ala del 2009/2010 che e' morta prima l'ala dei tubicini perche' stavo imparando e gli ho fatto di tutto... poi li ho cambiati tutti su una perche' era un difetto di troppa rigidita' di quelli messi dalla fabbrica e rompevano le valvole ripiegando l'ala, ma non li ho cambiati per rottura... mentre ora mi trovo un problema sul rally recentissimo... probabilmente qualita' dei tubini montati dalla fabbrica, visto l'altro rally' ben piu datato ha i suoi originali perfetti.

Vediamo i tuoi cosa dici e senno' prendo quelli che vendono sui siti di vendita ricambi kite anche se li pago un po' di piu non importa da cio' che ho notato li cambi per qualche difetto di materiale, senno' ci fai anni
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da pfvas »

I miei non ve li siete cagati per nulla : ahahah : la mia gatta c'è rimasta male
Peter Lynn team rider
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da iceoair »

pfvas ha scritto:I miei non ve li siete cagati per nulla : ahahah : la mia gatta c'è rimasta male
Hai detto che vengono dagli haomao cinesi... non mi fido.. tutto quello che proviene da li' non dura, temo si sciolgano con un po' di sole e caldo.... quindi tendenzialmente direi di stare su roba un attimo piu 'raffinata'. Ti diro' che sarebbero molto carini i tubicini colorati verdi o arancioni o bluette.... sentiamo cosa dice il ns amico che ci ha mostrato proprio quei tubicini. Alcune case, come ho gia' detto, li montano di quel colore ma non so se sia quel materiale.

Tornando sul discorso del tubo che si allunga da irrigazione ne ho uno come tu dici ma comperato poco tempo fa alla ferramenta (costo sui 30/35E circa) e penserei che mi duri un po' di anni.. se dovesse rompersi lo apro e vedo come e' fatto. Ma se quel tubo e' fatto per allungarsi... sicuro che vada bene per tenere la pressione del kite? Tra l'altro il tubo in gomma o silicone e' poi insacchettato in una calza che fa si il tubo si allunghi fino ad un tot e non di piu perche' altrimenti col passaggio dell'acqua lo farebbe scoppiare. Secondo te e' lo stesso materiale dei tubicini del kite? Quello del tubo irrigaz. mi sembra fatto proprio per allungarsi.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da kinesurf »

Purtroppo questa settimana non ho avuto molto tempo per dedicarmi al cambio dei tubicini... conto di farlo prossima settimana.. cmq è vero che la qualità cambia molto nei kite ad esempio ho un gaastra nolto usato ala del 2009 che ha i tubicini perfetti e questo che è un switch del 2013 credo che ha i tubicini che sono diventati appiccicosi... io probabilmente montero il tubetto azzurro che ho visto essere della stessa morbidezza e dello stesso diametro... vediamo come va...
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da iceoair »

kinesurf ha scritto:Purtroppo questa settimana non ho avuto molto tempo per dedicarmi al cambio dei tubicini... conto di farlo prossima settimana.. cmq è vero che la qualità cambia molto nei kite ad esempio ho un gaastra nolto usato ala del 2009 che ha i tubicini perfetti e questo che è un switch del 2013 credo che ha i tubicini che sono diventati appiccicosi... io probabilmente montero il tubetto azzurro che ho visto essere della stessa morbidezza e dello stesso diametro... vediamo come va...
Ok dai mettilo e poi ci fai sapere.
Non mi e' chiaro dove li possiamo trovare quei tubi belli e colorati se dici che vanno bene....
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da iceoair »

Riporto su l'argomento per qualche interessato... avete novita'? Si e' scoperto qualcosa di nuovo su questi tubicini e dove trovarli?

Io sono di prossimo cambio.. ho notato le 2 ali che uso di piu iniziano a tagliuzzarsi e crepettarsi ed avere dell'appiccicoso. Quindi se nessuno ha news concrete comprero' i suoi specifici dove li vendono nel negozio precedentemente evidenziato da altri utenti.
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da GIGI »

Riporto su perchè anche a me occorrono, qualcuno ha poi testato quelli consigliati da Kinesurf?
Ho contattato il negozio da lui indicato "Chinesport", ma devi fare un acquisto minimo di € 100 + ss!
Ne vengono fuori circa 25 m
Calcolando che ho 55 anni, non credo che riuscirò mai ad esaurire una simile scorta.....
Eventualmente qualcuno è interessato ad un gruppo d'acquisto?
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da 00gabri00 »

Comprati direttamente dalla Cina.

Appena ho tempo li monto e ti faccio sapere. Credo siano identici a quelli che vendono su Wanikou (a memoria diametro esterno 10mm, interno 8 mm )
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da Frank76 »

26 euri e tre pagine di smaronamenti...kit completo 26 euri da kiteshoptaranto...è un Kite...
Belli gli aquiloni
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da Jim »

Frank76 ha scritto:26 euri e tre pagine di smaronamenti...kit completo 26 euri da kiteshoptaranto...è un Kite...
: Yahooo :
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Tubicini bladder slingshot

Messaggio da pfvas »

Frank e dove sta il gusto allora!? Fin dai tempi di Foillia gli utenti di questo forum si sono dedicati alla autocostruzione e ti garantisco che risolvere un problema con una soluzione alternativa da molto più soddisfazione che entrare in un negozio e comprare.
Peter Lynn team rider
Rispondi