hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

KiteRon ha scritto:forse vale anche qualcosa di più di quello che costa.
Non lo volevo dire io, meno male che lo hai detto tu : Wink :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Pat »

KiteRon ha scritto:Si Alessio direi che la tua descrizione calza perfettamente, anzi..forse vale anche qualcosa di più di quello che costa. Ah dimenticavo.. altro limite è ovviamente il peso.. abituato al peso piuma del ketos questo è come portare una croce negli spostamenti a terra, in acqua si mette subito in assetto di navigazione, per cui nelle partenze strapless non aiuta.

PIantone, fusoliera, piastra e tutti gli incastri sono perfetti, pur essendo un prodotto lowcost è ben curato e gradevole anche esteticamente.

Ora ho tolto la microtavola in legno (che vi assicuro nel mare incasinato e sottoinvelato mi ha creato non pochi problemi a partire) e lo proviamo sempre strapless sotto a una Groove Skate.
Gong_2.jpg
Ronni, hai provato anche la 790 della moses ? Puoi fare una comparazione ?

Inoltre: in spiaggia da noi, l'unico che ha 790 (molto bravo) ha optato per il piantone corto, ritenuto più adatto alle onde. Perchè tu invece hai scelto il piantone da 90 ? c'è dietro uno specifico ragionamento in funzione delle onde, o solo perchè in questo modo è più spendibile in condizioni miste ?

grazie
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

KiteRon ha scritto:Motion... puoi stare tranquillo che scappare non scappa... l'altro giorno mi rincorrevano anche le meduse incazzate per avergli sbattuto contro : Lol :

se posso dire la mia però per quanto sicuramente agevola la vita nel carvare e nell andare sulle onde (e immagino anche nell imparare le manovre), ci si abitua a un modo di andare che poi quando si passa su qualcosa di più perfomante diventa un problema (tutto più veloce, compensazioni e movimenti più fini), per cui ocio ad assuefarvi alla lentezza di questi padelloni : Biggrin :
:
Su questo son d'accordo con te, io che lo uso da poco 4/5 uscite, mi sono accorto che perdona anche troppo gli errori di postura e/o sincronizzazione col kite durante le carvate, per questo cercherò di migliorare questo aspetto, ma per esempio con il 590 moses proprio non mi riuscivano.
Cmq non preioccupare io non mi assefuo , mi piace troppo alternare hydro a TT e a surfino quuando ci sono le condizioni, per questo sono un pò pippa su tutto : Wink : : Chessygrin : : Lol : : ahahah :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Pat ha scritto:
KiteRon ha scritto:Si Alessio direi che la tua descrizione calza perfettamente, anzi..forse vale anche qualcosa di più di quello che costa. Ah dimenticavo.. altro limite è ovviamente il peso.. abituato al peso piuma del ketos questo è come portare una croce negli spostamenti a terra, in acqua si mette subito in assetto di navigazione, per cui nelle partenze strapless non aiuta.

PIantone, fusoliera, piastra e tutti gli incastri sono perfetti, pur essendo un prodotto lowcost è ben curato e gradevole anche esteticamente.

Ora ho tolto la microtavola in legno (che vi assicuro nel mare incasinato e sottoinvelato mi ha creato non pochi problemi a partire) e lo proviamo sempre strapless sotto a una Groove Skate.
Gong_2.jpg
Ronni, hai provato anche la 790 della moses ? Puoi fare una comparazione ?

Inoltre: in spiaggia da noi, l'unico che ha 790 (molto bravo) ha optato per il piantone corto, ritenuto più adatto alle onde. Perchè tu invece hai scelto il piantone da 90 ? c'è dietro uno specifico ragionamento in funzione delle onde, o solo perchè in questo modo è più spendibile in condizioni miste ?

grazie
Pat io non faccio testo, perchè ho fatto solo 2 uscite col padellone e un pò di onda, la prima volta con qualche mammellone sui 50 cm, l'ultima volta partito con 50-60 cm e poi arrivato anche ben oltre il metro.
Il piantone da 90 per me è la misura giusta, più corto devi avere molta molta sensibilità e quindi perdona meno.
Un piantone corto sui 45-50 cm sulle onde lo posso vedere bene in mano a gente esperta con hydro e onde, sulle ondine vicino alla battigia e forse dove ci sono onde belle pulite, abbastanza rare quest'ultime dalle ns. parti.

Ronnie e altri molto ma molto più esperti di me ti diranno la loro opinione.

