Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da mini »

fra75 ha scritto:
Alessio ha scritto:E basta co sto post ammazza finanze!
Alessio hai ragione ...proponi tu un alternativa a questo prodotto

Io cerco un hf simile a l onda o anche meglio in base a quello che ho scritto nei messaggi precedenti

Fammi sapere ...poi prima di comprare provo e se corrispende a ciò che mi dicono compro oppure no
Fra....per ora simile all’Onda non c’è nulla!
Il Ketos è un superPiantone (me lo sono goduto e....l’ho venduto 1 mese fa)....ma anche con la paletta wave non si avvicina alla stabilità, la fluidità e la spinta che riesce generare la 633 anche a bassissime velocità e....vento marginale!
Con il Neo 12 giri già tranquillamente da 8 nodi....
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

aspetta... iniziamo a dichiarare almeno i pesi, perchè altrimenti le informazioni escono un pò distorte..
Con 100kg sopra sono d'accordo che l'onda permette una spinta e una navigazione con vele piccole e basse velocità che con altri hf non puoi avere.

Ma sui pesi medi..tutta quella spinta a cosa serve? anzi.. e va detto che è tutto più lento rispetto a un ketos o altre configurazioni (e per me meno divertente).

Sulla fluidità Andrea immagino parli in carvata? Non intesa come scorrevolezza.. perchè l'onda rispetto al ketos (o anche altri ali moses) ha un drag che si sente eccome. E' come paragonare il coefficiente di penetrazione di una panda a quello di un auto sportiva (penetri sempre di più con la porsche, a tutti i livelli ahah : Lol : ).

Cmq sembra l'ultima tendenza degli HF questo ritorno a superpalettoni facili e che permettono di andare a basse velocità con poca vela. Curioso come si è passati dalla corsa ai super race tiratissimi (oramai destinati solo ai regattanti) al freeride e ora a questo freeride ancora più "estremo".
Da questo punto di vista il ketos è la gran turismo degli hf perchè permette sia di correre che di carvare e trickettare.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da mini »

KiteRon ha scritto:aspetta... iniziamo a dichiarare almeno i pesi, perchè altrimenti le informazioni escono un pò distorte..
Con 100kg sopra sono d'accordo che l'onda permette una spinta e una navigazione con vele piccole e basse velocità che con altri hf non puoi avere.

Ma sui pesi medi..tutta quella spinta a cosa serve? anzi.. e va detto che è tutto più lento rispetto a un ketos o altre configurazioni (e per me meno divertente).

Sulla fluidità Andrea immagino parli in carvata? Non intesa come scorrevolezza.. perchè l'onda rispetto al ketos (o anche altri ali moses) ha un drag che si sente eccome. E' come paragonare il coefficiente di penetrazione di una panda a quello di un auto sportiva (penetri sempre di più con la porsche, a tutti i livelli ahah : Lol : ).

Cmq sembra l'ultima tendenza degli HF questo ritorno a superpalettoni facili e che permettono di andare a basse velocità con poca vela. Curioso come si è passati dalla corsa ai super race tiratissimi (oramai destinati solo ai regattanti) al freeride e ora a questo freeride ancora più "estremo".
Da questo punto di vista il ketos è la gran turismo degli hf perchè permette sia di correre che di carvare e trickettare.

Allora....se parliamo di piantone FreeRide, sono tanti i piantoni che se la possono giocare in termini di qualità costruttiva, prestazioni... fluidità, scorrevolezza etc. etc. etc. Dipende poi dai gusti e dal.... Portafogli!!!
Il Ketos secondo me è al top della categoria!!!

Ronnie....qui invece si sta parlando di un piantone da Freeride/Wave, adatto cioè a girare a bassa velocità tra i frangenti e che grazie all’elevata spinta permetta, sempre a basse velocità, di carvare stretto e mantenere la planata senza la necessità del traino del kite....un modo diverso di girare con l’Hydro.

Poi è vero e l’avevo premesso....non ha la velocità/scorrevolezza di un piantone FreeRide....ma non nasce per questo.
Lo dimostra il fatto che è stato progettato per il Surf/Sup e poi “promosso” anche per il Kite!

