La terza volta

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: La terza volta

Messaggio da ErPiotta71 »

Generalmente l'aletta anteriore deve stare al centro tra i 2 pads, più o meno.
Magari la foto inganna ma mi sembra che la tua aletta anteriore sia molto vicino al pads posteriore?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La terza volta

Messaggio da Pat »

fabnik ha scritto:Cmq...
Vedere la scritta NORTH .. sulla roba del Pat .
A me fa impressione.
Quando il livello del materiale diventa piu o meno omogeneo, la marca perde d'importanza.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: La terza volta

Messaggio da ErPiotta71 »

Non so voi ma poco fa ho saputo che se il piantono è avanzato è più facile, mentre più indietro si va meglio ma più difficile.
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 504
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: La terza volta

Messaggio da dado650 »

ErPiotta71 ha scritto:Non so voi ma poco fa ho saputo che se il piantono è avanzato è più facile, mentre più indietro si va meglio ma più difficile.
La mia esperienza è esattamente il contrario ed in linea con Pat. All’inizio piantone arretrato che aiuta a restare non in foiling e più peso sulla gamba dietro tipo classica andatura.
Progressivamente avanzo per farlo partire sempre prima Ma serve dosare il peso in avanti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6665
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: La terza volta

Messaggio da pfvas »

ErPiotta71 ha scritto:Non so voi ma poco fa ho saputo che se il piantono è avanzato è più facile, mentre più indietro si va meglio ma più difficile.
Questo è il tuo più grosso problema Ste senti troppe cose in giro e provi molto poco. Dai retta cerca meno informazioni in giro e impegnati personalmente in quello che vuoi imparare.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6484
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: La terza volta

Messaggio da Motion »

pfvas ha scritto:
ErPiotta71 ha scritto:Non so voi ma poco fa ho saputo che se il piantono è avanzato è più facile, mentre più indietro si va meglio ma più difficile.
Questo è il tuo più grosso problema Ste senti troppe cose in giro e provi molto poco. Dai retta cerca meno informazioni in giro e impegnati personalmente in quello che vuoi imparare.
Concordo pienamente : Wink : : Wink : : Thumbup :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: La terza volta

Messaggio da ITA-404 »

La mia terza volta..
Già avevo capito che era un attrezzo cazzuto (dovrebbero vietarlo)

... Al momento vado avanti indietro su e giù... Non strambo ancora... Tiro il bordo e quando toppo.. Generalmente di bolinetta contro onde con vento side on... Esplodo con piroletta aerea e poi riprendo sul bordo di ritorno..

Oggi 2 ore... Prima 8 con 18 kt poi 12 con 10 kt... Onda 0.5mt

Risultato.. Caduta su trespolo x fortuna avevo la 5mm...gomito bucato a padella sbeccata.... : Andry :
Allegati
IMG_20190401_173925.jpg
IMG_20190401_174901.jpg
IMG_20190401_174901.jpg (63.17 KiB) Visto 1538 volte
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: La terza volta

Messaggio da ITA-404 »

Pat
Molla quei cessi di foil.. Li userai da imparato...sono facili ma non sono didattici.. Roba malata.
Usa lo Swell 12 : Thumbup :
È un Kite perfetto x imparare hf dolcissimo neutro sventa tanto non è violento in pompata...galleggia il giusto x funzionare e non si inzuppa.

Togli tutti quei c***o di spessori
E vai ADAGIO!... QUASI FERMO!
X farlo salire NON spostare il peso una volta stabilizzato il Kite POMPA dolcemente la tavola.... e continua ad andare piano.
Allegati
IMG_20190401_174623.jpg
IMG_20190401_174623.jpg (97.39 KiB) Visto 1503 volte
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: La terza volta

Messaggio da Maro »

Ciao a tutti ragazzi!

In questo post mi sento molto vicino a PAT, anche io ho iniziato questa avventura con l'hydrofoil e guarda caso proprio con lo speedster : Yahooo : con tavola arrangiata (ho fatto mettere 2 scasse US in una tavola GONG che non usavo molto)

Ho totalizzato 3 uscite e circa 1 ora e mezza ad uscita,
Sinceramente non mi aspettavo di andare immediatamente ma già alla metà della 2° uscita riesco a stare a piantone altro.

Ciò mi ha letteralmente scioccato : WohoW :
In un totale di circa 2 ore sono riuscito a godermi questo aggeggio.

