Sistemi di soccorso in mare montagna ecc

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Sistemi di soccorso in mare montagna ecc

Messaggio da marcotroi »

Naufragare è il mio incubo peggiore ,come il rompersi una caviglia dietro ad un crinale a -15 alle 15 del pomeriggio in montagna.
Ecco perchè da quest'anno rinuncio a qualcosa ed ho investito in un servizio SOS satellitare bidirezionale 24/365 caruccio ma che mi rasserena ad ogni uscita : Wink :

https://www.youtube.com/watch?v=z8XtPH5OMwc
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Kiter disperso

Messaggio da manu »

Quello l'avrebbe evitato anche Schettino.... : think :
Allegati
Capture+_2018-11-12-14-49-48.png
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kiter disperso

Messaggio da Lumumba »

marcotroi ha scritto:Naufragare è il mio incubo peggiore ,come il rompersi una caviglia dietro ad un crinale a -15 alle 15 del pomeriggio in montagna.
Ecco perchè da quest'anno rinuncio a qualcosa ed ho investito in un servizio SOS satellitare bidirezionale 24/365 caruccio ma che mi rasserena ad ogni uscita : Wink :

https://www.youtube.com/watch?v=z8XtPH5OMwc
Ok...in montagna ti vengono a prendere anche in elicottero...un bel 2000€...(o l'assicurazione dedicata) e via....ma in mare..se naufraghi...chi gazzo chiamano? la nasa che lancia un missile col gommone autogonfiante?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Kiter disperso

Messaggio da manu »

Lumumba ha scritto:
marcotroi ha scritto:Naufragare è il mio incubo peggiore ,come il rompersi una caviglia dietro ad un crinale a -15 alle 15 del pomeriggio in montagna.
Ecco perchè da quest'anno rinuncio a qualcosa ed ho investito in un servizio SOS satellitare bidirezionale 24/365 caruccio ma che mi rasserena ad ogni uscita : Wink :

https://www.youtube.com/watch?v=z8XtPH5OMwc
Ok...in montagna ti vengono a prendere anche in elicottero...un bel 2000€...(o l'assicurazione dedicata) e via....ma in mare..se naufraghi...chi gazzo chiamano? la nasa che lancia un missile col gommone autogonfiante?
Esistono gli elicotteri della capitaneria
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Kiter disperso

Messaggio da maddy »

e fare un post sui sistemi di rescue dalla bici allo sci al naufrago a chiudersi nel cesso ?

upgrade e costi relativi inclusi
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kiter disperso

Messaggio da Lumumba »

manu ha scritto:
Lumumba ha scritto:
marcotroi ha scritto:Naufragare è il mio incubo peggiore ,come il rompersi una caviglia dietro ad un crinale a -15 alle 15 del pomeriggio in montagna.
Ecco perchè da quest'anno rinuncio a qualcosa ed ho investito in un servizio SOS satellitare bidirezionale 24/365 caruccio ma che mi rasserena ad ogni uscita : Wink :

https://www.youtube.com/watch?v=z8XtPH5OMwc
Ok...in montagna ti vengono a prendere anche in elicottero...un bel 2000€...(o l'assicurazione dedicata) e via....ma in mare..se naufraghi...chi gazzo chiamano? la nasa che lancia un missile col gommone autogonfiante?
Esistono gli elicotteri della capitaneria
si si certo....tra il dire e il fare...c'e' di mezzo il mare.....
ho assistito a qualche chiamata di soccorso...se telefonavo a mia nonna ci capiva di piu'....col mare grosso...nn escono col gommone..con poco mare...escono..dopo un ora di ripetute chiamate....e spiegazioni dettagliate si mettono a cercare a 4 km da dove e'stato segnalato il naufragio.....immagino che in italia nn sia tutto cosi...ma da noi....so di contare su me stesso e amen...
fin ora ho visto solo recuperi e competenza da vvff..e gdf...che passavano x caso.....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Kiter disperso

Messaggio da marcotroi »

Lumunba capisco il tuo scetticismo e concordo al 100% con te : Chessygrin :
Spero solo nel sistema Geos e in questo dispositivo essendo bidirezionale via satellite funziona che tu lanci SOS i tipi in USA lo raccolgono e ti rispondono istantaneamente sempre via sms quindi già ti tranquillizzi ,organizzano i soccorsi più vicini chiamano i tuoi 2 contatti di emergenza (moglie o amico fidato i quali credo tempesteranno capitaneria o 118 : ahahah : ),nel frattempo il dispositivo per i primi 10 min lancia le tue coordinate ogni minuto poi ogni tot tempo con la durata in rescue di molte ore e addirittura giorni.
Poi la sfiga è sempre nell'angolo ma se posso scansarla con un pò di tecnologia che aiuta : Thumbup :
Seguendo proprio l'accaduto di questo tread se il tipo avesse avuto questo strumento sai quanto prima lo avrebbero trovato e quanti soldi in ricerca e soccorso si sarebbero risparmiati?Hanno parlato di Navi elicotteri e aerei di 3 paesi quindi qualcosa in questo caso hanno fatto : ahahah :
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Kiter disperso

Messaggio da manu »

Quello é sicuro : Wink :

Quella volta che qualcuno ha chiamato la capitaneria perché ero naufragato in hf con mare molto mosso di scaduta per fine vento e che sono arrivati a piedi chiedendo se dovevano uscire con la motovedetta... : Eeek :


Io in realtà me l'ero cavata benissimo, avevo sgonfiato ed arrotolato il kite (ero col pump), fatti su i cavi appoggiato tutto sull'hydro e mi sono lasciato trasportare dagli schiumoni verso riva. Solo un po' di suspance sul finale perché la corrente mi stava portando verso rimini proprio contro un pontile di ferro; sono riuscito ad evitarlo sbattendo un po' le gambe per un paio di minuti ed attraccando una trentina di metri prima (per qualche minuto ho temuto di finirci contro; avevo capito che non sarei riuscito a superarlo perché ormai ero troppo sotto; allora nuotando vigorosamente con le gambe sono riuscito a rientrare un po' prima; fino a quel momento mi ero solo lasciato trasportare ma la corrente mi ci avrebbe portato contro).

Quando sono uscito dall'acqua mentre tornavo a piedi sul bagnasciuga ho incontrato 2 della capitaneria a piedi che mi hanno detto: "ci hanno segnalato che c'é un uomo in mare volevamo sapere se é il caso che usciamo con la motovedetta" : Eeek : : think : : shake :

Gli avrei voluto rispondere: "magari vado a vedere se é già morto poi in caso vi faccio sapere" : ahahah :

Invece gli ho detto che l'uomo in mare ero io e che era tutto ok...erano sollevatissimi! : ahahah : Non avevano mezza voglia di uscire in barca con quel mare! : shake :

Invece st'estate (in condizioni simili; mare molto mosso e vento di scaduta, era il giorno di ferragosto) sempre con hf e pump mi é uscito il chickenloop dal gancio mentre facevo bodydrag x recuperare la tavola dopo una caduta. Sfiga vuole che si é aperta anche la sicura del leash ed il kite é partito come una fionda; ha cominciato a rotolare sottovento, a nuoto non lo avrei mai raggiunto con quel mare per cui sono tornato a riva e l' ho seguito a piedi per riprenderlo. Beh mentre camminavo é uscito un elicottero della capitaneria (erano stati avvertiti da un albergo perché avevano visto il kite a perdere in mare) ha girato un po' attorno al kite poi é rientrato ed ha fatto uscire una motovedetta. Me l' hanno recuperato loro! Lo hanno sgonfiato, piegato e restituito perfettamente in ordine! : Yahooo :

(In realtà sono usciti perché un bagnante cretino si era messo a notare dietro al kite lo tirava per i cavi e lo stava portando fuori invece che a riva ma é una storia troppo lunga da raccontare qui)

Cmq tornando al discorso....un gps serve! Quelli della capitaneria hanno poca voglia ma hanno i mezzi e se gli mandi un segnale gps ti trovano anche la notte in mare aperto. Per cui é da pensarci!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Kiter disperso

Messaggio da kiteman »

Quoto, è evidente che un GPS, una posizione certa e un sistema di comunicazione risolvono la maggiorparte dei casini.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kiter disperso

Messaggio da Lumumba »

manu ha scritto:Quello é sicuro : Wink :

Quella volta che qualcuno ha chiamato la capitaneria perché ero naufragato in hf con mare molto mosso di scaduta per fine vento e che sono arrivati a piedi chiedendo se dovevano uscire con la motovedetta... : Eeek :


Io in realtà me l'ero cavata benissimo, avevo sgonfiato ed arrotolato il kite (ero col pump), fatti su i cavi appoggiato tutto sull'hydro e mi sono lasciato trasportare dagli schiumoni verso riva. Solo un po' di suspance sul finale perché la corrente mi stava portando verso rimini proprio contro un pontile di ferro; sono riuscito ad evitarlo sbattendo un po' le gambe per un paio di minuti ed attraccando una trentina di metri prima (per qualche minuto ho temuto di finirci contro; avevo capito che non sarei riuscito a superarlo perché ormai ero troppo sotto; allora nuotando vigorosamente con le gambe sono riuscito a rientrare un po' prima; fino a quel momento mi ero solo lasciato trasportare ma la corrente mi ci avrebbe portato contro).

Quando sono uscito dall'acqua mentre tornavo a piedi sul bagnasciuga ho incontrato 2 della capitaneria a piedi che mi hanno detto: "ci hanno segnalato che c'é un uomo in mare volevamo sapere se é il caso che usciamo con la motovedetta" : Eeek : : think : : shake :

Gli avrei voluto rispondere: "magari vado a vedere se é già morto poi in caso vi faccio sapere" : ahahah :

Invece gli ho detto che l'uomo in mare ero io e che era tutto ok...erano sollevatissimi! : ahahah : Non avevano mezza voglia di uscire in barca con quel mare! : shake :

Invece st'estate (in condizioni simili; mare molto mosso e vento di scaduta, era il giorno di ferragosto) sempre con hf e pump mi é uscito il chickenloop dal gancio mentre facevo bodydrag x recuperare la tavola dopo una caduta. Sfiga vuole che si é aperta anche la sicura del leash ed il kite é partito come una fionda; ha cominciato a rotolare sottovento, a nuoto non lo avrei mai raggiunto con quel mare per cui sono tornato a riva e l' ho seguito a piedi per riprenderlo. Beh mentre camminavo é uscito un elicottero della capitaneria (erano stati avvertiti da un albergo perché avevano visto il kite a perdere in mare) ha girato un po' attorno al kite poi é rientrato ed ha fatto uscire una motovedetta. Me l' hanno recuperato loro! Lo hanno sgonfiato, piegato e restituito perfettamente in ordine! : Yahooo :

(In realtà sono usciti perché un bagnante cretino si era messo a notare dietro al kite lo tirava per i cavi e lo stava portando fuori invece che a riva ma é una storia troppo lunga da raccontare qui)

Cmq tornando al discorso....un gps serve! Quelli della capitaneria hanno poca voglia ma hanno i mezzi e se gli mandi un segnale gps ti trovano anche la notte in mare aperto. Per cui é da pensarci!
...e niente....mi inchino davanti ai tuoi naufragi top....con tanto di elicottero e agganciamento bagnante....io al massimo posso vantare un recupero x fine vento da parte del nucleo sommozzatori gdf che passavan per caso....e uno dal motoscafo che traina il bananone....x il resto, a parte qualche recupero dal nostro gommone..ho sempre fatto da solo,anche con vento off nuotando x una mezz ora abbondante.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Kiter disperso

Messaggio da manu »

No il bagnante si è inserito dopo di sua spontanea volontà (e stava facendo peggio perché stava portando il kite fuori mentre la corrente lo avrebbe portato tranquillamente a riva); è stata la sua presenza che ha innescato tutti i casini, uscita dell'elicottero e motovedetta compresi. Alla fine non è voluto nemmeno salire sulla barca ed è rientrato a nuoto per cui non ho potuto nemmeno incontrarlo e sapere "ma che c***o voleva dal MIO kite!?" : aufs :

Comunque tutto questo per dire che se c'è un uomo in mare la capitaneria esce e dispiega tutti i mezzi possibili. Se puoi farti localizzare con un gps vengono a botta sicura; ovvio la notte in mare aperto non ti troveranno mai ma se mandi un segnale gps probabilmente ti trovano.

Se il tipo aveva un gps o un telefonino magari invece di 26 ore in mare ce ne stava 2
_luca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 04/11/2014, 11:01
Spot frequentati: Grenoble (Francia)
Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
Tavole: -

Re: Kiter disperso

Messaggio da _luca »

Secondo me un telefono completamente stagno (no tel normale nella bustina di plastica) con gps (ce l'hanno tutti) e applicazione idonea per mandare messaggio di SOS semi-automatico con coordinate incluse (ce ne sono varie) e' una dotazione che dovrebbero avere tutti quelli che navigano con vento off, al largo, o comunque in condizioni che possono lasciar presumere di aver bisogno di aiuto esterno in caso di problemi: investimento ragionevole (poche centinaia di Euro), ti copre in quasi tutti i casi (tranne dove non c'e' segnale, per quello al limite va bene il dispositivo segnalato sopra) e con la flessibilita' di un telefono classico (ex: se cominci ad essere in difficolta' ma pensi ancora di cavartela da solo magari chiami solo gli amici per dirgli di seguire l'evoluzione del problema, senza chiamare subito i soccorsi che magari non c'e' bisogno)
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Kiter disperso

Messaggio da marcotroi »

Bel esempio che calza a pennello ad un mio naufragio a Marsala : ahahah :
Pero' avevo un cell normale in busta siliconica. : aufs :

Io e un amico facciamo l'azzardo volendo fare un downwind stagnone signorino 20 km circa.
Ad 1/3 del tragitto a 5-6 km al largo del porto di marsala finisce il vento, siamo a 500m l'uno dall'altro chiudi non riuscivamo a comunicare tra di noi,ho il cell (che prende per fortuna) chiamo mia moglie e gli spiego dove siamola tranquillizzo dicendo che il vento ci spinge a riva ma che se non ci sente entro qualche ora chiami la capitaneria perché eravamo ancora fuori e senza campo.
Come metto giù la linea vedo il telefono dentro alla custodia in silicone che naviga nell'acqua : ahahah :
Passano 3 ore ci tira su un catamarano che passava di li, visto che ho una brava moglie esegue le mie istruzioni e chiama la capitaneria : shake : ed io non potendo richiamarla non potevo avvertirla che era tutto a posto : ahahah :
Quindi si un cell e applicazione aiutano ma se naufraghi lontano e capita : Chessygrin : il segnale non prende o ti muore la batteria o anneghi il cell ecc quindi io ho preferito tagliare la testa al toro e cambiarmi una vela in meno : Thumbup :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Kiter disperso

Messaggio da kiteman »

manu ha scritto: ovvio la notte in mare aperto non ti troveranno mai ma se mandi un segnale gps probabilmente ti trovano.

Se il tipo aveva un gps o un telefonino magari invece di 26 ore in mare ce ne stava 2
Eh si, di notte (nella sfiga che non riesci a rientrare con la luce, nel peggiore dei casi), con un telefonino puoi anche fare segnali luminosi, che è una gran comodità se devi farti vedere anche in assenza di posizione GPS comunicata.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Kiter disperso

Messaggio da manu »

Lumumba ha scritto:e niente....mi inchino davanti ai tuoi naufragi top....con tanto di elicottero e agganciamento bagnante....
e fai bene ad inchinarti! : notworthyc :

senti che storia (quando hai voglia di leggere perchè è lunga)

https://www.foilforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=19279

visto che ne ho citato un pezzo, ne ho approfittato per scriverla tutta prima che me la dimentico del tutto (visto che bene bene non l'ho ancora raccontata a nessuno); questo si che è un naufragio top!

ps - oh ma tutte a me mi capitano! : shake : : WallBash :
marcotroi ha scritto:chiamo mia moglie e gli spiego dove siamola tranquillizzo dicendo che il vento ci spinge a riva ma che se non ci sente entro qualche ora chiami la capitaneria perché eravamo ancora fuori e senza campo.
questa si che è una chiamata veramente "tranquillizante" per una moglie: complimenti! : ahahah :
curiosità, visto che doveva lasciare passare "qualche ora": quanti minuti (secondi?!) ha aspettato per chiamarla la capitaneria? : Chessygrin :
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Kiter disperso

Messaggio da marcotroi »

: ahahah : l’ho imparata presto e bene : Chessygrin : : Thumbup :
Ha aspettato 2 ore come da accordi : notworthyc :
Diciamo che si è incazzata quando ci è venuta a prendere a 30 km sul katamarano dopo che il mio amico gli ha chiesto ma non ci hai portato un panino? : aufs : : CoolGun : : PirateCap :
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Kiter disperso

Messaggio da manu »

marcotroi ha scritto:: ahahah : l’ho imparata presto e bene : Chessygrin : : Thumbup :
Ha aspettato 2 ore come da accordi : notworthyc :
Allora complimenti alla moglie imparata bene!
marcotroi ha scritto: Diciamo che si è incazzata quando ci è venuta a prendere a 30 km sul katamarano dopo che il mio amico gli ha chiesto ma non ci hai portato un panino? : aufs : : CoolGun : : PirateCap :
Questa il tuo amico se la poteva permettere : Chessygrin :

Tu no! : ahahah :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6660
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Kiter disperso

Messaggio da pfvas »

E si l'hai imparata veramente bene, io un giorno ho voluto provare ad inviare alla mia ormai ex-moglie uno di quei messaggi che partono con un app dedicata che segnalano un messaggio prescritto e il punto gps.
Per curiosità volvevo vedere quanto ci metteva a rispondere passano 5 minuti poi 10 poi 20 e nulla allora entro in acqua faccio la mia uscita tranquilla torno a casa e le dico ma hai visto il messaggio che ti è arrivato?!? e lei uuuu ero con l'aspirapolvere acceso e non l'ho sentito... per questo è diventata la mia ex : ahahah :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kiter disperso

Messaggio da Lumumba »

marcotroi ha scritto:Bel esempio che calza a pennello ad un mio naufragio a Marsala : ahahah :
Pero' avevo un cell normale in busta siliconica. : aufs :

Io e un amico facciamo l'azzardo volendo fare un downwind stagnone signorino 20 km circa.
Ad 1/3 del tragitto a 5-6 km al largo del porto di marsala finisce il vento, siamo a 500m l'uno dall'altro chiudi non riuscivamo a comunicare tra di noi,ho il cell (che prende per fortuna) chiamo mia moglie e gli spiego dove siamola tranquillizzo dicendo che il vento ci spinge a riva ma che se non ci sente entro qualche ora chiami la capitaneria perché eravamo ancora fuori e senza campo.
Come metto giù la linea vedo il telefono dentro alla custodia in silicone che naviga nell'acqua : ahahah :
Passano 3 ore ci tira su un catamarano che passava di li, visto che ho una brava moglie esegue le mie istruzioni e chiama la capitaneria : shake : ed io non potendo richiamarla non potevo avvertirla che era tutto a posto : ahahah :
Quindi si un cell e applicazione aiutano ma se naufraghi lontano e capita : Chessygrin : il segnale non prende o ti muore la batteria o anneghi il cell ecc quindi io ho preferito tagliare la testa al toro e cambiarmi una vela in meno : Thumbup :
....e niente...leggendo questo racconto mi rendo conto di essere un principiante dei naufragi...ora capisco perche ti serve il telefono satellitare, consiglio anche un implementazione con pistole lanciarazzi....gommone autogonfiante con viveri.

pero' mi chiedo....c***o ci facevate a 6 km dalla costa....in uno spot che magari nn conoscete bene...senza una minima assistenza da terra????
Per l'amor di dio...son naufragato mille volte x mancanza di vento...o pataccate in manovra con vento limite...ma al max ero a 1km...oltre se son da solo nn mi spingo, ma ammetto che ce chi a cui piace navigare in acque internazionali...e quando son in acqua gli do' sempre un occhio perche naufragare a svariati km da riva, nn e simpatico, sopratutto se sei distante 3/4 km dal kiter piu vicino...che nel 99% dei casi se ne sbatte e nn sta a guardare quello che gli capita attorno.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Kiter disperso

Messaggio da marcotroi »

Lumumba ha scritto:
pero' mi chiedo....c***o ci facevate a 6 km dalla costa....in uno spot che magari nn conoscete bene...senza una minima assistenza da terra????
cercavamo una scarica di adrenalina : Chessygrin : : ahahah :
io non amo fare il criceto andando avanti indietro su 1 km quadrato di acqua o neve : ahahah :
poi era tutto organizzato con la moglie imparata : Yahooo : camelbag per bere salvagente fischietto e coltello : Thumbup : (ci mancava il flash lampeggiante per la notte : ahahah : ) però ora con un gps satellitare siamo tutti e 2 più tranquilli : Thumbup :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3558
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak4 5-11 - Swell 6-9 - Nova 10 - Sonic3 11, Sonic FR 18
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Moses 590

Re: Kiter disperso

Messaggio da Masaccio »

marcotroi ha scritto:però ora con un gps satellitare siamo tutti e 2 più tranquilli : Thumbup :
2 chi? tu e la moglie o tu e l'amico? : ahahah : : ahahah :

Quoto maddy: mi piacerebbe thread a parte per valutare le varie alternative di personal beacon (oggetto + servizio). E capire perché hai scelto Garmin.
Rispondi