Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 259
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Matt »

ciao Pat,
anche io uso Vorace con ala w633, ha grandi pregi ed alcuni limiti.

Quelli in foto sembrano normali graffi, probabilmente di uno che ci è uscito molto...o con vento on.
Per l'ala anteriore non mi preoccuperei, lo stabilizzatore è molto più delicato approfondirei di persona.
Nel nostro spot sono appena arrivati due big foil, molto più grandi della 633, e in questi giorni li proviamo..
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da dado650 »

Personalmente, anche se sono sicuro che questi siano prodotti bellissimi, per quello che ho io per iniziare basta un silente con paletta 450 e stabilizzatore 330, che ha portata negativa per andare sereno anche alle basse velocità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da ITA-404 »

dado650 ha scritto:Personalmente, anche se sono sicuro che questi siano prodotti bellissimi, per quello che ho io per iniziare basta un silente con paletta 450 e stabilizzatore 330, che ha portata negativa per andare sereno anche alle basse velocità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
: Thumbup :
non conosco il silente
ma visto i problemi di interfaccia con tavole non dedicate all'onda
e di limitata versatilità ..e visto i costi elevati

stavo valutando un fluente che in versione AR monta lo stabilo 33o
anche se leggendo esiste una versione easy forse piu idonea al principiante ( stabilo 325 )

immagino che abbinato alla groove skate
sia confortevole e reattivo
sinceramente lo stile degli "ondisti"
e' imbarazzante con tutto quel carico sull'anteriore : zip :
per poi surfare nel piattume dei 10 kt
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Motion »

Un po' di onda in riga oggi in spiaggia e ne mancavano parecchi ;-) Immagine

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Masaccio »

Sandro ma tu l'hai provato?
Differenze col 560?
Chiedo perché fino ad ora ho provato solo il mio (hp560), e non mi pare certo un oggetto con cui bisogna per forza correre.
L'onda ovviamente me lo immagino ancora più facile...
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Motion »

Purtroppo no. Per un motivo o per l'altro oppure perché quasi tutti vanno strapless e ci ho provato e non riesco a salire/partire senza strap.

È abbastanza facile e soprattutto sostiene molto e puoi andare a velocità molto molto basse e questo aiuta molto nelli'mparare le varie manovre ;-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Masaccio »

Non ti facevo cosi scarsone! hahaha
Un abbraccio
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 259
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Matt »

dado650 ha scritto:Personalmente, anche se sono sicuro che questi siano prodotti bellissimi, per quello che ho io per iniziare basta un silente con paletta 450 e stabilizzatore 330, che ha portata negativa per andare sereno anche alle basse velocità
d'accordissimo con te, il Silente con la Fr450 tiene su a bassa velocità quasi come la 633....ed ha il vantaggio di pesare decisamente meno, e ci puoi saltare senza preoccupazioni.
La 633 è cmq un passo avanti..in andatura e manovra..
Willis
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/11/2016, 11:58
Spot frequentati: -
Ali: RRd north
Tavole: Slingshot

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Willis »

Secondo voi la tavola t40 (no rotaie) è compatibile con piantone fluente/vorace e Onda?
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Willis ha scritto:Secondo voi la tavola t40 (no rotaie) è compatibile con piantone fluente/vorace e Onda?
no. va riforata.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Motion »

Masaccio ha scritto:Non ti facevo cosi scarsone! hahaha
Un abbraccio
Simpaticone : Wink :
Diciamo che non sono amante del strapless in generale : Wink :
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 275
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da surfer90 »

Lumumba ha scritto:
Willis ha scritto:Secondo voi la tavola t40 (no rotaie) è compatibile con piantone fluente/vorace e Onda?
no. va riforata.
confermo, qui da noi un possessore della stessa l'ha dovuta riforare per gestire l'onda
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da ITA-404 »

curiosita'

un Moses Onda motorizzato 6 metri (pumpetto)
che range di utilizzo puo' avere ?

grazie..
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da maddy »

ITA-404 ha scritto:curiosita'

un Moses Onda motorizzato 6 metri (pumpetto)
che range di utilizzo puo' avere ?

