Assicurazione sportiva

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Assicurazione sportiva

Messaggio da ITA-404 »

@Pat
come la mettiamo ? : Eeek :

ESCLUSIONI: L’ASSICURAZIONE non copre in alcun caso gli INCIDENTI e INFORTUNI causati od occorsi in conseguenza od in occasione di:

a) scioperi, sommosse, tumulti popolari, atti di terrorismo o sabotaggio, occupazioni, serrate, nonché colpi di stato civili e militari, guerre, invasioni, ostilità (sia che la guerra sia dichiarata o meno), guerre civili, rivoluzioni, insurrezioni, potere militare o usurpato, legge marziale, confisca, nazionalizzazione, requisizione, distruzione o danneggiamento di beni derivanti da atti o disposizioni delle Pubbliche Autorità sia Centrali che Regionali o Locali;
b) trombe d'aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, mareggiate, slavine, valanghe, maremoti o frane;
c) radiazioni ionizzanti o contaminazione radioattiva sviluppata da combustibili nucleari o da scorie nucleari derivanti da fenomeni di trasmutazione del nucleo dell'atomo nonché da proprietà radioattive, tossiche, esplosive o da altre caratteristiche pericolose di apparecchiature nucleari o suoi componenti;
d) atti intenzionali, dolo o colpa grave dell’ASSICURATO e/o del CONTRAENTE e/o delle persone delle quali egli deve rispondere a norma di Legge;
e) uso di droghe, narcotici, stupefacenti o medicinali non prescritti da un medico;
f) abuso di alcol;
g) inosservanza cosciente delle norme ufficiali;
h) suicidio o tentato suicidio, auto-lesioni;
i) uso o detenzione di armi, incluse le armi da caccia e da guerra;
j) partecipazione a furti, rapine o altri crimini;
k) ogni atto accidentale che renda impossibile l’utilizzo della presente ASSICURAZIONE, inclusi le proibizioni decise dalle autorità locali, nazionali o internazionali;
l) alpinismo di alta montagna oltre 6.000 metri, discesa con bob, caccia ad animali pericolosi, sport motorizzati (salvo il pagamento della relativa addizionale di PREMIO), sport aerei (salvo il pagamento della relativa addizionale di PREMIO), skeleton, speleologia. Esclusivamente per le polizze giornaliere, gli sport motorizzati e gli sport aerei non sono esclusi se praticati con un istruttore;
m) partecipazione, a titolo professionale o sotto contratto remunerato, a competizioni ufficiali organizzate da qualsiasi federazione sportiva, incluso l’allenamento in vista di queste competizioni;
n) trasporto sugli impianti di risalita compresa la fase di imbarco e sbarco dagli stessi;
Con particolare riferimento alle garanzie di Responsabilità Civile sono espressamente esclusi anche:
o) tutti i danni che non siano materiali;
p) tutti i danni indiretti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo sono espressamente escluse le richieste di rimborso, rivalsa e/o surroga a qualsiasi titolo avanzate, da enti previdenziali e/o di assicurazione obbligatoria, enti ospedalieri, case di cura e/o enti pubblici);
q) tutti i danni causati a membri dello stesso gruppo che stavano svolgendo l’attività coperta dall’ASSICURAZIONE insieme al ASSICURATO salvo il caso in cui tutti i membri del gruppo fossero coperti dall’ASSICURAZIONE;
r) tutti i danni derivanti dalla proprietà, possesso, uso e guida di mezzi a motore;
s) i SINISTRI per i quali l’ASSICURATO abbia fatto transazioni di ogni genere con il danneggiato senza il preventivo benestare della SOCIETA’ DI GESTIONE DEI SINISTRI, ivi compreso il riconoscimento di responsabilità parziale o totale;
t) i SINISTRI per i quali l’ASSICURATO non abbia trasmesso alla SOCIETA’ DI GESTIONE DEI SINISTRI il modulo “Ricostruzione della dinamica del sinistro” interamente compilato e sottoscritto;
6. CAUSE DI INOPERATIVITA’ DELL’ASSICURAZIONE:
a) Le garanzie “Accompagnatore durante il ricovero”, “Rientro sanitario” e “Ritorno dei compagni di viaggio”, non sono operanti se non sono state preventivamente autorizzate dalla SOCIETA’ DI GESTIONE DEI SINISTRI;
b) L’ASSICURAZIONE non copre in alcun caso gli INCIDENTI e gli INFORTUNI occorsi in occasione di pratiche sportive per le quali sia necessaria una polizza assicurativa obbligatoria per legge (es. automobilismo) ovvero un permesso od una licenza in base alla normativa vigente al momento della sottoscrizione;
c) I viaggi implicanti un soggiorno di più di tre mesi consecutivi in luogo diverso da quello di RESIDENZA dell’ASSICURATO;
d) La partecipazione amatoriale a viaggi e raid cosiddetti “avventurosi” in assenza di preventiva dichiarazione da parte dell’ASSICURATO e/o del CONTRAENTE e conseguente accettazione del RISCHIO da parte della COMPAGNIA;
e) Durante l’attività sportiva sciistica da discesa l’ASSICURAZIONE non è operante se, nel luogo di accadimento del SINISTRO, non è intervenuto il servizio di Soccorso sulle piste; l’ASSICURATO dovrà segnalare al servizio di Soccorso sulle piste intervenuto di essere coperto dall’ASSICURAZIONE mostrando tutti i documenti richiesti da quest’ultimo al fine di effettuare le necessarie verifiche. Il servizio di Soccorso sulle piste verificherà, al momento dell'intervento, se il soggetto coinvolto nell'INCIDENTE possiede l’ASSICURAZIONE, il nome dell’ASSICURATO, l’identità dello stesso.
7. SOGGETTI ESCLUSI DALL’ASSICURAZIONE: Non sono considerati terzi: il coniuge, i genitori, i figli dell’ASSICURATO nonché qualsiasi altro parente o affine o convivente. Ai soli fini della garanzia della responsabilità civile non sono altresì considerati terzi i membri dello stesso gruppo che stavano svolgendo l’attività coperta dall’ASSICURAZIONE insieme all’ASSICURATO salvo il caso in cui tutti i membri del gruppo fossero coperti dall’ASSICURAZIONE.
8. COSA FARE PER RICHIEDERE ASSISTENZA O UN INDENNIZZO:
a) Per ogni richiesta di assistenza siete tenuti a: In caso di INCIDENTE, INFORTUNIO necessità o SINISTRO per beneficiare delle garanzie di assistenza dell’ASSICURAZIONE, “Accompagnatore durante il ricovero”, “Rientro sanitario” e “Ritorno dei compagni di viaggio”, è necessario prendere preventivamente contatto con la SOCIETA’ DI GESTIONE DEI SINISTRI, unica abilitata ad organizzare i servizi. Qualora l’ASSICURATO e/o
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da luzzo »

Ma che compagnia del menga è ?
A quel punto i soldi è meglio andarseli a bere
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da ITA-404 »

luzzo ha scritto:Ma che compagnia del menga è ?
A quel punto i soldi è meglio andarseli a bere
H24 assistamce ( multisport )

con le scritta mareggiate
direi che questa assicurazione decisamente non serve x il Kitesurf!

le mie uscite sono
60% con condizioni almeno 1 metro d'onda
80% divieto balneazione e con bandiera rossa
70% viaggi "amatoriali avventurosi"

sapete indicarmi qualche cosa di valido
o piu specifico x la pratica del Kitesurf ?
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da alfiero »

pure io vorrei fare base jumping...ma non mi vuole assicurare nessuno... : ahahah : : ahahah :
se fai sport estremi non so chi possa essere disposto ad assicurarti.. : think :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da ITA-404 »

gia..peccato che e' piu' di 10 anni che la pago
un bel 500 euro buttate nel cesso!!

Rischio mareggiate
sabato, 17 marzo 2018domenica, 18 marzo 2018
Allegati
20180317_mareggiate.png
20180317_mareggiate.png (7.92 KiB) Visto 1789 volte
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da luca8981 »

Io ce l'ho con generali, capofamiglia con clausola scritta di copertura per la pratica del kitesurf non agonistico... 80 euro all'anno passate a 110 perche gli ho fatto aggiungere il cane.
Io sono piuttosto scettico sulle varie ass sportive... Meglio spendere qualcosa in piu ma con una compagnia primaria.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1674
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da Soulrider »

Seguo con interesse,
@lucanumber, compagnia importante e clausola esplicita, sarebbe la quadra, ma ho timore (opinione pessimistica, espressa così, a naso) che la previsione della pratica del kitesurf non escluda le restrizioni cui fa riferimento ITA404...
Quindi ?
La situazione tipica è la seguente :
Il perito chiamato a risarcire un eventuale danno cagionato da un kitesurfer deve valutare le condizioni in cui il danno si verifica ....
Condizioni meteo marine, luogo, condotta dell' assicurato ...e lo deve fare attenendosi ai dati oggettivi...i bollettini meteo emanati dalle capitanerie e/o avvisi di protezione civile, le caratteristiche ufficiali del luogo dove avviene l' incidente, infine la condotta dell' assicurato anche tramite dichiarazioni rese dai testimoni ....
Faccio fatica (tuttavia se fosse così sarei il primo sottoscrittore) a pensare che generali emette una polizza che sia in grado (ufficialmente ) di risarcire un danno cagionato a terzi in questo scenario :
Avviso di burrasca, area interdetta alla balneazione e divieto di attività sportive, soggetto assicurato che perde (involontariamente) il controllo dell' attezzatura a causa della avverse condizioni atmosferiche.

