Foilpride - AVVISO ai BRAND

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Lumumba »

D'accordissimo di far pagare un ticket a poldo, 10€ a test?? puo' andar bene?

...C'e' Pansh?...se no nn vengo....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Piombo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 10/10/2013, 17:03
Spot frequentati: Dovunque ci sia vento
Ali: Ozone Hyperlink V1 Ultralight 9, Enduro V2 12, Reo V5 10 e 8.
Tavole: Firewire dominetor 5.08 - Vanguard 5.6 - Lift Mlh Wave 170 - Code V1 - Torque V1
Località: Roma
Contatta:

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Piombo »

Pat ha scritto:... FOILPRIDE si scrive tutto attaccato .... e non è una tappa di un tour pubblicitario ...

Il FP è' un raduno tra utenti di QUESTO forum organizzato da NOI rispetto al quale le varie ditte di kite & co. sono estranei.

Così, giusto per specificare.
Per essere ancora più preciso PAT io non vi devo chiedere il permesso per fare la mia comunicazione.
La locandina del NOSTRO tour, non c'è scritto organizzatori dell'evento, serve per COMUNICARE (ai nostri clienti) che in quei giorni saremo in quel determinato luogo o determinato evento.
Anche perchè se non ci scrivessi FOILPRIDE, ma solo capalbio ect ect NON promuoverei il vostro evento ...cosa che sarebbe follia.

Visto che ci conosciamo tutti, non sarebbe stato semplice, che gli organizzatori facessero una telefonata o un email per concordare la LORO linea sulla comunizazione dell'evento?

Come fanno tutti quelli che organizzano un evento piccolo o grande che sia.

Poi se avete deciso di chiudere l'evento alle aziende basta dirlo e uno vi viene a trovare come amatore o estraneo.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Pat »

Lumumba ha scritto:D'accordissimo di far pagare un ticket a poldo, 10€ a test?? puo' andar bene?

...C'e' Pansh?...se no nn vengo....
Intervento di massa del gruppo uazzap romagnolo ... [WINKING FACE][WINKING FACE][WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da KiteRon »

No Pat intervento di buon senso e di chi la vede diversamente.

Difficile non quotare l'intervento di Piombo.. che di romagnolo ha ben poco.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da luzzo »

Lumumba ha scritto:D'accordissimo di far pagare un ticket a poldo, 10€ a test?? puo' andar bene?

...C'e' Pansh?...se no nn vengo....
Non sarebbe male fornirgli un blocchetto prepagato di tagliandini, così sul retro può anche lasciare la sua recensione sul materiale provato.
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Ros »

Via, su, bisogna stare tutti più in relax... Vi porto il vento e si esce tutti insieme, contenti? Poldo lo leghiamo al filo e lo facciamo sventolare come i palloncini
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da poldo »

Sentivo le orecchie ronzare.....

Se non ci sono io a comparare che foilpride é? Sono un signore che non mi faccio pagare la comparsata come Belen in discoteca : ahahah :
onde e vento!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da ITA-404 »

....Brand Ajo' !! : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Gino82 »

Anche io porterò tante vele da farvi provare!

- PL Swell V1 - 9m
- PL Swell V1 - 12m
- Ozone Chrono V2 - 15m
- Flysurfer Speed3 CE 21m

...

E solo per Pat, il miticissimo Kitech3 15m : Thumbup :
Vorrei vederti con l'Alaia! : WohoW :
Conduzione a barra lasca come piace a te : dribbleg :

E non sono ironico : Thumbup : :cipTrick:
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Cip37 »

@ Piombo, @kiteron
Nessuno ha detto che c'è un obbligo o che si DEVE far riferimento a FoilForum
Rileggendo tutto quel che Toppy e Pat hanno scritto mi pare chiarissimo
Il discorso è:
- FF organizza da anni un evento per amatori
- Non trae nè desidera trarre alcun guadagno dalla presenze di brands
- è chiaro che la presenza di brand sia interessante per chi vuol provare materiale
- è altrettanto chiaro che le brands non partecipano per pura filantropia

Da cui segue che si chiede che vengano rispettati dei principi di cortesia basilari
- uno è quello di informare gli organizzatori di ff della loro presenza
- un altro è quello di fornire all'interno dei propri media pubblicitari riferimenti chiari e visibili al forum e all'evento

Naturalmente potete trovarvi casualmente in quella data proprio in quel luogo.
Nessuno vi darà delle legnate.
Però saprete benissimo che non siete li per caso e che il test day della vostra brand NON è l'evento principe della giornata
Avatar utente
Piombo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 10/10/2013, 17:03
Spot frequentati: Dovunque ci sia vento
Ali: Ozone Hyperlink V1 Ultralight 9, Enduro V2 12, Reo V5 10 e 8.
Tavole: Firewire dominetor 5.08 - Vanguard 5.6 - Lift Mlh Wave 170 - Code V1 - Torque V1
Località: Roma
Contatta:

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Piombo »

Cip37 hai ragione!
Ma ogni anno comunichiamo la nostra presenza con una locandina sulla nostra pagina e mai nessuno in anni di foilpride ci ha mai detto qualcosa.
Quindi faccio mea culpa, ma non vedo come ci poteva venire in mente quest'anno, comunque dal prossimo anno chiameremo Toppy o Pat.