grazie..
se ci metti sopra pindam intorno a 0,2 nodi : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 265
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Jim »

Pat ha scritto:
Redmaster ha scritto:Qualsiasi tipo di tavola con le canalette (rotaie) però spostate indietro che hanno quasi tutte le tavole dopo il 2017, la misura tra la poppa e la piastra è di 11 cm circa e per circa intendo che ci sono un sacco di variabili:
forma della poppa, peso del kiter etcc
Se la domanda riguarda in generale un tuo possibile acquisto dell'onda, ti consiglio almeno per i primi mesi come principiante e se pesi da 85 kg in su, di abbinarlo ad una tavola generosa, poi quando impari grazie al forte lift dell'onda puoi andarci anche con una micro tavola ma all'inizio, ti consiglio di abbondare nelle misure, facendo cosi accelleri il tuo stato di imprendimento.
Ciao
Si, ci sto pensando.

Non mi attira tanto l'idea dell'hf in se', lo considero un male necessario, mi attira il fatto di fare ulw con una trazione dell'ala minima, perche' ho sviluppato avversione verso il tiro alla fune col kite come talvolta capita con la race o con flyrace.

Inoltre, flyrace super prestazionale in vento leggero, ma se non ti interessa saltare finisci per fare avanti indietro perdendoti il bello del kite che per me sono le strambate, le virate, le carvate....ti resta la navigazione, ma io vorrei l'intero pacchetto.

Pensavo all'onda perche' non ti costringe a correre (non mi va di dover girare perennemente a 1000 perche' ala non mi sostiene abbastanza, voglio manovrare e passeggiare, se mi va) e perche' mi piacerebbe poter abolire la necessita' di ali grandi e, una volta imparato, di tavole grandi.

Ci sono altri idro simili all'onda (il big easy di mhl ad esempio) ma non conosco nessuno che li abbia e quindi non so come vanno. Anche qui su ff non ci sono report. L'onda, che ha il mio amico miguel del cui parere mi fido 100%, pare invece una sicurezza.

C'e' anche qualcosa di usato in giro (dico di onda, e proprio su sottomarina), ma dalle foto pare abbastanza vissuto sulla superfice inferiore delle ali e uno si chiede se possano esserci conseguenze che compromettano la struttura o no (vedi foto).


Jimmy, se leggi, mi indichi il rivenditore piu vicino a bologna ?ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vieni in sede alla SAB

Moses Head Quarter
Via Guido Rossa 7/9
San Mauro Pascoli, FC,
47030
Phone: +39 0541 931 612
Jimmy Mazzanti
UC Distribution Slingshot Ride Engine North Mystic
Sabfoil
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da manu »

Pat ha scritto:
Redmaster ha scritto:Qualsiasi tipo di tavola con le canalette (rotaie) però spostate indietro che hanno quasi tutte le tavole dopo il 2017, la misura tra la poppa e la piastra è di 11 cm circa e per circa intendo che ci sono un sacco di variabili:
forma della poppa, peso del kiter etcc
Se la domanda riguarda in generale un tuo possibile acquisto dell'onda, ti consiglio almeno per i primi mesi come principiante e se pesi da 85 kg in su, di abbinarlo ad una tavola generosa, poi quando impari grazie al forte lift dell'onda puoi andarci anche con una micro tavola ma all'inizio, ti consiglio di abbondare nelle misure, facendo cosi accelleri il tuo stato di imprendimento.
Ciao
Si, ci sto pensando.

Non mi attira tanto l'idea dell'hf in se', lo considero un male necessario, mi attira il fatto di fare ulw con una trazione dell'ala minima, perche' ho sviluppato avversione verso il tiro alla fune col kite come talvolta capita con la race o con flyrace.

Inoltre, flyrace super prestazionale in vento leggero, ma se non ti interessa saltare finisci per fare avanti indietro perdendoti il bello del kite che per me sono le strambate, le virate, le carvate....ti resta la navigazione, ma io vorrei l'intero pacchetto.

