HF ibrido Dual Agent Cabrinha

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da Davis »

Volevo pareri dagli esperti ma anche da chi capisce la differenza tra un surfino e l'altro per la tavola ibida della cabrinha; non vorrei che fosse un accrocchio che non va bene ne nella configurazione sufino e ne nella configurazione HF. Sapete darmi piu info? mi piace l'idea di prendere un accrocchio per imparare ad andare con il surfino e allo stesso tempo avere già una tavola utilizzabile come HF quando mi sentirò piu sicuro con una monodirezionale.
Grazie in anticipo per le vostre idee in merito
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da carlvader »

Ciao, ho provato il Cab DA, sia come HF che come tavola direzionale. Non è un surfino con il quale divertirsi nelle onde formate, piuttosto una semplice tavola direzionale da usare in condizioni meno estreme. Dal punto di vista del foil boarding si tratta di un prodotto piuttosto riuscito, soprattutto per un novizio/foiler intermedio ma il peso è elevato.

Al momento se desideri un vero ibrido, ovvero un surfino realmente efficace nelle onde, da utilizzare anche come tavola HF, puoi rivolgerti a Max Galtarossa (Kiteloose) e farti realizzare una delle sue eccellenti tavole : Thumbup : ad hoc, ovviamente previo acquisto del piantone ed acquisizione dei relativi dati dell'attacco da comunicare allo shaper.

Oppure, se vuoi esagerare, acquisti un piantone Ketos ed una Mitu Monteiro convertibile HF. Da questo punto di vista esistono anche altre soluzioni quali ad esempio Levitaz ed Alpine Foil che hanno in produzione surfini ibridi. Ovviamente in questo caso il gioco si fa duro : aufs : : aufs : ed i costi salgono vertiginosamente.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da kinesurf »

Era una soluzione a cui avevo pensato solo cbe come sempre ogni cosa se vuoi che deve essere dedicato non vanno benbe le cose ne carne ne pesce... così alla fine ho deciso mo porto 2 tavole in mare il surfino con le misure e le caratteristiche come dico io per surfare come si deve e l'hydrofoil che deve essere tale e rimanere tale per avere il massimo anche da esso... fai prima perarltro a cambiare tavola che a montare smontare pinne per un surfino largo e senza volume che non è un surfino... per quanto riguarda l'hydrofoil per iniziare va bene...
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da pfvas »

Io con questa ho risolto ho un bel surfotto vero e una ottima base per Hydrofoil
IMG-20170720-WA0020.jpg
Peter Lynn team rider
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da KiteRon »

mmh buona soluzione se ci si fa andare bene un compromesso, in hf (sopratutto freeride) quel surfetto è enorme.

per me queste tavole ibride non sono ne carne ne pesce.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da KiteRon »

kinesurf ha scritto:Era una soluzione a cui avevo pensato solo cbe come sempre ogni cosa se vuoi che deve essere dedicato non vanno benbe le cose ne carne ne pesce... così alla fine ho deciso mo porto 2 tavole in mare il surfino con le misure e le caratteristiche come dico io per surfare come si deve e l'hydrofoil che deve essere tale e rimanere tale per avere il massimo anche da esso... fai prima perarltro a cambiare tavola che a montare smontare pinne per un surfino largo e senza volume che non è un surfino... per quanto riguarda l'hydrofoil per iniziare va bene...
mi era sfuggito questo post, la penso esattamente cosi anche io.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3710
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da silversurfer »

Anche per me meglio avere due tavole dedicate piuttosto che un ibrido.

Di surfini ne trovi quanti ne vuoi, usati poco, ben tenuti a poco prezzo da gente che segue le mode e l'ultimo modello.
HYdro prendi qualcosa per imparare tanto poi se ci vai davvero lo devi cambiare oppure spendi il giusto e vai su un buon freeride che potra' essere piu o meno definitivo a seconda del livello che raggiungerai.

PS io giro con un surfino che ha 10 anni, tutto bozzato, mi ci trovo bene, ogni tanto ne provo uno nuovo di qualche amico e mi convinco che preferisco ancora il mio, sara' che mi ci sono abituato.... Fatto sta che un buon surfino, cosi come un buon TT quando ce l'hai te lo tieni a vita, non si inventa più nulla, quindi tanto vale averne uno dedicato piuttosto che un ibrido.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da pfvas »

Anche io la penso così e come surfino "vero" ho la Nirvana però visto che alla fine devo avere due tavole la seconda invece di prendere una tavola ad uso esclusivo HF ne faccio una più polivalente.
Peter Lynn team rider
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: HF ibrido Dual Agent Cabrinha

Messaggio da Sep »

Ma in che modo un surfino polivalente come Nirvana o fattura, penalizza l'utilizzo hf?
Carpe Diem
Rispondi