PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

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sunriseone
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PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da sunriseone »

Apro questo post per tutti i possessori di Aero V2 che vogliano condividere le esperienze avute con questo kite.

io l'ho preso una decina di giorni fa 15m versione ultra light con barra Aviator 17+3 con l'idea di usarlo prevalentemente con l'hydrofoil in vento ligth.

Fatto un paio di test con qualche mezzo naufragio in mezzo prevalentemente con poco vento in quanto quando ce n'era mi bastava uscire col 12, ma credo che fosse troppo poco soprattutto per le prime uscite, il kite mi pare molto tecnico ci devo prendere la mano.

In partenza ci ho messo un po a farlo gonfiare come si deve ma ci stà essendo nuovo, ciò che ho invece riscontrato dal primo bordo è che nonostante il vento fosse debole, appena andavo in foiling accellerava a manetta ma quando scaricavo di barra tendeva a chiudersi smedusando....

Devo provarlo in condizioni migliori, mi chiedo se varrebbe la pena usarlo un po con la TT per prenderci la mano....che dicono i PRO?
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da Masaccio »

Ciao Tony, non sono possessore, ma si dà il caso che ieri abbia provato (per un paio di bordi con hydro) un Aero2 15 (credo tessuto normale), cavi da 17, barra credo da 53cm.
Ho ricavato qualche impressione, ma troppo acerba per condividerla. Seguo il thread.
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sunriseone
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da sunriseone »

no no spara che mi interessa
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da pfvas »

Che intendi per smedusare? chiudeva i tip frontstallava? Non ho ancora mai provato l'aero2 ma l'aero1 era tanto stabile soffriva ma come tutti i race la barra cazzata per troppo tempo soprattutto con poco vento tendeva a backstallare, però di smedusamenti io non ne ho mai riscontranti.
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da sunriseone »

quando l'ho alzato la prima volta ho subito capito che aveva bisogno di un set up con un po' di backstall alla barra perché non vola a bordo finestra, di più.....col bs lo tengo a bada....serve anche per quando ho bisogno di farlo girare rapido nelle inversioni....il front stall non l'ho riscontrato.

Per smedusamento intendo la perdita di forma con chiusura dei tip o una semi ala, mi è capitato scaricando brutalmente la barra per ridurre il tiro dopo che in foiling ha iniziato a viaggiare a missile......occorre una conduzione meno "pump", più millimetrica
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da Lumumba »

sunriseone ha scritto:quando l'ho alzato la prima volta ho subito capito che aveva bisogno di un set up con un po' di backstall alla barra perché non vola a bordo finestra, di più.....col bs lo tengo a bada....serve anche per quando ho bisogno di farlo girare rapido nelle inversioni....il front stall non l'ho riscontrato.

Per smedusamento intendo la perdita di forma con chiusura dei tip o una semi ala, mi è capitato scaricando brutalmente la barra per ridurre il tiro dopo che in foiling ha iniziato a viaggiare a missile......occorre una conduzione meno "pump", più millimetrica
forse chiude perche in velocita lo scarichi. x ridurre la velocita quando e lanciato a bordo finestra lo devi portare sulla testa.
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da sunriseone »

Lumumba ha scritto:
sunriseone ha scritto:quando l'ho alzato la prima volta ho subito capito che aveva bisogno di un set up con un po' di backstall alla barra perché non vola a bordo finestra, di più.....col bs lo tengo a bada....serve anche per quando ho bisogno di farlo girare rapido nelle inversioni....il front stall non l'ho riscontrato.

Per smedusamento intendo la perdita di forma con chiusura dei tip o una semi ala, mi è capitato scaricando brutalmente la barra per ridurre il tiro dopo che in foiling ha iniziato a viaggiare a missile......occorre una conduzione meno "pump", più millimetrica
forse chiude perche in velocita lo scarichi. x ridurre la velocita quando e lanciato a bordo finestra lo devi portare sulla testa.
ecco, infatti, lo scarico, non si fa?
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da botoskunk »

Accorcia i cavi...
Più il vento è forte....
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da sunriseone »

botoskunk ha scritto:Accorcia i cavi...
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da pfvas »

Si fa ma meno bruscamente i kite race accelerano molto e tendono ad andare al bordo finestra se molli la barra troppo velocemente magari avanzando tende ad sfinestrare un attimo e perde la forma, strano però a me l'aero1 non lo ha mai fatto. Prova magari a settare il mixer tirando giu un pelo le C magari a bordo finestra diventa più stabile
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da sunriseone »

pfvas ha scritto:Si fa ma meno bruscamente i kite race accelerano molto e tendono ad andare al bordo finestra se molli la barra troppo velocemente magari avanzando tende ad sfinestrare un attimo e perde la forma, strano però a me l'aero1 non lo ha mai fatto. Prova magari a settare il mixer tirando giu un pelo le C magari a bordo finestra diventa più stabile
...ora lo provo meglio in condizioni ottimali, al max trimmo di barra ma il castlellonon lo tocco nonsiamai
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da pfvas »

Non devi toccare il castello ma il mixer, al limite metti una prolunghina con qualche nodo dove colleghi le front in modo da poter variare il punto di attacco
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Re: PETER LYNN AERO V2 - trim, set up ed esperienze di volo

Messaggio da sunriseone »

puoi fare uguale accorciando le back sulla barra.....ci sono 3 nodini..sono sceso di 1 poer settare back stall
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