slingshot kite foil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Lumumba »

robinho ha scritto:Cavolo a me serve un foil grosso!!!!
Ditemi la chat :D

Mai usato un foil, voglio roba easy da usare poi con un hydrofoil!
lassa sta'....comprati un fly o ozone.
elf molto performante...ma a livello affidabilita' e costanza prestazioni lascia un po desiderare, a meno che tu sia ferrato in trimmaggi. Alcuni nn volano da nuovi....e altri si smontano in volo.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: slingshot kite foil

Messaggio da robinho »

Si si ma io volevo infatti un fly o un ozone. Ma non sapevo della chat con le offerte!
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Ros »

robinho ha scritto:Ma non sapevo della chat con le offerte!
La Mano nera dell'Appei
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3635
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: slingshot kite foil

Messaggio da silversurfer »

Elf J7 vanno benissimo e a quei prezzi son da prendere al volo (la 13 e la 15) J6 non mi son piaciuti per niente, mi servirebbe una 8 e a 350 euro mi fa voglia, ma come detto J6 anche no. J5 andavano bene e se se ne trova uno ben messo ha ancora il suo bel perche' di sicuro meglio di un Chrono 1 18 o di un Sonic 1 o di un R1V1. Quindi quando Lumu dice genericamente lascia perdere ELF prendi Fly o Ozone e' un po' superficiale, di ogni marca bisgna scegliere il modello e l'annata giusta, non ci sono marche che hanno fatto tutti bei kite e altre che han fatto solo cagate.
Detto questo vedremo come vanno sti Slinghshot, di certo prenderlo al buio e' un bel rischio ma per uno che si fida del marchio e' relativo ho visto ogni due anni i "fedeli" correre a comprare i nuovi Fly e poi ogni anno e poi ogni 6 mesi e ogni volta fare recensioni mirabolanti adesso siamo al Sonic Race ed e' il kite assoluto, il paradiso etc. Etc. fra 3 mesi uscira' il Sonic race ultra HD e' andra' di nuovo molto molto molto meglio : ahahah :

PS non voglio criticare il Sonic Race che va molto bene davvero, ma ci hanno messo 12 anni a fare un kite decente (Sonic 2) e 13 per farne uno buono (Sonic Race) quindi lasciate almeno il beneficio del dubbio a Slinghshot, se hanno seguito bene il progetto Elf e hanno preso il J7 o addirittura il J8 sara' un buon kite, se invece hanno fatto di testa loro sara' dura che ci abbiano preso al primo colpo...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Lumumba »

silversurfer ha scritto:Elf J7 vanno benissimo e a quei prezzi son da prendere al volo (la 13 e la 15) J6 non mi son piaciuti per niente, mi servirebbe una 8 e a 350 euro mi fa voglia, ma come detto J6 anche no. J5 andavano bene e se se ne trova uno ben messo ha ancora il suo bel perche' di sicuro meglio di un Chrono 1 18 o di un Sonic 1 o di un R1V1. Quindi quando Lumu dice genericamente lascia perdere ELF prendi Fly o Ozone e' un po' superficiale, di ogni marca bisgna scegliere il modello e l'annata giusta, non ci sono marche che hanno fatto tutti bei kite e altre che han fatto solo cagate.
Detto questo vedremo come vanno sti Slinghshot, di certo prenderlo al buio e' un bel rischio ma per uno che si fida del marchio e' relativo ho visto ogni due anni i "fedeli" correre a comprare i nuovi Fly e poi ogni anno e poi ogni 6 mesi e ogni volta fare recensioni mirabolanti adesso siamo al Sonic Race ed e' il kite assoluto, il paradiso etc. Etc. fra 3 mesi uscira' il Sonic race ultra HD e' andra' di nuovo molto molto molto meglio : ahahah :

PS non voglio criticare il Sonic Race che va molto bene davvero, ma ci hanno messo 12 anni a fare un kite decente (Sonic 2) e 13 per farne uno buono (Sonic Race) quindi lasciate almeno il beneficio del dubbio a Slinghshot, se hanno seguito bene il progetto Elf e hanno preso il J7 o addirittura il J8 sara' un buon kite, se invece hanno fatto di testa loro sara' dura che ci abbiano preso al primo colpo...
..si si....belli gli elf...li fan anche transformer???? :P
Senza nulla togliere al progetto molto performante, ma a parte il j5 che alla fine come robustezza si difendeva...j6 ne ho visti piu involabili da NUOVI....a meno di metterci le mani.
j7 idem con patate...scartati e provati...dei cancelli assurdi...totalmente strimmati. Ora..va bene che mediamente chi ci corre lo sa mettere a posto...ma la qualita' di costruzione lascia un po a desiderare.
Sono ali performanti al top, ma vanno sapientemente accudite..e malsopportano strapazzamenti.
Lascia stare te che lo tratti come un figlio...pensa a un normal user, 2 k di ala...la scarta...e vola peggio di un pansh...come pensi che ci rimanga?????
Immagine

