Flysurfer soul o kitech FRS UL

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da fabdimo »

Finalmente ho rotto il salvadanaio e sono pronto a comprare il mio primo 15 foil, ma sono giorni che perdo tempo su internet a leggere tutto quello che è stato pubblicato sui due kite in oggetto ma non riesco a decidermi.

Il soul 15 l'ho provato e mi è piaciuto molto, l'ho trovato facile e con 8 kn con HF ho fatto bei saltoni e anche quando il vento ha iniziato a essere bucato non ho avuto problemi.

Il kitech non l'ho provato (ho fatto solo due bordi con un fly! 4 15) ma leggo pareri positivi abbastanza unanimi.
Il mio dubbio è solo sulla durata e resistenza del tessuto UL da 27 g/m2.

Vado sul prodotto più mainstream che potrei facilmente rivendere ma mi costa di più o vado di kitech e con i soldini che risparmio mi prendo un sup gonfiabile per giocare con mio figlio quest'estate?

Dimenticavo, l'uso della vela sarà al 90-80% con HF 10-20% TT.

Saluti
Fabrizio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Pat »

fabdimo ha scritto:Finalmente ho rotto il salvadanaio e sono pronto a comprare il mio primo 15 foil, ma sono giorni che perdo tempo su internet a leggere tutto quello che è stato pubblicato sui due kite in oggetto ma non riesco a decidermi.

Il soul 15 l'ho provato e mi è piaciuto molto, l'ho trovato facile e con 8 kn con HF ho fatto bei saltoni e anche quando il vento ha iniziato a essere bucato non ho avuto problemi.

Il kitech non l'ho provato (ho fatto solo due bordi con un fly! 4 15) ma leggo pareri positivi abbastanza unanimi.
Il mio dubbio è solo sulla durata e resistenza del tessuto UL da 27 g/m2.

Vado sul prodotto più mainstream che potrei facilmente rivendere ma mi costa di più o vado di kitech e con i soldini che risparmio mi prendo un sup gonfiabile per giocare con mio figlio quest'estate?

Dimenticavo, l'uso della vela sarà al 90-80% con HF 10-20% TT.

Saluti
Fabrizio
Il kitech 15 e' appena uscito e al momento qui in it non ce l'ha nessuno. Se aspetti un poco chi lo ha preso postera' i report.
Sui report stranieri non mi pronuncio, non conoscendo quanto e' aziendale chi li fa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Gino82 »

Ciao Fabrizio,

Sono del parere che quando "si rompe il salvadanaio" lo si faccia per il meglio, per ciò che ci piace di più!

Mi permetto dunque, fossi in te aspetterei di fare una prova anche del Kitech e poi spendere per il prodotto che vorrai usare e tenere, senza il pensiero della rivendita perchè ci perderai comunque più che il valore di un SUP (purtroppo).

Anche il Soul ha un tessuto leggerissimo, quindi credo paragonabile all'UL del Kitech.

Ho provato entrambi (Kitech era tessuto normale) nella misura 12m e in questa taglia il Kitech mi ha esaltato molto di più del Soul.
Ho poi provato il Soul 15m e mi è piaciuto tantissimo.

Sarà una scelta difficile e credo in entrambi i casi cadrai in piedi : Thumbup : :cipTrick:
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da fabdimo »

Grazie dei consigli, in realtà mi da che ad istinto ho già deciso per il kitech... Alla fin fine non sono uno che cambia attrezzatura ogni anno, le mie vele pump (slingshot sst del 2016) le terrò fino a che non esploderanno perché mi piacciono e non sento alcuna necessità di cambiare. Quindi la rivendibilità mi interessa relativamente. Inoltre il tiro del soul, considerato l'uso HF relax che ne devo fare mi sarebbe di impiccio. Infine, ho scoperto che la famosa garanzia 12 mesi FS anche per danni accidentali è stata eliminata, e questo punto, per un principiante foil come me, era veramente un plus notevole.

Vi farò sapere

Fabrizio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Pat »

Gino82 ha scritto: Anche il Soul ha un tessuto leggerissimo, quindi credo paragonabile all'UL del Kitech.
A quamto mi e stato detto il tessuto ul del kitech e quello del soul e' molto simile per non dire uguale.
Ma lo scopriremo con certezza quando lo si potra' toccare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10562
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Toppy »

Pat ha scritto:
Gino82 ha scritto: Anche il Soul ha un tessuto leggerissimo, quindi credo paragonabile all'UL del Kitech.
A quamto mi e stato detto il tessuto ul del kitech e quello del soul e' molto simile per non dire uguale.
Ma lo scopriremo con certezza quando lo si potra' toccare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Toccato con mano a Zanzibar il 12 di Marco, tessuti molto simili ma non mi sembra uguale.

il 12 che ho provato io non ha nulla a che spartire con il vecchi modelli kitech, Lo ho trovato molto reattivo e veloce. Era un poco scarico più o meno avevo lo stesso tiro del 10 soul, ma dopo che lo ho provato io marco ha accorciato le back e mi ha detto che è migliorato.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da ErPiotta71 »

Quindi Soul e Kitech sono più o meno simili?
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da fabdimo »

Alla fine mi sa che mi sono deciso e prenderò il kitech sono solo indeciso se vale la pena di spendere quasi 300 euro per la versione UL o accontentarmi di quella normale che da quello che ho visto/letto on line consente comunque buone prestazioni con vento leggero sulle misure attualmente disponibili (9 e 12). Voi che fareste al mio posto?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Pat »

fabdimo ha scritto:Alla fine mi sa che mi sono deciso e prenderò il kitech sono solo indeciso se vale la pena di spendere quasi 300 euro per la versione UL o accontentarmi di quella normale che da quello che ho visto/letto on line consente comunque buone prestazioni con vento leggero sulle misure attualmente disponibili (9 e 12). Voi che fareste al mio posto?
Prenderei - se intendi volarci con vento limite - la versione in tessuto leggero. Sempre e comunque.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da ErPiotta71 »

Considera che oltre al costo è anche più delicata.
Se nella tua zona ci sono pietrine, piantine spinose, rametti spuntati ecc. meglio la versione normale altrimenti la butti dopo poco tempo.
Questo è il mio parere.
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da fabdimo »

Alla fine ho ordinato il kitech 15 FRS in tessuto UL. Non vedo l'ora sia pronto!!!
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Frank76 »

Non ho tempo di controllare...
Metterei a confronto due aquiloni soltanto con lo stesso ar e con la stessa importanza sul mercato,tipo fs ed ozone...
Quindi x me il confronto non ha ragioni di esistere,da foto il kiteck sembra avere un ar maggiore,x me non sono dettaglio scusate...
Come dire lotus 10 e soul 10,non si può fare un confronto neanche a scherzarci,il lotus non aveva bisogno di tutte ste menate con back e front ed a mio scarso parere il lotus zompa di più grazie al suo maggiore ar.
Certo dovevi fare una scelta,non so se l’hai fatta giusta ma il kiteck rs devo dire che mi incuriosisce,auguri.
Belli gli aquiloni
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da kinesurf »

Ora non vorrei confondere le idee ma di avevano detto ai tempi che il Kitech è leggermente sordo ai comandi quando è tutto. Depotenziato pertanto non è la scelta migliore per hydrofoil...non so perché mi hanno detto così è se c'è un fondo di verità... Cmq io a parità di prezzo credo che avrei preso soul... Cmq tienici aggiornati perché sarei curioso di sapere come va con hydrofoil
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Pat »

kinesurf ha scritto:Ora non vorrei confondere le idee ma di avevano detto ai tempi che il Kitech è leggermente sordo ai comandi quando è tutto. Depotenziato pertanto non è la scelta migliore per hydrofoil...non so perché mi hanno detto così è se c'è un fondo di verità... Cmq io a parità di prezzo credo che avrei preso soul... Cmq tienici aggiornati perché sarei curioso di sapere come va con hydrofoil
@ kine: non esiste "il kitech", esistono svariati modelli marca kitech.

Il fly 3, uscito diversi anni fa, faceva ca**re sotto ogni aspetto, ed era sordo da matti.
Il Fly 4, che anche lui ha i suoi annetti, era un discreto mezzo, anche se ancora sotto agli speed
Il fly RS, che ho provato in misura 12, è tutto tranne che sordo ai comandi e dal mio punto di vista non ha nulla da invidiare ad altre vele nel panorama odierno (anzi ...).
Appena arriva sto cavolo di 15 UL, racconto come va.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da kinesurf »

Si fly era forse proprio il 3 o il 4 adesso non ricordo
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Gino82 »

Pat ha scritto: @ kine: non esiste "il kitech", esistono svariati modelli marca kitech.

Il fly 3, uscito diversi anni fa, faceva ca**re sotto ogni aspetto, ed era sordo da matti.
Il Fly 4, che anche lui ha i suoi annetti, era un discreto mezzo, anche se ancora sotto agli speed
Il fly RS, che ho provato in misura 12, è tutto tranne che sordo ai comandi e dal mio punto di vista non ha nulla da invidiare ad altre vele nel panorama odierno (anzi ...).
Appena arriva sto cavolo di 15 UL, racconto come va.

Pat basta con questo revisionismo storico : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

No scherzo, devo quotare Pat : Thumbup : : Sailor :

Unica cosa che mi sento di aggiungere sul Fly3 (ho il 15m...mio primo kite che non venderò mai : sssss : ) è che tende al backstall come gli speed 3-4 cazzando tutta la barra, ed è sordissimo se depotenziato.
Se non si tocca il trim esso gira lento tanto quanto un freerace/race moderno, sventando però meno.
Va condotto tipo speed 3-4 a barra alta.

In compenso ha una stabilità e rilancio assoluti (a livello del Soul che pure ho provato...diciamo Soul voto 10, Kitech fly3 voto 9-9,5) e tiene la pressione in modo esagerato!
Giusto sabato ci ho fatto una nuotatina di 20 minuti per fine vento : dribbleg : e arrivato a riva era ancora gonfissimo e aveva bevuto solo 3-4 litri di acqua...ma ha i suoi annetti e ci sta che dalle cuciture beva un po' : Thumbup :

Castello minimale con linee incalzate ancora perfetto : whistlingb :

Prestazioni generali molto modeste COMPARATE ai foil moderni, ma appunto è un progetto 2013 : Thumbup :
Nel 2013 era un signor kite : belleparole :

Il Kitech RS (provato il 12m) è un superkite per freeride : sssss :

Aspetto anche io con ansia le vostre recensioni sull'RS 15m UL : dribbleg :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Lumumba »

Gino82 ha scritto:
Pat ha scritto: @ kine: non esiste "il kitech", esistono svariati modelli marca kitech.

Il fly 3, uscito diversi anni fa, faceva ca**re sotto ogni aspetto, ed era sordo da matti.
Il Fly 4, che anche lui ha i suoi annetti, era un discreto mezzo, anche se ancora sotto agli speed
Il fly RS, che ho provato in misura 12, è tutto tranne che sordo ai comandi e dal mio punto di vista non ha nulla da invidiare ad altre vele nel panorama odierno (anzi ...).
Appena arriva sto cavolo di 15 UL, racconto come va.

Pat basta con questo revisionismo storico : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

No scherzo, devo quotare Pat : Thumbup : : Sailor :

Unica cosa che mi sento di aggiungere sul Fly3 (ho il 15m...mio primo kite che non venderò mai : sssss : ) è che tende al backstall come gli speed 3-4 cazzando tutta la barra, ed è sordissimo se depotenziato.
Se non si tocca il trim esso gira lento tanto quanto un freerace/race moderno, sventando però meno.
Va condotto tipo speed 3-4 a barra alta.

In compenso ha una stabilità e rilancio assoluti (a livello del Soul che pure ho provato...diciamo Soul voto 10, Kitech fly3 voto 9-9,5) e tiene la pressione in modo esagerato!
Giusto sabato ci ho fatto una nuotatina di 20 minuti per fine vento : dribbleg : e arrivato a riva era ancora gonfissimo e aveva bevuto solo 3-4 litri di acqua...ma ha i suoi annetti e ci sta che dalle cuciture beva un po' : Thumbup :

Castello minimale con linee incalzate ancora perfetto : whistlingb :

Prestazioni generali molto modeste COMPARATE ai foil moderni, ma appunto è un progetto 2013 : Thumbup :
Nel 2013 era un signor kite : belleparole :

Il Kitech RS (provato il 12m) è un superkite per freeride : sssss :

Aspetto anche io con ansia le vostre recensioni sull'RS 15m UL : dribbleg :
nel 2013 era un cesso...PUNTO.....ahahahah
pero ci sono dei kite che ti rimangonl nel cuore e li apprezzi x quel che sono...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da pfvas »

Ok ragazzi ora basta!!! Al prossimo Foil pride il mio fly3 19 vi farà del male, ufficialmente sfido qualsiasi kite di pari misura con tavola identica . Metto in palio una cassa di birra.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10432
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Zitrone »

Buono Pier, lasciali stare, ancora devono riprendersi da quando le hanno prese dal Pansh Aurora : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Lumumba »

rimedio uno speed 2 19 dlx di 5 anni prima e vediamo....ahahaha
pfvas ha scritto:Ok ragazzi ora basta!!! Al prossimo Foil pride il mio fly3 19 vi farà del male, ufficialmente sfido qualsiasi kite di pari misura con tavola identica . Metto in palio una cassa di birra.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer soul o kitech FRS UL

Messaggio da Lumumba »

zitrone ha scritto:Buono Pier, lasciali stare, ancora devono riprendersi da quando le hanno prese dal Pansh Aurora : ahahah : : ahahah : : ahahah :
....si si....certo...io con 136 e sonic 11...qualcun altro con la birelluta e pansh 12.....dai su...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi