Flysurfer SOUL

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da manu »

Complimenti! : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :

Belli anche i dati sull'intensitá del vento! : Thumbup :

Una performance praticamente inattaccabile! : notworthyc :
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2878
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da carlvader »

Il review del Flysurfer Soul disponibile a questo link:

http://www.standuppaddling.it/articoli/ ... eview.html

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Gino82 »

Che mi dite di questo? : dribbleg :

kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da kiteman »

Thanks Gino.
Mai verificato un long mixer test in vita mia, lo ammetto.
Da fare appena gli akui escono dal letargo invernale.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Pat »

Questo fine settimana sono andato in toscana con alcuni amici. Speravamo nei primi termici, e marina di grosseto ci ha premiati, soprattutto sabato.
Dopo le prime due ore di swell e flash, la mia fame arretrata di kite si e' un po' pacata (erano mesi che non andavo in acqua), e sono entrato in modalita' "poldo il comparatore".
Arrivo in spiaggia e trovo i soul di toppy a terra, pronti all'uso.
Ci penso, perche' il soul 18 che ho provato non mi ha colpito granche', ma tutti dicono che quelli piccoli sono meglio. Il 12 e' piccolo ? Non lo so, vediamo.
Alzo l'ala con un vento che stimo in 15ina abbondante di nodi. Lei viene su tranquilla e stabilissima, si gonfia e subito arriva la trazione sul gancio che gia' avevo notato sul 18. Ma se in quel caso dava fastidio, ora non e' un disturbo, anzi: a diffetemza del mio swell, che col surfino i 15 nodi li pretende tutti per farti divertire, il soul da l'impressione di farti partire prima.
Monto sulla tavola e parto. L'ala mi tira decisa, restituendomi una sensazione a meta' tra il trattore e il race. Ancora una volta noto che il depower lavora in maniera differente dai tradizionali fly, e sostanzialmente puoi graduare la potenza sui primi 5/10 cm dell'escursione, e non sull'intera lunghezza del depower.
Si guida comunque benissimo, e da molta confidenza.
la bolina è buona, la velocità in andatura eccellente.
Avendo appena messo a terra lo Swell (che è un gonfiabile), l'ho trovato piuttosto lento a girare, ma probabilmente dipende dal fatto che, quanto ad agilità, i foil vanno comparati coi foil e i pump coi pump. Senz'altro però nel girare non da strapponi e non si precipita ad accellerare in avanti come farebbe un race (insomma, è più facile da condurre).

Che dire. Mi è piaciuto, anche se non è per me perchè forse lo apprezza di più chi salta.
A me che non salto (e che quindi non valuto il relativo parametro), come fascia d'utilizzo ha ricordato molto il kitech fly 4, che considero un kite più che onesto, con un ottimo rapporto Q/P.
Nella mia breve prova, in ogni caso, il sorrisometro era su valori positivi, e questo è l'importante : Thumbup :

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da manu »

Lo apprezzeresti senz'altro in hf, dopo esserti reso conto che, al quarto/quinto maltrattamento grave, il kite non ne vuole sapere di cadere in acqua oppure, (visto tu che sei un "fantasista" : Chessygrin : ), se proprio riesci a buttarlo giù, dopo aver visto che tirando una back riparte subito anche nosedown....

: tiserve : : Chessygrin :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Massimo Speed »

manu ha scritto:Lo apprezzeresti senz'altro in hf, dopo esserti reso conto che, al quarto/quinto maltrattamento grave, il kite non ne vuole sapere di cadere in acqua oppure, (visto tu che sei un "fantasista" : Chessygrin : ), se proprio riesci a buttarlo giù, dopo aver visto che tirando una back riparte subito anche nosedown....

: tiserve : : Chessygrin :
Condivido in pieno : Thumbup :
IMG_20190401_124132.jpg
FB_IMG_1554094883229.jpg
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Frank76 »

Massimo Speed ha scritto:
manu ha scritto:Lo apprezzeresti senz'altro in hf, dopo esserti reso conto che, al quarto/quinto maltrattamento grave, il kite non ne vuole sapere di cadere in acqua oppure, (visto tu che sei un "fantasista" : Chessygrin : ), se proprio riesci a buttarlo giù, dopo aver visto che tirando una back riparte subito anche nosedown....

: tiserve : : Chessygrin :
Condivido in pieno : Thumbup :
IMG_20190401_124132.jpg
FB_IMG_1554094883229.jpg
Ci sfigura..in questo contesto non c’entra un emerito c..
Belli gli aquiloni
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Massimo Speed »

No Frank, stiamo parlando di apprendimento ed il Soul ti permette di portarti avanti evitando un infinità di complicazioni e naufragi....
Quando poi sarai diventato bravo potrai dedicarti più serenamente ad un ala race...