Nella 3° uscita di ieri ero troppo invelato infatti alla fine io vento era aumentato e c'erano più di 19-20 nodi e la 9 pump anche tutta chiusa mi trasmetteva quel tiro eccessivo che sento parlare sempre nel forum (adesso ho capito di che state parlando quando parlate di tiro eccessivo....è FASTIDIOSISSIMO! : censored : )

Come strap sto usando solamente quella davanti messa in posizione centrale e devo dire che mi sto trovando molto bene

Per quanto riguarda il North ho inserito fin da subito lo spessore e penso che per il momento non lo andrò a togliere dato che rende la salita del Foil più "graduale" e meno brusca.

Spero di migliorare nelle virate (devo per forza scendere e girare la tavola) e nell'andatura al lasco dato che da come ho visto è la più difficile da imparare, il problema adesso non è lo scarroccio ma il riuscire a lascare per tornare al punto di partenza : Lol : , gli angoli di bolina sono impressionanti : dribbleg :

In definitiva per quanto mi riguarda consiglio vivamente questo hydrofoil a chi vuole iniziare senza tanti pensieri e vedrete che in pochissimo tempo vi divertirete!

Ciaoooo!!! : notworthyc :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: La terza volta

Messaggio da ITA-404 »

A Maro : Chessygrin :
Il Pat è la terza volta che compra l HF..
Non la terza uscita : ahahah :

Un conflitto di amore odio e tenacia ammirevole
Come lo capisco a me è già venuta voglia di venderlo dopo che ho preso la prima legnata seria : dribbleg :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2341
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: La terza volta

Messaggio da Cartolina »

Anche per me questo weekend c'è stata la "terza volta", rimandata per questioni di tempo.
Destro avanti ho conquistato l'andatura a tavola bassa, fatto qualche foiling col piantone da 60cm.
Sinistro avanti abbastanza drammatico, all'inizio nemmeno riuscivo a mettermi sulla tavola, sul finale ho fatto qualche piccolo bordo, ma il vento era al limite, avessi avuto qualche nodo in più forse sarei riuscito a planare.
La strada è lunga, ma quest'anno non demordo, mi accontento di fare avanti e dietro con inversione bagnata a mollo...non pretendo molto.
Ho messo le straps il più avanti possibile, ho anche ordinato le Dakine Contour per chè quelle che ho fanno veramente pena, la strap posteriore la tengo ancora solo come punto di riferimento per il piede che metto immediatamente davanti in partenza.
L'acquisto più azzeccato sono state le scarpette O'Neill, anche se mentalmente cerchi sempre di non scalciare, sabato mi hanno salvato da parecchi tagli.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La terza volta

Messaggio da Pat »

ieri ho riprovato ma il vento latitava e l'aquilone quasi non volava. Quindi, nulla di fatto.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: La terza volta

Messaggio da ITA-404 »

Pat ha scritto:ieri ho riprovato ma il vento latitava e l'aquilone quasi non volava. Quindi, nulla di fatto.
L'acquisto più azzeccato sono state le scarpette
incredibile come sia piu facile con le scarpette : dribbleg :
sara roba di testa ma funziona : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7425
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: La terza volta

Messaggio da Ninjo »

Pat.. non venderlo subito .. vorrei provarlo almeno questo.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La terza volta

Messaggio da Pat »

no preoccupe. Definita la cosa che mi teneva a 200 metri dalla spiaggia, ma in altre faccende affacendato, ora mi ci ributto.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La terza volta

Messaggio da Pat »

Ed eccoci alla seconda prova. Vento, come di consueto minimo.
Dalla "mia" spiaggia, un km abbondante sottovento, vedevo i kites, al corridoio, fare qualche puntata fuori anche se con poca convinzione, quindi alle 17 mi presento in spiaggia con trespolo a rimorchio.
Ci sono ben 3 ali in acqua, cadute per un buco di vento, quindi mi guardo intorno, indeciso.
Poi mi raccontano che per l'estate 2019 e' stata istituita la schettino cup, riservata al maggior naufragatore seriale, e a quel punto non ho dubbi. C'e' poco vento e ogni tanto scompare, io ho solo l'hidro e non ci so andare, ho dietro il 15 e non il 18, sono nelle condizioni ottimali per guadagnare punti.
Che poi, scusate, se posso insegnare qualcosa a chiunque, nel kite, e' come naufragare al largo con stile. Devo partecipare. Quindi mi butto in acqua.

