Flysurfer SOUL

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da ITA-404 »

Il nove sarebbe la misura perfetta x il 633.... Non ho avuto mai l opportunità di averlo tra le mani..
Ci sono misure doc.. Misure top e misure pac in tutte le brand : Thumbup :

Me lo scrivo : Captain :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Massimo Speed »

Soul 10m:
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da neorunner »

Ragazzi scusate se riporto su questo vecchio post

Mi sto accingendo a prendere un soul 15m per ulw da usare con hydrofoil una volta imparato ad andarci : ahahah :

Il soul che ho preso è senza barra
Dal sito della flysurfer vedo che quella misura si abbina sia alla barra da 50 che da 60

Io ho trovato una barra force taglia M... conviene adattare, trovandola, una barra da 60 oppure la force taglia M va bene ??

Vi ringrazio per le dritte
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Motion »

Per un 15 foil la barra minimo da 60 cm : Wink :
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da neorunner »

Grazie per la risposta
In realtà il 15 vanno bene entrambe secondo la fly surfer dando la compatibilità sia con la barra force taglia M che taglia l
Ed anche sulla pagina del soul danno come compatibili le barre da 50 e 60
Mentre dai 18m solo 60
Il 15 praticamente fa da sparti acque

Ma la differenza sarebbe nella reattività??
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da ErPiotta71 »

neorunner ha scritto: 22/10/2020, 22:55 Ma la differenza sarebbe nella reattività??
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Konan »

neorunner ha scritto: 22/10/2020, 22:11 Ragazzi scusate se riporto su questo vecchio post

Mi sto accingendo a prendere un soul 15m per ulw da usare con hydrofoil una volta imparato ad andarci : ahahah :

Il soul che ho preso è senza barra
Dal sito della flysurfer vedo che quella misura si abbina sia alla barra da 50 che da 60

Io ho trovato una barra force taglia M... conviene adattare, trovandola, una barra da 60 oppure la force taglia M va bene ??

Vi ringrazio per le dritte
Per uso hf 15 è esagerato
Massimo il 12
Io con il soul 10 esco sereno con 8\9 nodi. Con il 12 tirerei giù almeno 1.5 nodi.
Il 15 con hf non serve, o meglio, ti serve solo sotto i 10 nodi, appena ne hai un filo di più sei troppo pieno.
Appena imparerai ad andare in hf ti renderai conto tu stesso quanto poco tiro è necessario per navigare. Stai cercando un 15 perchè ragioni ancora sulle metrature da tt
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da neorunner »

Allora
Sto prendendo un 15m per fare ulw cioè da 6 nodi ai 10
Condizioni molto comuni nel mio home spot
Dai 10 nodi a salire mi sono fatto il set pump sst nelle misure 12-10-8

Anche se a dirla tutta io, al momento, vorrei fare dai 6 nodi ai 12 hydrofoil e poi dai 12 a salire tt
Questo nel mio attuale immaginario, quindi fare più uscite possibili visto che adoro stare in acqua, direi che sono un freeride pieno come definizione

Da qui la mia scelta del 15 consapevole che lo userò solo in alcune circostanze
E poi via di sst
Come dicevo anche in questi giorni (tre consecutivi) 6/8 nodi nella pausa pranzo per due/tre ore....
Se con la 15 riuscirò a fare 6/11 nodi con hf senza trovarmi super impiccato ad 11 nodi avrò fatto l'acquisto giusto

Spero di aver fatto un ragionamento giusto, ovviamente avendo io poca esperienza, se sbaglio qualcosa ovviamente evidenziate i miei errori
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da ErPiotta71 »

Io ho iniziato con Chrono 18 m perchè avevo quella e, come giustamente fatto notare da Konan, basta un niente e già si è sovrainvelati.

Se vuoi andare anche con 6 nodi allora serve 15 metri però sei sempre a rischio naufragio (buchi di vento o manovre errate).
Se vuoi stare tranquillo allora meglio dai 8 nodi in su e 12 metri.
Però se devi ancora imparare il 15 m serve ancora.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Gino82 »

neorunner ha scritto: 23/10/2020, 9:15 Allora
Sto prendendo un 15m per fare ulw cioè da 6 nodi ai 10
Condizioni molto comuni nel mio home spot
Dai 10 nodi a salire mi sono fatto il set pump sst nelle misure 12-10-8

Anche se a dirla tutta io, al momento, vorrei fare dai 6 nodi ai 12 hydrofoil e poi dai 12 a salire tt
Questo nel mio attuale immaginario, quindi fare più uscite possibili visto che adoro stare in acqua, direi che sono un freeride pieno come definizione

Da qui la mia scelta del 15 consapevole che lo userò solo in alcune circostanze
E poi via di sst
Come dicevo anche in questi giorni (tre consecutivi) 6/8 nodi nella pausa pranzo per due/tre ore....
Se con la 15 riuscirò a fare 6/11 nodi con hf senza trovarmi super impiccato ad 11 nodi avrò fatto l'acquisto giusto

Spero di aver fatto un ragionamento giusto, ovviamente avendo io poca esperienza, se sbaglio qualcosa ovviamente evidenziate i miei errori
Ciao!
Il ragionamento è corretto perchè, e finchè, sei un principiante in HF.
Ho fatto il tuo stesso ragionamento a giugno di quest'anno. : Chessygrin :
Purtroppo c'è un leggero gap fra HF e TT: col primo sei nel limite alto, con la seconda sei sulle uova.

Dato che hai anche la Nugget, col 15m sei perfetto appena con HF sei tanto invelato.
Appena con la Nugget sei pienotto, prendi la TT e salti :cipTrick:

Sopra a un 12m pump ci vedo bene un 15m foil...ne ho addirittura 3 : ahahah :
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Konan »

neorunner ha scritto: 23/10/2020, 9:15 Allora
Sto prendendo un 15m per fare ulw cioè da 6 nodi ai 10
Condizioni molto comuni nel mio home spot
Dai 10 nodi a salire mi sono fatto il set pump sst nelle misure 12-10-8

Anche se a dirla tutta io, al momento, vorrei fare dai 6 nodi ai 12 hydrofoil e poi dai 12 a salire tt
Questo nel mio attuale immaginario, quindi fare più uscite possibili visto che adoro stare in acqua, direi che sono un freeride pieno come definizione

Da qui la mia scelta del 15 consapevole che lo userò solo in alcune circostanze
E poi via di sst
Come dicevo anche in questi giorni (tre consecutivi) 6/8 nodi nella pausa pranzo per due/tre ore....
Se con la 15 riuscirò a fare 6/11 nodi con hf senza trovarmi super impiccato ad 11 nodi avrò fatto l'acquisto giusto

Spero di aver fatto un ragionamento giusto, ovviamente avendo io poca esperienza, se sbaglio qualcosa ovviamente evidenziate i miei errori
11 nodi col soul 15 per me sei molto impiccato
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Konan »

Konan ha scritto: 23/10/2020, 10:33
neorunner ha scritto: 23/10/2020, 9:15 Allora
Sto prendendo un 15m per fare ulw cioè da 6 nodi ai 10
Condizioni molto comuni nel mio home spot
Dai 10 nodi a salire mi sono fatto il set pump sst nelle misure 12-10-8

Anche se a dirla tutta io, al momento, vorrei fare dai 6 nodi ai 12 hydrofoil e poi dai 12 a salire tt
Questo nel mio attuale immaginario, quindi fare più uscite possibili visto che adoro stare in acqua, direi che sono un freeride pieno come definizione

Da qui la mia scelta del 15 consapevole che lo userò solo in alcune circostanze
E poi via di sst
Come dicevo anche in questi giorni (tre consecutivi) 6/8 nodi nella pausa pranzo per due/tre ore....
Se con la 15 riuscirò a fare 6/11 nodi con hf senza trovarmi super impiccato ad 11 nodi avrò fatto l'acquisto giusto

Spero di aver fatto un ragionamento giusto, ovviamente avendo io poca esperienza, se sbaglio qualcosa ovviamente evidenziate i miei errori
11 nodi col soul 15 per me sei molto impiccato
In ogni caso barra da 60, che secondo me è già necessaria col 12
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Gino82 »

Concordo con Konan sugli 11 nodi e HF (a meno che tu sia un cinghialone come me) e sulla barra da 60cm OBBLIGATORIA.

Credo che per un normo-peso possa valere:

6-9 HF
10-12 Nugget
>13 TT

Nodo più, nodo meno...ed essere sempre nel range di godibilità dei materiali...
Avatar utente
Konan
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/04/2019, 18:46
Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Konan »

neorunner ha scritto: 23/10/2020, 9:15 Allora
Sto prendendo un 15m per fare ulw cioè da 6 nodi ai 10
Condizioni molto comuni nel mio home spot
Dai 10 nodi a salire mi sono fatto il set pump sst nelle misure 12-10-8

Anche se a dirla tutta io, al momento, vorrei fare dai 6 nodi ai 12 hydrofoil e poi dai 12 a salire tt
Questo nel mio attuale immaginario, quindi fare più uscite possibili visto che adoro stare in acqua, direi che sono un freeride pieno come definizione

Da qui la mia scelta del 15 consapevole che lo userò solo in alcune circostanze
E poi via di sst
Come dicevo anche in questi giorni (tre consecutivi) 6/8 nodi nella pausa pranzo per due/tre ore....
Se con la 15 riuscirò a fare 6/11 nodi con hf senza trovarmi super impiccato ad 11 nodi avrò fatto l'acquisto giusto

Spero di aver fatto un ragionamento giusto, ovviamente avendo io poca esperienza, se sbaglio qualcosa ovviamente evidenziate i miei errori
Il consiglio che ti do al momento è di aspettare.
Prima impari. Prendi le misure con il low end che avrai con il 12 pump.
Da li sappi che con il 10 soul già migliori il low end e al contempo aumenti a dismisura l'hi end (in hf parto a 8 e arrivo quasi a 20, cosa impossibile per un pump)
Adesso stai prendendo un kite senza sapere quali saranno le tue reali esigenze. Avrai le idee più chiare una volta che sarai capace di navigare in hf
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da neorunner »

Grazie a tutti, e grazie anche per le dritte su come ottimizzare il range delle uscite con il soul 15.

Io al momento comunque il soul 15m l'ho già preso (usato), sono in attesa che mi arrivi.
La cosa positiva è che credo che i flysurfer bene o male abbiano una ottima rivendibilità.
Qui da me nessuno ha un Foil sono il primo in assoluto, ma visto armarne uno, lanciarlo o abbassarlo.
Mi sto vedendo una marea di video, ed anche chi me l'ha venduto mi ha dato diversi consigli.... spero di riuscire a godermelo.

Se risulterò stra impaccato magari lo rivenderò e prenderò un soul 12m.
Comunque ho una scimmia esagerata di testare un Foil..... : ahahah :

P.s. dimenticavo.... peso 79-80kg
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Masaccio »

Letto quanto hai scritto, per me hai fatto bene.
Con una barra da 60 immagino che te lo possa godere di più.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Pat »

@ neo: hai un piantone che si sposa benissimo col 15. Io lo usavo con lo speedster in vento leggero, e lo uso tuttora con il moses 679. col mio 15 arrivo fino ai 12 nodi (magari tenendolo un poco alto ....). Chiaro che se di partenza sono 8 nodi, metto il 15, se sono 11 nodi, passo direttamente al 12.
Ricordati inoltre che hai lo spessore per il piano di coda, che trasforma il lift in velocità.
L'essenza del kite è fare kite.
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da neorunner »

@Pat grazie ancora per i consigli.

Ieri arrivato il soul 15, naturalmente preso usato.
Al momento abbinato ad una barra RRD 8.2 che come larghezza ci siamo, 60cm, ma i cavi sono da 23.
Testato subito ieri con 7-8 nodi, poi purtroppo scesi a 4-5.
La scimmia era super esagerata quindi corro in spiaggia, armo, ed alzo.
I vostri consigli, i mille video visti su YouTube hanno fatto si che ci fosse indubbiamente un pò di tensione dato che NON ho mai VISTO dal vivo un foil, figuriamoci armarlo ed alzarlo da solo, e ci sono riuscito al primo tentativo.
Devo dire che è stato emozionante, mi sono sentito il nodo il gola stile la prima planata....quando lo alzi li da solo....goduria infinita!!

Ho testato il soul con una tavola 160x48 visto il poco vento, non ho provato con HF perché ancora sono una super pippa, e provare fare due tentativi, in contemporanea, su prodotti che non so usare e non conosco, non volevo crearmi troppi problemi.

Purtroppo con i 7-8 nodi e tavolone, peso 80kg, riuscivo ad alzarmi ma non a bolinare, un paio di volte avevo preso anche velocità ad uscire, ma non volendo rischiare di rimanere, prendere vento al ritorno era più difficile, ma alla fine scarrocciando un pò sono rientrato.
Ho fatto qualche bordo così ed ho notato due cose (naturalmente prendete quello che sto per scrivere con beneficio di inventario dato che sono un super pippo, ed è il mio primo foil in assoluto, e comunque faccio kite da luglio dello scorso anno, quindi la mia esperienza non è minimamente paragonabile a voi guru presenti qui nel forum)

1. Il foil ti SOLLEVA in alto.... mentre il pump ti tira in avanti
2. E' lento, sicuramente i cavi più lunghi del normale, le condizioni limite, la mia inesperienza nel gestirlo, però è lento, ogni tanto dovevo essere vigoroso nella transizione per fargli prendere il comando.

Naturalmente, setterò, meglio questa barra o comunque sto valutando una Force taglia M ad un ottimo prezzo, e le cose miglioreranno nella reattività.

Comunque incredibile come galleggi in aria.... anche quando il vento è sceso a 5 nodi stava su, certo lo dovevi muovere, ma caspita era lì in aria.... sconvolgente, non riuscivo a credere a miei occhi.
L'ho fatto anche cadere in acqua uno per un downloop uscito male, e l'altro per capire come funzionava il rilancio con vento marginale....ed entrambe le volte su con vento zero senza avere il minimo problema, se ero con la mia 17 (una turbine, a prescindere che sarebbe collassata per assenza di vento, ma comunque sarebbe stato impossibile rialzarla con così poco vento).

Spero di poterlo testare con qualche nodo in più e saggiarne meglio le caratteristiche prima con una TT, e poi finalmente abbinarlo al HF, motivo principale per il quale è stato preso.

Al momento ho ancora tutta l'adrenalina e l'entusiasmo del nuovo acquisto, e del primo lancio del foil....se penso ancora sorrido a 3848343 denti.

Infine un'ultima domanda, ma un domani qualora dovessi continuare l'esperienza Soul e foil... meglio abbinare il 15 ad un 12m oppure un 10m (sempre in ottica hydrofoil)

Grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da ErPiotta71 »

Super pippo non è contento che gli rubi il nome ! ! ! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

A parte questo, è normale che è lento in quanto i foil sono sempre più lenti dei pump, ci devi solo abituare.
Anche accorciando 2-3 metri (non ricordo quanti metri di cavi ha la barra Flysurfer) cambia poco.
Allegati
superpippo_intera.png
superpippo_intera.png (108.5 KiB) Visto 1119 volte
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Cartolina »

neorunner ha scritto: 27/10/2020, 12:00 Infine un'ultima domanda, ma un domani qualora dovessi continuare l'esperienza Soul e foil... meglio abbinare il 15 ad un 12m oppure un 10m (sempre in ottica hydrofoil)
Ti rispondo solo su quest'ultimo punto, visto che i precedenti per me è solo questione di abitudine, poi capirai che i foil, soprattutto nelle misure grandi non serve che girino in velocità perchè la loro potenza è nel galeggiamento e nel tiro lungo tutto l'arco della finestra.

La risposta all'ultimo punto è "dipende"...l'hydrofoil stesso come disciplina ha al suo interno tante sfaccettature.
Se vuoi correre devi avere attrezzatura per correre sia sotto che sopra, se vuoi principalmente manovrare e surfare onde un altro tipo, se vuoi puntarti al freeride che è il più diffuso un altro ancora.
La tendenza hydrofoil dei marchi ormai è rendere il più possibile intercambiabili le front wing e stabilizzatori senza dover cambiare tutto, cosa che accadeva prima.

Il consiglio che posso darti una volta progredito è di scegliere una marca che permetta ciò, l'investimento può essere consistente, ma poi con piccoli investimenti intermedi hai la possibilità di esplorare un po' tutte le sfaccettature, eccetto il race puro. Se punti a superare i 30 nodi di velocità in stabilità e relativa sicurezza devi avere un'attrezzatura adatta e non puoi scegliere diversamente dal carbonio, idem se punti a migliorare la velocità senza essere un fulmine, arriverai ad un punto in cui l'alluminio ha un suo limite.
Quindi in termini più o meno generali, escludendo il race, ti consiglio una 9 o una 10, magari facendoti una seconda barra con cavi più corti che puoi associare alla 15 in modo da poterla sfruttare un po' di più nel momento in cui sei border line.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
neorunner
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/10/2019, 10:11
Spot frequentati: Spiaggia
Ali: Soul 15/10 - SST 10/8/6 - Reach 12/9 - unik 10.5 - ufo 9
Tavole: 160x48 RLB-139x43,5/137x41 Bliss ltd-Nugget 5,3-Race NW-HF Sabfoil T38 679/633-399/330-Gong X-over M

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da neorunner »

@erpiotta
La barra Force è una 17m+3m

Il primo scarroccio dovuto all'assenza di vento mi è piaciuto : ahahah : : ahahah :
Con un pò più di vento, settando la barra sui 20 o 17, maggiore confidenza con la vela sono convinto che mi divertirò
Anche se a primo impatto era più lento della mia turbine 17m (pump) con barra 23x27

@cartolina

Il mio spirito è puramente freeride.
Io adoro stare in mare.
Più che fare salti da sganciato io mi diverto a fare il bordo "lungo" già ora con la TT
Certo faccio dei piccoli salti in pop, o in chop sfruttando l'ondina, sto imparando il toeside, ma davvero poca roba.
Il mio spirito è uscire il più possibile e cercare di stare in acqua quanto più posso.
Non amo la velocità sfrenata e non sono attratto dal salto sganciato.
Certo visto che il soul ha un buon hangtime (mi sembra di capire si chiami così) cercherò di sfruttarlo e fare qualche saltino poppando con la TT, ma non è assolutamente una priorità.
Al momento per imparare l'hydrofoil ho un speedster, che poi sostituirò con moses (633 o 679) ovvero con un gong che sto anche monitorando.
Ma tutti padelloni che ti portano in giro con calma con vento quasi zero.
Rispondi