Galta TOP

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Galta TOP

Messaggio da LONG »

Allora ieri a Tarpon's bay con un vento bucatissimo da ovest, piccola onda choppata è avvenuto il varo della Onda 3 ....
L'intensità variava molto dai 12 ai 14 nodi, sporchi tipici del ponente.
Motorizzato con un soul 10 (vela chiaramente non adatta al surfino...)per uscire con hydrofoil , non ho resistito alla voglia di metterla in acqua ......ho ricavato le prime impressioni che seguono:
si sente subito che sotto abbiamo un cavallo di razza, la tavola non ha certamente un comportamento pacioso, ma risulta estremamente nervosa agli imput dei piedi.
La reazione è fulminea e questo permette carvate assai radicali, la leggerezza permette un controllo dei raggi di curva anche quelli strappati...
La larghezza di 18 pollici consente velocità di scorrimento elevate e quindi immagino che in condizioni di onda alta e potente non risenta minimamente della potenza in eccesso trasmessa dal moto ondoso rispetto al vento.
In mare erano presenti pump sui 12 13 mq. , ma erano in genere sottovento per cui posso affermare che le doti boliniere , nonostante il poco volume e le dimensioni siano positive.
La tavola risulta ,grazie al concavo in carena una mangiachop superlativa.
La buona direzionalità rende tuttavia la poppa leggermente sorda alle slashate, da verificare nelle condizioni ottimali di vento.
Ripeto il breve test si è svolto in condizioni di vento al limite basso ed è innegabile che il suo ambiente sia quello di vento forte e onda consistente. Non è una tavola da vento leggero.
Le premesse ci sono tutte, ma aspettiamo la prossima mareggiata di libeccio per esprimere opinioni ragionate e coerenti.... : sssss :
To be continued....
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Galta TOP

Messaggio da onlybigwaveforme »

galta ha scritto:Grande Long... Speriamo possa provarla prestissimo
Allora flex tech e la costruzione che prediligo e consiglio x le Onda
Ho cercato di ottenere una grande robustezza generale mantenendo un grande comfort in navigazione
I rinforzi in carbonio sui rail hanno dato davvero ottimi riscontri in questa ricerca.
sotto i talloni ci sono abbondanti rinforzi in carbonio, legno e fibra.. Ma ho eliminato il carbonio diffuso in coperta e le strip in carena... Tavola molto leggera, robusta, confortevole destinata alle surfate pure...
da questa ricerca è puoi nata l ultima costruzione x le nirvana, la STKZ technology..
I rail sono rinforzati in carbonio, e la zona piede anteriore prevede una banda in carbonio biassiale da rail a rail... Più i rinforzi in legno, fibra ed altro..
Ho ottenuto tavole nel complesso più leggere, più robuste e più confortevoli delle gemelle in tecnologia megatech con il carbonio in tutta la zona di coperta...
Non ci si ferma mai...
Metto foto di una skate STKZ tech..
a presto

Complimenti, davvero stupenda.....poco diffuse nei miei kite spot abituali, spero di trovare un giorno una buon anima a cui scroccare un bordo....complimenti ancora
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Galta TOP

Messaggio da LONG »

Ieri in solitaria prova con ketos kool 2 1200 e Kitelose Disco custom:
......Wooowwww...... : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :
Grazie Galta... : Thumbup :
Allegati
photo_2019-04-21_07-20-54.jpg
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2399
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Galta TOP

Messaggio da kinesurf »

Oggi ho provato la skate...é una tavola incredibile in tutto compatta, maneggevole,leggera, solida, con un bolina enorme, e surfa alla grande ma soprattutto niente a che vedere con le tavole che ho avuto in passato... Insomma una tavola che... : tiserve :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Galta TOP

Messaggio da Gino82 »

Approfondirò...per ora accontentatevi di questa foto : sssss :
Allegati
20190602_085007.jpg
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7422
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Galta TOP

Messaggio da DonRaffaè »

Long..... ;-PImmagine
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1870
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Galta TOP

Messaggio da manu »

Vabbé allora mi ci metto anch'io...

Di certo non é una tavola per planare presto ma, quanto a leggerezza e manovrabilitá, è una vera bomba...

Tavola perfetta per strapless riding, cazzeggio e carvate

Quest'anno sto usando solo questa, tutto il resto è noia...

(Foto di febbraio)

ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2305
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Galta TOP

Messaggio da Alessio »

: sssss :
Settimana prossima appena arriva il piantone la metto in acqua.
Max è stato super veloce!
Allegati
IMG_20190614_190207.jpg
IMG_20190614_190153.jpg
IMG_20190614_190259.jpg
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3093
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Galta TOP

Messaggio da Gino82 »

Mi permetto di spendere due parole nei confronti di questi gioielli fatti a mano dal Galta, made in Italy.

Non ho certo l'esperienza, nè le competenze tecniche per descrivere come vadano.
Cionondimeno, ho la certezza che ogni volta che le uso è un piacere unico.

Recentemente il Lago Maggiore mi ha regalato due lunghe mattine a cavallo dei 20 nodi per alcune ore.