Sai benissimo che ali uso..ho avuto il ch15 (il tuo tra l altro) ogni ala ha pregi e difetti, nn conosco gli r1 perche li ho visti solo volare ma mai usati.
Anche fly ha fatto dei kite che mi piacciono e altri no.
Un esempio e la serie sonic fr, il 9 e 11 sono tra i piu bei kite mai usati, 15/18 mi fanno schifo.
Sonic 2 bella ala, ma x certi versi preferisco la cattiveria del fr (sempre riferito a 9/11), il race ha il pregio di essere un ala totalmente controllabile e neutra, nn fa scherzi e permette di concentrarsi al 100% sull assetto della tavola, cosa che per esempio i sonic fr ogni tanto una sgarbatina ti fanno....e in gara perderesti del tempo e metri preziosi.
Nn esiste un ala definitiva...va tutto in base ai gusti.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
aquilonista
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/09/2014, 0:01
Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana

Re: slingshot kite foil

Messaggio da aquilonista »

Ciao "sebasciacca" come avrai potuto notare le tifoserie qui sono molto forti, e stranamente qui invece di gioire x ogni nuovo gioco che CI può far divertire si tende a portare acqua al proprio mulino, con risultato che a volte c'è gente armata di tutto il top che passeggia in spiaggia di fronte a un Aurora in acqua : whistlingb :
Visto che sarai probabilmente il primo a avere il foil Sling e dovrai promuoverlo: a settembre solitamente c'è il Foilpride dove anche gli utenti normali partecipano e magari ce lo fai provare... : Thumbup :
: tiserve : una comparativa reale
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3561
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Masaccio »

aquilonista ha scritto:...c'è gente armata di tutto il top che passeggia in spiaggia di fronte a un Aurora in acqua : whistlingb :
... o magari va a comprare le sigarette
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Bakio16 »

Buon giorno,
Mi permetto di intervenire chiarendo una cosa:
Molto probbilmente i prezzi pubblicati sul sito slingshot.com non sono corretti o comunque non corrispondono al listino Italiano.
In italia i Phantom costano rispettivamente:
11 - 1940€
15 - 2290€
18 - 2470€

Come promoter di Cremasport Padova, ho in test il Phantom 11e 15
A breve i primi test ed impressioni.
Allegati
IMG_9732.JPG
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1878
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: slingshot kite foil

Messaggio da maxilconte »

Bakio16 ha scritto:Buon giorno,

11 - 1940€
15 - 2290€
18 - 2470€
Con barra o senza?
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Bakio16 »

Senza barra.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: slingshot kite foil

Messaggio da ErPiotta71 »

Circapressappoco e suppergiù visto a occhio dovrebbe costare tipo e similmente a Ozone Chrono.
Ripeto che è una mia stima fatto dopo aver bevuto un litro di vino : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Jim »

Lumumba ha scritto:
sebasciacca ha scritto: la speranza piu' grande era quella di ricevere qualche commento dai possessori di ELF , vista la collaborazione con uno dei vecchi progettisti
;-)
...mah....a me e' arrivata voce che han comprato il progetto per un tozzo di pane causa crisi elf...e dapprima erano basati sul j5 poi riconvertito al j7 ma con produzione in cina o paesi simili.
conoscendo sling e visto il prezzo...lo trovo un prodotto inutile posizionato in un settore dove altri competitor la fan da padroni, alla maggior ragione che elf ultimamente te li tirano nella schiena e se fosse la stessa ala nn vedo il motivo di prendere sling che costa il doppio/triplo tranne se sei promoter e praticamente te li regalano con scontistiche aggressive.

i prezzi sono il linea con altre ali , per il 15 ad esempio ci vogliono 2290 solo ala

la vela parte da un J7 della Elf poi rivisto dallo stesso Roman in collaborazione con Tony
Il progetto per un tozzo di pane l'han provato a comprare in tanti ;9) ma vedo che sei informatissimo


Il vero problema di Elf è che è un azienda super artigianale che ha, sull'onda dell'IMMENSO successo in regata del J6 provato a fare il salto verso una produzione semi industriale, ha purtroppo peccato di un po' di presunzione. la conseguenza è stata che alcune ali era perfette (perché ancora fatta da Roman, consorte ed un paio di operai) ed altre che erano totalmente strimmate .


Rispondo anche al perché progetto J7 rivisto, piuttosto che J8?
il perché è da ricercarsi nella lunghezza dei cavi. Il progetto J8 (molto simile al 7) è fatto per un utilizzo can cavi da 10 a 15 metri che se non utilizzato da professionisti quali voi siete ma da normali utenti, diventa troppo tecnico

ps, l'11 costa 1940
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Jim »

silversurfer ha scritto:Elf J7 vanno benissimo e a quei prezzi son da prendere al volo (la 13 e la 15) J6 non mi son piaciuti per niente, mi servirebbe una 8 e a 350 euro mi fa voglia, ma come detto J6 anche no. J5 andavano bene e se se ne trova uno ben messo ha ancora il suo bel perche' di sicuro meglio di un Chrono 1 18 o di un Sonic 1 o di un R1V1. Quindi quando Lumu dice genericamente lascia perdere ELF prendi Fly o Ozone e' un po' superficiale, di ogni marca bisgna scegliere il modello e l'annata giusta, non ci sono marche che hanno fatto tutti bei kite e altre che han fatto solo cagate.
Detto questo vedremo come vanno sti Slinghshot, di certo prenderlo al buio e' un bel rischio ma per uno che si fida del marchio e' relativo ho visto ogni due anni i "fedeli" correre a comprare i nuovi Fly e poi ogni anno e poi ogni 6 mesi e ogni volta fare recensioni mirabolanti adesso siamo al Sonic Race ed e' il kite assoluto, il paradiso etc. Etc. fra 3 mesi uscira' il Sonic race ultra HD e' andra' di nuovo molto molto molto meglio : ahahah :

