hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Una delle cose che proprio non vi va del Gong è la velocità bassa che si raggiunge , bassa almeno per i miei gusti. Magari sarò io che ancora non riesco a spremerlo, ma correre col freno a mano in parte tirato a me non garba.

Probabilmente queste ala molto più sottile dovrebbe risolvere questo problema, però.. mi dicevano alcuni amici che hanno l'Onda che si stanno cimentando nelle onde che a volte la velocità dell'Onda da fastidio e per ovviare hanno montato un stabilizzatore diverso, non ricordo il modello.

Quindi sarebbe interesante a sto punto provare la nuova ala e anche lo stabilizzatore da surf del Gong, quindi speriamo che a breve qualcuno si sacrifichi : Wink :
Visto però le dimensioni e la forma, mi sa che per avere lo stesso sostentamento di quello odierno di taglia M bisogna forse passare alla taglia L che fa 77 cm; altro bel dilemma : think : : think : : Rolleyes :

Altra cosa che non amo molto del Gong è che avendo l'ala abbastanza piatta tende un pò a "scivolare" sottovento, in effetto la nuova ala Pro sembra abbia una curvatura maggiore, due foto prese dal sito diove si nota la differenza, magari è solo la foto : Wink :

Allvator Pro
Immagine

Allvator standard
Immagine
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Motion ha scritto:Una delle cose che proprio non vi va del Gong è la velocità bassa che si raggiunge , bassa almeno per i miei gusti. Magari sarò io che ancora non riesco a spremerlo, ma correre col freno a mano in parte tirato a me non garba.

Probabilmente queste ala molto più sottile dovrebbe risolvere questo problema, però.. mi dicevano alcuni amici che hanno l'Onda che si stanno cimentando nelle onde che a volte la velocità dell'Onda da fastidio e per ovviare hanno montato un stabilizzatore diverso, non ricordo il modello.

Quindi sarebbe interesante a sto punto provare la nuova ala e anche lo stabilizzatore da surf del Gong, quindi speriamo che a breve qualcuno si sacrifichi : Wink :
Visto però le dimensioni e la forma, mi sa che per avere lo stesso sostentamento di quello odierno di taglia M bisogna forse passare alla taglia L che fa 77 cm; altro bel dilemma : think : : think : : Rolleyes :

Altra cosa che non amo molto del Gong è che avendo l'ala abbastanza piatta tende un pò a "scivolare" sottovento, in effetto la nuova ala Pro sembra abbia una curvatura maggiore, due foto prese dal sito diove si nota la differenza, magari è solo la foto : Wink :

Allvator Pro
Immagine

Allvator standard
Immagine

Motion, io non lo trovo cosi lento come dici. Anche tracker gps alla mano rispetto al freeride che avevo prima non perde tanti kmh. Non tocco i 50kmh ma supero bene i 40.
Altra cosa, secondo me la L pro non rimpiazza la M standard. Si può passare alla M pro perdendo quasi nulla. Invece sarei curioso anche io di capire le differenze tra stab kite e stab surf.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: hydrofoil gong

Messaggio da gas »

190820-COMPROD-GAMME-FOIL-CLASSICVSPRO-FR-1500.jpg
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da miguel »

Ala xxl da 120 cm... (ma anche da 90 ‘ una bella sventola ...)

Le ali crescono sempre di più ....
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da poldo »

Tralasciando XL e XXL che mi sembrano eccessive col kite e più votate al surf sup wing e forse wind, le nuove ali hanno un AR che pare più idoneo al kite,sicuro più scorrevoli

Non so se la portanza della nuova M sia abbastanza x chi di un certo peso é abituato alla M precedente, c'è molta meno superficie,sarebbe da provare anche la L

Rimane cmq come realizzazione e materiali di ali e fusoliera più grezzo dell Onda Ketos e altri in carbonio,oltre al piantone in alu, con differenti categorie di prezzo
onde e vento!
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 550
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da miguel »

La Large , simile alla 790 moses come forma superficie

Sarebbe interessante da provare chi la ordina? :-)
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

io ho riordinato la M vecchia. mi piaceva troppo, lenta e soul come piace a me. pumpaiola e sufficientemente manovriera
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

terrasimone ha scritto:
Motion ha scritto:Una delle cose che proprio non vi va del Gong è la velocità bassa che si raggiunge , bassa almeno per i miei gusti. Magari sarò io che ancora non riesco a spremerlo, ma correre col freno a mano in parte tirato a me non garba.

Probabilmente queste ala molto più sottile dovrebbe risolvere questo problema, però.. mi dicevano alcuni amici che hanno l'Onda che si stanno cimentando nelle onde che a volte la velocità dell'Onda da fastidio e per ovviare hanno montato un stabilizzatore diverso, non ricordo il modello.

Quindi sarebbe interesante a sto punto provare la nuova ala e anche lo stabilizzatore da surf del Gong, quindi speriamo che a breve qualcuno si sacrifichi : Wink :
Visto però le dimensioni e la forma, mi sa che per avere lo stesso sostentamento di quello odierno di taglia M bisogna forse passare alla taglia L che fa 77 cm; altro bel dilemma : think : : think : : Rolleyes :

Altra cosa che non amo molto del Gong è che avendo l'ala abbastanza piatta tende un pò a "scivolare" sottovento, in effetto la nuova ala Pro sembra abbia una curvatura maggiore, due foto prese dal sito diove si nota la differenza, magari è solo la foto : Wink :

Allvator Pro
Immagine

Allvator standard
Immagine

Motion, io non lo trovo cosi lento come dici. Anche tracker gps alla mano rispetto al freeride che avevo prima non perde tanti kmh. Non tocco i 50kmh ma supero bene i 40.
Altra cosa, secondo me la L pro non rimpiazza la M standard. Si può passare alla M pro perdendo quasi nulla. Invece sarei curioso anche io di capire le differenze tra stab kite e stab surf.
Non sono riuscito a fare rilevamento velocità in quanto il mio orologio GPS faceva le bizze.
In effetti mi ricordo che alla gara di s. Croce correvi non velocissimo, ma correvi bene.
Bho ci farò ancora qualche uscita e poi vedremo.

Invece ci ho ragionato su sulle nuovi ali Pro mi sa che per avere stessa portanza bisogna passare da M standard a L, la superficie in cm2 è di 1500 della M standard, mentre la L pro è di 1350 cm2; la nuova M pro è di 1100 cm2, troppa differenza di superficie tra la M e la M pro
;-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

Ma le alette pro quanto pro sono?
A guardarlo non mi sembrano così sottili (aspect ratio) quanto certe ali da gara !
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5598
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da poldo »

ErPiotta71 ha scritto:Ma le alette pro quanto pro sono?
A guardarlo non mi sembrano così sottili (aspect ratio) quanto certe ali da gara !
no, infatti sia le vecchie che le nuove siparla di ali freeride che addirittura nascono per il surf o sup foiling

Costruite non in carbonio ma in resina/plastica caricata con fibre, visti gli spessori va bene

Nulla a che vedere con ali race o Granturismo in carbonio con profili sottili e veloci che adesso vanno meno di moda ma ci sono sempre
onde e vento!
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Motion ha scritto:Non sono riuscito a fare rilevamento velocità in quanto il mio orologio GPS faceva le bizze.
In effetti mi ricordo che alla gara di s. Croce correvi non velocissimo, ma correvi bene.
Bho ci farò ancora qualche uscita e poi vedremo.

Invece ci ho ragionato su sulle nuovi ali Pro mi sa che per avere stessa portanza bisogna passare da M standard a L, la superficie in cm2 è di 1500 della M standard, mentre la L pro è di 1350 cm2; la nuova M pro è di 1100 cm2, troppa differenza di superficie tra la M e la M pro
;-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si, il tuo calcolo della superficie mi convince.
la nuova M pro secondo me somiglia molto alla nuova Fone (mirage credo sia il nome) da 1000cm. Che ho provato ed è un ottimo compromesso a metà tra surf e freeride.

Resta il fatto che 1500 cm² del gong M hanno danno un sostegno incredibile. Stamattina ho carvato praticamente da fermo!!!
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

non stalla mai, le nuove palette vanno nella direzione padelle performanti.
FGS
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/03/2011, 12:01
Spot frequentati: Lido di Camaiore, Calambrone, Vada,Perelli, Talamone
Ali: ASV, ozone, Best
Tavole: custom, royal stealth,hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da FGS »

Aggiorno la discussione visto che ho fatto un paio di uscite kite col mio gong XL da surf e piantone 65, devo dire come alternativa al solito foil freeride ogni tanto ci può anche stare, lento in maniera oltremodo imbarazzante (mai superati i 15 nodi e velocità media a 9 nodi) ma sta in foiling tipo a 5 nodi e non stalla se non sei fermo per davvero, carvate, strambate e manovre varie sono facilissime, ovviamente ha bisogno di pochissima vela per andare e soffre sovrinvelatura quando con la stessa vela andresti a stento col TT.
Comunque bilancio positivo in ottica secondo foil e soprattutto da provare con poco vento e vela piccolissima
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: hydrofoil gong

Messaggio da maddy »

E dici poco
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... -allvator/

così si risolve un problemino fastidioso
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Maro »

Alessio ha scritto:https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... -allvator/

così si risolve un problemino fastidioso
Visto ora...gong con 6€ risolve i problemi! Top!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil gong

Messaggio da ErPiotta71 »

E si lo chiudessimo con silicone per poi tagliare spianando?
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2227
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: hydrofoil gong

Messaggio da zanna »

ErPiotta71 ha scritto:E si lo chiudessimo con silicone per poi tagliare spianando?
Esatto! : Thumbup :
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
AlexTheKiter
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2019, 13:59
Spot frequentati: Ostia, Campo di Mare
Ali: F-One Bandit 12, Slingshot rally 8
Tavole: Slingshot Converter, Nobile T5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da AlexTheKiter »

Alessio ha scritto:https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... -allvator/

così si risolve un problemino fastidioso
Ma secondo voi il mast prende acqua solo dall'attacco lato tavola ?
La connessione con l'ala è Waterproof ?

Penso alla mia auto e a come solitamente raggiungo gli spot. Probabilmente il setup migliore è sacca tavola + mast e l'ala portata separatamente magari insieme alla vela. il tutto dovrebbe essere meno "tridimensionale" giusto ?

Quante domande... : sssss :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

zanna ha scritto:
ErPiotta71 ha scritto:E si lo chiudessimo con silicone per poi tagliare spianando?
Esatto! : Thumbup :
Già fatto sul mio e per il momento non entra acqua, però fatto una sola uscita.
Direi cmq da coem è stato eseguito direi che al 100% acqua non ne entra, non serve,tgaliare spianare ecc, basta siliconare alcuni mm più dentro del piano di appoggio : Wink :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

AlexTheKiter ha scritto:
Alessio ha scritto:https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... -allvator/

così si risolve un problemino fastidioso
Ma secondo voi il mast prende acqua solo dall'attacco lato tavola ?
La connessione con l'ala è Waterproof ?

Penso alla mia auto e a come solitamente raggiungo gli spot. Probabilmente il setup migliore è sacca tavola + mast e l'ala portata separatamente magari insieme alla vela. il tutto dovrebbe essere meno "tridimensionale" giusto ?

Quante domande... : sssss :
Direi che al 80% l'acqua entra propria lato ala visto che è sempre immerso e riceve anche una bella spinta di pressione. Ti confermo che non è waterproof
Rispondi