Ripeto, spero di sbagliarmi, e se così fosse vado dalla agente generali della mia zona e sottoscrivo anche io...

P.s. finora anche io Mulltisport ... Cosciente dei limiti della polizza ..mi ritengo coperto "ragionevolmente" nel caso in cui il freakkettone di turno , nuotando nel corridoio di lancio ...mi denuncia e mi chiede risarcimento, mentre LUI si ritiene sfiorato dall' ombra del mio kite, mentre entrambe eravamo nel corridoio di lancio ed io ero in regolare bodydrag....
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da Pat »

Soulrider ha scritto:Seguo con interesse,
@lucanumber, compagnia importante e clausola esplicita, sarebbe la quadra, ma ho timore (opinione pessimistica, espressa così, a naso) che la previsione della pratica del kitesurf non escluda le restrizioni cui fa riferimento ITA404...
Quindi ?
La situazione tipica è la seguente :
Il perito chiamato a risarcire un eventuale danno cagionato da un kitesurfer deve valutare le condizioni in cui il danno si verifica ....
Condizioni meteo marine, luogo, condotta dell' assicurato ...e lo deve fare attenendosi ai dati oggettivi...i bollettini meteo emanati dalle capitanerie e/o avvisi di protezione civile, le caratteristiche ufficiali del luogo dove avviene l' incidente, infine la condotta dell' assicurato anche tramite dichiarazioni rese dai testimoni ....
Faccio fatica (tuttavia se fosse così sarei il primo sottoscrittore) a pensare che generali emette una polizza che sia in grado (ufficialmente ) di risarcire un danno cagionato a terzi in questo scenario :
Avviso di burrasca, area interdetta alla balneazione e divieto di attività sportive, soggetto assicurato che perde (involontariamente) il controllo dell' attezzatura a causa della avverse condizioni atmosferiche.

Ripeto, spero di sbagliarmi, e se così fosse vado dalla agente generali della mia zona e sottoscrivo anche io...

P.s. finora anche io Mulltisport ... Cosciente dei limiti della polizza ..mi ritengo coperto "ragionevolmente" nel caso in cui il freakkettone di turno , nuotando nel corridoio di lancio ...mi denuncia e mi chiede risarcimento, mentre LUI si ritiene sfiorato dall' ombra del mio kite, mentre entrambe eravamo nel corridoio di lancio ed io ero in regolare bodydrag....
Ragionevolmente, contate sulle polizze per il risarcimento di limitati danni materiali o fisici in uscite da luoghi autorizzati e in condizioni tranquille.
Voglio vederlo un risarcimento di danni alla persona di ammontare importante in mare mosso e trenta nodi (dico ottenuto in sede stragiudiziale).

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da davsol »

io uso coverwise annuale multiviaggio non agonistica ormai da diversi anni, euro 109,00. Lo scorso anno ho avuto un problema in Spagna (extrakite) non hanno battuto ciglio.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da ITA-404 »

davsol ha scritto:io uso coverwise annuale multiviaggio non agonistica ormai da diversi anni, euro 109,00. Lo scorso anno ho avuto un problema in Spagna (extrakite) non hanno battuto ciglio.
grazie
ho dato un occhio ma non e' un assicurazione sportiva : think :


possibile che nessuno su questo forum ha un'assicurazione
da consigliare x la pratica del kite ?
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da davsol »

ITA-404 ha scritto:
davsol ha scritto:io uso coverwise annuale multiviaggio non agonistica ormai da diversi anni, euro 109,00. Lo scorso anno ho avuto un problema in Spagna (extrakite) non hanno battuto ciglio.
grazie
ho dato un occhio ma non e' un assicurazione sportiva : think :


possibile che nessuno su questo forum ha un'assicurazione
da consigliare x la pratica del kite ?
Infatti non lo è. Prima di assicurarmi ho telefonato per avere delucidazioni su eventuali danni causati nella pratica dello sport, dato che sono spesso fuori dall'Italia. Sono escluse le attività agonistiche; (gare ect, etc) mentre la pratica normale rientra nella copertura.
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 674
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da Davis »

Penso che da quest'anno la 24H assistance non le rinnovino piu
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Assicurazione sportiva

Messaggio da ITA-404 »

Davis ha scritto:Penso che da quest'anno la 24H assistance non le rinnovino piu
e te credo! e poi avevano mandato a tutti la lettera di disdetta
..la loro : ahahah : veramente ridicoli! : shake :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi