Costa Brava, Sant Pere Pescador

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da fra75 »

Ciao a tutti, nessuno è stato in Spagna a sant pere pescador nel mese di agosto per fare kite?
vorrei sapere che condizioni si trovano e se c'è una buona percentuale di termico . Il confroto è con Lefkada
grazie
Avatar utente
robinho
Fissato
Fissato
Messaggi: 533
Iscritto il: 28/04/2011, 15:32
Spot frequentati: KM31, Colico
Ali: Royal Era 2010 - 14 / 10 e presto EKO
Tavole: Hydro Snake 2010 (e presto RAVE)

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da robinho »

Io!
Camping Almata.

Uscito quasi sempre ma con un vento più leggero che Lefkada. Diciamo sui 15, qualche volta 17/18
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da steuu »

Io ci sono stato questa estate... non dormivo li' ma facevo avanti e indietro...

Il posto e' uno spiaggione mooolto lungo, il vento non e' un granché si direi 15 nodi...pero' e' l'unico posto nei dintorni dove si puo' fare kite : Chessygrin :
pere.png
Gli spot sono due nell'immagine sopra:

A sud dove c'e' kite beach club si puo' uscire solo se stai al campeggio/villaggio... il capo della scuola mi ha detto che potevo uscire...ma mi ha fatto capire che era meglio di no (dice che rubano dalle macchine), c'e' da comprare la loro maglietta/assicurazione poi si puo' uscire


A nord dove c'e' il chinguita Che un chiringuito..
Oltre il chiringuito (quindi a nord di questo) e' tutta spiaggia per kite, c'e' un po' di gente, scuole... ma si puo' uscire liberamente
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da fra75 »

Grazie!!!
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da waterman »

Fatto due vacanze mini nel 2002 e 2005, termico mai consistente, max 15 nodi ma spesso da 10. Stavo al Camping Balena Allegre, carissimo ma con standard di qualità mai visti in Italia.
Non mi sento di consigliare il posto
davide83
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 08/05/2011, 12:53
Spot frequentati: Nord-ovest, Sardegna e dove capita...
Ali: FS S3 12, Takoon Chrono 8/6, FS Peak 3 6m
Tavole: Advance Omega Wake

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da davide83 »

ci sono stato anch'io ad agosto...
per famiglia molto buon con campeggi/villaggi super attrezzati..
vento termico non una garanzia (soprattutto se becchi la settimana con tendenza maestrale) e comunque sui 15 nodi...mare chopposo
c'è kite beach molto grande ed anche ad agosto non c'è grosso problema di affollamento..

per quanto mi riguarda...un paio di ore a nord c'è Leucate che per vento/kite è molto meglio... ma non per vacanza con famiglia
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da fra75 »

grazie !! : Thumbup :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7338
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da steuu »

davide83 ha scritto: c'è kite beach molto grande ed anche ad agosto non c'è grosso problema di affollamento..

per quanto mi riguarda...un paio di ore a nord c'è Leucate che per vento/kite è molto meglio... ma non per vacanza con famiglia
Si' il posto non e' il massimo... ma alla fine e' un compromesso perl le famiglie... e li' in giro e' l'unico posto fino a barcellona dove si puo' uscire ad Agosto...
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da waterman »

Personalmente non ci tornerei, anche in un'ottica di cercare vento leggero x hydrofoil piuttosto me ne starei in Italia!
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da fra75 »

waterman ha scritto:Personalmente non ci tornerei, anche in un'ottica di cercare vento leggero x hydrofoil piuttosto me ne starei in Italia!
: Thumbup : grazieee
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Costa Brava, Sant Pere Pescador

Messaggio da Pat »

Sono stato a sant pere una settimana subito prima di ferragosto, campeggio la gaviota.
Il posto mi è piaciuto più per l'aspetto naturalistico che per il contesto civile.
Il paesino di sant pere è tanto incolore che potresti trapiantarlo senza notare differenze in qualsiasi sud del mondo. Il campeggio era molto curato (e adeguatamente costoso per gli standard italiani) ed era colonizzato quasi esclusivamente da windsurfisti e kitesurfisti olandesi, visto che si trova dietro il corridoio.
Gli spagnoli, a quanto ho capito, non amano i vicini francesi e non amano nemmeno sentir parlare inglese. In compenso se parli italico ti intendono perfettamente, così come noi capiamo loro.
La cucina locale non è granchè.
Il vento, per quanto ho visto io, variava dai 20 ai 13 nodi, alzandosi all'ora di pranzo e finendo intorno all'ora di cena. Il mare era bello, non particolarmente chopposo, man mano che montava col vento in certi punti comparivano onde scendibili.
Nel corridoio un grande affollamento nei primi 100 metri da riva, poi il nulla cosmico che ti permetteva di scorazzare per la grande baia in lungo e in largo in compagnia dei windsurfisti che sembrano decisamente più nautici dei kitesurfisti.
Tantissime bidi, con qualche idiota che saltava in mezzo alla ressa, 3 idro 3 di numero (ma bravissimo) e poche mono di vario tipo.
Tanti ragazzini giovani in acqua con poca esperienza, che si producevano in casini cosmici da far paura. Grazie a uno di loro ho ancora un pollice mezzo scassato.
Sintesi: non ci andrei apposta, dall'italia è lontano e in puglia, calabria o sicilia ci sono migliaia di posti altrettanto belli e più vicini dove fare kite.
Però confesso che ho goduto.
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi