hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Io ho parlato con Luca marcis di fone italia. Mi ha detto che in Sardegna per fare surfoil deve andare dove ci sono le onde brutte. E quando ci sono le onde brutte ci sono anche quelle belle.
Con le nostre onde italiane non ha molto senso, secondo me. Io comunque ripeto che con kite e hf ho preso delle onde. Ed è bellissimo! Ma imparare il foil sulle onde deve essere davvero difficile e faticosissimo.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

Ma si si ...gong M e tavoletta
vento vento vento e deriva
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: hydrofoil gong

Messaggio da 00gabri00 »

Ironia della sorte ieri l'ho visto !
Condizioni di quasi alta marea (mancavano due ore...su coefficiente 105) . Poca onda , nei set più belli direi un 0.5/0.7 metri . Nn arrivava assolutamente al metro. Onda cicciotta poco potente ma con una "spalla" aperta che ti permetteva un buon ride. Classiche condizioni da long.
il mio amico (istruttore surf e waterman ) era in cn surfoil Gong 5'8 (credo mi abbia detto 45 litri tavola ) e HF gong surf taglia L. Nuovi modelli identici a suo parere con i vecchi apparte il restyling. Prezzo top.

Visto che cadeva a fagiolo, ho chiesto lumi x te Onir ! :-)

Lui si reputa un surfer medio /bravo (ma nn bravo). Nn so. Mai visto su onde serie , ma credo sia molto umile . Nato sulle onde. E per bravi lui intende gente che fa aerial e 360 off the lip probabilmente :-)

Da vedere sembrava come sempre facilissimo. Mi ha detto che se sai stare in piantone alto tirato da barca... puoi iniziare con surfoil. E che passato quello step nn è difficile.
Nel takeoff stava bello in prua (a vederla , già la L è davvero tanta roba) .
Sapeva fare bene il pumping persa l'onda per ritornare , pompando, sulla successiva . Davvero bello vederlo.
Sul pumping , mi ha detto che è più difficile e che bisogna passarci un po di tempo . Con il pumping riusciva spesso a prendere 2 onde di fila. Poi penso sia molto fisico e ritornava su lineup a braccia.
Ne ha surfate una 10ina. Ma sceglieva sempre un momento giusto per questo attrezzo : onda nn aggressiva , cn poca spinta , anche se rovinata e corta, conta meno che nel surf puro. E sopratutto nn se la surfava fino a riva ma mollava prima (io arrivavo fino alla spiaggia). Faceva curve lunghe e larghe e stava sempre attento a quei pochi surfer davanti a lui (cn tanta gente in acqua ...nn esci )
Che dire di più... x me davvero bello vederlo e la voglia me lha messa. Ma nn abitando fisso in oceano , sarebbe un gadget . Il prezzo però è relativamente basso e se un futuro inizierò con HF , penso che il surfoil sia nella mia lista n1 . Detto questo se da te hai tanti momenti di onda di scaduta , pochissima gente in acqua , buon fondo e tanta voglia di progredire = compra. Le uscite le farai quando altri son con longboard, ma avrai un drive da far paura e sicuramente, presa la mano , è divertente. Altrimenti lascia perdere e prendi un classico modello da kite.

Prox volta provo a portarmi gopro e faccio due foto. Nn oso domandargli :"posso provarlo " però : Lol :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da poldo »

Gabri TI SERVE
onde e vento!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

Gabry pure te però sei un bel tentatore eh : Thumbup :
Ecco la mia idea di surfoil è proprio riferita ad una situazione di mare tranquillo ...onda piccola ...

Sto per fare clic ....sto per fare clic ....sto per fare clic : ahahah :
comunque i tipi della Gong sono veramente gentili e disponibili ...li ho tempestati di domande mi hanno dato tutte le informazioni e alla fine per il mio peso/altezza e per quello che voglio fare (un po di kite ma sprattutto surf) siamo giunti a questa conclusione tavola 5.7 da circa 45 litri munita anche di fori per strap...foil misura M con piantone da 65 cm....

Aspetto ancora un pó a rifletterci ma dovrei esserci...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Ascolta amme, prendi anche il piantone da 90, per il kite è indispensabile, mi sembra sia 40-50 € ma ti risparmi la spedizione poi [WINKING FACE] ;-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: hydrofoil gong

Messaggio da 00gabri00 »

poldo ha scritto:Gabri TI SERVE

Serve a te. Io ho troppe tavole. Compralo che lo provo : tiserve :
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: hydrofoil gong

Messaggio da 00gabri00 »

onir ha scritto:Gabry pure te però sei un bel tentatore eh : Thumbup :
Ecco la mia idea di surfoil è proprio riferita ad una situazione di mare tranquillo ...onda piccola ...

Sto per fare clic ....sto per fare clic ....sto per fare clic : ahahah :
comunque i tipi della Gong sono veramente gentili e disponibili ...li ho tempestati di domande mi hanno dato tutte le informazioni e alla fine per il mio peso/altezza e per quello che voglio fare (un po di kite ma sprattutto surf) siamo giunti a questa conclusione tavola 5.7 da circa 45 litri munita anche di fori per strap...foil misura M con piantone da 65 cm....

Aspetto ancora un pó a rifletterci ma dovrei esserci...