PS non voglio criticare il Sonic Race che va molto bene davvero, ma ci hanno messo 12 anni a fare un kite decente (Sonic 2) e 13 per farne uno buono (Sonic Race) quindi lasciate almeno il beneficio del dubbio a Slinghshot, se hanno seguito bene il progetto Elf e hanno preso il J7 o addirittura il J8 sara' un buon kite, se invece hanno fatto di testa loro sara' dura che ci abbiano preso al primo colpo...

i tuoi J6 erano cucita dal cane di Roman ;)

Come sempre sei equilibrato nell'esporre le cose.
Io invece vi saluto perché non sono un esperto e di Chrono, Sonic, R1 , Elf, Diablo ne ho visti pochi in giro per il Mondo a far regate e mi sento un po' come l'androide Roy Batty in mezzo a voi
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Jim »

scusate, ultima cosa.. ho visto qualche messaggio privato ... non entravo da novembre.
se volete parlare con me, la messaggistica di questo forum non è il modo giusto di contattarmi .
regards
jm
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Lumumba »

Jim ha scritto:
Lumumba ha scritto:
sebasciacca ha scritto: la speranza piu' grande era quella di ricevere qualche commento dai possessori di ELF , vista la collaborazione con uno dei vecchi progettisti
;-)
...mah....a me e' arrivata voce che han comprato il progetto per un tozzo di pane causa crisi elf...e dapprima erano basati sul j5 poi riconvertito al j7 ma con produzione in cina o paesi simili.
conoscendo sling e visto il prezzo...lo trovo un prodotto inutile posizionato in un settore dove altri competitor la fan da padroni, alla maggior ragione che elf ultimamente te li tirano nella schiena e se fosse la stessa ala nn vedo il motivo di prendere sling che costa il doppio/triplo tranne se sei promoter e praticamente te li regalano con scontistiche aggressive.

i prezzi sono il linea con altre ali , per il 15 ad esempio ci vogliono 2290 solo ala

la vela parte da un J7 della Elf poi rivisto dallo stesso Roman in collaborazione con Tony
Il progetto per un tozzo di pane l'han provato a comprare in tanti ;9) ma vedo che sei informatissimo


Il vero problema di Elf è che è un azienda super artigianale che ha, sull'onda dell'IMMENSO successo in regata del J6 provato a fare il salto verso una produzione semi industriale, ha purtroppo peccato di un po' di presunzione. la conseguenza è stata che alcune ali era perfette (perché ancora fatta da Roman, consorte ed un paio di operai) ed altre che erano totalmente strimmate .


Rispondo anche al perché progetto J7 rivisto, piuttosto che J8?
il perché è da ricercarsi nella lunghezza dei cavi. Il progetto J8 (molto simile al 7) è fatto per un utilizzo can cavi da 10 a 15 metri che se non utilizzato da professionisti quali voi siete ma da normali utenti, diventa troppo tecnico

ps, l'11 costa 1940
Ciao jim, grazie per le delucidazioni, i prezzi sono umani rispetto ai target esposti sul sito ufficiale americano e allineati al mercato attuale.
Il progetto di base (elf) e' solido x cui la vela andra' benissimo.
Ora bisogna solo aspettare se gli afiscionados del marchio apprezzino questo prodotto o meno.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Ros »

Sicché? Si provano o no sti SS?
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: slingshot kite foil

Messaggio da quattromori »

Io spero a breve di provare il 15 di seba! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
dunaman
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/03/2011, 22:43
Spot frequentati: Alpi
Ali: Foil&Pump
Tavole: Sci, Twintip & Surfino
Contatta:

Re: slingshot kite foil

Messaggio da dunaman »

IMG_20170803_171410.jpg
Avvistato a Silvaplana questa settimana, mi pare 15mq. Il tipo in HF ci faceva di tutto ed è riuscito anche a rilanciarlo dall'acqua con 9-10 nodi di vento direi.
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Ros »

E vorrei anche vedere non ripartisse dall'acqua con 9 nodi
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: slingshot kite foil

Messaggio da ITA-404 »

Ros ha scritto:E vorrei anche vedere non ripartisse dall'acqua con 9 nodi
E te credo! Con 9partono tutti
E con 7 affondano tutti : ahahah :

E sola una questione di tempo..

E tra 1 anno fanno tutti cagare
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: slingshot kite foil

Messaggio da Ros »

Basta aver pazienza e attendere...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Rispondi