Per le condizioni di corsini, il mast da 90 e' una sciagura, costringendoti ad uscire parecchio in body drag per trovare fondo.
Mi faranno notare, dopo, che gli idrofollari esperti, in spiaggia, hanno tutti piantoni corti, sui 70-80 al massimo. Il mio piantone e' 90 piu' i winglet dell'ala anteriore che la fanno pescare ulteriori 4 o 5 cm. Per trovare fondo devo passare a piedi 2 secche, e poi rimanere ben lontano da riva. Improvvisamente ricordo e condivido le bestemmie che tirava fabnick ai suoi albori.

Non c'e' vento e io esco in body con l'aqui che vola, ma sulle uova. Per fortuna il kitech rs 15 pesa niente e vola con meno, il 18 sarebbe gia caduto.
Inforco la tavola col mio piede dominante avanti (destro), tuffo la vela e parto senza problemi.
Sento il bestio che accellera, io sono in controllo e stabile. Sono in quella condizione in cui non capisco se sono in foiling o no. Sono basso, bassissimo eppure la tavola non spruzza piu. Io cerco di tenerla bassa, comunque, come mi hanno consigliato, anche se la voglia di arretrare il piede posteriore per salire e' tanta. Solo una volta eccedo col posteriore e mi trovo improvvisamente in cima alla tour eiffel. La sensazione e' strana. Il trespolo e' stabile, con qualche tentennamento. Capisco che veloce = stabile, quindi ignoro l'istinto e non cerco di rallentare. Stavolta, l'altezza non mi fa (tanta) impressione. Controllo la salita con peso in avanti e il coso scende un poco brusco ma in controllo. Evvai!.
Faccio una serie di bordi ad uscire, ma il vento e' una incognita e non mi fido a uscire troppo. Provo a strambare ma arrivo solo a meta'. Capisco che dovrei farla solo di ala, almeno in questa fase, per evitare di poggiare il peso indietro. Peccato pero' ..... se ci fossero 8-10 nodi costanti intuisco che potrei progredire di brutto.
I bordi a rientrare, col sinostro avanti, sono invece un disastro.
Faccio una fatica bestia a partire, continuo a straorzare per via del piede destro dominante che vuole guidare. Io pensavo di essere abbastanza ambidestro sul surfino, invece evidentemente no. Mi fa anche strano dover adottare uno stance stretto invece di quello molto largo che solitamente uso.
Risolvo la questione partenza, dopo qualche tentativo, adottando un curioso stance a piedi molto avanzati, che almeno mi fa partire senza impennare. Una volta su, pero' tutto sommato circa si va, anche se piu sulle uova che sull'altro bordo.
Tuttavia la spinta della corrente, di poppa, mi toglie anche la poca spinta dell'ala, quindi fatico anche a stare in planata con la tavola. Una oretta dopo essere entrati in acqua, finisce il vento. Il kitech rs ancora vola e mi fa rientrare un body fin dove tocco, ma niente di piu.
Torno a riva deluso per non aver guadagnato punti naufragio, ma tutto sommato contento. Qualcosa in piu ho fatto e capito, peccato per il vento latitante.
Ci vorrebbe una bella giornata di termico vero, per poter provare senza preoccuparmi di dover restare vicino alla spiaggia e del vento.



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: La terza volta

Messaggio da maddy »

tutto molto utile e confortante

con ritardo ma sono in arrivo pure io

occhio : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: La terza volta

Messaggio da Lumumba »

Bravo pat..stavolta sei convinto.
La questione piantone nn mi trova d accordo. nn e accorciando il piantone che si risolve il problema delle secche...che variano in base alle maree. Da me chi usa il nanopiantone lo fa esclusivamente in strapless con palette enormi x surfare la micronesia a riva senza arare il fondale (ma arano lo stesso...) In andatura anche turistica il nanopiantone e una pigna nel culo perche se pieghi tocchi sempre il chop.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La terza volta

Messaggio da Pat »

Convinto fino ad un certo punto, diciamo che è una scelta di ragione.
Comunque, fino ad ora, ho accumulato solo un paio d'ore di esperienza, che se ci togli il body drag, la traversata del mar rosso in cerca di fondale e le bestemmie quando sono di sinistro avanti si riducono parecchio :-)
Quanto al piantone corto, un poco mi spaventa che le alette dello speedster si inzucchino in velocità (2 volte sabato, sto scoprendo secche di cui non avevo mai subodorato l'esistenza ...) col mio dolce peso ho paura di spaccare tutto....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17665
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La terza volta