Onda piccola ok... ma deve avere una spalla per il takeoff. Se gli dici che hai condizioni di onda piccola, x loro è un mezzo metrello oceanico che spinge come un metro italiano . Occhio

Io nn farei un "ne carne ne pesce ". Chiedi bene prima di fare click : Lol :
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

ho perso tavola e hf in un naufragio. inutile dire che mi riprenderò il gong e la kiteloose di Max. combo fantastica
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

: Eeek :
Alessio ha scritto:ho perso tavola e hf in un naufragio. inutile dire che mi riprenderò il gong e la kiteloose di Max. combo fantastica
: Eeek : : Eeek :
Whaaat? Non hai combattuto fino alla morte per ritrovarle?
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: hydrofoil gong

Messaggio da maddy »

Motion ha scritto:Ascolta amme,
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
prendili entrambi subito
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da poldo »

Alessio ha scritto:ho perso tavola e hf in un naufragio. inutile dire che mi riprenderò il gong e la kiteloose di Max. combo fantastica
l Onda l'hai provato?
onde e vento!
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

No, non l'ho provato Poldo. Spero di provarlo quanto prima. Due considerazioni pero:
i) il prezzo
ii) il profilo non affilato e lento del gong mi piace moltissimo. Nel suo essere grezzo, ha le caratteristiche soul che cercavo nell'HF riding
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Ieri causa 9m con valvola scollata, ho fatto session sovrainvelato con la 12. Non avevo il tracker, ma so che andavo a tutta velocità, ed al lasco mi sono accorto che anche il mio piantone sibila.
Poi ho provato un chubanga race in carbonio. E... Sibila anche quello.
E mi piace molto di più il mio gong!!!
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
FGS
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/03/2011, 12:01
Spot frequentati: Lido di Camaiore, Calambrone, Vada,Perelli, Talamone
Ali: ASV, ozone, Best
Tavole: custom, royal stealth,hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da FGS »

onir ha scritto:Ma qui nel forum non c'è nessuno che pratica surfoil o Sup foi? : Chessygrin :
Io ho una decina di uscite surfoil col Gong XL e, devo dire, a parte le prime due sessioni in cui effettivamente ho avuto la sensazione che potesse essere pericoloso poi è tutto diventato via via più facile e sicuro, il foil appena automatizzati certi movimenti è molto facile e prevedibile, ovviamente vanno scelte condizioni giuste ed è tassativo essere già buoni surfisti.
Comunque almeno per dove esco io, e cioè in versilia con km di spiagge e secche un po di tutti i tipi (per il foil ovviamente ci vuole un onda non ripida, possibilmente una secca al largo con davanti una bella buca..un posto dove con un surf normale non serferesti quindi per forza di cose non avrai mai molta gente intorno) è un oggetto molto divertente che non va di sicuro a sostituire long e tavoletta ma permette di divertirsi molto in condizioni di onda non buona (mare chopposo e onde doppie).
Penso a breve di provarlo pure col kite, anche se il piantone da 65 è veramente corto.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3368
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

Grazie FGS... preziose informazioni...
Spiega se puoi come mai XL?
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Altra prova del Gong ieri, con la nuova tavola aihmè non ho preso la centratura del piantone, anche uscendo e spostando le strap indietro ero sempre un pò sbilanciato.
prova e giudizio rimandato. : Blink :

Devo dire che per il momento non mi sta entusiasmando, abituato alla velocità del Vorace e della sua stabilità, qui è tutta un'altra cosa
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Motion ha scritto:Altra prova del Gong ieri, con la nuova tavola aihmè non ho preso la centratura del piantone, anche uscendo e spostando le strap indietro ero sempre un pò sbilanciato.
prova e giudizio rimandato. : Blink :

Devo dire che per il momento non mi sta entusiasmando, abituato alla velocità del Vorace e della sua stabilità, qui è tutta un'altra cosa
Intendi che il piantone è troppo indietro sulla tavola?
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
FGS
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/03/2011, 12:01
Spot frequentati: Lido di Camaiore, Calambrone, Vada,Perelli, Talamone
Ali: ASV, ozone, Best
Tavole: custom, royal stealth,hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da FGS »

onir ha scritto:Grazie FGS... preziose informazioni...
Spiega se puoi come mai XL?
Ho preso XL perché era in offerta...tanto per provare..comunque avevo già provato il L e devo dire che c'è davvero poca differenza, insomma sull'onda di velocità ne prende più che a sufficienza pure l'XL
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

terrasimone ha scritto:
Motion ha scritto:Altra prova del Gong ieri, con la nuova tavola aihmè non ho preso la centratura del piantone, anche uscendo e spostando le strap indietro ero sempre un pò sbilanciato.
prova e giudizio rimandato. : Blink :

Devo dire che per il momento non mi sta entusiasmando, abituato alla velocità del Vorace e della sua stabilità, qui è tutta un'altra cosa
Intendi che il piantone è troppo indietro sulla tavola?
Si è troppo indietro, spostando le strap qualcosa ho recuperato, ora lo devo spostare ai fori più avanti (fori che non avevo aperto perchè presumevo non andasse così avanti). comunque di fori da aprire ne ho altro due ed avendo un passo tra loro di 3 cm posso portarlo avanti ancora di 6 cm, ma penso che 3 cm bastano e avanzano
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

Motion ha scritto:
Devo dire che per il momento non mi sta entusiasmando, abituato alla velocità del Vorace e della sua stabilità, qui è tutta un'altra cosa
Fammi sapere se lo vendi che ne ho bisogno per il 15
Te lo pago il prezzo di costo : notworthyc :
Rispondi