Invece sarei molto ma molto curioso di provarlo in laguna il piantone da 45, acqua piatta a gogo ma fondali bassi, in media sul metro, metro e 20, anzi con la bassa marea anche 50-60 cm
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

KiteRon ha scritto:Si Alessio direi che la tua descrizione calza perfettamente, anzi..forse vale anche qualcosa di più di quello che costa. Ah dimenticavo.. altro limite è ovviamente il peso.. abituato al peso piuma del ketos questo è come portare una croce negli spostamenti a terra, in acqua si mette subito in assetto di navigazione, per cui nelle partenze strapless non aiuta.

PIantone, fusoliera, piastra e tutti gli incastri sono perfetti, pur essendo un prodotto lowcost è ben curato e gradevole anche esteticamente.

Ora ho tolto la microtavola in legno (che vi assicuro nel mare incasinato e sottoinvelato mi ha creato non pochi problemi a partire) e lo proviamo sempre strapless sotto a una Groove Skate.
Gong_2.jpg
Ma scusami Ronnie una curiosità, quale è stata la motivazione che ti ha fatto prendere un prodotto cos' medio, tu abituato ad altre cose?
Ovviamente la mia è solo per curiosità, al limite mi puoi rispondere in PM : Wink : : Chessygrin :
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Dericcio »

effettivamente non partecipo più come una volta ai forum.. in compenso continuo a fare sempre kite!
il servizio clienti mi ha risposto definendo la normale piu controllo ma meno manovrabile e la pro piu destrezza. guardando il video del kite con la classica la manovrabilità e la velocità a me che sono abituato col nobile allround vanno benissimo!

ordino la classica si può sempre fare update dopo
Motion ha scritto:
Dericcio ha scritto:peso 85kg mi consigliate comunque l ala M con stabiliz 40?

adesso potrei ordinare anche la pro chiedo info al servizio clienti
Dericcio, madooo.. quanto tempo che non ti sentivamo.

Direi che col tuo peso vai tranquillo con la M

Se prendi la Pro , io valuteri anche la L, ne abbiiamo parlato poco sopra ma per il momento in Italia nessuno l'ha ancora provata : Wink :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da poldo »

Grazie a Ronnie povato in condizioni non proprio ideali con la tavoletta strapless della foto sopra,maretta e un po' troppo vento per la 10.

Lo definirei facile stabile lento, l'assetto neutro mi é piaciuto. Ok che io peso poco ma sostiene veramente tanto,per uso kite non andrei oltre la M. Allo stesso modo anche non avendola provata non adrei sull ala M precedente perché se questa é lenta non oso immaginare quell altra. Solido ben assemblato ma pesante. Pochi spigoli e arrotondati.

Ok per freeride e girare nelle onde (wave vero col kite e foil nn é semplice,almeno da noi)

il Moses onda 633 sostiene in maniera simile ma scorre molto di più ed é molto più leggero,gli altri freeride avanzati (ketos mhl etc) non ne parliamo neanche vanno molto di più (per chi apprezza)

piantone da 90 mi sembra ideale per ogni condizione
onde e vento!
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Dericcio »

in termini di superficie e la stessa differenza tra
duotone spirit surf 1250
duotone sprit carve 950


poldo ha scritto:Grazie a Ronnie povato in condizioni non proprio ideali con la tavoletta strapless della foto sopra,maretta e un po' troppo vento per la 10.

Lo definirei facile stabile lento, l'assetto neutro mi é piaciuto. Ok che io peso poco ma sostiene veramente tanto,per uso kite non andrei oltre la M. Allo stesso modo anche non avendola provata non adrei sull ala M precedente perché se questa é lenta non oso immaginare quell altra. Solido ben assemblato ma pesante. Pochi spigoli e arrotondati.

Ok per freeride e girare nelle onde (wave vero col kite e foil nn é semplice,almeno da noi)

il Moses onda 633 sostiene in maniera simile ma scorre molto di più ed é molto più leggero,gli altri freeride avanzati (ketos mhl etc) non ne parliamo neanche vanno molto di più (per chi apprezza)

piantone da 90 mi sembra ideale per ogni condizione
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Dericcio ha scritto:effettivamente non partecipo più come una volta ai forum.. in compenso continuo a fare sempre kite!
il servizio clienti mi ha risposto definendo la normale piu controllo ma meno manovrabile e la pro piu destrezza. guardando il video del kite con la classica la manovrabilità e la velocità a me che sono abituato col nobile allround vanno benissimo!

ordino la classica si può sempre fare update dopo
Motion ha scritto:
Dericcio ha scritto:peso 85kg mi consigliate comunque l ala M con stabiliz 40?

adesso potrei ordinare anche la pro chiedo info al servizio clienti
Dericcio, madooo.. quanto tempo che non ti sentivamo.