Nella prima gara di campionato italiano (dove ora il livello è veramente buono, oramai tutti virano) i Soul sono stati portati in gara da Simone Romano e Andrea Principi con risultati più che buoni nell'ottica di apprendimento sopra descritta :cipTrick:
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1026
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da grandeand »

Massimo Speed ha scritto:No Frank, stiamo parlando di apprendimento ed il Soul ti permette di portarti avanti evitando un infinità di complicazioni e naufragi....
Quando poi sarai diventato bravo potrai dedicarti più serenamente ad un ala race...:
Quoto...
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da ITA-404 »

Fico un campionato mono marca : WohoW :
Sarebbe stupendo nell ottica apprendimento... : Thumbup :

Così invece a mio avviso ha ragione Frank
N. C. U. E. C. : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Pat »

manu ha scritto:Lo apprezzeresti senz'altro in hf, dopo esserti reso conto che, al quarto/quinto maltrattamento grave, il kite non ne vuole sapere di cadere in acqua oppure, (visto tu che sei un "fantasista" : Chessygrin : ), se proprio riesci a buttarlo giù, dopo aver visto che tirando una back riparte subito anche nosedown....

: tiserve : : Chessygrin :
Però manu [lo dico solo per amore di discussione, in realtà io non ho (più) nessuna delle ali di seguito citate e non conto di dotarmene, avendo in garage anche troppe vele per le mie esigenze] questo è un ragionamento applicabile più o meno a qualunque "cancello" foil che, appunto in quanto "cancello" foil, non gira manco a sparargli.

Per dire: domenica don raf si è fatto 50 km di giro da marina di grosseto a castiglione e viceversa, con il kitech fly 4, che è un aqui freeride di qualche anno fa che conosciamo tutti: anche lui molto stabile, anche lui non particolarmente agile, anche lui dotato di ottima ripartenza e buon depower.

Mi piacerebbe capire, sotto il profilo del'uso in HF, quale è il vantaggio di un soul piuttosto di un kitech fly 4, che si trova usato a 4 lire ?

NB1: chiaramente sto un poco scherzando, non penso affatto che soul o fly 4 siano "cancelli"; le reputo entrambe belle ali.

NB2: in ogni caso il soul è un poco più veloce a girare del kitech 4 12, che della serie fly 4 è il peggiore in assoluto;

NB3: ma chiaramente nè l'uno nè l'altro hanno l'agilità di un gonfiabile di pari misura.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:
manu ha scritto:Lo apprezzeresti senz'altro in hf, dopo esserti reso conto che, al quarto/quinto maltrattamento grave, il kite non ne vuole sapere di cadere in acqua oppure, (visto tu che sei un "fantasista" : Chessygrin : ), se proprio riesci a buttarlo giù, dopo aver visto che tirando una back riparte subito anche nosedown....

: tiserve : : Chessygrin :
Però manu [lo dico solo per amore di discussione, in realtà io non ho (più) nessuna delle ali di seguito citate e non conto di dotarmene, avendo in garage anche troppe vele per le mie esigenze] questo è un ragionamento applicabile più o meno a qualunque "cancello" foil che, appunto in quanto "cancello" foil, non gira manco a sparargli.

Per dire: domenica don raf si è fatto 50 km di giro da marina di grosseto a castiglione e viceversa, con il kitech fly 4, che è un aqui freeride di qualche anno fa che conosciamo tutti: anche lui molto stabile, anche lui non particolarmente agile, anche lui dotato di ottima ripartenza e buon depower.

Mi piacerebbe capire, sotto il profilo del'uso in HF, quale è il vantaggio di un soul piuttosto di un kitech fly 4, che si trova usato a 4 lire ?

NB1: chiaramente sto un poco scherzando, non penso affatto che soul o fly 4 siano "cancelli"; le reputo entrambe belle ali.

NB2: in ogni caso il soul è un poco più veloce a girare del kitech 4 12, che della serie fly 4 è il peggiore in assoluto;

NB3: ma chiaramente nè l'uno nè l'altro hanno l'agilità di un gonfiabile di pari misura.

Pat, se posso....confrontare turning pump e foil non ha senso.....e cmq...favendo provare il mio sonic fr11 dotato di barra da 60 a noto rivenditore ozone che era appena uscito con l enduro 12 il suo commento fu: "son stupito dalla velocita di turning...gira piu veloce dell enduro".....amen
Ora il soul l ho usato poche volte, dicono siano le misure piccole le migliori (dalla 10 in giu...) il kitech 4 se ricordi lo provammo in anteprima al petrus anni fa, ottimo rapporto q/p ma nn ha niente a chr vedere con un ala ultima generazione, poi che vada bene rapportato ai kite di quell epoca e un altro discorso.

la cosa che mi piace del soul e' il ritorno al passato...o meglio..fly (armin????) con le ultime release tendeva a far kite con un depower imbarazzante a scapito del low end... ora (benny??) hanno fatto un passo indietro..lavorando anche sul limite basso...che per chi come noi siam sempre in carenza di vento..e' una gran cosa.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Pat »

Lumu, ho tenuto per un annetto kitech fly 4 9 e 6, e ho avuto occasione di provare il 12.

Dirò una bestialità, ma a me non sembrano così diversi come tipo di ala e prestazioni. Chiaro che come materiali e fattura non sono comparabili.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:Lumu, ho tenuto per un annetto kitech fly 4 9 e 6, e ho avuto occasione di provare il 12.