Ti allego il post del tour Ozone italia 2016 e le locandine degli scorsi anni

https://www.foilforum.it/forum-kite/ozon ... 14543.html

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da KiteRon »

Ma forse nn mi sono spiegato.. a parte che a me di difendere i brand mi importa una sega..
Ho trovato assurdo questo post riferito a persone che vengono da anni e che da anni fanno le stesse cose.
Se tutte le domeniche vado a magnare le tagliatelle dalla nonna..è a un certo punto la nonna mi dice "non è possibile che ti presenti qui all' improvviso a sbaffare le tagliatelle".. rimarrei sorpreso..ma magari alla nonna è venuto l alzahimer..

Nessuno pensa che vengano per filantropia, ma a mio parere (e ribadisco che è una mia considerazione personale) per me è più il valore che portano loro all' evento di quello che l'evento porta a loro.

Per il resto d'ccordissimo che sarebbe cortesia (che non è un obbligo) concordare le modalità di comunicazione se da parte degli organizzatori c'è questa esigenza.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Pat »

KiteRon ha scritto:Ma forse nn mi sono spiegato.. a parte che a me di difendere i brand mi importa una sega..
Ho trovato assurdo questo post riferito a persone che vengono da anni e che da anni fanno le stesse cose.
Se tutte le domeniche vado a magnare le tagliatelle dalla nonna..è a un certo punto la nonna mi dice "non è possibile che ti presenti qui all' improvviso a sbaffare le tagliatelle".. rimarrei sorpreso..ma magari alla nonna è venuto l alzahimer..

Nessuno pensa che vengano per filantropia, ma a mio parere (e ribadisco che è una mia considerazione personale) per me è più il valore che portano loro all' evento di quello che l'evento porta a loro.

Per il resto d'ccordissimo che sarebbe cortesia (che non è un obbligo) concordare le modalità di comunicazione se da parte degli organizzatori c'è questa esigenza.
Magari informati prima. Leggiti quanto richiesto ai brand già lo scorso anno.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da KiteRon »

Se rileggi il mio primo commento vedrai che ho solo espresso una semplice opinione..(tra l altro condivisa anche da altri mi sembra). È ancora possibile o sui messaggi degli admin è vietato?
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Pat »

@ ronni: ma nessuno mi pare ti abbia impedito di esprimere la tua opinione.
Ma magari informati meglio.

Lo scorso anno (marzo 2017) proprio per evitare che le brand si "avvantaggiassero" del FP oltre quello che noi organizzatori riteniamo corretto per farne un anello della loro campagna pubblicitaria (che quello è, non ci prendiamo per il BIP), precisammo loro, tramite Toppy che fece da interfaccia, un mini regolamento per la loro partecipazione. Che qui copio e incollo:


1) Il FOILPRIDE è il raduno annuale dei Fofolli ed è una manifestazione amatoriale, non una fiera campionaria. Rispettatene lo spirito.
2) la spiaggia che ci viene riservata è destinata principalmente ai partecipanti alla manifestazione ed alle relative famiglie. Vi preghiamo di occupare il solo spazio minimo indispensabile, compatibilmente con la relativa disponibilità, e piazzare i gazebo (al massimo uno per azienda) e le bandiere sul retro della spiaggia, a ridosso della recinzione, ovvero nel luogo che sarà indicato dall'Organizzazione.
3) Il materiale dovrà essere offerto in prova a tutti i partecipanti della manifestazione che ne facciano richiesta, previa verifica della loro capacità di utilizzarlo.
4) Non è consentita l'organizzazione di eventi di uno specifico brand all'interno del FOILPRIDE. Niente regate monomarca, niente estrazioni di premi di un determinato brand, niente clinic di promozione di uno specifico prodotto. Tutte le eventuali iniziative di questo genere dovranno essere preventivamente autorizzate dall'Organizzazione che ne verificheranno la compatibilità con lo spirito del FOILPRIDE.
5) La partecipazione delle Aziende al FOILPRIDE è gratuita. Le Aziende partecipanti saranno però tenute a mettere a disposizione dei premi, da concordarsi preventivamente con l'Organizzazione, che saranno estratti a sorte tra tutti i partecipanti al FOILPRIDE al termine della cena del sabato.
6) Non è consentito utilizzare il nome o il logo del FOILPRIDE all'interno di campagne pubblicitarie, ivi comprese quelle di promozione di demo tours. Qualsiasi iniziativa in questo senso dovrà essere preventivamente autorizzata dall'Organizzazione.
7) Alle Aziende che non rispetteranno le predette regole sarà impedita la partecipazione, e/o chiesta la rimozione di materiale, gazebo e bandiere e/o impedita la partecipazione l'anno successivo.
8) Il referente dell'Organizzazione per il FOILPRIDE 2017 è Fabrizio "Toppy" Poli, che potrete contattare come segue:
(seguono i recapiti)


Se ne sono sbattuti lo scorso anno, nonostante sia stato fatto notare. Se ne sono sbattuti anche quest'anno, e allora girano i cabazizi.