Pensavo all'onda perche' non ti costringe a correre (non mi va di dover girare perennemente a 1000 perche' ala non mi sostiene abbastanza, voglio manovrare e passeggiare, se mi va) e perche' mi piacerebbe poter abolire la necessita' di ali grandi e, una volta imparato, di tavole grandi.

Ci sono altri idro simili all'onda (il big easy di mhl ad esempio) ma non conosco nessuno che li abbia e quindi non so come vanno. Anche qui su ff non ci sono report. L'onda, che ha il mio amico miguel del cui parere mi fido 100%, pare invece una sicurezza.

C'e' anche qualcosa di usato in giro (dico di onda, e proprio su sottomarina), ma dalle foto pare abbastanza vissuto sulla superfice inferiore delle ali e uno si chiede se possano esserci conseguenze che compromettano la struttura o no (vedi foto).


Jimmy, se leggi, mi indichi il rivenditore piu vicino a bologna ?ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'mhl in vendita sul forum è perfetto. Facile carvante e virtualmemte definitivo
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da jonnybeg »

manu ha scritto:
Pat ha scritto:
Redmaster ha scritto:Qualsiasi tipo di tavola con le canalette (rotaie) però spostate indietro che hanno quasi tutte le tavole dopo il 2017, la misura tra la poppa e la piastra è di 11 cm circa e per circa intendo che ci sono un sacco di variabili:
forma della poppa, peso del kiter etcc
Se la domanda riguarda in generale un tuo possibile acquisto dell'onda, ti consiglio almeno per i primi mesi come principiante e se pesi da 85 kg in su, di abbinarlo ad una tavola generosa, poi quando impari grazie al forte lift dell'onda puoi andarci anche con una micro tavola ma all'inizio, ti consiglio di abbondare nelle misure, facendo cosi accelleri il tuo stato di imprendimento.
Ciao
Si, ci sto pensando.

Non mi attira tanto l'idea dell'hf in se', lo considero un male necessario, mi attira il fatto di fare ulw con una trazione dell'ala minima, perche' ho sviluppato avversione verso il tiro alla fune col kite come talvolta capita con la race o con flyrace.

Inoltre, flyrace super prestazionale in vento leggero, ma se non ti interessa saltare finisci per fare avanti indietro perdendoti il bello del kite che per me sono le strambate, le virate, le carvate....ti resta la navigazione, ma io vorrei l'intero pacchetto.

Pensavo all'onda perche' non ti costringe a correre (non mi va di dover girare perennemente a 1000 perche' ala non mi sostiene abbastanza, voglio manovrare e passeggiare, se mi va) e perche' mi piacerebbe poter abolire la necessita' di ali grandi e, una volta imparato, di tavole grandi.

Ci sono altri idro simili all'onda (il big easy di mhl ad esempio) ma non conosco nessuno che li abbia e quindi non so come vanno. Anche qui su ff non ci sono report. L'onda, che ha il mio amico miguel del cui parere mi fido 100%, pare invece una sicurezza.

C'e' anche qualcosa di usato in giro (dico di onda, e proprio su sottomarina), ma dalle foto pare abbastanza vissuto sulla superfice inferiore delle ali e uno si chiede se possano esserci conseguenze che compromettano la struttura o no (vedi foto).


Jimmy, se leggi, mi indichi il rivenditore piu vicino a bologna ?ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'mhl in vendita sul forum è perfetto. Facile carvante e virtualmemte definitivo
a sentirne parlare l'onda sembra l'hf che va solo.
per me è una pura crastrazione dell'andare in hf : zip :

come in passato si era completamente estremizzato il concetto di hf e tutti correvano al modello più tirato e filante, dove neanche il barbiere più esperto aveva rasoi tanto affilati, e ci si è accorti dopo poco che se non fai gare ad alto livello, non serve a nulla avere tali ali….
ora si è corsi all'estremizzazione opposta, un padellone che ti sostiene ai 2 all'ora ma che appena cominci ad accelerare un pelo, devi stare con tutti e due i piedi a prua per non essere sparato fuori. : shake :

Posso capire solamente gli over 100 che utilizzano uno strumento del genere! con un HF normale non avrebbero la spinta necessaria a rimanere in foiling a basse velocità.
Ma per un utente medio….anche NO.