Per i miei 100 kg.....è stato una vera “rivelazione”!!! Mi aiuta tantissimo nell’apprendimento delle manovre....oltre a farmi divertire come un bambino sulle giostre....come nessun piantone è stato in grado di regalarmi...e ne ho avuti tanti!!![FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
Forse per il mio peso ma....Montironi (68kg) e altri Rider ben più leggeri di me....la pensano alla stessa maniera!
Dipende sempre poi da cosa uno cerca....e dal manico che ha!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da maddy »

mini ha scritto: Dipende sempre poi da cosa uno cerca....e dal manico che ha!
cito l'ultima delle tante per dire che

è interessante come in genere tutti i materiali
evolvono un po' verso l'estremo "tirato"
poi la gente si accorge di cosa cosa effettivamente ha bisogno

e arrivano senza traumi al prodottino giusto (vedi kite)

a volte anche quasi per caso (senza rendersi conto che è per forza)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da fra75 »

Grazie Mini spero di provarlo prima possibile

kiteron io peso 100 kg non amo la velocità e cerco un hf facile facile da usare con un 12 mt da 8 a 13 nodi
SteOvest
Novellino
Novellino
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/03/2011, 16:57
Spot frequentati: mar ligure di levante
Ali: Flysurfer - North -FOne
Tavole: -

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da SteOvest »

mini ha scritto:
Lumumba ha scritto:da come spiega mini sembra di no. recuperi solo il piantone. va sostituita tutta la fusoliera...cosi mi e sembrato di capire
Si... avendo l'ONDA un'ala anteriore molto ampia in lunghezza, per ospitare il SuperPalettone necessita di una fusoliera con l'alloggiamento/nicchia più ampio rispetto a quella che monta le ali del COMET/VORACE/FLUENTE.
Ciao Mini.
A parte la fusoliera , con la 633 Onda posso riciclare almeno il
mio stabilizzatore 330 comprato precedentemente con fluente e ala 548 ?
Mi sembra che le viteria è compatibile ma no so se ha senso, sono alle prime uscite con HF.
Violinista
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2017, 9:16
Spot frequentati: NAPOLI
Ali: Chrono 18 V2 RRD Addiction tutte le misure + airush ultra 6 e 8 metri
Tavole: Tavola Groove skate L + Hydrofoil moses Vorace 101 + Moses 71 + Moses 41+onda 633+ 873

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Violinista »

Signori buongiorno, Il nuovo giocattolo Onda probabilmente ha avuto il suo primo vagito a gennaio dalle parti mie un po' per caso. Tra i primi a acquistarlo nella versione abbinato al piantone 61 è stato il nostro amico nonché rivenditore Coppolino Per un utilizzo con il sup ma....... appena visto l'oggetto la curiosità è stata forte e oggi ci ritroviamo a usarlo con il kite. Non volevo fare la storia ma dirvi che dopo mesi di utilizzo anche in situazioni di mare mosso (Come vuole la sua natura di progettazione) il nostro buon Coppolino (é inutile dirvi che ha tutto di Moses) ha visto che la migliore configurazione è proprio con il 61 e 71.
Con questo non voglio dire che non funzioni con il resto anzi io lo sto usando con il 101 ma per una semplicissima regola fisica sappiamo che più lungo è il piantone più più grande è l'input da dare per il cambio di direzione senza trascurare che più deriva abbiamo nell'acqua più diventa un binario.
Insomma basta pensare alla leva del cambio di un'auto e immaginate la sensazione di cambiare marcia con una leva lunga a confronto con una corta.
Questo paragone però ha validità solo per l'agilità perché per il sostentamento ovviamente non c'e differenza tra le misure ma.... attenzione questi piantoni per quanto possano avere una eccezionale qualità costruttiva hanno una fisiologica perdita di rigidità in base alla sua lunghezza.
Per concludere in base a quello che stiamo vedendo l'onda 633 da il massimo di se ossia agilità e sostentamento a basse velocità con il 61 e 71 di must mentre si perde qualcosa di agilità con 91 e 101.
Certo che non tutti vogliono avere due piantoni e infatti il miglior compromesso è il 91 fluente però bisogna sapere che con quest'ultima non avremo mai il 100% della sua natura.
Per concludere tenete conto della superficie totale della 633 e quanto sollecita la struttura della deriva quindi altrettanto quanto entra in gioco il concetto rigidità.
I somma Moses per caso si é ritrovato un prodotto divertentissimo per il kite destinato in origine per il Sup.
Spero di avervi trasmesso le nostre esperienze e che a sua volta ci riporterete le vostre, la strada è ancora lunga.
Ciao a tutti.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da LONG »

