hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

qualcuno ha esperienza per definire le differenze di comportamento tra l'ala da kite freeride 65 cm e la veloce M?

lasciando perdere i dettagli costruttivi, le misure e lo shape, mi riferisco proprio al comportamento sul campo:

lift a bassa velocità, stabilità, velocita massima, ecc..
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

L'ho provata per 6-8 bordi in tutto qualche mese fa. Non molto per avere un paragone chiaro. Da quello che ricordo:

Lift in basso non paragonabile e a favore del veloce. Anche la velocità secondo me è a favore del veloce ma quest'ultima non l'ho provata con lo stabilizzatore veloce ma con stabilizzatore kite 45. Ad alte velocità il lift è sensibile con quest'ultima configurazione.
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Alessio ha scritto: 13/04/2021, 17:45 L'ho provata per 6-8 bordi in tutto qualche mese fa. Non molto per avere un paragone chiaro. Da quello che ricordo:

Lift in basso non paragonabile e a favore del veloce. Anche la velocità secondo me è a favore del veloce ma quest'ultima non l'ho provata con lo stabilizzatore veloce ma con stabilizzatore kite 45. Ad alte velocità il lift è sensibile con quest'ultima configurazione.
quindi il veloce ha sia più lift che più velocità... : think :
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

Prendila con le pinze l'affermazione sulla velocità. E' passato un po' ma la Veloce devo dire che mi ha colpito come velocità di punta.
Il gong da kite invece non mi ha colpito per alcuna caratteristica. Fa il suo lavoro ma è un foil abbastanza anonimo per me
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

Altre considerazioni dopo qualche uscita sulla pala veloce. Ho trovato estremamente piacevole usare i miei SST 9 e 6 con questo setup.
Mentre con la rise M facevo fatica a usare con godibilità i pump wave, con la Veloce è un piacere assoluto. Quasi li preferisco ai foil...
La capacità di driftare di questi kite ne fa un prodotto eccellente per il freeriding.
Per tornare alla veloce, con l'SST chiaramente non si possono pretendere le velocità ottenute con un soul ma sono prodotti diversi con finalità diverse.
Mentre con la Rise M non riuscivo a gestire l'erogazione della potenza meno docile rispetto ai foil, gli SST si sposano perfettamente con la veloce. La SST ha quelle belle caratteristiche utili per palette con buon lift ovvero tiro importante a centro finestra e depower elevato.
Non so se procederò ad acquistare lo stabilizzatore veloce perché credo di trovarmi bene anche con questo setup.
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Maro »

Ho notato che sono usciti i modelli "nuovi" dei piantoni in alluminio con attacco svasato per eliminare eventuali giochi, Patrice dice che con questa nuova costruzione del profilo in alluminio del piantone anche la rigidità è aumentata.

Moooolto interessante, stavo ragionando su un possibile acquisto del pacchetto freewave L, al momento ho un north speedster, mi ci trovo molto bene però vorrei qualcosa con un po più di lift (sono 105kg nudo😂) .

Credo che il north abbia come pala anteriore un 900 più o meno, dovrei controllare, la freewave L è sui 1250 quindi un po più prestante a lift.

Qualcuno ha provato i piantoni nuovi oppure è tutta roba che deve ancora arrivare?
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Allora, per quello che sto capendo leggendo ovunque mi capita: c'è una relazione tenue tra superficie e lift, a meno che non vi sia stessa corda, profilo, spessore, etc. Questo significa che i confronti sono molto difficili, e poco intuitivi (e infatti i miei errori nell'acquisto nascono da lì! : Chessygrin : )

Detto questo: la Freewave L usa la pala L Pro, che è 1350cmq, ed è bella cicciotta, proprio per avere un lift esagerato a bassa velocità.
Personalmente, la trovo molto, molto bella!
Ti alza da fermo, e rimane in aria sui 7 nodi, che dal foil sembra di stare quasi fermi. Se poco poco pesti coi piedi avanti indietro (piu' che una pompata, sembra che ti stai scuotendo per sistemare i "gioielli" nel costume : Chessygrin : ) rimane in aria anche a meno, e ti consente di ultimare un loop uscito male, per esempio.
Come lift a bassa velocità, molto superiore al 633 di Moses, che è – per tornare al commento di apertura – un 1250cmq.

Nella versione kite, il foil lo danno con stabilizzatore Kite 40cm, che sto imparando ad apprezzare sempre di piu' col tempo, perché in cambio di (un bel po'...) di stabilità, rende il foil molto "scorrevole" in curva, dove perde poca velocità.

Se ti serve una combinazione super stabile per imparare e progredire, basta che aggiungi al carrello lo stabilizzatore Surf 45cm.
Sacrifichi qualcosa in velocità di percorrenza di curva (ma è quasi piu' la sensazione che la velocità), ma hai un setup di una stabilità e facilità disarmanti, da poterci quasi camminare sopra. Impressionante.
È un centone di euri extra, ma vale davvero la pena per "calmare" il foil, o per uscire quando si è un po' stanchi/fuori forma, in condizioni molto difficili.

Come poi vedrai leggendo questo thread, sono indistruttibili, o quasi: io ci ho centrato uno scoglio in navigazione, e ho appena una sbeccatina davanti che nemmeno ho messo colla o altro.
E: non ha i bordi d'uscita – e nemmeno gli spigoli – affilati.
Vuol dire che a volte può fischiare, e perdi in prestazioni pure (comunque io ci sono arrivato, da schiappa, a 20 nodi, andava ancora ma mi sono accappottato : ahahah : ) ma mooolto piu' difficile farsi male.

Buon acquisto!!!

P.s.
sono anch'io 100+ kg nel costume da neonato... : Thumbup :
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: hydrofoil gong

Messaggio da cescof »

Buondì,
ieri finalmente ho provato la MT ordinata al posto della riseM con cui ho fatto le mie due prime stagioni. Come dicevo sono ancora a livello molto basico, non viro, ma strambo quasi sempre ancora con tocco della tavola, ma vado abbastanza sereno in tutte le andature .
Quello che cercavo era qualcosa di più fluido e scorrevole e devo dire che l'obiettivo è raggiunto.
La Mt è davvero piacevole in conduzione,dolce in curva, porta davvero tanto (forse troppo), e mi è piaciuta davvero molto al lasco con una sensazione di scivolamento davvero diversa rispetto alla rise e sulle ondine dove è sicuramente molto molto più veloce. Insomma soddisfatto....
Il modo di condurla è un pò diverso dalla rise sopratutto in partenza dove se parto stretto come facevo con la rise, tende a buttarmi fuori con troppa potenza e a sbattere in acqua con altrettanta potenza insomma deve avere un pochino d velocità in+ come è ovvio che sia.
Il ift come dicevo è davvero tanto, nonostante sia montato tutta indietro su tavola gong 5.3 (che vorrei cambiare perchè non mi piace per niente) e forse avrei bisogno del mast più lungo adesso ho quello da 80.
In merito allo stabilizzatore io credo di avere il primo rise che se non ricordo male è il surf 45 che usciva di deafult con la pala M ma non ne sono sicuro, dovrei misurarlo perchè non ci sono adesivi.....
Consigliereste comunque l'upgrade allo stabilo pro? e se si quale?
Grazie
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Maro »

Intanto Gong butta fuori altri foil.....questi non si fermano più : Lol : : Lol :

https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... amme-foil/
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3091
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Gino82 »

Curve L + stab surf 45cm = top

Questa combo ha un equilibrio perfetto.
Col 12m pump da wave è l'abbinamento perfetto.
Super felice!

Lo stab Veloce da 43cm per ora giace nella confezione.

Sicuramente quest'estate lo proverò.
Per ora, nelle rarissime uscite, mi godo la combo sopra.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

lo vendi a me lo stabilizzatore Stefano?
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Maro »

Altra news da Gong.

https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... les-fluid/

Ne stanno tirando fuori uno nuovo ogni 3 settimane😂😂😂
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Maro ha scritto: 07/05/2021, 21:24 Altra news da Gong.

https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... les-fluid/

Ne stanno tirando fuori uno nuovo ogni 3 settimane😂😂😂
Si infatti, troppo troppo.
Cominciano a stancare
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Magari un solo foil nuovo: hanno proprio moltiplicato linee e misure!!! : Eeek :

Sono partiti aggiungendo le misure intermedie -T nella linea Curve (M-T, L-T, XL-T), più larghe delle corrispondenti M/L/XL.

Poi hanno messo la linea X-Over, che aggiorna la Rise con profili più moderni, e che usa il trucco dello stabilo "allungato" per dare maggiore stabilità al beccheggio a parità di fusoliera (che essendo in pezzo unico col mast non si potrebbe allungare altrimenti).
Ma la linea Rise comunque rimane.

Oggi poi è uscita la linea Fluid, che si mette a metà tra Curve e Veloce! : shake :
La Fluid misura L è 1.8mm di spessore per 1200cmq, vs i 2.4cm e 1350cmq della Curve L; il Veloce L è 1.5cm per 1300cmq.
Siccome la linea Fluid nasce già "allungata", ci sono anche le misure -S... che in pratica sono "non-T".
La Fluid M è addirittura 900cmq, 100 in meno del Veloce M.

Mai pago, Guenolè ha rimesso mano persino alla recentissima linea Veloce, che è stata ri-declinata inserendo misure intermedie -T.

In totale ci sono 5 linee attuali (Rise, X-Over, Curve, Fluid, Veloce) con 33 pale anteriori e mi pare 10 stabilizzatori, più la linea legacy (Freeride) con pale anteriori da 600cmq e 700cmq ma che montano solo sulle fusoliere non-surf (e per le quali comunque fanno gli alberi in carbonio!!!).

Le disponibilità per le nuove linee quando va bene sono a Giugno, ma alcune cose (es. il Veloce L-T) sono semplicemente out of stock.
E almeno all'inizio, il rischio è che ci siano solo preordinando, cioè pagando anticipatamente... e aspettando pazientemente. : shake :

Un vero diluvio di novità, quasi troppo, a dire il vero... che si giustifica solo se stanno facendo volumi altissimi e vogliono coprire ogni nicchia di utilizzatori con una granularità che gli altri non hanno.

Però, se devo essere sincero, il fatto che da mesi sia impossibile o quasi ordinare alcuni articoli, e che comunque il loro shop online sia ansiogeno perché non si sa mai quando arriva davvero qualcosa, e quando arriva sparisce in un fiat... comincia a farmeli piacere un po' meno : Blink :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: hydrofoil gong

Messaggio da maddy »

Viene da sorridere
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17664
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Pat »

azoele ha scritto: 07/05/2021, 22:26 Magari un solo foil nuovo: hanno proprio moltiplicato linee e misure!!! : Eeek :

Sono partiti aggiungendo le misure intermedie -T nella linea Curve (M-T, L-T, XL-T), più larghe delle corrispondenti M/L/XL.

Poi hanno messo la linea X-Over, che aggiorna la Rise con profili più moderni, e che usa il trucco dello stabilo "allungato" per dare maggiore stabilità al beccheggio a parità di fusoliera (che essendo in pezzo unico col mast non si potrebbe allungare altrimenti).
Ma la linea Rise comunque rimane.

Oggi poi è uscita la linea Fluid, che si mette a metà tra Curve e Veloce! : shake :
La Fluid misura L è 1.8mm di spessore per 1200cmq, vs i 2.4cm e 1350cmq della Curve L; il Veloce L è 1.5cm per 1300cmq.
Siccome la linea Fluid nasce già "allungata", ci sono anche le misure -S... che in pratica sono "non-T".
La Fluid M è addirittura 900cmq, 100 in meno del Veloce M.

Mai pago, Guenolè ha rimesso mano persino alla recentissima linea Veloce, che è stata ri-declinata inserendo misure intermedie -T.

In totale ci sono 5 linee attuali (Rise, X-Over, Curve, Fluid, Veloce) con 33 pale anteriori e mi pare 10 stabilizzatori, più la linea legacy (Freeride) con pale anteriori da 600cmq e 700cmq ma che montano solo sulle fusoliere non-surf (e per le quali comunque fanno gli alberi in carbonio!!!).

Le disponibilità per le nuove linee quando va bene sono a Giugno, ma alcune cose (es. il Veloce L-T) sono semplicemente out of stock.
E almeno all'inizio, il rischio è che ci siano solo preordinando, cioè pagando anticipatamente... e aspettando pazientemente. : shake :

Un vero diluvio di novità, quasi troppo, a dire il vero... che si giustifica solo se stanno facendo volumi altissimi e vogliono coprire ogni nicchia di utilizzatori con una granularità che gli altri non hanno.

Però, se devo essere sincero, il fatto che da mesi sia impossibile o quasi ordinare alcuni articoli, e che comunque il loro shop online sia ansiogeno perché non si sa mai quando arriva davvero qualcosa, e quando arriva sparisce in un fiat... comincia a farmeli piacere un po' meno : Blink :
Magari si stanno sovrapponendo linee in dismissione ed altre attuali.
L'essenza del kite è fare kite.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

Ho preordinato il 43 che dovrebbe essere disponibile in gong da finemese. Spero di poterlo testare i primi di giugno.
Intanto ho inanellato alcune uscite da quadruccio. L'ultima venerdì con onda lunga, il veloce è uno spasso! Entro con il soul 12 ma subito capisco che era troppo. Monto la 9 sst che mi regala una di quelle uscite da sogno...
Avrò preso 40 onde strambando nelle gole fra un'onda e l'altra e in un attimo di nuovo ad un km per prenderne un'altra. Chiaramente è indomabile con il 45 da kite che monto, per passare in velocità da lasco che tenevo sull'onda a bolina c'era da faticare un poco. Aspetto il giochino nuovo!!
azoele
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/08/2020, 15:13
Spot frequentati: Latina
Ali: Kauper MAVERICK!!!!!!!
Tavole: Groove Skate Pro

Re: hydrofoil gong

Messaggio da azoele »

Grande Alessio!
È veramente un'ala divertente quando ci si fa piede.
Dimmi se, ritornando sulla Curve, non ti sembra come di salire sull'autobus: comoda, facile, prevedibile... ma non adrenalinica! : Chessygrin :

Non capisco una cosa: cosa intendi per fatica per passare dal lasco alla bolina?
Non gira, o ha troppo lift in manovra, o pecca di stabilità, o...?
Con il mio (sigh) peso (e il mio livello...), le difficoltà grandi (a parte il fatto che è in assoluto meno stabile) con quella combo sono la bassa velocità (dove stallo come un mattone), e le "massime" velocità, dove spinge forte davanti ma da poca sensazione di stabilità all'imbardata, e mi fa paura mi si giri sotto e se ne vada per conto suo (ma probabilmente, è solo questione di farci piede, che mi richiede sempre molto tempo). Non mi vergogno di dire infatti che come Vmax vado più forte con la Curve L, perché mi mette meno in soggezione... : Rolleyes :

A te che sensazioni/problemi da?
Grande curiosità per sapere come sarà con lo stabilo ufficiale da 43: appena lo sai, scrivi che son curioso : notworthyc :


Buon ultimo: tutto il commento, nasce anche dal fatto che mi sono ricreduto molto sugli stabilizzatori, nell'ultimo mese e passa.
Dopo un anno o quasi con il Surf 45 e la Curve L, sul quale giuravo e spergiuravo, adesso uso fisso il kite 40, e mi godo appieno la scioltezza e la scorrevolezza, senza avere più disagio per la minor stabilità, anche con tavola più piccola.
Dopo il primo periodo un po' più difficile, perché in effetti il tutto balla di più, adesso è diventato gustoso, sia invelato al limite (ero fuori col Kitech 15m in 15/16 nodi), che con vento bassissimo (6-8 nodi). Anche in acqua parecchio mossa (schiumosa), sono riuscito a rientrare a riva in foiling con acqua molto bassa: si balla di più che col surf 45, ma si fa.

Tutto questo per dire: adesso mi è chiaro che ogni stabilo ha delle controindicazioni che possono prescindere dal peso dell'utente (ecco il punto dove mi ero incagliato).
Prima alcuni stabilo erano semplicemente troppo proibitivi per me, e mi ero convinto che, ingenuamente: fossero per gente più magra, oltre che più brava.
Su questo, c'è anche da dire che solo recentemente GONG ha iniziato a spiegare gli stabilo in dettaglio, e resta comunque un po' "lasca" in merito.
Le combo Foi Veloce vengono sempre vendute con Pala+Stabilo Veloce.
Ma quelle Curve per kite hanno da sempre stabilo kite, mentre gli stessi kit per Surf/SUP/Wing hanno da sempre stabilo surf.
Aggiungi che per la pala Fluid mi hanno consigliato non lo stabilo Fluid, ma quello kite 40, e che Beryl, in alcune foto con la Wing, usa Veloce + Stabilo Kite... è un bel casino : Chessygrin :

Fortuna che, oggettivamente, (quando ci sono...) costano molto poco sti stabilizzatori: con quello che viene un S400 di Moses + 30€ (bellissimo, per carità, ce l'ha il socio!) ci vengono: Veloce 43, Fluid 39, e il nuovo Curve 39...

Santo o Demonio?
Ai posteri la sentenza su Patrice Guenolè! : ahahah :

P.S.
ma... non o proviamo il Veloce con stabilo Kite 40? : Chessygrin :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6483
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Ma a proposito questo l'avevate visto ??
Gong moses mast connector https://www.igohigh.it/accessories/22-g ... ector.html

E' un adattatore per montare fuselage Mose sul piantone Gong, magari a qualcuno serve : Wink :

Immagine
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2304
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

La difficoltà di passare da lasco fatto bene a bolina è evidente per me. La veloce è veramente veloce e al lasco entra subito in apparente. Questo in sè non è un problema anzi mi fa divertire molto, il problema è la transizione lasco bolina che genera un grande lift ad alte velocità specie se hai vele che non penetrano molto e restano più centrali. Ad esempio con l'sst che è da onda, anche se sventa molto, la transizione da lasco a bolina diventa faticosa pe tenere immerso il foil considerato il lift pronunciato e la tendenza della vela a restare in una "fase arretrata" rispetto al foil.
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2327
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Cartolina »

Alessio ha scritto: 12/05/2021, 14:33 La difficoltà di passare da lasco fatto bene a bolina è evidente per me. La veloce è veramente veloce e al lasco entra subito in apparente. Questo in sè non è un problema anzi mi fa divertire molto, il problema è la transizione lasco bolina che genera un grande lift ad alte velocità specie se hai vele che non penetrano molto e restano più centrali. Ad esempio con l'sst che è da onda, anche se sventa molto, la transizione da lasco a bolina diventa faticosa pe tenere immerso il foil considerato il lift pronunciato e la tendenza della vela a restare in una "fase arretrata" rispetto al foil.
Non ricordo se hai la tavola con i binari, in caso sposta tutto indietro e metti i piedi più avanti visto che vai senza strap, avrai comunque un punto di riferimento dove li metti. Purtroppo il limite delle tavole come la disco è la lunghezza, più velocità necessita di stance più largo altrimenti diventa poco gestibile...me ne sto accorgendo a mie spese. : Lol :
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Rispondi