Il MHL rimane, secondo il mio parere, il miglior compromesso fra facilità di utilizzo, sostegno alle basse velocità, prestazioni e PREZZO.
UN signor HF. (che cody di godrà alla grande!)

Per tutto il resto c'è KETOS....... : whistlingb :

my two cents
Ultima modifica di jonnybeg il 06/10/2018, 17:15, modificato 1 volta in totale.
less is more
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da waterman »

Redmaster ha scritto:Qualsiasi tipo di tavola con le canalette (rotaie) però spostate indietro che hanno quasi tutte le tavole dopo il 2017, la misura tra la poppa e la piastra è di 11 cm circa e per circa intendo che ci sono un sacco di variabili:
forma della poppa, peso del kiter etcc
Se la domanda riguarda in generale un tuo possibile acquisto dell'onda, ti consiglio almeno per i primi mesi come principiante e se pesi da 85 kg in su, di abbinarlo ad una tavola generosa, poi quando impari grazie al forte lift dell'onda puoi andarci anche con una micro tavola ma all'inizio, ti consiglio di abbondare nelle misure, facendo cosi accelleri il tuo stato di imprendimento.
Ciao
Per tavola generosa cosa intendi come misure?
Intanto mi presento: peso 90 kg, kiter dal 2001 (surfino e race dal 2010). Con hf ho all'attivo 3 ore con attrezzature varie. Sarei orientato allo strapless, potrei iniziare da subito strapless o dovrei iniziare con le straps? grazie
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

jonnybeg ha scritto:
Pat ha scritto:
Redmaster ha scritto:Qualsiasi tipo di tavola con le canalette (rotaie) però spostate indietro che hanno quasi tutte le tavole dopo il 2017, la misura tra la poppa e la piastra è di 11 cm circa e per circa intendo che ci sono un sacco di variabili:
forma della poppa, peso del kiter etcc
Se la domanda riguarda in generale un tuo possibile acquisto dell'onda, ti consiglio almeno per i primi mesi come principiante e se pesi da 85 kg in su, di abbinarlo ad una tavola generosa, poi quando impari grazie al forte lift dell'onda puoi andarci anche con una micro tavola ma all'inizio, ti consiglio di abbondare nelle misure, facendo cosi accelleri il tuo stato di imprendimento.
Ciao
Si, ci sto pensando.

Non mi attira tanto l'idea dell'hf in se', lo considero un male necessario, mi attira il fatto di fare ulw con una trazione dell'ala minima, perche' ho sviluppato avversione verso il tiro alla fune col kite come talvolta capita con la race o con flyrace.

Inoltre, flyrace super prestazionale in vento leggero, ma se non ti interessa saltare finisci per fare avanti indietro perdendoti il bello del kite che per me sono le strambate, le virate, le carvate....ti resta la navigazione, ma io vorrei l'intero pacchetto.

Pensavo all'onda perche' non ti costringe a correre (non mi va di dover girare perennemente a 1000 perche' ala non mi sostiene abbastanza, voglio manovrare e passeggiare, se mi va) e perche' mi piacerebbe poter abolire la necessita' di ali grandi e, una volta imparato, di tavole grandi.

Ci sono altri idro simili all'onda (il big easy di mhl ad esempio) ma non conosco nessuno che li abbia e quindi non so come vanno. Anche qui su ff non ci sono report. L'onda, che ha il mio amico miguel del cui parere mi fido 100%, pare invece una sicurezza.

C'e' anche qualcosa di usato in giro (dico di onda, e proprio su sottomarina), ma dalle foto pare abbastanza vissuto sulla superfice inferiore delle ali e uno si chiede se possano esserci conseguenze che compromettano la struttura o no (vedi foto).


Jimmy, se leggi, mi indichi il rivenditore piu vicino a bologna
a sentirne parlare l'onda sembra l'hf che va solo.
per me è una pura crastrazione dell'andare in hf : zip :

come in passato si era completamente estremizzato il concetto di hf e tutti correvano al modello più tirato e filante, dove neanche il barbiere più esperto aveva rasoi tanto affilati, e ci si è accorti dopo poco che se non fai gare ad alto livello, non serve a nulla avere tali ali….
ora si è corsi all'estremizzazione opposta, un padellone che ti sostiene ai 2 all'ora ma che appena cominci ad accelerare un pelo, devi stare con tutti e due i piedi a prua per non essere sparato fuori. : shake :

Posso capire solamente gli over 100 che utilizzano uno strumento del genere! con un HF normale non avrebbero la spinta necessaria a rimanere in foiling a basse velocità.
Ma per un utente medio….anche NO.

Il MHL rimane, secondo il mio parere, il miglior compromesso fra facilità di utilizzo, sostegno alle basse velocità, prestazioni e PREZZO.
UN signor HF. (che cody di godrà alla grande!)

Per tutto il resto c'è KETOS....... : whistlingb :

my two cents
Ti quoto al 110%.....girando tutta l estate insieme a kiter dotati sia dell uno che dell altro ho analizzato le differenze di andatura...live.
Ormai e' ondamania...perche'...semplice...anche un implanabile che son 5 anni che prova una manovra cambiando 14 idrofoil diversi..e nn gliene entra una...con l'onda..la chiude...ah..c***o...il miracolo...si..il miracolo di avere un silente versione 2018. Con questo nn dico che sia sbagliato..anzi, lo vedo ottimo per principianti, come vedo ottimo il cabrinha double agent, con cui ho visto gente planare dopo 2h in maniera facile.
D'accordissimo con te che l'mhl e' il top come versatilita' negli entry level, e il ketos come versatilita'.
Come fattura l'onda nn e neanche lontanamente parente del ketos che pesa..la.meta...va 10 nodi piu forte, bolina di piu', ha la meta del drag..ma costa il doppio....ahahahha
Vabbe...tanto prevedo che satureranno il mercato con la 633 x implanabili....poi magicamente sforneranno un ala freeride come dio comanda..e la vanga sara' relegata ai principianti.
Intanto io procedo a imparare le manovre col vorace e le vele race ...che e l'antitesi del principiante e impiegando piu tempo...ma a me l'idrofoil con le rotelle che va ai due all.ora... x evitare di cadere....nn mi piace....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da ITA-404 »

... Papale papale. : ahahah :
Che ti dissi.. Flu easy
633 pesa non va un c***o roba per implanabili.... LA Voglio!! : Yahooo :

L' onda rode il culo a chi non c'è l'ha
Ottima accoppiata con il soul...
E i cugini di oltralpe c'è li mettiamo nel taschino : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3627
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Moses ONDA... un nuovo modo di fare Kite-Hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

I Moses 2018 vanno tutti molto bene, non fatevi ingannare dai nomi quello che conta sono le palette ad ala di gabbiano; ce ne sono 4: il palettone dell'Onda da principiante/wave 633 (tanto tanto lift), i medi: 550 del Fluente Easy o il Freeride 590 del Vorace freeride, una buona via di mezzo, per capirci molto simili al Lift il primo e al Ketos il secondo ed infine il race 637 del Comet/Vorace (quello che ho io) una bomba di stabilità e performance,
Ce n'è per tutti i gusti, se rimanete coi race vecchi e poi dite che ci vogliono i palettoni è solo perchè avete i race vecchi e li confrontate con l'Onda che è nuovo, ma se confrontate le 3 ali nuove vedrete che vanno tutti molto bene dovete solo trovare quello che asseconda meglio i vs. gusti.

PS
L'Onda va bene perchè permette di rubare le manovre tenedovi su anche se le fate male, ma quello non è detto che sia il modo giusto per fare le manovre, quello che "rubate" anche sbagliando sarà quello che vi impedirà di imparare a farle veramente bene. Comunque se non siete in grado (per mancanza di tempo, età, abilità psicomotorie) di impararle diversamente, ben venga un "facilitatore" ma il tempo che guadagnate all'inizio lo perderete in seguito per migliorare.
Il bello/brutto dell'hydro è che non si inventa niente, solo le ore in acqua e le facciate insegnano veramente qualcosa.
Rispondi