Infatti siamo in attesa di vedere un sup foil da utilizzare per lo scopo a cui l'Onda era destinato..... : Rolleyes :
Rumours ce lo darebbero di prossimo rilascio.....
Essenzialmente ritengo che la superficie della pala anteriore debba superare i 1300 cm.quadrati e magari avere superfici meno taglienti possibili.
Violinista
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2017, 9:16
Spot frequentati: NAPOLI
Ali: Chrono 18 V2 RRD Addiction tutte le misure + airush ultra 6 e 8 metri
Tavole: Tavola Groove skate L + Hydrofoil moses Vorace 101 + Moses 71 + Moses 41+onda 633+ 873

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Violinista »

Infatti ma si parla di un'ala frontale ancora più grande, però penso che non sarà utilizzabile con il kite.
Per adesso vi invito a dare uno sguardo a questa recensione.
https://youtu.be/qWOKbDWZQtw
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da maddy »

fa il suo effetto
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
SteOvest
Novellino
Novellino
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/03/2011, 16:57
Spot frequentati: mar ligure di levante
Ali: Flysurfer - North -FOne
Tavole: -

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da SteOvest »

grazie del tuo intervento Violinista.
ora mi è più chiaro l'utilizzo.
Violinista
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2017, 9:16
Spot frequentati: NAPOLI
Ali: Chrono 18 V2 RRD Addiction tutte le misure + airush ultra 6 e 8 metri
Tavole: Tavola Groove skate L + Hydrofoil moses Vorace 101 + Moses 71 + Moses 41+onda 633+ 873

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Violinista »

Una cosa mi ero dimenticato di scrivere che ovviamente con onda 633 riduci il kite di almeno una taglia e per comparazioni fatte tale piantone ti consente (rider di peso medio 80 kg.)di salire su con 2 nodi di velocità ossia praticamente da fermo (altrimenti a che serve tutta questa superficie).
Tutto questo permette oltre a persone di peso maggiore di divertirsi con facilità nel vento leggero anche il piacere "indiscusso" di giocare con ali di piccola taglia.
Non potrò mai dimenticarmi un giorno in acqua con 633 e 11 metri con 8 nodi insieme a un Chrono 15 con piantone vorace munito di alette competition e rider più leggero di me (bravo) , io dovevo aspettarlo( partendo insieme) almeno 4 secondi per vederlo alzare il piantone dall'acqua.
Insomma usi diversi con scopi diversi e divertimento assicurato per ogni palato.
gielle
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 30/03/2011, 12:49
Spot frequentati: Calambrone, Marina di Grosseto
Ali: Kahoona V3 7.5, 9.5, 11.5
Tavole: Nobile T5 131X40, Naish Custom Fish 5.7, North Whip 2015 5.4

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da gielle »