Il FP non era, non è e non dovrà sarà mai un evento pubblicitario, ma un incontro tra amici a cui le brand possono partecipare stando a certe regole. Tra le le quali, non appropriarsi del raduno per spacciarlo come una loro iniziativa.

Non organizziamo il FP per scopi pubblicitari, ma per il piacere di circondarci di persone che condividono insieme uno spirito amatoriale che per noi è importante.

Non ci interessa attirare gente che non fa parte del forum, FF non vuole vendere niente a nessuno e chi partecipa al pride dovrebbe farlo perchè si sente parte della comunità, non perchè così scrocca un giro gratis sui materiali nuovi.

Chiediamo solo di rispettare lo spirito del FP, e di non svilirlo a scopi commerciali.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da KiteRon »

Ho letto con attenzione tutto il mapazzone.. e ahimè rinforza l opinione che ho espresso inizialmente, ovvero che se i riferimenti erano Aldo/Piombo mi sembra esagerato, da partecipante e utente non ho mai avuto l impressione che si vogliano impossessare del raduno, ne che lo spacciano per loro, ne che occupano lo spazio a disposizione, ecc ecc..
Tutto qua. Peace & love
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Piombo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 10/10/2013, 17:03
Spot frequentati: Dovunque ci sia vento
Ali: Ozone Hyperlink V1 Ultralight 9, Enduro V2 12, Reo V5 10 e 8.
Tavole: Firewire dominetor 5.08 - Vanguard 5.6 - Lift Mlh Wave 170 - Code V1 - Torque V1
Località: Roma
Contatta:

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Piombo »

A Pat

Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da Pat »

Appunto. Visto che siete graditi ospiti, fatela questa telefonata : Thumbup : .
L'essenza del kite è fare kite.
g-rex
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/02/2011, 21:35
Spot frequentati: ROMA-FOCENE / CAPOVERDE - MANCORA PERU'- Los Angeles Belmont Shore
Ali: Flysurfer / North
Tavole: Flysurfer / North / Spleene

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da g-rex »

Giusto per dire come funziona all estero, qui in US il Foilpride or Kite Expo, evento fra amici amatori del kitesurf, dove appunto vengono delle Brands a presentare i loro prodotti, queste ultime pagano la bella sommetta di 500 dollari cadauna.
Chiaramente gli organizzatori devono essere ripagati di tutte le rotture di balle. ripagati e rimborsati.
Le aziende (almeno il 95%) hanno un budget proprio per andare a questi eventi.
Loro espongono e vendono, se non espongono non vendono.

Mi sembra veramente cosa minima che le aziende paghino una quota come espositori.
utilizzatore Flysurfer North Spleene
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da ITA-404 »

Giusto per dire come funziona all estero
Qui in Corea del nord i raduni amatoriali foil sono obbligatoriamente aperti solo a chi possiede e si presenta con un foil
Le brand previo autorizzazione scritta possono accedere solo con prodotti conformi.. Alias foil
I prodotti esposti alla manifestazione devono essere lasciati in pegno come rimborso spese e devono poter essere usati x test gratuiti. Inoltre a tutti i partecipanti deve essere praticato uno sconto su eventuali prenotazioni fatte durante la manifestazione pari a quello fatto ai loro promoter ed atleti.. Alias non meno del 45 %
Cosa normalissima già x i gruppi di acquisto.

JONPOMPIN.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
g-rex
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/02/2011, 21:35
Spot frequentati: ROMA-FOCENE / CAPOVERDE - MANCORA PERU'- Los Angeles Belmont Shore
Ali: Flysurfer / North
Tavole: Flysurfer / North / Spleene

Re: Foilpride - AVVISO ai BRAND

Messaggio da g-rex »

g-rex ha scritto:Giusto per dire come funziona all estero, qui in US il Foilpride or Kite Expo, evento fra amici amatori del kitesurf, dove appunto vengono delle Brands a presentare i loro prodotti, queste ultime pagano la bella sommetta di 500 dollari cadauna.
Chiaramente gli organizzatori devono essere ripagati di tutte le rotture di balle. ripagati e rimborsati.
Le aziende (almeno il 95%) hanno un budget proprio per andare a questi eventi.
Loro espongono e vendono, se non espongono non vendono.

Mi sembra veramente cosa minima che le aziende paghino una quota come espositori.
ITA-404 gli atleti prendono anche il 55%, quelli bravi hanno i materiali gratis.
Dovresti chiedere piu sconto : Thumbup :
utilizzatore Flysurfer North Spleene
Bloccato