Swell 12m e Nirvana Mix, alternata alla Fatty nei momenti di calo intensità (peso 100kg).
Le utilizzo strapless (la Mix ha i tasselli per le straps, che proverò sicuramente a breve...la Fatty no, come tradizione vuole : Thumbup : Se però uno le vuole, il Galta gliele mette : WohoW : ).

Le tavole in questione sono diverse, ma in comune hanno il feeling: confortevoli, bolinanti, leggere in conduzione (e in mano)...e anche belle da vedere : sssss :

Con la Nirvana Mix ho stimato a occhio che servano almeno 3 nodi in più rispetto alla Fatty per ottenere lo stesso livello di godimento.
Poi, da lì in su, con la Nirvana Mix è solo goduria pura : sssss :

Come dicevo, non ho contenuti tecnici da esprimere, ma posso solo condividere le stupende sensazioni che mi trasmettono!

Se avete occasione, provatele : Thumbup :

1) NON SONO PROMOTER KITELOOSE
2) IL GALTA PURTROPPO NON HA RICEVUTO 1€ DA ME: HO COMPRATO LE 2 TAVOLE IN QUESTIONE USATE...grazie a chi me le ha vendute : whistlingb : : belleparole : : ahahah :

GALTA TOP! :cipTrick:
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1064
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Galta TOP

Messaggio da freerider67 »

Ieri ho incrociato a Marina Julia un ragazzino austriaco che non aveva pace con la sua tavola.. non riusciva a tenerla in acqua!
Una mini nirvana!
Belli davvero vederli andare.. non ho resistito a fare due chiacchiere in acqua
Bravo Galta, un vero gioliellino in ottime mani!
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Galta TOP

Messaggio da jonnybeg »

LONG ha scritto:Ieri in solitaria prova con ketos kool 2 1200 e Kitelose Disco custom:
......Wooowwww...... : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup :
Grazie Galta... : Thumbup :
hai utilizzato l'adattatore per montare il ketos su quella tavola?
come ti ci trovi?
less is more
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Galta TOP

Messaggio da LONG »

La disco conferma che il volume nelle tavole da hydrofoil serve relativamente.
Importante è la leggerezza e la conseguente mancanza di inerzia che facilitano il controllo e permettono con ali dedicate al wave repentini spostamenti e carvate.
Con l'adattatore ketos posso utilizzare tavole con rotaia e quelle con multifori passanti come la Disco.
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1064
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Galta TOP

Messaggio da freerider67 »

freerider67 ha scritto:Ieri ho incrociato a Marina Julia un ragazzino austriaco che non aveva pace con la sua tavola.. non riusciva a tenerla in acqua!
Una mini nirvana!
Belli davvero vederli andare.. non ho resistito a fare due chiacchiere in acqua
Bravo Galta, un vero gioliellino in ottime mani!
...
jjsarny.JPG
https://www.instagram.com/p/B19lywWIEbo/

...
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Galta TOP

Messaggio da Massimo Speed »

Eccola qua' : sssss :
Nirvana Teen, un gioiellino su misura x i ragazzi :cipTrick:
IMG_20200110_140903.jpg
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Galta TOP

Messaggio da galta »

whow sono emozionato.. : Wink :
era da un po che non visitavo questa pagina, grazie a tutti x i commenti cosi positivi!
rispondo un po random...
Il ragazzino Austriaco è JJ Sarny, un vero prodigio..Naish team austria, ma con tavole Loose...
e siccome mi piace sostenere i giovani, ecco anche il nostro Super Andrea con la sua Nirvana Teen nuova di pacca... Sono sicuro che ci farà vedere delle cose incredibili in poche uscite... : Thumbup :
Sarebbe bello farle incontrare queste due promesse del kite! :cipTrick:
ciao a tutti e grazie ancora!
max
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Galta TOP

Messaggio da Massimo Speed »

Massimo Speed ha scritto:Eccola qua' : sssss :
Nirvana Teen, un gioiellino su misura x i ragazzi :cipTrick:
L’allegato IMG_20200110_140903.jpg non è più disponibile
IMG_20200110_141600.jpg
Ieri, dopo una balla uscita armato di surfino Quest TT 5'10 (classico surfino tuttofare) il vento è salito e mi è venuta voglia di provare il "cucciolo di Nirvana", certo delle mie scarse attitudini il "cucciolo di Speed" (Andrea, mio figlio) scommetteva che neanche sarei partito e che i miei 75kg avrebbero letteralmente fatto affondare quella piccola tavola : ahahah : : bastardinside :

Ed invece... Wooooh che sorpresona!!!! : dribbleg :

La "tavoletta" sostiene inaspettatamente bene, il rocker perfetto in prua la fa passare benone sulle onde senza dare mai adito al minimo ingavonamento...

La larghezza che non è minimale le da anche una gran bella stabilità sia in andatura che in carvata e l'agilità è quella che è facile immaginare da un piccolo surfotto di tali dimensioni :cipTrick:

Incredibile, mi ha letteralmente stupito : sssss :

Da oggi cambia nome e diventa "Nirvana Teen & Papy" : Love : : Yahooo : : ahahah :
Rispondi