Violinista ha scritto:Signori buongiorno, Il nuovo giocattolo Onda probabilmente ha avuto il suo primo vagito a gennaio dalle parti mie un po' per caso. Tra i primi a acquistarlo nella versione abbinato al piantone 61 è stato il nostro amico nonché rivenditore Coppolino Per un utilizzo con il sup ma....... appena visto l'oggetto la curiosità è stata forte e oggi ci ritroviamo a usarlo con il kite. Non volevo fare la storia ma dirvi che dopo mesi di utilizzo anche in situazioni di mare mosso (Come vuole la sua natura di progettazione) il nostro buon Coppolino (é inutile dirvi che ha tutto di Moses) ha visto che la migliore configurazione è proprio con il 61 e 71.
Con questo non voglio dire che non funzioni con il resto anzi io lo sto usando con il 101 ma per una semplicissima regola fisica sappiamo che più lungo è il piantone più più grande è l'input da dare per il cambio di direzione senza trascurare che più deriva abbiamo nell'acqua più diventa un binario.
Insomma basta pensare alla leva del cambio di un'auto e immaginate la sensazione di cambiare marcia con una leva lunga a confronto con una corta.
Questo paragone però ha validità solo per l'agilità perché per il sostentamento ovviamente non c'e differenza tra le misure ma.... attenzione questi piantoni per quanto possano avere una eccezionale qualità costruttiva hanno una fisiologica perdita di rigidità in base alla sua lunghezza.
Per concludere in base a quello che stiamo vedendo l'onda 633 da il massimo di se ossia agilità e sostentamento a basse velocità con il 61 e 71 di must mentre si perde qualcosa di agilità con 91 e 101.
Certo che non tutti vogliono avere due piantoni e infatti il miglior compromesso è il 91 fluente però bisogna sapere che con quest'ultima non avremo mai il 100% della sua natura.
Per concludere tenete conto della superficie totale della 633 e quanto sollecita la struttura della deriva quindi altrettanto quanto entra in gioco il concetto rigidità.
I somma Moses per caso si é ritrovato un prodotto divertentissimo per il kite destinato in origine per il Sup.
Spero di avervi trasmesso le nostre esperienze e che a sua volta ci riporterete le vostre, la strada è ancora lunga.
Ciao a tutti.
Ciao, con un piantone Vorace da 97 2016, cosa posso aspettarmi montando la 633? Grazie.
Violinista
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2017, 9:16
Spot frequentati: NAPOLI
Ali: Chrono 18 V2 RRD Addiction tutte le misure + airush ultra 6 e 8 metri
Tavole: Tavola Groove skate L + Hydrofoil moses Vorace 101 + Moses 71 + Moses 41+onda 633+ 873

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Violinista »

Devi cambiare anche la fusoliera poi ovviamente aspettarsi un lift che si accentuera' quando spingi in velocità quindi dovrai spostare il corpo in avanti per contrastare.
La 633 ha caratteristiche da wave e non da race quindi serve principalmente per giocare a bassa velocità con ali più piccole.
È una svolta abbastanza significativa e permette di utilizzare lo stesso piantone con "vestiti" totalmente diversi.
Comprendi comunque che il vorace ha una lunghezza declinata maggiormente verso la velocità e non manovrabilità infatti il fluente è la deriva per eccellenza come compromesso generale.
Occhio al kit fluente +onda che alla fine ha un prezzo da prendere in considerazione.
Poi ognuno sa il fatto suo.
P.s. attenzione che la 633 richiede di spostare il piantone quasi sotto il piede posteriore quindi deve arretrare un bel po' perciò bisogna anche valutare bene la tavola che si usa.
gielle
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 30/03/2011, 12:49
Spot frequentati: Calambrone, Marina di Grosseto
Ali: Kahoona V3 7.5, 9.5, 11.5
Tavole: Nobile T5 131X40, Naish Custom Fish 5.7, North Whip 2015 5.4

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da gielle »

Violinista ha scritto:Devi cambiare anche la fusoliera poi ovviamente aspettarsi un lift che si accentuera' quando spingi in velocità quindi dovrai spostare il corpo in avanti per contrastare.
La 633 ha caratteristiche da wave e non da race quindi serve principalmente per giocare a bassa velocità con ali più piccole.
È una svolta abbastanza significativa e permette di utilizzare lo stesso piantone con "vestiti" totalmente diversi.
Comprendi comunque che il vorace ha una lunghezza declinata maggiormente verso la velocità e non manovrabilità infatti il fluente è la deriva per eccellenza come compromesso generale.
Occhio al kit fluente +onda che alla fine ha un prezzo da prendere in considerazione.
Poi ognuno sa il fatto suo.
P.s. attenzione che la 633 richiede di spostare il piantone quasi sotto il piede posteriore quindi deve arretrare un bel po' perciò bisogna anche valutare bene la tavola che si usa.
Grazie. : Thumbup :
observer
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/03/2015, 17:01
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da observer »