Dirò una bestialità, ma a me non sembrano così diversi come tipo di ala e prestazioni. Chiaro che come materiali e fattura non sono comparabili.
comparato con che ali della concorrenza? lo unity??? speed 3 o 4...nn ricordo le annate di uscita. (ozone nn era ancora presente nel mercato foil e fly aveva prativamente il monopolio)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Alessio »

Io ho avuto il 12 fly 4 e ora ho il soul 12. Non sono paragonabili neanche lontanamente come turning speed.

Il soul in downloop gira entro 45-50 gradi. il kitech finiva miseramente a noose in acqua in medesime condizioni. Ci ho fatto 4 uscite e l'ho dato via.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Pat »

Lumumba ha scritto:
Pat ha scritto:Lumu, ho tenuto per un annetto kitech fly 4 9 e 6, e ho avuto occasione di provare il 12.

Dirò una bestialità, ma a me non sembrano così diversi come tipo di ala e prestazioni. Chiaro che come materiali e fattura non sono comparabili.
comparato con che ali della concorrenza? lo unity??? speed 3 o 4...nn ricordo le annate di uscita. (ozone nn era ancora presente nel mercato foil e fly aveva prativamente il monopolio)
ho dato via i kitech e preso gli swell. Quindi non siamo nella preistoria, siamo nell'era sonic. : Wink :

@ alessio: io kitech 12 non era mio, l'ho solo provato. Lento era lento, ma non tanto più lento dei coevi, e non mi sembrava girasse così largo come dici tu. Anzi, dopo averne letto le peggio cose sul forum, mi ero stupito del fatto che non facesse così schifo come lo descrivevano.
Posso sbagliare, o forse ricordo male. Sono passati anni. (Ma non mi sembra).

NB: ma tanto, se si decanta il pregio di un aquilone per il fatto che con HF sta granitico e stabile e non cade, che differenza fa se gira bene o male ? Anzi, seguendo questa linea di pensiero, meglio sarebbe che non girasse affatto : Chessygrin : .
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da pfvas »

Secondo me quello di Alessio aveva qualche problema perchè anche a me fece impressione la pigrizzia del suo fly4 12 sembrava un kite di almeno 2 taglie più grande. Invece ho provato 10 giorni fa il soul 12 e anche se ho potuto farci poco l'ho trovato molto piacevole e lo metterei sicuramente al pari del Nova 12 infatti li ho trovati molto simili sia come turn sia come presenza sulla barra (molto light entrambi).
Peter Lynn team rider
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Alessio »

Ricordo che fecero una versione revised nel castello (ovviamente non era la mia) per migliorare il turning. Mi fece piuttosto incazz*re che su richiesta di quali fossero state le migliorie, per provare a riprodurle sul mio kite ho trovato un muro per "motivi commerciali".
Possibile tu sia stato fortunato a non provare la versione cancello.
ll kite nel complesso era granitico e mi ha aiutato a imparare le strambate sulla monaro race.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:
Lumumba ha scritto:
Pat ha scritto:Lumu, ho tenuto per un annetto kitech fly 4 9 e 6, e ho avuto occasione di provare il 12.

Dirò una bestialità, ma a me non sembrano così diversi come tipo di ala e prestazioni. Chiaro che come materiali e fattura non sono comparabili.
comparato con che ali della concorrenza? lo unity??? speed 3 o 4...nn ricordo le annate di uscita. (ozone nn era ancora presente nel mercato foil e fly aveva prativamente il monopolio)
ho dato via i kitech e preso gli swell. Quindi non siamo nella preistoria, siamo nell'era sonic. : Wink :

@ alessio: io kitech 12 non era mio, l'ho solo provato. Lento era lento, ma non tanto più lento dei coevi, e non mi sembrava girasse così largo come dici tu. Anzi, dopo averne letto le peggio cose sul forum, mi ero stupito del fatto che non facesse così schifo come lo descrivevano.
Posso sbagliare, o forse ricordo male. Sono passati anni. (Ma non mi sembra).

NB: ma tanto, se si decanta il pregio di un aquilone per il fatto che con HF sta granitico e stabile e non cade, che differenza fa se gira bene o male ? Anzi, seguendo questa linea di pensiero, meglio sarebbe che non girasse affatto : Chessygrin : .
trovato....primo test kitech 4..11 marzo 2014
Se nn erro nn era ancora uscito lo speed 4 lotus...il sonic usci l anno dopo.
Immagine
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Pat »

Me lo ricordo, era il 6 di boto, una giornata da paura ma bellissima sul petrano.

cmq, ho fatto una ricerchina sul forum.
Io il 9 e il 6 li ho presi a fine 2014/inizio 2015 venduti a maddy all'inizio novembre 2015 per monetizzare e prendere gli swell.
Il sonic 18 l'ho provato ad aprile 2015 e mi è arrivato in primavera. Credo di essere stato il primo utente "normale" cui è arrivato.
Li ho avuti insieme per una stagione. ma il sonic : sssss : ce l'ho ancora ....
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi