Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da ste76 »

A Giugno mi piacerebbe portare la famiglia in Egitto per far fare un giro in aereo al piccolo e snorkeling alla più grande.
Stavo cercando una struttura simil villaggio dove poter fare qualnche uscita senza pretese e senza portare la tavola la noleggerei in loco.
Ho trovato il Dream che con alpitour non costa una follia "certo non economico" ma almeno consente di fare le 10 notti.
Qualcuno conosce la struttura e la zona?? Avete info relativamente al centro kite? Esistono altre stutture simili in Egitto?
nirvananik
Novellino
Novellino
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/10/2018, 11:39
Spot frequentati: Liguria, toscana, Lago di Como, Francia
Ali: Slingshot Rally
Tavole: -

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da nirvananik »

Valuta anche il Tulip a Marsa Alam che ha sia il centro kite che il moletto se vuoi raggiungere la barriera corallina (i villaggi dream lagoon se non sbaglio non hanno nulla e c'è solo la laguna davanti).
In alternativa vedi anche il Sentido Oriental Dream a El Quesir, sennò giù ad Bernice ma non so quanto convenga. Ha il centro kite anche il Three corners Equinox Beach ma non mi ha mai ispirato.

Se invece vai a Sharm, appoggiati al Kite bubble (gentilissimi ed è centro IKO) o al kite addicts di fronte al Jaz Mirabel, entrambi a Nabq.

Se vai nella zona di Hurghada allora io ti consiglio assolutamente Soma Bay (centro kite 7bft e altri li nella laguna) probabilmente uno dei migliori posti al mondo dove fare kite a mio parere.
faboard
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/04/2014, 13:59
Spot frequentati: ostia/latina
Ali: -
Tavole: -
Località: Roma

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da faboard »

Al Dream ci sono stato anni fa a Maggio. Fai vita da villaggio perché vicino non c'è niente. Ottimo per famiglie, mare stupendo, la laguna è bellissima, per fare il bagno si entra tranquillamente in acqua.
Vento non ne fece tutti i giorni. Acqua piatta. Lo spot a me non faceva impazzire in quanto sottovento era poco sicuro per la presenza di scogli, per lanciate poco spazio ma cmq c'era assistenza del centro Kite.
Per vacanza kite-famiglia è ottimo.
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da davsol »

ste76 ha scritto:A Giugno mi piacerebbe portare la famiglia in Egitto per far fare un giro in aereo al piccolo e snorkeling alla più grande.
Stavo cercando una struttura simil villaggio dove poter fare qualnche uscita senza pretese e senza portare la tavola la noleggerei in loco.
Ho trovato il Dream che con alpitour non costa una follia "certo non economico" ma almeno consente di fare le 10 notti.
Qualcuno conosce la struttura e la zona?? Avete info relativamente al centro kite? Esistono altre stutture simili in Egitto?
Ci sono stato a memoria nel 2009 villaggio con gestione Italiana, all'epoca lo standard era buono cucina Internazionale "Vita da villaggio soprattutto, molto ben organizzate, serate con spettacoli e musica". Confinante con il Blue Lagoon, con struttura più datata. Emerald era ancora in costruzione. Situazione Kite; non delle migliori, obbligo di scarpette, altrimenti tagli assicurati sotto i piedi, Barriera abbastanza vicina (bordi corti) Freestyle soprattutto. A fianco dell'Emerald c'era una scuola con rimessaggio, gestita da un Italiano di Torino (ho fatto rimessaggio per una settimana) se scarrocciavi andavi a finire a rocce sottovento. Vento non il massimo. Se dovessi ritornare... NO
Attenzione con i pesi in areoporto sono fiscali (almeno lo erano) ho pagato 200 di sovrapprezzo (eccedenza peso bagaglio) (compania aerea Blu Panorama) il massimo dello schifo.
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da ste76 »

ok grazie per le info.
Ma avete idea di come poter prenotare al Tulip??
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da ste76 »

oppure in altri villaggi...
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da davsol »

ste76 ha scritto:ok grazie per le info.
Ma avete idea di come poter prenotare al Tulip??
Prova su questo:

https://www.logitravel.it/hotels/hotel/ ... rHFkDLmr3w
Avio
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/06/2016, 16:27
Spot frequentati: Senigallia Ragnolo
Ali: Flysurf 6,8,10,12
Tavole: Flysurf Wave ; Doors

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da Avio »

Sono stato ad agosto 2018 e sono uscito tutti i giorni anche se per un paio di ore.
Si esce sotto vento rispetto alle tre strutture alberghiere ma c'è un ottima assistenza del centro kite slingshot ( gentilissimi) .io ho prenotato con Sun end Fun (Cinzia )
con Settemari ..Animazione molto attiva specialmente con bambini e ragazzi....Top vacanza..
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 343
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da ste76 »

Stavo cercando tramite i tour operator classici ma nel giro di una settima i prezzi si sono alzati di almeno 300 eurini. Conoscete tour operator che si possono prenotare tramite internet ma che abbiano un referente fisico da poter contattare??
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da ITA-404 »

Detto che a mio parere il mar rosso è uno dei peggiori posto al mondo x fare Kite... : Chessygrin :
Prova con Caesartour di solito ha buone offerte specialmente con i last second : Thumbup :

Confermo blu panorama 420 euro di extra.. X 2 persone.. Ispezione valigia maschera pinne e Kite...franchigia azzerata... Oltre a 200 di bag. Sportivo regolare x tavola e altri 2 Kite.... : censored :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
indra1961
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 04/06/2014, 17:05
Spot frequentati: Lido degli Estensi e .....
Ali: soul 15 - speed 12
Tavole: bidi - free race - Gong xover -Wing Gong SP 6

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da indra1961 »

Io sono stato a febbraio al Gemma che è il più a sud dentro alla stessa laguna del blue lagoon.
Ho prenotato su Booking la struttura e l'aereo su neos.
La struttura è ottima anche per famiglia ha una enormità di piscine e giochi.
Per arrivare al Kite center serve 20 minuti a piedi.
Io uscivo dal Gemma da solo. Al limite i ragazzi degli ombrelloni danno una mano.
Per il carico in aereo io alcuni anni fa ho preso la split...

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
when the wind is strong ........ I go to sleep
Avatar utente
indra1961
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 04/06/2014, 17:05
Spot frequentati: Lido degli Estensi e .....
Ali: soul 15 - speed 12
Tavole: bidi - free race - Gong xover -Wing Gong SP 6

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da indra1961 »

Complessivamente ho speso 600 euro a testa.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
when the wind is strong ........ I go to sleep
davsol
Fissato
Fissato
Messaggi: 549
Iscritto il: 14/03/2013, 9:46
Spot frequentati: Tirreno, Adriatico, Mondo
Ali: Varie
Tavole: Varie

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da davsol »

Prova al Magawish Village & Resort Hurghada, io ci sono stato a memoria 2006, le abitazioni fronte mare non erano granché (datate almeno all'epoca) poi mi sono fatto spostare in un altra struttura più all'interno dietro il ristorante, con davanti due piscine (non male). Per quanto concerne il mangiare non era il massimo con pasti a buffet, ma compensavo con il fatto di aver scelto "hall inclusive" infatti è risultata la scelta giusta (potevo mangiare e bere dove mi pareva all'interno della struttura (buona la pizza il giorno a pranzo, ristorante a 100 mt dal mare). Per quanto concerne area kite; ottima in quanto unico punto in cui si poteva uscire senza scarpette; (solo acqua flat) il mattino il vento proveniva da terra verso il mare, poi verso le ore 12.00 ruotava perpendicolare alla riva, mure sn. posto molto bello con davanti un piccolo isolotto dove con la bassa marea spesso facevano servizi fotografici diversi brand di kite e non. Gestione Svizzera rimessaggio a 50 mt dal mare, molto ben organizzato. Ali utilizzate 9.0 mq con bidi vento 15/25 knot agosto
nirvananik
Novellino
Novellino
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/10/2018, 11:39
Spot frequentati: Liguria, toscana, Lago di Como, Francia
Ali: Slingshot Rally
Tavole: -

Re: Dream Lagoon Marsa Alam a Giugno con famiglia

Messaggio da nirvananik »

Vai a Soma Bay
Rispondi