Messaggio da Pat »

Non so se vi sono mai capitate quelle giornate che iniziano male ma finiscono in gloria. Oggi e' stato cosi.
Va detto che in questi giorni io sarei in vacanza. Ma siccome sono vicino ai posti che frequento per lavoro, ed una cosa tira l'altra, alle 10 di stamattina stavo inguainato in completo scuro e cravatta nei 3000 umidissimi gradi di forli. Roba che quando troppe ore dopo mi sono tolto giacca, cravatta e scarpe nere di ordinanza si e' formata una nube tossica di vapore animale che e' stata scambiata dai russi per una nuova fuga radioattiva a cernobyl.

Ma mentre sudavo come fantozzi, ero fortificato nella stoica sopportazione delle mie miserie dalla speranza che le previ ci prendessero e che si preparasse un mercoledi pomeriggio da leoni. O anche uno qualunque, purche' ventilato.

Arrivo a casa, mi cambio, brucio il completo irreparabilmente contaminato e guardo in giardino. Le cime dei pini si muovono.
Saluto la sacra famiglia che si riunisce per un ultimo bacio al canuto genitore, carico ovetto e trespolo e all'alba delle 5 sono in spiaggia.

Fa vento! Giornata perfetta per l'idro! Ora tiro fuori trespolo e 12 e....
Ma dove e' il 12 ? Cacchio non l'ho preso! L'ho dimenticato.... capisco che dopo i 50 e' tutta discesa, ma qui si esagera.

Vabbe', mi faccio un oretta di 15 e ovetto, in attesa che il vento cali un pelo. Mi entrano anche tre virate super stilose, roba che per riuscirci di nuovo dovro' tirare 20 dadi facendo tutti 6. Mi rincuoro sbagliando le 15 successive. E' la prova che io, anche se ogni tanto la fortuna mi aiuta, sono sempre me.

Finalmente il vento scende un pochino. Bestemmiando inside porto il trespolo in acqua, traverso l'intero mar rosso alla ricerca di fondale e parto.

Ora, non so se vi capita, ma con l'idro io ho l'impressione che da una volta all'altra uno acquisisca delle competenze senza saperlo. Mi immagino che da qualche parte nella mia zucca vi sono tre gnomi che studiano i video di youtube, sbuffando perche' il tizio la fuori esige di conoscere la tecnica giusta.

I tre gnomi hanno deciso, dopo aver visto un video didattico duotone, che minchiate pubblicitarie a parte il succo del trespolo per beginners e' quello di non buttare le spalle indietro per non caricare il peso sul piede posteriore.
Io applico ubbidiente le prescrizioni degli gnomi e mi ritrovo da subito a far bordi dislocando in pieno controllo. Vado di bolina, col mio piede migliore, e torno di lasco.

Approfittando del vento faccio bordi lunghissimi.
Al primo giro disloco sempre, ma con ragionevole disinvoltura.
Al secondo, il costante splat splat della tavola e' interrotto da brevi scampoli di assenza dai quali deduco di essere in foiling.
Al terzo e' il silenzio ad essere interrotto da qualche splat splat, fino che al quarto mi ritrovo perlopiu' in volo, stupito del fatto di esserci arrivato cosi velocemente.
E lassu' e' molto bello. Non so dire se sia fare kite o no, ma comunque mi piace tanto.

Chiaramente non sono tutte rose. Almeno 2 o 3 volte sono volato malamente de panza giu' dal monte everest apprezzando l'esistenza di casco e impact, e la mia incertezza su traiettorie, andature e controllo della quota e' ancora a livello imbarazzante.
Mi viene molto meglio un bordo piuttosto che l'altro.
Mi fa un poco paura quando il coso prende la ruzzola e inizia a correre come un cavallo col pepe al cubo.

Ma comunque il ghiaccio e' rotto, ora devo solo imparare il resto. Mi manca solo il 95% di cose da imparare ... [SMIRKING FACE][SMIRKING FACE][SMIRKING FACE][SMIRKING FACE]

Pero' sono tornato a casa, al tramonto, con un sorriso a 64 denti. Spero di riprovare presto.

Nb: io di piantoni non so nulla, ma secondo me lo speedster per imparare ha tantissimissimi pregi. L'unico difetto che al momento vedo e' che pesa tanto da trasportare e che il piantone in acqua non galleggia. A parte questo....