Buon giorno a tutti. Manco da qualche anno da questo forum al quale ho partecipato perlopiù in passato, da lettore..
Sono un grande appassionato (napoletano : Smile : ) di h/foil ed utilizzo il kit sup/pump della Moses, da quando è stato prodotto.
Lo presi per utilizzarlo abbinato ad un Sup, uno Starboard Hypernut a cui sono stati impiantati i rails per collegamento palo.
Delle sensazioni, percezioni e tecnica di conduzione, vantaggi e svantaggi, mi sembra se ne sia già abbondantemente parlato.
Vorrei solo aggiungere che se non siete degli atleti che gareggiano o se il motivo per chi montate su un foil è semplicemente quello di andare "forte" e "veloce" ecco... ...utilizzando questo kit, farete grossa fatica a passare/ripassare ad una qualsiasi altra conformazione!!
Virate, strambate, 360 di ogni genere, atterraggi in planata a piantone alto, wave riding, controllo in mare rotto (navigazione tra onde che frangono) curving.. .. tornando a conformazioni "normali/spinte" non sarà più ASSOLUTAMENTE la stessa cosa..
Non c' è stallo. Si poggia la carena della tavola sull' acqua non quando si rallenta, ma solo nel momento in cui si è totalmente fermi!
Io uso quasi solo il piantone da 61. Ovviamente questo setting ti porta per forza di cose ad imbatterti in cavitazioni.. Nessun problema, "la rimessa" del foil è automatica ed istantanea. Naturale!
Non si se si nota, sono molto soddisfatto : WohoW : !!
E' giusto che io vi dica che collaboro (felicemente) con Moses Hydrofoil.
Saluti a tutti.
Francesco.
SteOvest
Novellino
Novellino
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/03/2011, 16:57
Spot frequentati: mar ligure di levante
Ali: Flysurfer - North -FOne
Tavole: -

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da SteOvest »

ieri alla quarta uscita con HF ho potuto apprezzare la facilità della 633 sul Fluente
rispetto alla 548 comprata precedentemente.
Soprattutto permette di "elevarsi" alle basse velocità rispetto alla 548.

non ho però acquistato il suo stabolizzatore 483 ma ho montato il 330 che già avevo : secondo voi
la differenza tra gli stabilizzatori impatta sulle prestazioni ?
SteOvest
Novellino
Novellino
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/03/2011, 16:57
Spot frequentati: mar ligure di levante
Ali: Flysurfer - North -FOne
Tavole: -

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da SteOvest »

dimenticavo di dire che con tale configurazione sono partito con speed 3 21 ma ho dovuto mettere giù subito l'ala passando a speed 3 12 : dopo mezz'ora altro cambio e sono passato a speed 4 8 e finalmente ero invelato giusto.
Violinista
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/02/2017, 9:16
Spot frequentati: NAPOLI
Ali: Chrono 18 V2 RRD Addiction tutte le misure + airush ultra 6 e 8 metri
Tavole: Tavola Groove skate L + Hydrofoil moses Vorace 101 + Moses 71 + Moses 41+onda 633+ 873

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Violinista »

Lo stabilizzatore 483 ha un Ar altissimo con altrettanta superficie, io non provato ancora la tua configurazione ma la curiosità c'e quindi a presto la proverò sia con 330 che 325.
P.s. la 548 non si sposa benissimo con la 330 ma la sua accoppiata vincente è con la 325.
Lo dico proprio perché ho fatto tale percorso.
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da gas »

.... ohmmmmm .... ohmmmmm .... ohmmmmm .... ohmmmmm .... ohmmmmm .... ohmmmmm .... ohmmmmm .... ohmmmmm

non mi serve.... non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....non mi serve....

: Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :
: tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve : : tiserve :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
SteOvest
Novellino
Novellino
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/03/2011, 16:57
Spot frequentati: mar ligure di levante
Ali: Flysurfer - North -FOne
Tavole: -

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da SteOvest »

grazie della risposta Violinista.

quella configurazione 548 +330 me l'avevano consigliata in Moses il settembre scorso...
Rispondi