Direi che col tuo peso vai tranquillo con la M

Se prendi la Pro , io valuteri anche la L, ne abbiiamo parlato poco sopra ma per il momento in Italia nessuno l'ha ancora provata : Wink :
Ordina la Pro ti do la mia normal che è praticamente nuova, ti pago anche il costo del trasporto ;-) :-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: hydrofoil gong

Messaggio da 00gabri00 »

Ciao ragazzi entro su questo post pur non avendone assolutamente le competenze visto che non faccio hydrofoil ancora.

mi faccio solo una domanda: non è che questo HF sia nato (come credo) specificatamente per il foil surf? Da qui la lentezza navigazione ecc ..
dico questo perché quest'estate quando stavo in surf a braccia ,c'era un istruttore che aveva credo proprio lo stesso . abbiamo discusso un pochino e ricordo bene che lui aveva scelto la taglia M per fare surf. Lo faceva bene .
L'oggetto in questione mi piace molto. Forse una volta inizierò ... Chissà. idealmente votato x il surf da onda scegliendo quelle situazioni di alta marea e onda moschia... ma ovviamente se funziona anche col kite due bordi ce li tiro.

riguardo la lunghezza del piantone: un mio caro amico che ci va veramente molto bene in wave ( parlo di wave serio, con una buona ondina sul metro) sostiene che debba essere almeno 100, questo perché nei Bottom Turns e cutback, se hai un must più corto, tocca l'acqua se hai una parete onda degna del nome. Poi nn so. Riferisco solo quanto riportato.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

è nato per sup surf foil. provato successivamente con il kite ha riscosso un buon successo.
credo si possano anche carteggiare i bordi di uscita per aumentare le prestazioni. cerco qualche info sul forum gong ma dannazione è tutto francese.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Lumumba »

Alessio ha scritto:è nato per sup surf foil. provato successivamente con il kite ha riscosso un buon successo.
credo si possano anche carteggiare i bordi di uscita per aumentare le prestazioni. cerco qualche info sul forum gong ma dannazione è tutto francese.
fatto con altro prodotto...riprofulato bordo d attacco e uscita di ali e piantone..guadagnati 2 nodi circa..se un prodotto e lento..e lento...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5595
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da poldo »

Quoto,non nasce per andare veloce,il profilo é ciccio,gli spigoli sono arrotondati (giustamente) per maggiore sicurezza.

Non é da cartare ali non sono in carbonio ma resina caricata con fibre e verniciato,tutto opaco,va bene vosi.

Per quanto riguarda il mast 90 penso sia il massimo disponibile,andare oltre con piantoni in alluminio significa meno rigidità e più peso. Io mi sn trovato bene anche con mare mosso,sonp abituato a girare con 85 dello Sroka
onde e vento!
Dericcio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 24/09/2017, 22:45
Spot frequentati: Sottomarina Santa Croce garda talamone
Ali: Vegas
Tavole: Jn

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Dericcio »

intendi mi offri solo l ala classica?


Dericcio ha scritto:peso 85kg mi consigliate comunque l ala M con stabiliz 40?

adesso potrei ordinare anche la pro chiedo info al servizio clienti
Motion ha scritto:Dericcio, madooo.. quanto tempo che non ti sentivamo.

Direi che col tuo peso vai tranquillo con la M

Se prendi la Pro , io valuteri anche la L, ne abbiiamo parlato poco sopra ma per il momento in Italia nessuno l'ha ancora provata : Wink :
Motion ha scritto:Ordina la Pro ti do la mia normal che è praticamente nuova, ti pago anche il costo del trasporto ;-) :-)
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk[/quote]
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Dericcio ti ho mandato MP : Wink :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil gong

Messaggio da KiteRon »

Provo a rispondere a Pat e Motion..

Sul perchè ho preso un hf cosi di "fascia bassa" è semplicemente perchè avevo un paio di tavole da hf inutilizzate (la mia home made e la Skate) e quindi per curiosità e spendendo poco ho allestito un hf "padellone" da usare strapless, alternandolo al mio ketos. Ho pensato che se alla fine non lo userò, al massimo rivendo il combo completo tavola + hf, che per un principiante ad esempio è semplicemente perfetto per partire (mettendoci le strap ovviamente).

Non posso fare confronti con quello che dici te Pat, perchè credo di aver provato solo l'ONDA (che è 633? o 683? con i numeri di moses mi sono perso), con quest'ultimo il riding del gong è simile, ma più lento e frenato, ma la sensazione di spinta e stabilità è simile.

Per quanto riguarda la misura piantone, io non sono mai stato fan dei nanopiantoni, anche per utilizzo wave.. li trovo molto limitati e alla fine vedo che riesco a fare le stesse cose, ed eventualmente girare anche vicino a riva sulle secche con il mio (ketos è da 100). A questo aggiungeteci che nel mio homespot non abbiamo propriamente onde oceaniche con bei mammelloni, ma onde incasinate, che rompono in fretta e picchi notevoli... tutte condizioni dove ci vogliono cm..soprattutto se vuoi cmq mantenere velocità discrete. Per cui per quanto mi riguarda 90 è la misura minima di un piantone, questo gong mi sembra sia anche il massimo che fanno e va bene cosi (più lungo sarebbe un altro kg da portarsi in giro : Lol : : Lol : )

Vi saprò dire di più quando avrò l'occasione di riprovarlo, ultima uscita ho optato per la Ferrari anziche il calesse : Biggrin :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: hydrofoil gong

Messaggio da bebo »

KiteRon ha scritto:Provo a rispondere a Pat e Motion..

Sul perchè ho preso un hf cosi di "fascia bassa" è semplicemente perchè avevo un paio di tavole da hf inutilizzate (la mia home made e la Skate) e quindi per curiosità e spendendo poco ho allestito un hf "padellone" da usare strapless, alternandolo al mio ketos. Ho pensato che se alla fine non lo userò, al massimo rivendo il combo completo tavola + hf, che per un principiante ad esempio è semplicemente perfetto per partire (mettendoci le strap ovviamente).

Non posso fare confronti con quello che dici te Pat, perchè credo di aver provato solo l'ONDA (che è 633? o 683? con i numeri di moses mi sono perso), con quest'ultimo il riding del gong è simile, ma più lento e frenato, ma la sensazione di spinta e stabilità è simile.

Per quanto riguarda la misura piantone, io non sono mai stato fan dei nanopiantoni, anche per utilizzo wave.. li trovo molto limitati e alla fine vedo che riesco a fare le stesse cose, ed eventualmente girare anche vicino a riva sulle secche con il mio (ketos è da 100). A questo aggiungeteci che nel mio homespot non abbiamo propriamente onde oceaniche con bei mammelloni, ma onde incasinate, che rompono in fretta e picchi notevoli... tutte condizioni dove ci vogliono cm..soprattutto se vuoi cmq mantenere velocità discrete. Per cui per quanto mi riguarda 90 è la misura minima di un piantone, questo gong mi sembra sia anche il massimo che fanno e va bene cosi (più lungo sarebbe un altro kg da portarsi in giro : Lol : : Lol : )

Vi saprò dire di più quando avrò l'occasione di riprovarlo, ultima uscita ho optato per la Ferrari anziche il calesse : Biggrin :
ma questa conformazione di hydro , ti permette di "surfare" l'onda , nel senso di starci sopra senza sorpassarla e di sentire la spinta ?
io uso il freeride ketos ma naturalmente è impensabile stare sull'onda , appena sente la spinta accelera e la sorpassi...
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

immagino proprio che sia così
vento vento vento e deriva
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil gong

Messaggio da KiteRon »

Si bebo, ti confermo che la bassa velocità di foiling permette di rimanere più a lungo sull'onda senza scappare via.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

KiteRon ha scritto:Provo a rispondere a Pat e Motion..

Sul perchè ho preso un hf cosi di "fascia bassa" è semplicemente perchè avevo un paio di tavole da hf inutilizzate (la mia home made e la Skate) e quindi per curiosità e spendendo poco ho allestito un hf "padellone" da usare strapless, alternandolo al mio ketos. Ho pensato che se alla fine non lo userò, al massimo rivendo il combo completo tavola + hf, che per un principiante ad esempio è semplicemente perfetto per partire (mettendoci le strap ovviamente).
Grazie Ronnie : Wink : : Thumbup :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3366
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

quoto Gabri ... sono surfoil puri (se guardate sul sito per ogni tipo di ala viene anche indicata la velocità dell'onda ...)

poi se ne fa un uso con kite va bene ... questo punto ci metti sopra un picchio piccolino o una wing ed il gioco è fatto : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Rispondi