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: La terza volta

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:Non so se vi sono mai capitate quelle giornate che iniziano male ma finiscono in gloria. Oggi e' stato cosi.
Va detto che in questi giorni io sarei in vacanza. Ma siccome sono vicino ai posti che frequento per lavoro, ed una cosa tira l'altra, alle 10 di stamattina stavo inguainato in completo scuro e cravatta nei 3000 umidissimi gradi di forli. Roba che quando troppe ore dopo mi sono tolto giacca, cravatta e scarpe nere di ordinanza si e' formata una nube tossica di vapore animale che e' stata scambiata dai russi per una nuova fuga radioattiva a cernobyl.

Ma mentre sudavo come fantozzi, ero fortificato nella stoica sopportazione delle mie miserie dalla speranza che le previ ci prendessero e che si preparasse un mercoledi pomeriggio da leoni. O anche uno qualunque, purche' ventilato.

Arrivo a casa, mi cambio, brucio il completo irreparabilmente contaminato e guardo in giardino. Le cime dei pini si muovono.
Saluto la sacra famiglia che si riunisce per un ultimo bacio al canuto genitore, carico ovetto e trespolo e all'alba delle 5 sono in spiaggia.

Fa vento! Giornata perfetta per l'idro! Ora tiro fuori trespolo e 12 e....
Ma dove e' il 12 ? Cacchio non l'ho preso! L'ho dimenticato.... capisco che dopo i 50 e' tutta discesa, ma qui si esagera.

Vabbe', mi faccio un oretta di 15 e ovetto, in attesa che il vento cali un pelo. Mi entrano anche tre virate super stilose, roba che per riuscirci di nuovo dovro' tirare 20 dadi facendo tutti 6. Mi rincuoro sbagliando le 15 successive. E' la prova che io, anche se ogni tanto la fortuna mi aiuta, sono sempre me.

Finalmente il vento scende un pochino. Bestemmiando inside porto il trespolo in acqua, traverso l'intero mar rosso alla ricerca di fondale e parto.

Ora, non so se vi capita, ma con l'idro io ho l'impressione che da una volta all'altra uno acquisisca delle competenze senza saperlo. Mi immagino che da qualche parte nella mia zucca vi sono tre gnomi che studiano i video di youtube, sbuffando perche' il tizio la fuori esige di conoscere la tecnica giusta.

I tre gnomi hanno deciso, dopo aver visto un video didattico duotone, che minchiate pubblicitarie a parte il succo del trespolo per beginners e' quello di non buttare le spalle indietro per non caricare il peso sul piede posteriore.
Io applico ubbidiente le prescrizioni degli gnomi e mi ritrovo da subito a far bordi dislocando in pieno controllo. Vado di bolina, col mio piede migliore, e torno di lasco.

Approfittando del vento faccio bordi lunghissimi.
Al primo giro disloco sempre, ma con ragionevole disinvoltura.
Al secondo, il costante splat splat della tavola e' interrotto da brevi scampoli di assenza dai quali deduco di essere in foiling.
Al terzo e' il silenzio ad essere interrotto da qualche splat splat, fino che al quarto mi ritrovo perlopiu' in volo, stupito del fatto di esserci arrivato cosi velocemente.
E lassu' e' molto bello. Non so dire se sia fare kite o no, ma comunque mi piace tanto.

Chiaramente non sono tutte rose. Almeno 2 o 3 volte sono volato malamente de panza giu' dal monte everest apprezzando l'esistenza di casco e impact, e la mia incertezza su traiettorie, andature e controllo della quota e' ancora a livello imbarazzante.
Mi viene molto meglio un bordo piuttosto che l'altro.
Mi fa un poco paura quando il coso prende la ruzzola e inizia a correre come un cavallo col pepe al cubo.

Ma comunque il ghiaccio e' rotto, ora devo solo imparare il resto. Mi manca solo il 95% di cose da imparare ... [SMIRKING FACE][SMIRKING FACE][SMIRKING FACE][SMIRKING FACE]

Pero' sono tornato a casa, al tramonto, con un sorriso a 64 denti. Spero di riprovare presto.

Nb: io di piantoni non so nulla, ma secondo me lo speedster per imparare ha tantissimissimi pregi. L'unico difetto che al momento vedo e' che pesa tanto da trasportare e che il piantone in acqua non galleggia. A parte questo....



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ALLA BUON ORA.....ABBIAMO ATTESO 3 LUNGHI ANNI.....bravo pat...ora manca tutto il resto....ahahah



Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi